Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2009, 16:28   #1
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Dubbio: foto se passo col rosso per far passare ambulanza?

premetto che non mi è mai successo (per ora...), ma ogni tanto mi pongo delle domande un po' "balorde" e mi piace condividerle con voi!

se sono in coda a un semaforo, rosso e con la sua brava fotocamera per registrare le infrazioni, e mi ritrovo dietro una ambulanza a sirene spiegate che chiede strada, come funziona la storia? passo, mi becco la flashata e pago/perdo punti? L'ambulanza aspetta che venga il verde e che io parta? Passo col rosso, mi becco la foto e c'è un modo per segnalare la cosa al commissariato?

è una curiosità, ma siccome potrebbe capitare, mi piacerebbe sapere come ci si deve comportare per fare il proprio dovere senza prenderlo in quel posto...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 16:30   #2
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
al rosso bisogna sempre fermarsi..
con l'ambulanza dietro bisogna accostare e fermarsi..
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 16:38   #3
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
C'ho pensato proprio ieri, visto che m'è successo, e sono passato con il rosso (solo io ) per agevolare una ambulanza che arrivava dietro, in coda.
Speriamo bene!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 16:39   #4
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
A me è capitato, dovevo girare a destra, semaforo rosso, arriva l'ambulanza, giro sulla destra rimanendo accostata il più possibile al marciapiede e scatta il flash. La multa non è mai arrivata però, devono essersi accorti che c'era l'ambulanza
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 16:39   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
leggi meglio il mio post: se sono fermo con il semaforo rosso e ho dietro una ambulanza con le sirene accese, che si fa?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 05-05-2009, 16:41   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da dany84 Guarda i messaggi
A me è capitato, dovevo girare a destra, semaforo rosso, arriva l'ambulanza, giro sulla destra rimanendo accostata il più possibile al marciapiede e scatta il flash. La multa non è mai arrivata però, devono essersi accorti che c'era l'ambulanza
sicuramente il fatto che anche l'ambulanza passi col rosso aiuta un sacco (chi guarda le foto, se non ha il QI di un pinolo, si accorge che subito dopo di te è passato un mezzo di soccorso e "cestina" la tua multa), ma se per caso tu passi (e magari anche altre auto), viene verde e poi passa l'ambulanza?
Old 05-05-2009, 16:42   #7
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
C'ho pensato proprio ieri, visto che m'è successo, e sono passato con il rosso (solo io ) per agevolare una ambulanza che arrivava dietro, in coda.
Speriamo bene!

LuVi
ahi... facci sapere come è andata!!!!
Old 05-05-2009, 16:43   #8
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
sicuramente il fatto che anche l'ambulanza passi col rosso aiuta un sacco (chi guarda le foto, se non ha il QI di un pinolo, si accorge che subito dopo di te è passato un mezzo di soccorso e "cestina" la tua multa), ma se per caso tu passi (e magari anche altre auto), viene verde e poi passa l'ambulanza?
eh mi sa che ti va di sfiga in quel caso
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 16:50   #9
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
rivolgiti ai vigili, controlleranno l'effettiva presenza dell'ambulanza in emergenza.
Old 05-05-2009, 17:58   #10
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
bhe l'ambulanza può sempre sorpassarti al semaforo no??....sia che tu stia fermo, sia che tu stia andando avanti.....qual è il problema... a meno che non sia in una strettoia o casi simili.....
Old 05-05-2009, 18:04   #11
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
quando succede, preferisco salire direttamente sul marciapiede a fianco... (naturalmente guardando prima se ci sono pedoni o meno )

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 18:08   #12
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
quando succede, preferisco salire direttamente sul marciapiede a fianco... (naturalmente guardando prima se ci sono pedoni o meno )
ecchettifrega, tanto c'hai l'ambulanza a rimorchio
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 18:09   #13
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Non puoi passare col rosso. Piuttosto ti schianti contro un muro o le auto parcheggiate, ma NON puoi passare col rosso. Magari investi qualche pedone sul marciapiede, ma ciò che conta è che l'ambulanza sia riuscita a sorpassarti e tu non abbia passato il semaforo rosso
Old 05-05-2009, 18:44   #14
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
premetto che non mi è mai successo (per ora...), ma ogni tanto mi pongo delle domande un po' "balorde" e mi piace condividerle con voi!

se sono in coda a un semaforo, rosso e con la sua brava fotocamera per registrare le infrazioni, e mi ritrovo dietro una ambulanza a sirene spiegate che chiede strada, come funziona la storia? passo, mi becco la flashata e pago/perdo punti? L'ambulanza aspetta che venga il verde e che io parta? Passo col rosso, mi becco la foto e c'è un modo per segnalare la cosa al commissariato?

è una curiosità, ma siccome potrebbe capitare, mi piacerebbe sapere come ci si deve comportare per fare il proprio dovere senza prenderlo in quel posto...
Mi sono trovato nella suddetta situazione due mesi fa circa: strada a senso unico, auto da ambo i lati e semaforo rosso (impossibile accostare). Alle mie spalle un' ambulanza in codice 3 o 4. La scelta era quella di passare con il rosso per dare strada al mezzo di soccorso o aspettare il verde. Sono passato con il rosso sincerandomi bene di non essere investito da nessuno.
Altre quattro macchine hanno sgomberato la strada come il sottoscritto...nessuna multa pervenuta, almeno per il momento. Se dovessi ricevere la multa, la pago volentieri (anche i punti in meno sulla patente).

Ultima modifica di Chevelle : 05-05-2009 alle 18:48.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 18:49   #15
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da StateCity Guarda i messaggi
Se non c'è spazio per accostare e l' unica soluzione è quella di passare con il rosso, bisogna dare la precedenza all' ambulanza. Ricordati che un ritardo di una manciata di minuti può essere fatale per il malcapitato bisognoso di cure...
Old 05-05-2009, 18:59   #16
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Mi è successo mi hanno fatto la multa poi, dopo le mie rimostranze hanno esaminato le foto e si sono accorti; che dietro avevo l'abulanza e che hai lati non potevo andare a causa gard rail da una parte e macchine d'alltra.
Me l'hanno tolta dicendo: "A norma, il codice non prevede il passaggio con il rosso a causa mezzi di soccorso,dietro "
Quindi sono i vigili urbani che mi hanno graziato secondo loro
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 19:04   #17
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da willywilly77 Guarda i messaggi
Mi è successo mi hanno fatto la multa poi, dopo le mie rimostranze hanno esaminato le foto e si sono accorti; che dietro avevo l'abulanza e che hai lati non potevo andare a causa gard rail da una parte e macchine d'alltra.
Me l'hanno tolta dicendo: "A norma, il codice non prevede il passaggio con il rosso a causa mezzi di soccorso,dietro "
Quindi sono i vigili urbani che mi hanno graziato secondo loro

ecco, appunto, è a questo che mi riferivo... per carità, precedenza ai malati, ma non sarei certamente contento di regalare soldi e punti al comune!
Old 05-05-2009, 19:19   #18
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
ecco, appunto, è a questo che mi riferivo... per carità, precedenza ai malati, ma non sarei certamente contento di regalare soldi e punti al comune!
Finiresti per regalarli comunque, a meno che tu sia fisicamente impossibilitato, non dare strada ad auto delle forze dell'ordine e alle ambulanze quando queste sono in emergenza potrebbe costarti 36 neuri + 2 punti.
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 19:30   #19
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Chissà Drakend cosa ne pensa di queste situazioni...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 19:36   #20
S3[u70r
Senior Member

L'Avatar di S3[u70r

Iscritto dal: Jun 2007
Beh, anzitutto il photored dovrebbe farti due foto, una dove passi la linea del semaforo e una dove attraversi effettivamente il centro dell'incrocio. E già qui, quindi, se avanzi il tanto per far passare l'ambulanza, non dovresti beccarti la seconda foto.

Inoltre, nel caso che tu venga fotografato due volte, c'è da dire che anche l'ambulanza passerà col rosso, quindi penso che andando a visionare le foto si capirebbe subito quel che è successo e quindi non dovrebbero farti la multa.

IMHO