|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Che dice il codice in merito? |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
che ne sò io che dice il codice ? ![]() Forse dirà che x tutti i mezzi è vietato passare sulla ferrovia, quidi questo sarà esteso anche all' ampulanza.. imho.. però secondo mè il treno si dovrebbe fermare..
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
si ma..perchè amPulanza?
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Dovesse capitare, se l'ambulanza non può passare, passa con il rosso e e accosta.
Poi rivolgiti al chi "gestisce" l'apparato (vigili polizia provinciale ecc.) spiega la situazione specificando l'orario. Se non archiviano subito (fatti fare due righe) e ti consigliano di fare ricorso chiedi al 118 una attestazione della "missione" urgente dell'ambulanza (che sicuramente è stata fotografata) e se hanno problemi la chiedi per iscritto ai sensi della L241/90 come documentazione necessaria ai fini di esperire ricorso. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
Quote:
di solito ci mettono anni per recapitarle (in più con more su avvisi precedenti inesistenti) |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
purtroppo non puoi farci niente, devi solo tentare di evitare strade con passaggi a livello. Se lo becchi chiuso non c'e' modo di passare.. il treno non sa che tu sei li e tu non puoi mettere a rischio la vita di tutti quelli che ti stai portando.
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
)), entro i 180 giorni di tempo che hanno per spedirle, sarebbe strano che questa dopo 3 anni non mi sia ancora arrivata, il comune è sempre lo stesso, quindi...
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Nel caso del semaforo rosso, ad esempio non è che l'ambulanza HA PRECEDENZA ASSOLUTA, anzi può passare col rosso, ma deve farlo con tutte le attenzioni del caso, procedendo con prudenza e accertandosi che le venga data la precedenza......
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
la prima cosa che viene spiegata infatti e' che in codice rosso ovvero con sirene e lampeggianti accesi un ambulanza e' esente dal rispetto del codice della strada senza pero' mettere in pericolo la vita dei militi o di chi transita in quel momento.
Poi vabbe' il 70% degli autisti di ambulanze sono tutti pazzi esaltati che si credono gli hamilton di turno solo perche' possono bruciare i semafori e prendere le rotonde al contrario.. e' buona norma infatti come ha detto the_joe che all'avvicinarsi dell'incrocio l'ambulanza rallenti e si fermi, passando poi solo quando e' certa che nessuno la prenda in pieno.
Ultima modifica di obefix : 06-05-2009 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
L'ambulanza ti supera, quelli che devono passare sulla corsia di sinistra si fermano o rallentano, problema risolto |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() anzituttto io sono convinto che molti fanno volontariato per poi fare gli autisti, e vogliono fare gli autisti perché indubbiamente è adrenalinico guidare un'ambulanza sparati superando tutte le macchine e i semafori ![]() comunque ho visto spesso ambulanze passare incroci semaforici col rosso, senza rallentare... come ho già detto se ci sono macchine ferme le superano |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
wtf? ma state scherzando?
![]() cioè se passa un'ambulanza a sirene spiegate voi passate col rosso? col rischio di fare un'incidente e dover chiamare un'altra ambulanza? Se tutti facessero così ci sarebbero molte più ambulanze in circolo
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E difatti un po' di tempo fa a Livorno in uno di questi casi venne coinvolto un automobilista che mi pare sia anche morto, naturalmente e giustamente la colpa fu data al guidatore dell'ambulanza che non ha certo la licenza di uccidere, anzi dovrebbe pensare a salvare più persone possibile e non certo a soddisfare la propria voglia di adrenalina.....
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Non ho mai detto che bisogna fare i kamikaze e farsi esplodere al centro dell'incrocio, si cerca, se è materialmente possibile, di dare strada all'ambulanza, anche non rispettando il semaforo e portandosi, con la massima prudenza oltre lo stop per lo spazio necessario. *CP Art.4 Legge 689/81 (Cause di esclusione della responsabilità) http://www.altalex.com/index.php?azi...not=2868#capo1 *CdS Art.177 commi 3 e 5 non lasciare il passo ai mezzi di polizia o soccorso. € 36,00 + 2 punti decurtazione. http://www.regione.sicilia.it/turism...art/art177.htm |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
la precedenza va lasciata se possibile. se la trovo in una strada di campagna ad una corsia non posso buttarmi nel fosso per farla passare.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quando parlavo del verde mi riferivo "agli altri", a quelli che attraversano davanti a noi, perpendicolarmente... Anche loro solitamente si fermano per lasciar passare l'ambulanza, quindi se avanziamo noi (lentamente e con attenzione) col rosso, non avvengono incidenti. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guardate che le ambulanze possono anche andare contro mano. Se l'ambulanza in questione passa su una strada trafficata e c'è la coda credete che si incolonni? decisamente no, va in contro mano e le macchine provenienti nella direzione opposta si scansano
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
e' un rischio anche superare una colonna di auto.. devi sempre avere 100 occhi aperti perche' se a qualcuno viene in mente di svoltare fai il botto.
una volta in autostrada sulla corsia di emergenza con la coda di fianco ci siamo spaventati non poco quando vedevi quelli che accennavano a uscire dalla coda per fermarsi in parte.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.