Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2009, 22:35   #1
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
cosa c'è dopo l'universo=?

ogni volta che ci penso mi viene l'ansia.
ma dove finisce ,cosa c'è dopo????
Old 03-05-2009, 22:42   #2
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
ci stavo pensando proprio in sti giorni, non so neanche se hanno prove e quali, cmq ci sono varie teorie tra cui altri universi, come un ammasso di bolle in cui le bolle sono gli universi.
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 22:43   #3
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
Secondo Cartesio, la mente non può capire l'infinito poichè l'essere umano è finito.
Questa domanda non avrò mai risposta, poichè l'infinito è un concetto umano. I concetti umani si formano attraversano la mente umana, che si forma a sua volta attraverso i sensi disponibili all'Uomo. Ma i sensi dell'Uomo non sono sufficienti a carprire la più piccola sfaccettatura della realtà.
La domanda, quindi, non ha ragione di esistere, perchè il concetto stesso è parziale.
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 22:46   #4
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
l'uguale!
Old 03-05-2009, 22:48   #5
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Secondo Cartesio, la mente non può capire l'infinito poichè l'essere umano è finito.
Descartes la sapeva lunga, e sono d'accordo con lui, io sono giunto alla conclusione che siccome l'infinito non è comprensibile da me, e che non posso immaginare qualcosa che non esiste, allora niente esiste, ne io ne il mondo ne l'universo, non ho ancora deciso se viviamo in un'illusione, un sogno o che altro, ci arriverò un giorno forse
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 22:49   #6
mademistake
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
l'uguale!
Old 03-05-2009, 22:50   #7
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
Descartes la sapeva lunga, e sono d'accordo con lui, io sono giunto alla conclusione che siccome l'infinito non è comprensibile da me, e che non posso immaginare qualcosa che non esiste, allora niente esiste, ne io ne il mondo ne l'universo, non ho ancora deciso se viviamo in un'illusione, un sogno o che altro, ci arriverò un giorno forse
a quella del sogno ci avevo pensato anche io.
facciamo parte tutti di un sogno di un'altra entita superiore, ma non sono mai riuscito a dimosrtrarlo!
Old 03-05-2009, 22:51   #8
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Volevo aprirlo io sto thread,per cui mi iscrivo e seguo.
Posto il mio ragionamento,assolutamente ricavato senza attingere troppo dalla scienza o dalla religione...
Possiamo ponderare l'infinito?
Non lo so,o meglio,quando ci penso non riesco praticamente a immaginarmi nulla di infinito.
Nè spazi,nè tempo.
Riflettevo allora,come da titolo,sul fatto che l'infinito fosse o meno infinito.
Ora sarebbe da precisare una cosa:come si sviluppa l'universo?Che cosa fanno,a livello pratico,i buchi neri?
Perchè,pensavo,se l'universo finisce da qualche parte,ci deve essere qualcosa dopo che non conosciamo affatto.
Ogni cosa limitata ha un inizio e una fine ma non solo.
Se prendiamo uno stato esso non solo ha inizio e fine ma ha dei confini ben definiti.
Se è vero questo,cosa c'è appena finisce l'universo?
E se per caso fosse infinito cosa troveremmo se ipotizzassimo un viaggio anch'esso infinito?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 22:51   #9
mademistake
Bannato

Quote:
Tendo a pensare che effettivamente la nostra non sia una vera e proprioa vita. O meglio, noi siamo materia che ha coscenza di se, ma la materia è mutevole, prima di nascere eravamo comunque materia (la materia non si può eliminare, si può modificare), e in futuro di nuovo saremo sempre materia.
Possiamo usare il termine energia invece che materia.
Allo stato attuale, per i nostri sensi, siamo coscenti di noi stessi, o per lo meno questa è l'impressione che abbiamo.
Ma una volta morti come materia rimaniamo, mutando. Noi stessi rappresentiamo quindi l'infinito, ma i nostri sensi, che ci fanno vedere che una persone prima è "viva" e poi "morta" sono ingannatori perchè parziali.
Old 03-05-2009, 22:52   #10
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
a quella del sogno ci avevo pensato asnche io.
facciamo parte tutti di un sogno di un'altra entita superiore, ma non sono mai riuscito a dimosrtrarlo!
e vorrei vedere come potresti provarlo, saresti l'uomo più importante della storia dell'uomo facendo una coperta simile
cmq siccome nessuno puo' provare il contrario direi che praticamente qualsiasi teoria sia attendibile
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 03-05-2009, 22:54   #11
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Quote:
e vorrei vedere come potresti provarlo, saresti l'uomo più importante della storia dell'uomo facendo una coperta simile
cmq siccome nessuno puo' provare il contrario direi che praticamente qualsiasi teoria sia attendibile
in teoria potrei anche aver ragione
Old 03-05-2009, 22:54   #12
ilguercio
Bannato

E che ne pensate riguardo al tempo?
Vi faccio un esempio a cui pensavo.
C'è stato un big bang,no?Almeno cosi dicono.
Ora sappiamo che,appunto,l'universo ha un inizio e una fine(a livello cronologico).
Bene,cosa ci impedisce di pensare che alla fine di QUESTO universo,di questo ciclo tutto non si ripeta ancora...all'infinito magari?
Spero di avere dato uno spunto di riflessione...
Old 03-05-2009, 22:56   #13
mademistake
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ora sappiamo che,appunto,l'universo ha un inizio e una fine(a livello cronologico).
Bene,cosa ci impedisce di pensare che alla fine di QUESTO universo,di questo ciclo tutto non si ripeta ancora...all'infinito magari?
Lo penso da svariati anni.
La questione è che, nella mia linea di pensiero, indagare a fondo su questo ragionamento porterebbe all'annientamento vero e proprio l'Uomo così come si conosce, mi riferisco a ciclcità ed implicazioni riguardo il libero arbitrio.
Il vero nichilismo ancora lo dobbiamo scoprire, e una volta accertato potremmo morire tutti.
Old 03-05-2009, 22:57   #14
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
scusate ma cosa c'entra sta discussione filosofica sull'infinito? l'universo o e' infinito o non lo e', cosa c'entra tutto il resto?
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 22:58   #15
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Non è detto che abbia una fine ed è stato ipotizzato un ciclo "di vita" dell'universo.

bisognerebbe vedere se le casualità si ripetono nello stesso modo.
Old 03-05-2009, 22:58   #16
KinG_PoLdO
Member

L'Avatar di KinG_PoLdO

Iscritto dal: May 2007
Città: Catania
Quote:
Intanto pensa al perchè siamo nati...
M/B=BIOSTAR NF61S-RAM 2GB S3+ 800mhz -AMD ATHLON 64 5000+ 2712mhz -Scheda video= Integrata on board-Hd da 320gb segate ALIMENTATORE Lc Power 550watt blackk CASE Quello ke ho in foto!! Ho trattato con:filomc-aticrossfire,Vendo Iphone 8gb
KinG_PoLdO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 22:58   #17
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Tendo a pensare che effettivamente la nostra non sia una vera e proprioa vita. O meglio, noi siamo materia che ha coscenza di se, ma la materia è mutevole, prima di nascere eravamo comunque materia (la materia non si può eliminare, si può modificare), e in futuro di nuovo saremo sempre materia.
Allo stato attuale, per i nostri sensi, siamo coscenti di noi stessi, o per lo meno questa è l'impressione che abbiamo.
Ma una volta morti come materia rimaniamo, mutando. Noi stessi rappresentiamo quindi l'infinito, ma i nostri sensi, che ci fanno vedere che una persone prima è "viva" e poi "morta" sono ingannatori perchè parziali.
cazz non avevo mai realizzato questa cosa, è fondamentale! grazie!
cmq io considero anche un'altra cosa, visto che l'infinito per quel che ci riguarda è impossibile (anche la materia di cui parli mademistake, arriva da qualche parte e dev'essersi creata in un certo momento) trovo più facile pensare che l'universo sia "grandissimo" e non infinito, e che noi siamo un microcosmo, è più facile da immaginare, pensate ad un battere, noi nemmeno lo vediamo, ma esiste, e vive in un "mondo" ora immaginate noi come il battere, rapportate il "mondo" del battere ad una palla da tennis, la palla da tennsi è il nostro pianeta per dire, il battere, ammesso e non concesso che abbia coscienza di se, non potrebbe mai immaginare l'esistenza di un sistema solare, di più sistemi solari, di intere galassie...
percio' forse siamo solo ignoranti al momento, d'altra parte siamo molto giovani, abbiamo tanto tempo per studiare.
in conclusione siamo un microcosmo ininfluente a livello cosmico vero e proprio, ed il cosmo è immenso, infinito non riesco in ogni caso a considerarlo
Old 03-05-2009, 23:00   #18
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
scusate ma cosa c'entra sta discussione filosofica sull'infinito? l'universo o e' infinito o non lo e', cosa c'entra tutto il resto?
centra che nessuno al mondo è in grado di immaginare l'infinito, per cui l'infinito per quel che ne sappiamo non esiste, o meglio, non è concepibile
Old 03-05-2009, 23:00   #19
ilguercio
Bannato

Quote:
Anche io ho questa idea.
Mi rendo conto di essere vivo perchè ho una coscienza.
Probabilmente dopo la morte(sono ateo)non è che non vedrò/sentirò nulla.
Anzi,sarà come se non fossi mai esistito.
Brutto da pensare...anche per questo esistono le religioni...
Ma non andiamo ot
Quote:
Lo penso da svariati anni.
La questione è che, nella mia linea di pensiero, indagare a fondo su questo ragionamento porterebbe all'annientamento vero e proprio l'Uomo così come si conosce, mi riferisco a ciclcità ed implicazioni riguardo il libero arbitrio.
Il vero nichilismo ancora lo dobbiamo scoprire, e una volta accertato potremmo morire tutti.
Anche qua,quoto.
Dobbiamo convincerci che questa parentesi di "vita" non è altro che un qualcosa di totalmente fine a se stesso e che non ha alcun senso o scopo...
Old 03-05-2009, 23:02   #20
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ma parli nel senso "spaziale" o "temporale"?
Comunque, in entrambi i casi, la risposta e' solo una: il nulla.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian