Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 00:16   #41
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
Ma io piuttosto mi chiedo una cosa..

Se l'ampulanza ha un ferito gravissimo, e trova il passaggio a livello chiuso..
cosa succede ? si sanzionano le FS perchè non hanno dato la precedenza ?
oppure xchè il treno non si è fermato ?
Non capisco se sei serio o cosa...
Che dice il codice in merito?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 00:45   #42
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Non capisco se sei serio o cosa...
Che dice il codice in merito?
il fatto è reale, e capita anche spesso..

che ne sò io che dice il codice ?
Forse dirà che x tutti i mezzi è vietato passare sulla ferrovia,
quidi questo sarà esteso anche all' ampulanza.. imho..

però secondo mè il treno si dovrebbe fermare..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 00:52   #43
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
si ma..perchè amPulanza?
Old 06-05-2009, 01:51   #44
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
Dovesse capitare, se l'ambulanza non può passare, passa con il rosso e e accosta.
Poi rivolgiti al chi "gestisce" l'apparato (vigili polizia provinciale ecc.) spiega la situazione specificando l'orario.
Se non archiviano subito (fatti fare due righe) e ti consigliano di fare ricorso chiedi al 118 una attestazione della "missione" urgente dell'ambulanza (che sicuramente è stata fotografata) e se hanno problemi la chiedi per iscritto ai sensi della L241/90 come documentazione necessaria ai fini di esperire ricorso.
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 02:20   #45
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da dany84 Guarda i messaggi
La multa non è mai arrivata però, devono essersi accorti che c'era l'ambulanza
difficile dirlo, dipende da quando l'hai presa

di solito ci mettono anni per recapitarle (in più con more su avvisi precedenti inesistenti)
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 09:04   #46
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ma io piuttosto mi chiedo una cosa..

Se l'ampulanza ha un ferito gravissimo, e trova il passaggio a livello chiuso..
cosa succede ? si sanzionano le FS perchè non hanno dato la precedenza ?
oppure xchè il treno non si è fermato ?
ho fatto il volontario per diversi anni e una volta ci e' capitato.

purtroppo non puoi farci niente, devi solo tentare di evitare strade con passaggi a livello.
Se lo becchi chiuso non c'e' modo di passare.. il treno non sa che tu sei li e tu non puoi mettere a rischio la vita di tutti quelli che ti stai portando.
Old 06-05-2009, 09:05   #47
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick Guarda i messaggi
difficile dirlo, dipende da quando l'hai presa

di solito ci mettono anni per recapitarle (in più con more su avvisi precedenti inesistenti)
mi sono sempre arrivate tutte le multe che ho preso, per qualsiasi motivo (divieto di sosta, autovelox, ZTL ()), entro i 180 giorni di tempo che hanno per spedirle, sarebbe strano che questa dopo 3 anni non mi sia ancora arrivata, il comune è sempre lo stesso, quindi...
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 09:20   #48
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da obefix Guarda i messaggi
ho fatto il volontario per diversi anni e una volta ci e' capitato.

purtroppo non puoi farci niente, devi solo tentare di evitare strade con passaggi a livello.
Se lo becchi chiuso non c'e' modo di passare.. il treno non sa che tu sei li e tu non puoi mettere a rischio la vita di tutti quelli che ti stai portando.
Esattamente, il fatto che un'ambulanza vada a soccorrere un qualcuno in pericolo di vita, non significa che possa fare una strage durante il percorso, sarebbe una lieve contraddizione

Nel caso del semaforo rosso, ad esempio non è che l'ambulanza HA PRECEDENZA ASSOLUTA, anzi può passare col rosso, ma deve farlo con tutte le attenzioni del caso, procedendo con prudenza e accertandosi che le venga data la precedenza......
Old 06-05-2009, 09:34   #49
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

la prima cosa che viene spiegata infatti e' che in codice rosso ovvero con sirene e lampeggianti accesi un ambulanza e' esente dal rispetto del codice della strada senza pero' mettere in pericolo la vita dei militi o di chi transita in quel momento.

