|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Al momento attuale è solo un modo come un altro per pensare a qualcosa.
|
|
|
|
#62 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
prima del big bang l'universo era un punto? magari era una sfera di 1 cm in cui era contenuta tutta la materia dell'universo e avendo una dimensione quindi si presta a delle imperfezioni che possono generare diversi tipi di big bang |
||
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Regno delle due sicilie
|
Una possibile risposta?
http://www.youtube.com/watch?v=pITry...CBC7EE&index=0 http://it.wikipedia.org/wiki/M-teoria Un'assaggio: "Sebbene non ancora completa e al contrario di molte altre ipotesi formulate sulla formazione dell’universo che sono ex nihilo, la M-teoria presuppone che l’universo osservabile sia formato da solo quattro, delle undici dimensioni esistenti, che si siano espanse a dispetto delle altre; si ipotizza, in particolare, che il Big Bang non sia altro che una collisione di brane che abbia sviluppato sufficiente energia per formare questo universo, che in questo modo si troverebbe su una 3-brana. Così come è possibile l’esistenza di universi situati su altre brane vicine a quella dell’universo osservabile, in cui potrebbero anche esistere leggi fisiche diverse da quelle abituali, come diverso potrebbe essere il loro numero di dimensioni. La loro presenza sarebbe evidenziata attraverso la loro attrazione gravitazionale." Ultima modifica di AccadueO : 04-05-2009 alle 00:34. |
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Concordo con te,ma ci sono tante variabili che non saprai mai se si ripeterà sempre allo stesso modo. E' molto improbabile,come è improbabile fare un tiro di apertura al biliardo sempre allo stesso identico modo. Il fatto che ci sia la stessa materia prima e dopo non basta ad assicurarti che tutto si ripeta allo stesso modo. Quote:
Alcuni scienziati farebbero una migliore figura ammettendo di non saperlo o di non poterlo sapere... Io no... Ogni cosa che finisce lascia spazio a un'altra. |
||
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
c'è l'oltreverso
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ci siamo lasciati alle spalle un big bang con UNA determinata caratteristica... Basta che cambi una sola cosa e tutto cambia... |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
una volta su questo forum si parlava di libero arbitrio...
entrai nel forum convinto che il libero arbitrio esistesse... ne sono uscito come un fervente seguace del determinismo fisico...ovvero il libero arbitrio non esiste in quanto tutta la materia dell'universo (comprese quindi le molecole che compongono le cellule nervose che generano la nostra volonta') si trova in una posizione generica X al tempo generico t perche' cosi' e' stato deciso dal big bang...quindi il fatto che noi in questo momento stiamo scrivendo sul forum era gia' stato deciso 6 miliardi di anni fa... dopodic prima di acquistare una pistola...tornai nel forum e mi informai meglio... un utente mi rassicuro' dicendo che il libero arbitrio esiste in quanto i fenomeni quantistici SONO REALMENTE CASUALI (non ho mai capito questa affermazione ma mi sono fidato e vivo piu' sereno ora) |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
Al momento è più logico pensare che a forza di espandersi l'universo diventerà cineticamente morto. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Anzi, sicuramente ero io. Ho messo poi da parte questa convinzione assoluta proprio perchè ho approfondito le mie conoscenze di meccanica quantistica. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si espande ma alla fine collassa comunque. E' questione di tempo... |
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
Quote:
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
||
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi no...col cacchio che e' meglio... se cosi' fosse, cioe' l'universo continuera' ad espandersi all'infinito, la faccenda diventa ancora piu' complessa! nel senso...se non e' ciclico allora c'e' stato veramente un inizio di qualcosa (il big bang)...di un qualcosa che non avra' mai piu' fine (espansione fino all'infinito) ma chi ha dato inizio allora? e se si espandera' all'infinito allora non ci sara' piu' spazio per quel "qualcosa" che ha dato inizio al nostro universo (come se io riempissi la stanza nella quale mi trovo di poliuretano espanso....spruzzandolo da una bomboletta. Ad un certo punto non ci sara' piu' spazio per me....) MINCHIA CHE MAL DI TESTA |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
dipende da quante dimensioni ha questa cosa
ma davvero? secondo te sarei qui se lo sapessi con certezza? è solo un'idea verosimile |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Secondo Homer, l'universo ha la forma di una ciambella.
Di conseguenza, non è difficile ipotizzare una tazza di latte aldilà dell'universo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.