Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 21:17   #8101
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ordinato

no vabbè..

spero sia + o - cosi in generale.. e che non sia solo il caso di quel procio parecchio culato
In effetti... comunque è un ES.
Prox sett dovrei averlo il 955... poi posto.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 21:29   #8102
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
In effetti... comunque è un ES.
Prox sett dovrei averlo il 955... poi posto.
se è un es lascia il tempo che trova......chissà quanti processori hanno scartato per trovarlo......
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 21:37   #8103
Mister Tarpone

ah è un ES??
e voi vi basate su un procio tipo questo per dire che il 955 è migliorato come OC

per vedere se c'è un miglioramento va preso il 955 normale...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 21:42   #8104
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
ah è un ES??
e voi vi basate su un procio tipo questo per dire che il 955 è migliorato come OC

Si, ma se ti ricordi AMD con gli ES aveva portato il 940 a 6,3GHz ed erano ES, per poi essere superati da quelli "normali" che sono arrivati a 6,7GHz.

Gli ES sono praticamente l'ultima release prima della produzione in volumi.
Old 06-05-2009, 21:44   #8105
Mister Tarpone

quindi può essere che un modello normale vada pure meglio

boh.. cmq aspetto i tuoi test per vedere quanto sale!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 21:48   #8106
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
la sigla FX indicava le cpu con moltiplicatore sbloccato (esattamente come gli Extreme Edition Intel), e generalmente tali cpu venivano vendute anche a 1400€.
Dopo la nascita di Conroe e il tracollo di X2 e Phenom le serie FX sono definitivamente sparite dal mercato... e così le cpu AMD con moltiplicatore sbloccato...

fino all'uscita dei vari Athlon BE e Phenom BE a prezzo ovviamente ridottissimo rispetto alla precedente tradizione.

ehm... non per rompere le uova nel paniere...

ma il tizio del post su xs

dice chiaramente che

Yes you can do 4 gig on stock volts..........however lets see what it takes for true stability........

ovvero che si possono pure chiudere i super pi 1m con voltaggio stock a 4ghz... ma che per la stabilità vera con prime 95 attivo da 5 ore e con i 4 cores sotto carico completo servono gli 1.488 di v-core (su quell'esemplare di cpu)...

mentre per la stabilità con NB a 2800Mhz servono gli 1.504 di v-core

e che per portare le ram da 586Mhz (x2) a 743Mhz (x2), scendendo di oc sulla cpu a 3902Mhz (NB a 2900Mhz quasi) servono gli 1.520 di v-core

il tutto ad aria...

nulla ho letto riguardo alle temps. nella prima pag. di quel thread.

(e parliamo anche di un es... quindi basarsi su quel test per trarre chissà quale conclusione è sbagliato)
Io ho fatto semplicemente una comparazione con il 940.
Per arrivare a 4GHz io con il 940 se non gli caccio almeno 1,45V, non faccio neppure lo screen... lui lo screen lo ha fatto a 4GHz abbondanti ed a 1,35V... ed io per avere RS minimo 1,55V li do' tutti.
Lui ha fatto una validazione ad aria a 4,5GHz... io a liquido a 4,240GHz ce la faccio... forse tribolando non poco a 4,3GHz ma non riesco a validare e neppure a salvare... ma a 4,5GHz dove è arrivato lui... non ci riesco neppure lontanamente.

Per il discorso degli ES ho postato a Tarpone...

Per me... io sono dubbioso che il 955 possa concedere 100-200MHz in più del 940 in OC... quindi non è che fai fatica a convincermi , però questi post mi hanno messo un attimo l'acquolina in bocca... settimana prox l'ho di sicuro... poi lo testo.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 06-05-2009 alle 21:59.
Old 06-05-2009, 21:52   #8107
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
la sigla FX indicava le cpu con moltiplicatore sbloccato (esattamente come gli Extreme Edition Intel), e generalmente tali cpu venivano vendute anche a 1400€.
Dopo la nascita di Conroe e il tracollo di X2 e Phenom le serie FX sono definitivamente sparite dal mercato... e così le cpu AMD con moltiplicatore sbloccato...

fino all'uscita dei vari Athlon BE e Phenom BE a prezzo ovviamente ridottissimo rispetto alla precedente tradizione.
La serie FX erano semplicemente degli Opteron rimarchiati Athlon64...
Non era solo il moltiplicatore sbloccato a renderlo costoso ma anche e soprattutto la qualità del silicio...
Gli attuali Black edition sono classiche CPU con il moltiplicatore sboccato e non sono Opteron rimarchiati.

Quote:

ehm... non per rompere le uova nel paniere...

ma il tizio del post su xs

dice chiaramente che

Yes you can do 4 gig on stock volts..........however lets see what it takes for true stability........

ovvero che si possono pure chiudere i super pi 1m con voltaggio stock a 4ghz... ma che per la stabilità vera con prime 95 attivo da 5 ore e con i 4 cores sotto carico completo servono gli 1.488 di v-core (su quell'esemplare di cpu)...

mentre per la stabilità con NB a 2800Mhz servono gli 1.504 di v-core

e che per portare le ram da 586Mhz (x2) a 743Mhz (x2), scendendo di oc sulla cpu a 3902Mhz (NB a 2900Mhz quasi) servono gli 1.520 di v-core

il tutto ad aria...

nulla ho letto riguardo alle temps. nella prima pag. di quel thread.

(e parliamo anche di un es... quindi basarsi su quel test per trarre chissà quale conclusione è sbagliato)
Quote:
ah è un ES??

La CPU non è una ES (CPU-Z non mente)...
E' un Phenom2 955 distribuito da AMD in forma confidenziale, ma in realtà tecnicamente non cambia se paragonato ad un classico 955 attualmente in commercio...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 21:54   #8108
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
quindi può essere che un modello normale vada pure meglio

boh.. cmq aspetto i tuoi test per vedere quanto sale!!
Io non posso escludere con sicurezza che un ES non può essere "selezionato"... ma posso affermare con tutta sicurezza che l'ES sarebbe il procio prima della produzioni in volumi.
Se ci fai caso.... il mio 940 che chiaramente non è un ES a Vcore def arriva "solo" a 3,4GHz, mentre altri che l'hanno comprato dopo arrivano a 3,6GHz.
Questo perché ad ogni infornata con l'ITC (non mi ricordo bene la parola) il die migliora e quindi le caratteristiche del procio migliorano... in generale meno Vcore per le stesse frequenze e raggiungimento di frequenze più alte.
Un ES anche super-selezionato 940 non ha superato i 6,350GHz mentre un 955 "commerciale" è arrivato a 7,150GHz...
Old 06-05-2009, 22:04   #8109
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
La CPU non è una ES (CPU-Z non mente)...
E' un Phenom2 955 distribuito da AMD in forma confidenziale, ma in realtà tecnicamente non cambia se paragonato ad un classico 955 attualmente in commercio...
Ops... ho detto ES perché l'aveva scritto il tipo... non ho fatto caso a CPU-Z.
In effetti non è ES.
Old 06-05-2009, 22:55   #8110
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Enzo84 Guarda i messaggi
Cosa non ti e' chiaro della frase "in ambito gaming"?
Scusami ma la tua e' una polemica inutile, se tu col pc ci fai determinate cose ti serve un HW capace di supportare il SW che usi.
Credo che per il 99% degli utenti un x2 basti e avanzi, perche' sprecare silicio?
Ognuno deve spendere in base alle propie esigenze, io con 200euro di silicio sto apposto, ma spendo(anzi spendero') milioni di euro in acciaio
La mia non è ne' una polemica inutile ne' una polemica utile... semplicemente non è una polemica...
Io di cpu dual core ne ho due, una nel media center e una nel muletto, entrambe consumano intorno ai 30W in full, e sono le migliori cpu che potessi scegliere per quegli ambiti.
Quello che volevo far notare era come tanta gente dimentichi che ci sono mille applicazioni in cui una cpu con più core può essere utile, mentre spesso sembra si voglia far passare che serve solo a chi fa rendering.

In ogni caso io continuo a sperare di vedere presto l'esacore anche su desktop: rileggendomi quei test in OC mi sto convincendo che il processo produttivo di amd sarebbe decisamente in grado di reggere un esacore a 3ghz, e la cosa mi alletterebbe non poco! Anche perchè a liquido non credo che sarebbe difficile tenere una tale cpu sugli stessi livelli di un 955 attuale, ovvero intorno ai 4ghz. E 6 core a 4ghz per me equivalgono ad una cuccagna .
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 23:19   #8111
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Per me prima di parlare di esacore è meglio che si afferma il 955be. Già dopo l'estate scommetto sarà il processore più consigliato per le config insieme al 720 be.
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 23:37   #8112
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
La mia non è ne' una polemica inutile ne' una polemica utile... semplicemente non è una polemica...
Io di cpu dual core ne ho due, una nel media center e una nel muletto, entrambe consumano intorno ai 30W in full, e sono le migliori cpu che potessi scegliere per quegli ambiti.
Quello che volevo far notare era come tanta gente dimentichi che ci sono mille applicazioni in cui una cpu con più core può essere utile, mentre spesso sembra si voglia far passare che serve solo a chi fa rendering.
sembra una cavolata, ma se hai un quad, oltre chiaramente ad avere una buona potenza in programmi multicore, con il pc interagisci in modo diverso.
Io mi accorgo che faccio 3-4 cose contemporaneamente e la macchina risponde sempre bene come se non stesse facendo nulla. Un dual-core si inginocchierebbe.
Quote:
In ogni caso io continuo a sperare di vedere presto l'esacore anche su desktop: rileggendomi quei test in OC mi sto convincendo che il processo produttivo di amd sarebbe decisamente in grado di reggere un esacore a 3ghz, e la cosa mi alletterebbe non poco! Anche perchè a liquido non credo che sarebbe difficile tenere una tale cpu sugli stessi livelli di un 955 attuale, ovvero intorno ai 4ghz. E 6 core a 4ghz per me equivalgono ad una cuccagna .
Quoto
Old 06-05-2009, 23:50   #8113
Enzo84
Senior Member

L'Avatar di Enzo84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania-Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi

Ok, allora scusa se ho frainteso.
E che ben vengano gli esa e il ritorno del sommo FX
Spero che questo giro tocchi a AMD cavalcare l'onda, se lo merita.Non e' da tutti applicare una politica di marketing che alcuni potrebbero definire suicida, non e' da tutti lottare a denti stretti e testa lata contro un gigante come Intel che e' al limite del cartello...sopratutto in tempi come questi.

Ultima modifica di Enzo84 : 06-05-2009 alle 23:53.
Enzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 00:19   #8114
Piscicani_33
Member

L'Avatar di Piscicani_33

Iscritto dal: Feb 2009
Non per fare il bastian contrario, ma ancora oggi il discorso sull'efficienza e la necessità degli X 4 non è concluso, io sono dell'idea che la potenza di calcolo di questi processori langua in larga misura inutilizzata o sotto utilizzata. Le dichiarazioni incredibilmente positive sul miglioramento della potenza mi sembrano a volte assimilabili a quell'effetto placebo che la medicina conosce molto bene da anni.

Tanto per fare un esempio, mi ricordo la famosa discussione sull' HyperThreading. All'epoca c'era chi era pronto a giurare di aver constatato miglioramenti visibili dell'ordine del 20 o addiritura 50 % in più rispetto ai modelli senza HT, quando invece i dati documentarono un ben più misero 5/10 %.

Moltiplicare a dismisura i cores, non credo sia la soluzione migliore, anche perchè tutto dipende in larga parte dal software e se il software è ottimizzato per 2 cores, il terzo ed il quarto stanno a guardare, ed ancora oggi moltissimi sono i programmi che non prevedono una così attenta gestione dell'hardware.

Se magari si riuscisse a fare agire "retroattivamente" (magari utilizzando pesantemente le API di certi os) una gestione del carico di lavoro del software si potrebbe tirare fuori il massimo anche da programmi che nativamente non prevedevano il proliferare di tutte queste unità di calcolo indipendenti, ma stiamo parlando di qualcosa che non esiste.
Old 07-05-2009, 07:47   #8115
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Piscicani_33 Guarda i messaggi
Non per fare il bastian contrario, ma ancora oggi il discorso sull'efficienza e la necessità degli X 4 non è concluso, io sono dell'idea che la potenza di calcolo di questi processori langua in larga misura inutilizzata o sotto utilizzata. Le dichiarazioni incredibilmente positive sul miglioramento della potenza mi sembrano a volte assimilabili a quell'effetto placebo che la medicina conosce molto bene da anni.

Tanto per fare un esempio, mi ricordo la famosa discussione sull' HyperThreading. All'epoca c'era chi era pronto a giurare di aver constatato miglioramenti visibili dell'ordine del 20 o addiritura 50 % in più rispetto ai modelli senza HT, quando invece i dati documentarono un ben più misero 5/10 %.

Moltiplicare a dismisura i cores, non credo sia la soluzione migliore, anche perchè tutto dipende in larga parte dal software e se il software è ottimizzato per 2 cores, il terzo ed il quarto stanno a guardare, ed ancora oggi moltissimi sono i programmi che non prevedono una così attenta gestione dell'hardware.

Se magari si riuscisse a fare agire "retroattivamente" (magari utilizzando pesantemente le API di certi os) una gestione del carico di lavoro del software si potrebbe tirare fuori il massimo anche da programmi che nativamente non prevedevano il proliferare di tutte queste unità di calcolo indipendenti, ma stiamo parlando di qualcosa che non esiste.
Moltiplicano a dismisura i cores, come dici tu, perchè da qualche tempo a questa parte è l'unica, o meglio la più percorribile soluzione per aumentare le performance di una cpu. Inoltre nell'ambito server è una manna dal cielo avere cpu muticore, mentre nell'ambito desktop ti do ragione, la maggior parte degli utenti non se ne fa nulla di un quad core.
Shang Tsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 10:26   #8116
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da neliam Guarda i messaggi
Per me prima di parlare di esacore è meglio che si afferma il 955be. Già dopo l'estate scommetto sarà il processore più consigliato per le config insieme al 720 be.
Bisogna verificare alcune cose... ma già il fatto che possa essere RS a Vcore def sui 3,8GHz, sarebbe una gran cosa. Con quel Vcore il dissi stock è pienamente sufficente, quindi con i 220€ si avrebbe già un procio che senza spendere nulla di più (in sistemi di raffreddamento) sarebbe operativo a quella frequenza pure in estate piena.

Per l'OC... bisogna verificare se il muro si sia spostato a frequenze più alte.

Comunque il tipo del test sul 955 ha validato il procio a 4,5GHz ad aria... certo, non nella condizione RS, ma fa ben sperare... perché c'è arrivato senza ricorrere a raffreddamenti sotto zero... e sono pur sempre almeno 260MHz in più di quello che di solito si fa con il 940.

Adesso manca solo di testarlo.... i presupposti ci sono per sperare...
Certo che anche solo supponendo che possa arrivare ai 4,2GHz RS a 1,55V, sarebbe già una grandissima cosa, perché con dissi ad aria di fascia alta sarebbe possibile poterlo domare e con il connubio DDR3 e NB 2,8GHz garantirebbe una iniezione di IPC ulteriore che corrisponderebbe ad almeno 200-400MHz in più di clock (un incremento del 5-10% mi sembra ormai più che auspicabile e spero di dimostrarlo con i fatti, con bench tra 940 e 955).

Vedremo...ma quello che ormai è arcisicuro è che non è un 940 portato su AM3, con supporto DDR3 e 200MHz in più di HT/NB, ma è effettivamente un procio con un salto di silicio, Vcore più bassi e TDP più basso del 940.... ed è sempre un C2 SENZA HKMG e ULK... meno trattamenti, meno costo

Aggiungo pure questo:
A 6GHz (per l'esattezza 5,964GHz) non è stato fatto lo screen in fretta e furia e la validazione... ma bensi Wprime 1MB e 32MB che è il primo test che noi usiamo per certificare l'RS...

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=222769

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 07-05-2009 alle 11:52.
Old 07-05-2009, 11:51   #8117
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Ripeto, in quel test... a quella frequenza e con quel v-core esegue solo un super PI 1M e un test delle latenze di Everest... non è daily use quello.

Lui stesso dice che per essere stabile con test + impegnativi deve portare il v-core tra gli 1.48 e gli 1.52 (a seconda delle freq. di ram e NB).

P.S.= quando assembli il sistema con 955??
Dovevo averlo ieri... ma è tardata la mobo. Mi hanno stragiurato che questo venerdi spediscono... come mi arriva... direi che tra i 10 minuti ed i 15 minuti già posto
Old 07-05-2009, 11:54   #8118
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

A Labview è arrivato il 955.... (th OC)
Old 07-05-2009, 13:51   #8119
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
AMD: Serie Phenom2 e Athlon2 a basso consumo in arrivo nel mese di Giugno?

Secondo il sito Tech Connect Magazine AMD presenterà la nuova serie Phenom2/Athlon2 Quad e Triple core a basso consumo nel mese di Giugno 2009, forse al Computex 2009 che si terrà dal 2 al 6 Giugno.
La serie sarà caratterizzata dalla lettera e alla fine del number CPU e il TDP varia dal un minimo di 45W ad un massimo di 65W a seconda dei modelli:

☆Phenom2 serie 900e Step C2(Quad core/45nm/Deneb/Socket AM3/L3 6MB/DDR2-1066/DDR3-1333Mhz)

・Phenom2 905e・
(2.50GHz/L2 512KB*4/L3 6MB/HT2.00GHz/TDP 65W)
・Phenom2 900e・
(2.40GHz/L2 512KB*4/L3 6MB/HT2.00GHz/TDP 65W)

☆Athlon2 X4 serie 600e Step C2(Quad core/45nm/Propus/Socket AM3/NO L3/DDR2-1066/DDR3-1333Mhz)

・Athlon2 X4 605e・
(2.30GHz/L2 512KB*4/NO L3/HT2.00GHz/TDP 45W)
・Athlon2 X4 600e・
(2.20GHz/L2 512KB*4/NO L3/HT2.00GHz/TDP 45W)

☆Phenom2 serie 700e Step C2 (Triple core/45nm/Heka/Socket AM3/DDR2-1066/DDR3-1333Mhz)

・Phenom2 705e・
(2.50GHz/L2 512KB*3/L3 6MB/HT2.00GHz/TDP 65W)
・Phenom2 700e・
(2.40GHz/L2 512KB*3/L3 6MB/HT2.00GHz/TDP 65W)

☆Athlon2 X3 serie 400e Step C?(Triple core/45nm/Rana/Socket AM3/NO L3/DDR2-1066/DDR3-1333Mhz)

・Athlon2 X3 405e・
(2.30GHz/L2 512KB*3/NO L3/HT2.00GHz/TDP 45W)
・Athlon2 X3 400e・
(2.20GHz/L2 512KB*3/NO L3/HT2.00GHz/TDP 45W)

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 07-05-2009 alle 14:02.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 13:58   #8120
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Secondo il sito Tech Connect Magazine AMD presenterà la nuova serie Phenom2/Athlon2 Quad e Triple core a basso consumo nel mese di Giugno 2009, forse al Computex 2009 che si terrà dal 2 al 6 Giugno.
La serie sarà caratterizzata dalla lettera e alla fine del number CPU e il TDP varia dal un minimo di 45W ad un massimo di 65W a seconda dei modelli:

☆Phenom2 serie 900e Step C2(Quad core/45nm/Deneb/Socket AM3/L3 6MB/DDR2-1066/DDR3-1333Mhz)

・Phenom2 905e・
(2.50GHz/L2 512KB*4/L3 6MB/HT2.00GHz/TDP 65W)
・Phenom2 900e・
(2.40GHz/L2 512KB*4/L3 6MB/HT2.00GHz/TDP 65W)

☆Athlon2 X4 serie 600e Step C2(Quad core/45nm/Propus/Socket AM3/NO L3/DDR2-1066/DDR3-1333Mhz)

・Athlon2 X4 605e・
(2.30GHz/L2 512KB*4/NO L3/HT2.00GHz/TDP 45W)
・Athlon2 X4 600e・
(2.20GHz/L2 512KB*4/NO L3/HT2.00GHz/TDP 45W)

☆Phenom2 serie 700e Step C2 (Triple core/45nm/Heka/Socket AM3/DDR2-1066/DDR3-1333Mhz)

・Phenom2 705e・
(2.30GHz/L2 512KB*3/L3 6MB/HT2.00GHz/TDP 65W)
・Phenom2 700e・
(2.20GHz/L2 512KB*3/L3 6MB/HT2.00GHz/TDP 65W)

☆Athlon2 X3 serie 400e Step C?(Triple core/45nm/Rana/Socket AM3/NO L3/DDR2-1066/DDR3-1333Mhz)

・Athlon2 X3 405e・
(2.30GHz/L2 512KB*3/NO L3/HT2.00GHz/TDP 45W)
・Athlon2 X3 400e・
(2.20GHz/L2 512KB*3/NO L3/HT2.00GHz/TDP 45W)

Clicca qui...
Su quei 900e ci deve essere un downvolt mica da ridere!
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian