Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2009, 16:06   #61
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Quale articolo ?
L'OP - le condizioni restrittive menzionate erano applicate sui voli verso l'Arabia Saudita, non gli Emirati Arabi.

Quote:
Ah, beh, cosa devo dirti... forse semplicemente il fatto che è miope protestare per i problemi "a casa d'altri" quando qui abbiamo problemi del tutto simili su cui però non si spende parola ?
Intanto sono problemi che avevamo, e che non abbiamo più. Secondo poi, anche se ci fossero ancora, si tratterebbe comunque di un discorso a parte, che non giustifica questo.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 16:09   #62
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
L'etica in generale è relativa (Sempre che tu non riesca a dimostrarmi empiricamente che esiste un giusto e un sbagliato), includendo quindi anche la regola d'oro (Che per alcuni può essere giusta e per altri no.
Non aderire alla Regola d'Oro è pura follia - le implicazioni di questo dovrebbero essere assolutamente chiare. Un qualsiasi stato non può permettersi di non far rispettare la Golden Rule, deve farlo anche con la forza, se necessario.

Quote:
A parte che con la regola d'oro si può giustificare qualsiasi cosa.
Ehm... no.

Quote:
Ad esempio una donna musulmana che è contenta che gli venga vietato di mettere in discussione il proprio ruolo nella società e la propria subordinazione all'uomo, potrebbe con questa regola sentirsi legittimata a combattere per la subordinazione a livello mondiale della donna rispetto all'uomo.
Anche questa riporta alla cieca volontà
Ma la maggior parte delle donne non sono Musulmane (per fortuna) e rincoglionite (nell'essere contente di essere discriminate). E se queste (poverette) donne pensano davvero di combattere per la subordinazione mondiale delle donne stanno appunto violando la Golden Rule.
Old 04-05-2009, 16:10   #63
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Parlando della giurisprudenza italiana penso di si, visto che viene meno il rapporto di fiducia datore di lavoro - dipendente...
Nel Regno unito non so...
Dubito che la legge italiano consideri mancanza di rapporto di fiducia la discriminazione tra i sessi...
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 16:13   #64
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Dubito che la legge italiano consideri mancanza di rapporto di fiducia la discriminazione tra i sessi...
Penso che il vero problema sia questo....
E' considerabile discriminazione?
Old 04-05-2009, 16:15   #65
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Ehhhhhh ma è la loro cultura
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 16:16   #66
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Penso che il vero problema sia questo....
E' considerabile discriminazione?
Secondo me si, solo per il fatto che soltanto ai dipendenti donna è imposta una regola del genere - e questa è una variazione rispetto alla normale divisa.

Poi anche per il fatto che indossare un sacco della spazzatura sia ridicolo, ma questo lo dico io.
Old 04-05-2009, 16:20   #67
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
L'OP - le condizioni restrittive menzionate erano applicate sui voli verso l'Arabia Saudita, non gli Emirati Arabi.
Quell'articolo ?
Quello che cita la ragazza che dice:

Quote:
“It’s not the law that you have to walk behind men in Saudi Arabia, or that you have to wear an abaya, and I’m not going to be treated as a second-class citizen,” Ashton said last week.
Quindi con le leggi e le consuetudini saudite (o dell'EAU, io ho confuso all'apertura) che si parla, ma del regolamento interno della BMI.
Gradirei che chi ha vomitato di cultura altrui si rifagocitasse il vomito.

Quote:
Intanto sono problemi che avevamo, e che non abbiamo più. Secondo poi, anche se ci fossero ancora, si tratterebbe comunque di un discorso a parte, che non giustifica questo.
Non abbiamo più ?
Quindi licenziamenti, sospensioni e simili per questioni di decoro nel pubblico (che è già più blando del privato, dove vige il "o fai come ti dico o voli fuori") non li hai mai visti ?
Ma cosa leggi come quotidiano ? Pigna A4 ?

Ultima modifica di ConteZero : 04-05-2009 alle 16:25.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 16:22   #68
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Secondo me si, solo per il fatto che soltanto ai dipendenti donna è imposta una regola del genere - e questa è una variazione rispetto alla normale divisa.

Poi anche per il fatto che indossare un sacco della spazzatura sia ridicolo, ma questo lo dico io.
Guarda, a mio avviso la compagnia aerea ha mancato di tatto e di furbizia... Sarebbe bastato chiamare i sindacati, e di comune accordo fare una circolare che, "per ragioni di sicurezza, è fatto obbligo al personale di sesso femminile ecc...."
Old 04-05-2009, 16:49   #69
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Quell'articolo ?
Quello che cita la ragazza che dice: [snip]
Le donne in Arabia Saudita devono indossare l'Abaya. Fonte: qui, qui, e anche su Wikipedia (con numerosi link di rimando che confermano questo.)

