|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
cosa c'è dopo l'universo=?
ogni volta che ci penso mi viene l'ansia.
ma dove finisce ,cosa c'è dopo????
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ci stavo pensando proprio in sti giorni, non so neanche se hanno prove e quali, cmq ci sono varie teorie tra cui altri universi, come un ammasso di bolle in cui le bolle sono gli universi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Questa domanda non avrò mai risposta, poichè l'infinito è un concetto umano. I concetti umani si formano attraversano la mente umana, che si forma a sua volta attraverso i sensi disponibili all'Uomo. Ma i sensi dell'Uomo non sono sufficienti a carprire la più piccola sfaccettatura della realtà. La domanda, quindi, non ha ragione di esistere, perchè il concetto stesso è parziale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
l'uguale!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
![]()
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
facciamo parte tutti di un sogno di un'altra entita superiore, ma non sono mai riuscito a dimosrtrarlo!
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Volevo aprirlo io sto thread,per cui mi iscrivo e seguo.
Posto il mio ragionamento,assolutamente ricavato senza attingere troppo dalla scienza o dalla religione... Possiamo ponderare l'infinito? Non lo so,o meglio,quando ci penso non riesco praticamente a immaginarmi nulla di infinito. Nè spazi,nè tempo. Riflettevo allora,come da titolo,sul fatto che l'infinito fosse o meno infinito. Ora sarebbe da precisare una cosa:come si sviluppa l'universo?Che cosa fanno,a livello pratico,i buchi neri? Perchè,pensavo,se l'universo finisce da qualche parte,ci deve essere qualcosa dopo che non conosciamo affatto. Ogni cosa limitata ha un inizio e una fine ma non solo. Se prendiamo uno stato esso non solo ha inizio e fine ma ha dei confini ben definiti. Se è vero questo,cosa c'è appena finisce l'universo? E se per caso fosse infinito cosa troveremmo se ipotizzassimo un viaggio anch'esso infinito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Possiamo usare il termine energia invece che materia. Allo stato attuale, per i nostri sensi, siamo coscenti di noi stessi, o per lo meno questa è l'impressione che abbiamo. Ma una volta morti come materia rimaniamo, mutando. Noi stessi rappresentiamo quindi l'infinito, ma i nostri sensi, che ci fanno vedere che una persone prima è "viva" e poi "morta" sono ingannatori perchè parziali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq siccome nessuno puo' provare il contrario direi che praticamente qualsiasi teoria sia attendibile ![]()
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
E che ne pensate riguardo al tempo?
Vi faccio un esempio a cui pensavo. C'è stato un big bang,no?Almeno cosi dicono. Ora sappiamo che,appunto,l'universo ha un inizio e una fine(a livello cronologico). Bene,cosa ci impedisce di pensare che alla fine di QUESTO universo,di questo ciclo tutto non si ripeta ancora...all'infinito magari? Spero di avere dato uno spunto di riflessione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
La questione è che, nella mia linea di pensiero, indagare a fondo su questo ragionamento porterebbe all'annientamento vero e proprio l'Uomo così come si conosce, mi riferisco a ciclcità ed implicazioni riguardo il libero arbitrio. Il vero nichilismo ancora lo dobbiamo scoprire, e una volta accertato potremmo morire tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
scusate ma cosa c'entra sta discussione filosofica sull'infinito? l'universo o e' infinito o non lo e', cosa c'entra tutto il resto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq io considero anche un'altra cosa, visto che l'infinito per quel che ci riguarda è impossibile (anche la materia di cui parli mademistake, arriva da qualche parte e dev'essersi creata in un certo momento) trovo più facile pensare che l'universo sia "grandissimo" e non infinito, e che noi siamo un microcosmo, è più facile da immaginare, pensate ad un battere, noi nemmeno lo vediamo, ma esiste, e vive in un "mondo" ora immaginate noi come il battere, rapportate il "mondo" del battere ad una palla da tennis, la palla da tennsi è il nostro pianeta per dire, il battere, ammesso e non concesso che abbia coscienza di se, non potrebbe mai immaginare l'esistenza di un sistema solare, di più sistemi solari, di intere galassie... percio' forse siamo solo ignoranti al momento, d'altra parte siamo molto giovani, abbiamo tanto tempo per studiare. in conclusione siamo un microcosmo ininfluente a livello cosmico vero e proprio, ed il cosmo è immenso, infinito non riesco in ogni caso a considerarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
centra che nessuno al mondo è in grado di immaginare l'infinito, per cui l'infinito per quel che ne sappiamo non esiste, o meglio, non è concepibile
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
|
Quote:
Mi rendo conto di essere vivo perchè ho una coscienza. Probabilmente dopo la morte(sono ateo)non è che non vedrò/sentirò nulla. Anzi,sarà come se non fossi mai esistito. Brutto da pensare...anche per questo esistono le religioni... Ma non andiamo ot ![]() Quote:
Dobbiamo convincerci che questa parentesi di "vita" non è altro che un qualcosa di totalmente fine a se stesso e che non ha alcun senso o scopo... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.