|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Che senso ha dire che un 2000 TB e più potente di un 2000TD... a me non interessa sapere quant'è la cilindrata, m'interessa sapere quant'è la potenza e la coppia. Se un diesel 3000TD mi va come un benzina 2000TB io compro diesel perché mi consuma di meno.
Consideriamo poi che il fattore psicologico è molto forte... io p.e. preferisco spendere 1000 euro in più quando compro l'auto piuttosto che avere uno stillicidio continuo per fare benzina ogni volta che prendo la macchina. Consideriamo poi il valore dell'usato... io sono due mesi che cerco di vendere il mio bel 5 cilindri 2000 a benzina... e non ho ancora trovato nessuno Certo che se fossimo negli stati uniti mi compreri una bella giapponese alla fast and furious... ma putroppo siamo in italia!
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
E poi la benzina...1 gallone (4 litri) veniva 1.8$, cioé circa 1.5€ per 4 litri!!!! Per fare il pieno al Pick-Up che avevo preso a noleggio ho speso 20$ !!!! Se penso a qui dove la mia ragazza per fare il pieno alla Clio spende quasi 40€ mi vien da piangere!
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
IO HO UN 2000 16V VTEC E 1900 TDI
LA PRIMA: -BEVE DA BESTIA -HA UN SUONO INIMITABILE SOPRA I 5000GIRI -HA PRESTAZIONI ECCELLLENTI MA BISOGNA TENERLA SU DI GIRI LA SECONDA -NON BEVE NULLA -HA UN SUONO + DA TRATTORE CHE DA AUTO -HA PRESTAZIONI + CHE BUONE PER LA GUIDA DI TUTTI I GIORNI
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
si pero' con un amico siamo andati in 4 in montagna su una golf 1.9TDI 150 cv 4motion
ah,ovviamente dai 1500 ai 3000 rpm le benza tirano a manetta ma ste cose nn le puoi fare!!!|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Sono d'acordo con chi ha aperto il thread. E' assurdo paragonare un 2 litri turbo-diesel ad un 2 litri aspirato a benzina, sempre sostenuto che il paragone giusto è, prestazionalmente, col turbo-benzina.
Il diesel oggi va molto di moda perchè consuma relativamente meno (il 3 litri BMW o il 320 Mercedes non consumano certo poco, i cavalli sono sempre 200 e rotti), ed ha molta coppia, che con le auto pesanti di oggi ci vuole. Molti però scordano che un turbo-benzina ad iniezione indiretta ha almeno 50-60 cavalli in più e la stessa coppia, con un range di utilizzo amplissimo (il contrario dei diesel di oggi, odiosi per questo), figuriamoci con la diretta... Per la cronaca, un turbo-diesel BMW (il migliore) 2.5 litri ha 180 CV; un turbo benzina Volvo 2,5 litri ha 300 Cv, e la stessa coppia o quasi... Mino
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
premessa : sono un sostenitore del benzina..
pero vorrei rpecisare ribadire alcuni concetti tralascio il discorso prestazioni.. fermo restando ke oltre un determintao kilometraggio il diesel è nettamente vantaggioso ( direi dopo i 12/15 mila) l' auto a benzina ormai è piu affidabile del diesel ( o meglio necessita di minor manutenzione ed è molto piu economica) a parita di categoria/cilindrata il motore benzina è piu silenzioso e produce meno vibrazioni per i brevi spostamenti il diesel mi risulta essere sconveniente ( col freddo poi....) i consumi sono a favore del diesel ( e cmq contando anke i tagliandi fra i consumi questo vantaggio si assottiglia un pochetto) un piccolo particolare riguardo alla puzza anni fa è stato immesso sul mercato un profumo ( da uomo se ricordo bene all aroma di benzina NON di gasolio e ha pure venduto parecchio!!!!)
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
chiunque abbia spinto un motore honda sugli 8000 giri e abbia sentito il rumore fantastico che esce dagli scarichi... non potrà mai apprezzare un diesel allo stesso modo, soprattutto per il fatto che spinge "in basso" e poi muore.
ci sono sportive diesel, ma le caratteristiche del motore sono quelle, c'è poco da fare. i consumi per me ha poco senso guardarli se si compra una sportiva, sono target di acquirenti completamente diversi che cercano cose diverse. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Già!! Ogni tanto ho bisogno di sentire quel suono e allora mi faccio prestare l'auto da mio padre. Tutta un'altra musica mi vien voglia di viaggiare a finestrini aperti e stereo spento. Sopra i 6000giri urla e spinge fino a 8000...... Con il mio TDI da 2000 a 3500 poi cambio xke........... Potessi mi farei una bella GTA 3200cc che ha un suono favoloso. Ma con 30000km annui e meglio che lasci perdere!
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.