Ma come ho già avuto modo di esprimere, a prescindere da questo (che trovo già rivoltante di suo), trovo scandaloso che invece di ribellarsi una compagnia Occidentale imponga queste regole anche al suo staff.

Quote:
Non abbiamo più ?
Quindi licenziamenti, sospensioni e simili per questioni di decoro nel pubblico (che è già più blando del privato, dove vige il "o fai come ti dico o voli fuori") non li hai mai visti ?
Ma cosa leggi come quotidiano ? Pigna A4 ?
Senti, non è la stessa cosa - e qui si sta parlando di questo caso specifico, non divaghiamo.
Old 04-05-2009, 17:02   #70
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
"relativista" = "cattolico" & "soft core"
Falso: esistono relativisti che non sono cattolici.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 17:07   #71
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Falso: esistono relativisti che non sono cattolici.
o atei che sono relativamente relativisti....
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 17:23   #72
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Guarda, a mio avviso la compagnia aerea ha mancato di tatto e di furbizia... Sarebbe bastato chiamare i sindacati, e di comune accordo fare una circolare che, "per ragioni di sicurezza, è fatto obbligo al personale di sesso femminile ecc...."
Secondo me quelli della società aerea son proprio dei coglioni.

Anche solo per evitarsi la pubblicità negativaa del caso avrebbero dovuto agire diversamente.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 17:24   #73
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Le donne in Arabia Saudita devono indossare l'Abaya. Fonte: qui, qui, e anche su Wikipedia (con numerosi link di rimando che confermano questo.)
Li dice che é obbligatorio per le donne musulmane. Non per tutte le donne.

quindi la compagnia aerea non può certo sostenere che si tratta di una legge locale.
Old 04-05-2009, 17:28   #74
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

Ma come ho già avuto modo di esprimere, a prescindere da questo (che trovo già rivoltante di suo), trovo scandaloso che invece di ribellarsi una compagnia Occidentale imponga queste regole anche al suo staff.
Mai sentito dire che le società lavorano per fare profitti e non per solidarietà ?
Quanto ai vari link parla delle donne saudite, non di chi è in visita, e comunque parla di portare l'hijab, non di camminare dietro agli uomini.

Quote:
Senti, non è la stessa cosa - e qui si sta parlando di questo caso specifico, non divaghiamo.
Certo che è la stessa cosa.
Qualsiasi codice che limita le libertà individuali correlato al lavoro svolto ma che non è necessario per svolgere il lavoro in sé c'entra.
Se il datore di lavoro vuole che tu ti comporti in un certo modo o lo fai o te ne vai.
Te lo scordi che un bancario cominci prendere a male parole un cliente, privatamente può prendere per il sedere chi gli pare ma sul posto di lavoro se non rispetta delle norme di rispetto (che può considerare assurde) lo licenziano.

Ultima modifica di ConteZero : 04-05-2009 alle 17:32.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 17:28   #75
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Li dice che é obbligatorio per le donne musulmane. Non per tutte le donne.

quindi la compagnia aerea non può certo sostenere che si tratta di una legge locale.
Mhh... sai che potresti avere ragione? Se è come dici tu mi scuso per il fraintendimento - do' un'occhiata in giro per sicurezza, ma non sono riuscito a trovare un'informazione conclusiva in entrambi i sensi finora.
Old 04-05-2009, 17:28   #76
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
il discorso è lungo ma volontà io la intendo schopenhaerianamente.ergo inconscio,natura,dna.
l'etica va cercata tramite ragione non tramite una volontà.anche perchè la volontà di nietzche per dire ha implicazioni che vanno ben poco bene in filosofia pratica,oltre che fraintese in una teoretica qualunque.
quindi dipende uno che intende per volontà e a quale livello gerarchico della realtà.in etica intesa come scienza non va bene parlare di volontà di imporre alcunchè.
Hai ragione, il discorso sarebbe affascinante quanto lungo e complesso, ma sarebbe ancora più OT di quanto lo siamo già
Comunque, mi limito a dire che la ragione non può arrivare alla produzione di un etica, al massimo può svilupparne una le cui basi però (gli assiomi) sono prodotto della volontà.
Se la moralità avesse una base empirica sarebbe difficile, ma non impossibile, scoprire qual'è il "vero giusto"
Ma sfortunatamente la morale non ha riscontro empirico (o almeno non mi risulta)

Quote:
Non aderire alla Regola d'Oro è pura follia - le implicazioni di questo dovrebbero essere assolutamente chiare. Un qualsiasi stato non può permettersi di non far rispettare la Golden Rule, deve farlo anche con la forza, se necessario.

Ehm... no.
Ma avere un argomentazione formale delle tue credenze è chiedere troppo? I tuoi giudizi sono anche interessanti, ma sterili dal punto di vista argomentativo

Quote:
Ma la maggior parte delle donne non sono Musulmane (per fortuna) e rincoglionite (nell'essere contente di essere discriminate). E se queste (poverette) donne pensano davvero di combattere per la subordinazione mondiale delle donne stanno appunto violando la Golden Rule.
Quindi la base dell'etica sarebbe statistica? (hai espressamente detto "ma la maggior parte delle donne non sono musulmane e rincoglionite), stai attento , perchè se fosse cosi staresti sostenendo un preludio alla mia tesi (Il "relativismo della morale" che
è il preludio al riconoscimento del nichilismo interno alla morale)

E comunque l'esempio che ti ho fatto non viola assolutamente la regola d'oro, la donna musulmana che ritiene giusto essere sottomessa all'uomo combatterebbe proprio per ciò che ritiene il meglio per se stessa e per gli altri
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 17:30   #77
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Certo che è la stessa cosa.
Qualsiasi codice che limita le libertà individuali correlato al lavoro svolto ma che non è necessario per svolgere il lavoro in sé c'entra.
Se il datore di lavoro vuole che tu ti comporti in un certo modo o lo fai o te ne vai.
Ok, non mi va di mettermi a discutere su questo. Rimane un Tu Quoque in ogni caso, punto.
Old 04-05-2009, 17:35   #78
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Ma avere un argomentazione formale delle tue credenze è chiedere troppo? I tuoi giudizi sono anche interessanti, ma sterili dal punto di vista argomentativo
Non credo ci sia bisogno di un'argomentazione formale quando affermo "uccidere un innocente è sbagliato", o più in generale, "fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te".

Se vuoi una nozione più precisa di Golden Rule, che escluda il caso di - ad esempio - i masochisti che effettivamente amano provare dolore, non posso non portare argomenti statistici. Prova questa:

"Non fare agli altri quello che la maggior parte delle persone non ama sia fatto a loro; puoi fare tutto quello che non danneggia gli altri [eventualmente aggiungendo: 'o la società nel suo insieme.']"

Quote:
E comunque l'esempio che ti ho fatto non viola assolutamente la regola d'oro, la donna musulmana che ritiene giusto essere sottomessa all'uomo combatterebbe proprio per ciò che ritiene il meglio per se stessa e per gli altri
Si, ma non tiene conto di quello che pensano gli altri... anche Mr. Torquemada, Hitler, ecc. aderirebbero alla Golden Rule allora...
Old 04-05-2009, 17:38   #79
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Te lo scordi che un bancario cominci prendere a male parole un cliente, privatamente può prendere per il sedere chi gli pare ma sul posto di lavoro se non rispetta delle norme di rispetto (che può considerare assurde) lo licenziano.
Questo é vero. Ma con dei limiti.

Quanto questi limiti siano a favore del datore di lavoro o del dipendente dipende dalla legislazione di ogni paese. E in inghilterra il limite é chiaramente piu spostato verso il datore di lavoro che non in altri paesi
Old 04-05-2009, 17:44   #80
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Hai ragione, il discorso sarebbe affascinante quanto lungo e complesso, ma sarebbe ancora più OT di quanto lo siamo già
Comunque, mi limito a dire che la ragione non può arrivare alla produzione di un etica, al massimo può svilupparne una le cui basi però (gli assiomi) sono prodotto della volontà.
Se la moralità avesse una base empirica sarebbe difficile, ma non impossibile, scoprire qual'è il "vero giusto"
Ma sfortunatamente la morale non ha riscontro empirico (o almeno non mi risulta)
bè la realtà umana nel suo complesso mi risulta abbastanza empirica,cerchiamo di non fraintendere certo idealismo...o meglio non perdiamo tempo col becero idealismo.vero che non c'è oggetto senza soggetto,ma vale anche il contrario.la morale non è misurabile con la matematica,ma con una parte della umana intellighenzia si mi pare.
non tutto cio che non è matematizzabile diventa fideistico divino.almeno per me.ci sono parti di realtà che seppur non contabili sono ben reali.almeno finchè c'è un essere percipiente s'intende.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian