Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2009, 20:18   #41
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Beh curioso...in un paese a regime dittatoriale un forum con discussioni simili esisterebbe?
beh curioso..
in un paese con regime dittatoriale tutti i telegiornali non direbbero una parola delle PESANTISSIME accuse lanciate dalla ormai ex-first lady.
mmmm...
ma è proprio quello che è successo in italia... o sbaglio?
Old 05-05-2009, 20:20   #42
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
.

Ultima modifica di nemodark : 19-06-2009 alle 06:09.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 20:36   #43
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Sono pigro, io voglio sapere le motivazioni del Partly free, nel 2008 era scritte chiare mentre per il 2009?... cosa è successo quest'anno che ha cambiato tutto?
E io non sono la tua balia. Cercatelo da solo il perché.
A me non serve questo rapporto per dire che in Italia l'informazione non è libera e che sta andando sempre peggio.
Mi basta sapere che Belpietro "giornalista" sul libro paga di Silvio molto probabilmente sarà direttore del tg1. Giusto per dirne una ma gli esempi sarebbero infiniti.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 20:42   #44
nemodark
Senior Member

.

Old 05-05-2009, 20:49   #45
Homerius
Senior Member

L'Avatar di Homerius

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
Quote:
Sono pigro, io voglio sapere le motivazioni del Partly free, nel 2008 era scritte chiare mentre per il 2009?... cosa è successo quest'anno che ha cambiato tutto?
Bè, le motivazioni dovrebbero essere abbastanza semplici. I documenti pubblicati nel 2008 sono relativi ai dati dell'anno 2007, quelli usciti qualche giorno fa ai dati del 2008.
Nel 2007 al governo c'era Prodi, quindi le reti Pubbliche erano sotto il controllo della sinistra, nel 2008 c'è stato il cambio di governo, quindi ora anche le reti pubbliche sono controllate (direttamente o indirettamente) dalla destra il cui premier controlla (direttamente o indirettamente) anche le 3 maggiori reti private.
Lo slittamento da Free a Partly Free nel documento della FreedomHouse viene giustificato così: "In 2008, two countries (Israel and Italy) and one territory (Hong Kong) that had been ranked in the Free category slipped into the Partly Free range as a result of threats to media independence and diversity. All three had already been placed in the lower ranks of the Free category, but their move into Partly Free illustrates that even democracies sometimes resort to placing restrictions on media freedom."

In sostanza parla di minacce alla indipendenza e diversità dei media. Non che la situazione prima fosse ottima ("All three had already been placed in the lower ranks of the Free category"), ma questo peggioramento ci ha fatto slittare dalla prima alla seconda fascia.

Il documento completo è qui:http://www.freedomhouse.org/uploads/...rviewEssay.pdf
Le metodologie con le quali vengono eseguiti i calcoli sono qui: http://www.freedomhouse.org/uploads/...ethodology.pdf
Ho trattato Positivamente con (in Grassetto le vendite): ^[H3ad-Tr1p]^, lucariello86, Fmg84, Fnac, mapo84, recidivo, Frengo22, Polv89, Rubberick, Daniele Orsi, Mirkio90, Evangelion01, zuzudom, Mandopa, mrctrgcrg, biposto, T19, wormcyborg, Max_p, Vivident5, Satan Shark, dejan_465, giovandrea, TH4N4TOS, cosgior, Ricky68, black81
Homerius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 20:57   #46
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Homerius Guarda i messaggi
Bè, le motivazioni dovrebbero essere abbastanza semplici. I documenti pubblicati nel 2008 sono relativi ai dati dell'anno 2007, quelli usciti qualche giorno fa ai dati del 2008.
Nel 2007 al governo c'era Prodi, quindi le reti Pubbliche erano sotto il controllo della sinistra, nel 2008 c'è stato il cambio di governo, quindi ora anche le reti pubbliche sono controllate (direttamente o indirettamente) dalla destra il cui premier controlla (direttamente o indirettamente) anche le 3 maggiori reti private.
Lo slittamento da Free a Partly Free nel documento della FreedomHouse viene giustificato così: "In 2008, two countries (Israel and Italy) and one territory (Hong Kong) that had been ranked in the Free category slipped into the Partly Free range as a result of threats to media independence and diversity. All three had already been placed in the lower ranks of the Free category, but their move into Partly Free illustrates that even democracies sometimes resort to placing restrictions on media freedom."

In sostanza parla di minacce alla indipendenza e diversità dei media. Non che la situazione prima fosse ottima ("All three had already been placed in the lower ranks of the Free category"), ma questo peggioramento ci ha fatto slittare dalla prima alla seconda fascia.

Il documento completo è qui:http://www.freedomhouse.org/uploads/...rviewEssay.pdf
Le metodologie con le quali vengono eseguiti i calcoli sono qui: http://www.freedomhouse.org/uploads/...ethodology.pdf

come volevasi dimostrare... berlusconi sta sulle palle a molti anche all'estero (forse sopratutto all'estero )
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 21:04   #47
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
In merito a cosa... alla sue corna? dall'alto della mia ignoranza sticaxxi.
anche tu sei tra quelli che come il tuo mito si chiamano le gnocche 15enni a casa quando hanno un momentino libero?
Miii... mi sa che mi devo evolvere...
E io che credevo fosse una cosa indecente.
Ma se lo fate tutti deve essere una cosa assolutamente normale.
Old 05-05-2009, 21:06   #48
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
come volevasi dimostrare... berlusconi sta sulle palle a molti anche all'estero (forse sopratutto all'estero )
Ovvio, li' non hanno la TV di regime che non riporta nemmeno le GRAVISSIME parole di Veronica.
In francia ad esempio hanno fatto un luuungo servizio su questi fatti riportando le parole di veronica che qualcuno qua in italia fa finta di non conoscere e se ne viene a conoscenza le ignora.
Old 05-05-2009, 21:18   #49
aletlinfo
Senior Member

L'Avatar di aletlinfo

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ovvio, li' non hanno la TV di regime che non riporta nemmeno le GRAVISSIME parole di Veronica.
In francia ad esempio hanno fatto un luuungo servizio su questi fatti riportando le parole di veronica che qualcuno qua in italia fa finta di non conoscere e se ne viene a conoscenza le ignora.
...la tv di regime
se vuoi essere preso almeno un po in considerazione moderati un pizzico.. almeno fai finta.
aletlinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 21:23   #50
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Non lo trovi perché non c'è !!! come volevasi dimostrare si parla senza cognizione di causa... a me non basta una foto, IO prima di esprimermi mi sono preso la briga di leggere le motivazioni di FreedomHouse a differenza vostra che vi basate su articoli scritti da terzi.
Strano, sembrava che la mappa del 2008 ti bastasse per far vedere quanto siamo fessi ad andar dietro a travaglio e grillo.
Poi ti metto i link giusti del rapporto aggiornato per dirti che, quantomeno non hai cercato bene (strano non vedere il rapporto 2009 visto che è in bella vista in homepage) e mi dici che non hai voglia di leggere.
Quindi te ne esci con questo post dicendo che lo hai letto e non ci sono motivazioni e mi accusi di cosa?
Scusa eh ma ho qualche difficoltà a seguirti. O cerchi solo il flame?
Le motivazioni sono nel rapporto. Per te non sono valide?
Ok libero di pensarlo.
Chiuso.
Old 05-05-2009, 21:23   #51
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
...la tv di regime
se vuoi essere preso almeno un po in considerazione moderati un pizzico.. almeno fai finta.
Perchè?
Cosa avrei detto di sbagliato?
Quanti TG Nazionali hanno riportato le dichiarazioni di veronica che all'estero conoscono praticamente tutti?
E voi avete ancora il coraggio di dire che la libertà di informazione nel nostro paese è rispettata.
Non sono io a dovermi moderare, dato che non sono io a sparare cavolate.
Old 05-05-2009, 22:24   #52
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Beh Santoro li crea problemi...eppure è ancora li...paese poco libero il nostro...
E le polemiche che si alzano? Tutte le grida per le "puntate riparatrici"? La sospensione di un vignettista?

A me non sembra normale
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 22:42   #53
nemodark
Senior Member

.

Old 05-05-2009, 22:43   #54
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
E le polemiche che si alzano? Tutte le grida per le "puntate riparatrici"? La sospensione di un vignettista?

A me non sembra normale
Ma nonostante tutto è ancora li...direi significativo...non lamentatevi del brodo grasso...provate a chiedere in una vera dittatura se se la passano altrettanto bene.il vignettista ha pagato x una vignetta di dubbio gusto...
Old 05-05-2009, 22:51   #55
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Ma nonostante tutto è ancora li...direi significativo...non lamentatevi del brodo grasso...provate a chiedere in una vera dittatura se se la passano altrettanto bene.il vignettista ha pagato x una vignetta di dubbio gusto...
Per ben 2 ore alla settimana la verità può apparire in una rete TV , non lamentatevi se poi per tutto il resto del tempo in tutte le reti ci sia solo propaganda di berlusconi , bisogna pur controbilanciare
Old 05-05-2009, 23:05   #56
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Ho appena visto la pubblicità del partito democratico sul banner di Hwupgrade, ho capito in che luogo mi trovo e quindi parlate voi tanto avete ragione.
Meno male che ho i banner bloccati.

E tu fatti una dose di questo
http://www.youtube.com/watch?v=WXf-YbsSh0Y
vedrai che ti riprendi subito.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian