Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2009, 21:47   #141
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Ora capisci perchè dico che anche la normalità è relativa?
Applica il ragionamento del mio post precedente a quello che ho appena scritto qui.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 21:49   #142
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Ora capisci perchè dico che anche la normalità è relativa?
Applica il ragionamento del mio post precedente a quello che ho appena scritto qui.
Sostanzialmente la pensiamo allo stesso modo.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 21:49   #143
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
D'accordo, ma ammettilo che ti è piaciuto...
te l'ho già tempo, a quel tempo mi piaceva, ma perché non provavo nemmeno a guardare aldilà del monitor.
Trascorrere la vita in una stanza è limitativo.
Alla fine trascorrere il tempo davanti al pc non è altro che un'evasione dai problemi che ti stanno intorno, nel bene o nel male il punto è quello nel 90% dei casi.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 21:50   #144
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Sostanzialmente la pensiamo allo stesso modo.
In effetti mi pareva strano non fosse cosi visti i precdenti 3d.
Old 05-05-2009, 21:51   #145
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
te l'ho già tempo, a quel tempo mi piaceva, ma perché non provavo nemmeno a guardare aldilà del monitor.
Trascorrere la vita in una stanza è limitativo.
Alla fine trascorrere il tempo davanti al pc non è altro che un'evasione dai problemi che ti stanno intorno, nel bene o nel male il punto è quello nel 90% dei casi.
Ma appunto, lo vedi ora come anomalia perchè hai un concetto di piacere diverso.
Old 05-05-2009, 21:52   #146
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
In effetti mi pareva strano non fosse cosi visti i precdenti 3d.
Eh già.
Old 05-05-2009, 21:52   #147
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Ma appunto, lo vedi ora come anomalia perchè hai un concetto di piacere diverso.
a prescindere dal piacere, è comunque un'anomalia. Certo a quell'età è più giustificabile perché si è tutti un po' cazzoni.
Old 05-05-2009, 21:53   #148
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
a prescindere dal piacere, è comunque un'anomalia. Certo a quell'età è più giustificabile perché si è tutti un po' cazzoni.
Mica è il concetto di anomalia che spinge l'uomo a cambiare, ma è il piacere stesso o la noia.
Old 05-05-2009, 21:59   #149
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Mica è il concetto di anomalia che spinge l'uomo a cambiare, ma è il piacere stesso o la noia.
il piacere o la noia non sono le uniche cose che vanno guardate nella vita. Maturando si capisce che la vita non può essere tutta gioia e divertimento e che non puoi passare la vita solo sul pc. Se uno a vent'anni passa ancora la vita sul pc vuol dire che qualche problema c'è. Perchè se uno passa il tempo al pc (inteso sempre come cazzeggiare o giocare) vuol dire che guarda solo al piacere del momento, fregandosene del futuro, delle amicizie ecc.
Il concetto è ad alcuni non interessa uscire con gli amici e ok, questo dipende dalla persona. il fatto è che l'amicizia è comunque utile, è utile avere qualcuno che ti aiuta nel momento del bisogno. è utile avere qualcuno con cui sfogarsi che non sia solo il forum.
Poi se uno lo trova, è utile anche l'amore.

Guarda potrei metterci la firma che da vecchi, un qualsiasi ragazzo che passa la gioventù al pc, si pente. E secondo me accadrà sempre. Ne sono convinto...
anche il più nerd dei nerd, a 50 anni si pentirà di aver buttato così parte della sua vita, anche se magari nel frattempo è diventato ricco grazie alle sue abilità col pc...
Old 05-05-2009, 22:01   #150
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
il piacere o la noia non sono le uniche cose che vanno guardate nella vita. Maturando si capisce che la vita non può essere tutta gioia e divertimento e che non puoi passare la vita solo sul pc. Se uno a vent'anni passa ancora la vita sul pc vuol dire che qualche problema c'è. Perchè se uno passa il tempo al pc (inteso sempre come cazzeggiare o giocare) vuol dire che guarda solo al piacere del momento, fregandosene del futuro, delle amicizie ecc.
Il concetto è ad alcuni non interessa uscire con gli amici e ok, questo dipende dalla persona. il fatto è che l'amicizia è comunque utile, è utile avere qualcuno che ti aiuta nel momento del bisogno. è utile avere qualcuno con cui sfogarsi che non sia solo il forum.

Guarda potrei metterci la firma che da vecchi, un qualsiasi ragazzo che passa la gioventù al pc, si pente. E secondo me accadrà sempre. Ne sono convinto...
anche il più nerd dei nerd, a 50 anni si pentirà di aver buttato così parte della sua vita, anche se magari nel frattempo è diventato ricco grazie alle sue abilità col pc...
Cosa intendi per "passa la vita al pc?"
quanto tempo al giorno per te è sufficente per essere anormale?
Old 05-05-2009, 22:02   #151
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:

D'accordo per l'utilità, ma stai nuovamente parlando della solitudine in senso assoluto. Per quanto riguarda la vecchiaia è un tua affermazione soggettiva senza alcun fondamento.
Vuoi imporre il tuo punto di vista soggettivo per dimostrare forse che chi ha passato la vita al pc è una persona malata di mente?
Oppure forse consideri la tua vita come la normalità??

Ultima modifica di Wolfhwk : 05-05-2009 alle 22:08.
Old 05-05-2009, 22:13   #152
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Cosa intendi per "passa la vita al pc?"
quanto tempo al giorno per te è sufficente per essere anormale?
per "passare la vita al pc" intendo dire usare il pc a scopo di divertimento per TUTTO il tempo libero, quindi in pratica tutta la giornata escluse le ore di sonno, di cibo, cacca e lavoro
Old 05-05-2009, 22:14   #153
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
per "passare la vita al pc" intendo dire usare il pc a scopo di divertimento per TUTTO il tempo libero, quindi in pratica tutta la giornata escluse le ore di sonno, di cibo, cacca e lavoro
Ripeto, li parliamo di patologia. Non c'entra nulla la normalità o l'anormalità, ne relativa ne assoluta. Li si parla di discorso ben diverso.
Old 05-05-2009, 22:16   #154
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
D'accordo per l'utilità, ma stai nuovamente parlando della solitudine in senso assoluto. Per quanto riguarda la vecchiaia è un tua affermazione soggettiva senza alcun fondamento.
Vuoi imporre il tuo punto di vista soggettivo per dimostrare forse che chi ha passato la vita al pc è una persona malata di mente?
Oppure forse consideri la tua vita come la normalità??
no io non considero assolutamente la mia vita come normalità . tutto il mio discorso era per dire che comunque chi dedica il suo tempo libero SOLO al pc cerca un rifugio dai problemi, imho.
Old 05-05-2009, 22:17   #155
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Ripeto, li parliamo di patologia. Non c'entra nulla la normalità o l'anormalità, ne relativa ne assoluta. Li si parla di discorso ben diverso.
allora stiamo dicendo la stessa cosa.
Leggendo i reply di wolf mi sembrava di capire che chi tiene un simile comportamento non soffre qualche patologia
Old 06-05-2009, 00:54   #156
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Va visto il caso singolo e specifico, ma spesso chi cambia lo fa PER SE stesso, altrimenti rimarrebbe come è... evidentemente la cosa, alla luce degli eventi o delle situazioni non è soddisfacente e di conseguenza si cerca di cambiare....

Nello specifico per esempio sarebbe assurdo che io passassi tutto il tempo libero coi miei amici accoppiati, visto che sono single... ( anche se magari così non sarei a volte solo...) è chiaro che uno cambia le cose per adeguarsi alle nuove situazioni... e lo fa per SE non per gli altri....
Ma visti in quest'ottica "i cambiamenti per gli altri" non esistono. O_o
Old 06-05-2009, 08:34   #157
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
Ma visti in quest'ottica "i cambiamenti per gli altri" non esistono. O_o
La distinzione è molto sottile a volte, in pratica uno stesso comportamento, imho, può essere fatto per gli altri o per se stesso.... se tale cambiamento è frutto di una scelta ragionata alla luce di fatti ed eventi e scelto volontariamente è fatto per se stessi.

Se invece lo si sente parecchio come una forzatura o una imposizione, purtroppo necessaria, o, peggio, obbligata, allora lo si fa per gli altri, imho....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 08:45   #158
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
no io non considero assolutamente la mia vita come normalità . tutto il mio discorso era per dire che comunque chi dedica il suo tempo libero SOLO al pc cerca un rifugio dai problemi, imho.
Ipotizzando una persona che ha quell'unico interesse ed è felice così, potrebbe anche essere la sua normalità.

E'chiaramente un caso di "scuola" perchè nella realtà ciò è altamente improbabile.

Ma teoricamente possibile.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 09:01   #159
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Volendo portare al limite il concetto, si potrebbe ricadere nella tematica degli hikikomori. Isolamento praticamente completo, per svariati anni o per sempre. Anche se non credo sia comune nella cultura occidentale, visto che e' prettamente giapponese.
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 09:47   #160
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
scusa se mi ripeto ma mi sa che non hai visto la domanda nel mio precendente post...
tuo fratello ti sembra contento così? o ti sembra che ne soffra della situazione?
Scusa, non l'avevo notata. Non è contento e ne soffre, si vede benisimo e glielo chiedo spesso anch'io, ma rifiuta ogni possibile aiuto.

Quote:
...Guarda potrei metterci la firma che da vecchi, un qualsiasi ragazzo che passa la gioventù al pc, si pente. E secondo me accadrà sempre. Ne sono convinto...
quoto.
Aggiungo che concordo con chi dice che se una persona fa il proprio dovere e per forza di cose una vita sociale anche se coincide col lavoro ce l'ha..e poi vuole trascorrere il proprio tempo libero al pc ed è realmente contento così...non vedo anomalia.
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian