Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2009, 10:15   #1
_Claudio
Senior Member
 
L'Avatar di _Claudio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 579
[Visual C++]

Ciao a tutti, volevo sapere se esiste una add-on per Visual C++ che implementi alcune funzionalità di supporto all'inserimento del codice, tipo eclipse.

Ad esempio il controllo dei parametri passati quando si chiama una funzione, dei metodi chiamati di una classe, avete presente quando eclipse sottolinea di rosso o di giallo ciò che viene inserito se non è coerente?

In caso contrario è possibile sviluppare add-on per Visual C++?
_Claudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 11:42   #2
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
Quote:
Originariamente inviato da _Claudio Guarda i messaggi
In caso contrario è possibile sviluppare add-on per Visual C++?
si: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/bb166441.aspx
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 11:47   #3
!k-0t1c!
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 237
Visual Assist talvolta riesce a sottolineare l'errato passaggio dei parametri, e *forse* qualcosa lo fa anche CodeRush/Refactor Pro (non so se lo fa solo per .NET o anche per VC++) ma il punto è che quello che vedi fatto per java/c#/etc non è fattibile allo stesso modo per il C++ perché il C++ ha solo la maschera di un linguaggio tipizzato, ma in realtà la sua tipizzazione fa abbastanza ridere, e nessuno ti vieta, per esempio, di castare a void* e poi di castare da void* a qualcos'altro. Determinare che cosa stai facendo a quel punto diventa a dir poco ostico...
!k-0t1c! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 12:23   #4
tomminno
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3306
Quote:
Originariamente inviato da !k-0t1c! Guarda i messaggi
Visual Assist talvolta riesce a sottolineare l'errato passaggio dei parametri, e *forse* qualcosa lo fa anche CodeRush/Refactor Pro (non so se lo fa solo per .NET o anche per VC++) ma il punto è che quello che vedi fatto per java/c#/etc non è fattibile allo stesso modo per il C++ perché il C++ ha solo la maschera di un linguaggio tipizzato, ma in realtà la sua tipizzazione fa abbastanza ridere, e nessuno ti vieta, per esempio, di castare a void* e poi di castare da void* a qualcos'altro. Determinare che cosa stai facendo a quel punto diventa a dir poco ostico...
Scusa ma in C# chi mi vieta di castare ad object e da lì ad un altro tipo completamente slegato dall'originale?
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 12:27   #5
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da tomminno Guarda i messaggi
Scusa ma in C# chi mi vieta di castare ad object e da lì ad un altro tipo completamente slegato dall'originale?
Nessuno. Un analizzatore sintattico avrebbe problemi anche li'.
Un lavoro pulito pero' non dovrebbe avere bisogno di molti cast e magari anche nessun object.
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.

Ultima modifica di gugoXX : 11-05-2009 alle 12:30.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 12:32   #6
_Claudio
Senior Member
 
L'Avatar di _Claudio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 579
Se di cast si parla allora tutto è possibile, persino in Java che tu ritieni abbia una tipizzazione migliore...

Comunque valuterò se conviene sviluppare qualcosa del genere "in casa"... per C++, gestione delle classi .NET o native.

Visual Assist X purtroppo è a pagamento con licenza d'uso limitata a 6 mesi/1 anno e non mi sembra molto conveniente per chi sviluppa non professionalmente. CodeRush è sulla stessa scia e da quanto ho visto mi sa che è solo per .NET.
_Claudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 12:37   #7
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da _Claudio Guarda i messaggi
Se di cast si parla allora tutto è possibile, persino in Java che tu ritieni abbia una tipizzazione migliore...

Comunque valuterò se conviene sviluppare qualcosa del genere "in casa"... per C++, gestione delle classi .NET o native.

Visual Assist X purtroppo è a pagamento con licenza d'uso limitata a 6 mesi/1 anno e non mi sembra molto conveniente per chi sviluppa non professionalmente. CodeRush è sulla stessa scia e da quanto ho visto mi sa che è solo per .NET.
Molte cose sono implementate gia' anche in Visual Studio, dipende da cosa cerchi.
Comunque ci sono add-on e si possono scrivere (mai fatto)
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 12:40   #8
_Claudio
Senior Member
 
L'Avatar di _Claudio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Molte cose sono implementate gia' anche in Visual Studio, dipende da cosa cerchi.
Comunque ci sono add-on e si possono scrivere (mai fatto)
Cercavo funzionalità di assistenza nell'inserimento del codice per C++.

Nella express edition per lo meno non esistono...
_Claudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 13:02   #9
!k-0t1c!
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Nessuno. Un analizzatore sintattico avrebbe problemi anche li'.
Un lavoro pulito pero' non dovrebbe avere bisogno di molti cast e magari anche nessun object.
Infatti, in Java/C#/etc è considerata pratica pessima quella di avere object in giro (non a caso hanno inventato i generics) mentre di void* in C++ ne ho visti a non finire. Inoltre mi pare che con ReSharper il downcast a object e l'upcast a tipo non compatibile venga rilevato, ma dovrei verificare. Tutto sommato comunque è molto più facile da rilevare in C#/Java/etc che in C++ perché quando si effettua il downcasting a object l'informazione del tipo viene preservata (e appunto l'upcasting a un tipo non compatibile viene rilevata al più tardi in runtime, al contrario del C++ dove può passare del tutto inosservata) e grazie a questo un po' di flow analysis certi errori li può far saltar fuori facilmente.
!k-0t1c! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Non puoi permetterti una vacanza? Questa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v