Poi vabbe' il 70% degli autisti di ambulanze sono tutti pazzi esaltati che si credono gli hamilton di turno solo perche' possono bruciare i semafori e prendere le rotonde al contrario..
e' buona norma infatti come ha detto the_joe che all'avvicinarsi dell'incrocio l'ambulanza rallenti e si fermi, passando poi solo quando e' certa che nessuno la prenda in pieno.

Ultima modifica di obefix : 06-05-2009 alle 09:37.
obefix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 09:46   #50
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
aspetti l'ampulanza che magari arriva in ritardo ?
Quote:
Se l'ampulanza

Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
si ma..perchè amPulanza?

O è tetesco o gli manca la B sulla tastiera.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 10:10   #51
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
premetto che non mi è mai successo (per ora...), ma ogni tanto mi pongo delle domande un po' "balorde" e mi piace condividerle con voi!

se sono in coda a un semaforo, rosso e con la sua brava fotocamera per registrare le infrazioni, e mi ritrovo dietro una ambulanza a sirene spiegate che chiede strada, come funziona la storia? passo, mi becco la flashata e pago/perdo punti? L'ambulanza aspetta che venga il verde e che io parta? Passo col rosso, mi becco la foto e c'è un modo per segnalare la cosa al commissariato?

è una curiosità, ma siccome potrebbe capitare, mi piacerebbe sapere come ci si deve comportare per fare il proprio dovere senza prenderlo in quel posto...
Ti supera. Tu devi rimanere fermo ovviamente, accostato possibilmente il più possibile a destra.
L'ambulanza ti supera, quelli che devono passare sulla corsia di sinistra si fermano o rallentano, problema risolto
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 10:14   #52
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da obefix Guarda i messaggi
la prima cosa che viene spiegata infatti e' che in codice rosso ovvero con sirene e lampeggianti accesi un ambulanza e' esente dal rispetto del codice della strada senza pero' mettere in pericolo la vita dei militi o di chi transita in quel momento.

Poi vabbe' il 70% degli autisti di ambulanze sono tutti pazzi esaltati che si credono gli hamilton di turno solo perche' possono bruciare i semafori e prendere le rotonde al contrario..
e' buona norma infatti come ha detto the_joe che all'avvicinarsi dell'incrocio l'ambulanza rallenti e si fermi, passando poi solo quando e' certa che nessuno la prenda in pieno.
già, ma soffermiamoci su quel 70%
anzituttto io sono convinto che molti fanno volontariato per poi fare gli autisti, e vogliono fare gli autisti perché indubbiamente è adrenalinico guidare un'ambulanza sparati superando tutte le macchine e i semafori

comunque ho visto spesso ambulanze passare incroci semaforici col rosso, senza rallentare... come ho già detto se ci sono macchine ferme le superano
Old 06-05-2009, 10:16   #53
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Non è necessario, è obbligatorio.
wtf? ma state scherzando?
cioè se passa un'ambulanza a sirene spiegate voi passate col rosso? col rischio di fare un'incidente e dover chiamare un'altra ambulanza?
Se tutti facessero così ci sarebbero molte più ambulanze in circolo
Old 06-05-2009, 10:17   #54
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
comunque ho visto spesso ambulanze passare incroci semaforici col rosso, senza rallentare... come ho già detto se ci sono macchine ferme le superano
E difatti un po' di tempo fa a Livorno in uno di questi casi venne coinvolto un automobilista che mi pare sia anche morto, naturalmente e giustamente la colpa fu data al guidatore dell'ambulanza che non ha certo la licenza di uccidere, anzi dovrebbe pensare a salvare più persone possibile e non certo a soddisfare la propria voglia di adrenalina.....
Old 06-05-2009, 10:38   #55
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
wtf? ma state scherzando?
cioè se passa un'ambulanza a sirene spiegate voi passate col rosso? col rischio di fare un'incidente e dover chiamare un'altra ambulanza?
Se tutti facessero così ci sarebbero molte più ambulanze in circolo
Marò, mi pare di parlare al vento.
Non ho mai detto che bisogna fare i kamikaze e farsi esplodere al centro dell'incrocio, si cerca, se è materialmente possibile, di dare strada all'ambulanza, anche non rispettando il semaforo e portandosi, con la massima prudenza oltre lo stop per lo spazio necessario.

*CP Art.4 Legge 689/81 (Cause di esclusione della responsabilità)
http://www.altalex.com/index.php?azi...not=2868#capo1

*CdS Art.177 commi 3 e 5 non lasciare il passo ai mezzi di polizia o soccorso. € 36,00 + 2 punti decurtazione.
http://www.regione.sicilia.it/turism...art/art177.htm
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 11:06   #56
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

la precedenza va lasciata se possibile. se la trovo in una strada di campagna ad una corsia non posso buttarmi nel fosso per farla passare.
Old 06-05-2009, 11:07   #57
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Infatti stiamo parlando del rosso...
E' ovvio che non mi lancio in mezzo al traffico come un pazzo.
Però siccome la multa scatta appena varchi la linea ti basta andare 3 metri più avanti a al margine per dare strada.
Muore qualcuno?
Non credo proprio...
Anch'io parlavo del rosso.
Quando parlavo del verde mi riferivo "agli altri", a quelli che attraversano davanti a noi, perpendicolarmente...
Anche loro solitamente si fermano per lasciar passare l'ambulanza, quindi se avanziamo noi (lentamente e con attenzione) col rosso, non avvengono incidenti.
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 11:09   #58
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Non è necessario, è obbligatorio.
Quote:
Marò, mi pare di parlare al vento.
Non ho mai detto che bisogna fare i kamikaze e farsi esplodere al centro dell'incrocio, si cerca, se è materialmente possibile, di dare strada all'ambulanza, anche non rispettando il semaforo e portandosi, con la massima prudenza oltre lo stop per lo spazio necessario.

*CP Art.4 Legge 689/81 (Cause di esclusione della responsabilità)
http://www.altalex.com/index.php?azi...not=2868#capo1

*CdS Art.177 commi 3 e 5 non lasciare il passo ai mezzi di polizia o soccorso. € 36,00 + 2 punti decurtazione.
http://www.regione.sicilia.it/turism...art/art177.htm
ah vabbè, purché non finisci in mezzo all'incrocio ok. ma non ha senso cmq scansarsi andando in avanti, secondo me ostacoleresti di più le manovre dell'ambulanza.

Guardate che le ambulanze possono anche andare contro mano. Se l'ambulanza in questione passa su una strada trafficata e c'è la coda credete che si incolonni? decisamente no, va in contro mano e le macchine provenienti nella direzione opposta si scansano
Old 06-05-2009, 11:11   #59
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Mi sono trovato nella suddetta situazione due mesi fa circa: strada a senso unico, auto da ambo i lati e semaforo rosso (impossibile accostare). Alle mie spalle un' ambulanza in codice 3 o 4. La scelta era quella di passare con il rosso per dare strada al mezzo di soccorso o aspettare il verde. Sono passato con il rosso sincerandomi bene di non essere investito da nessuno.
Altre quattro macchine hanno sgomberato la strada come il sottoscritto...nessuna multa pervenuta, almeno per il momento. Se dovessi ricevere la multa, la pago volentieri (anche i punti in meno sulla patente).
E sti cazzi, mica sono passato per mia stupidità, ma per lasciar passare un mezzo di soccorso. O mi cestinano la multa o io cestino i vigili
Old 06-05-2009, 11:21   #60
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

e' un rischio anche superare una colonna di auto.. devi sempre avere 100 occhi aperti perche' se a qualcuno viene in mente di svoltare fai il botto.

una volta in autostrada sulla corsia di emergenza con la coda di fianco ci siamo spaventati non poco quando vedevi quelli che accennavano a uscire dalla coda per fermarsi in parte.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian