Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2009, 11:24   #61
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
20
che m.....
Old 02-05-2009, 11:25   #62
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Volete sapere perchè non chiedo a mio fratello di uscire? (Lo dovreste conoscere prima di suggerirmi di uscire con lui)

Ecco l'ultima di stamattina:

mio fratello ha in programma una bella gita al parco fluviale, tante ore di divertimento, pranzo fuori, partita a calcetto ecc ecc...

Fratello! Posso venire pure io?
NO!
Perchè?
Perchè no...
e tu cambia approccio....ciao, fratello, io sto uscendo, vuoi venire con me ?

Fai capire agli altri che non hai bisogno di loro...altrimenti penseranno sempre di essere loro a farti un favore.

Elimina questa dipendenza.
Old 02-05-2009, 11:27   #63
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
gli "amici" ti scansano, tuo fratello, di un solo anno piu' grande, non vuole che esci con lui...non è che sei un po' una palla al piede? è solo una domanda io non ti conosco...
però anche il titolo del thread fa pensare; sei per caso una di quelle persone che per ogni scherzo/cazzata dice "e però non è giusto!"???
ciò spiegherebbe le cose...
ripeto che non ti conosco quindi non è un giudizio su di te ma una supposizione
più che altro che rapporto c'è tra i fratelli? ho una sorella di due anni in più che viene a casa solo per mangiare e dormire, rapporto = a 0..
Se fosse un fratello avrei quindi difficoltà ad inserirmi nella sua compagnia visto che probabilmente sarei un elemento estraneo..
Old 02-05-2009, 11:30   #64
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
e tu cambia approccio....ciao, fratello, io sto uscendo, vuoi venire con me ?

Fai capire agli altri che non hai bisogno di loro...altrimenti penseranno sempre di essere loro a farti un favore.

Elimina questa dipendenza.
e dove vai di bello?
non niente è una tattica di giannola
Old 02-05-2009, 11:39   #65
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
più che altro che rapporto c'è tra i fratelli? ho una sorella di due anni in più che viene a casa solo per mangiare e dormire, rapporto = a 0..
Se fosse un fratello avrei quindi difficoltà ad inserirmi nella sua compagnia visto che probabilmente sarei un elemento estraneo..
sai cos'è...quando ho un problema con una o due persone posso pensare che il problema siano loro e mandarli a fanculo...quanto invece ho problemi con tutti allora devo mettere in conto che il problema posso essere io capisci?
da come scriveva prima sembra comunque che con suo fratello ci parli.
certo che un fratello che ti vede triste perchè sei solo e ti vieta di andare con lui...ma ci hai parlato seriamente con tuo fratello? sa come ti senti?
Old 02-05-2009, 11:40   #66
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
e dove vai di bello?
non niente è una tattica di giannola
in giro (a piedi, in bici, in moto), ad un parco, a pescare (e lì può fare pure conoscenza con altre persone).

Se uno vuole le occasioni e le amicizie non le trova stando certo dentro casa...

Io mia moglie l'ho conosciuta proprio facendomi una passeggiata in solitario ad una villa...era la cugina della fidanzata di uno studente con cui avevo socializzato sul treno che prendevo per andare a scuola.

Volere è potere, i rapporti con gli altri si creano con la volontà e il sorriso, non vengono mica da soli.
Old 02-05-2009, 11:46   #67
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
sai cos'è...quando ho un problema con una o due persone posso pensare che il problema siano loro e mandarli a fanculo...quanto invece ho problemi con tutti allora devo mettere in conto che il problema posso essere io capisci?
da come scriveva prima sembra comunque che con suo fratello ci parli.
certo che un fratello che ti vede triste perchè sei solo e ti vieta di andare con lui...ma ci hai parlato seriamente con tuo fratello? sa come ti senti?
questo è ovvio, ma in caso di fratelli o sorelle con cui si hanno buoni rapporti, una mano la si aspetta sempre e in una situazione simile trovo assurdo che non possa portarlo con se anche solo per farlo conoscere ai suoi amici e non dovrebbe esserci nemmeno disagio da nessuna dalle parti visto che parliamo di persone dello stesso sesso e della stessa età..
Old 02-05-2009, 11:49   #68
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
questo è ovvio, ma in caso di fratelli o sorelle con cui si hanno buoni rapporti, una mano la si aspetta sempre e in una situazione simile trovo assurdo che non possa portarlo con se anche solo per farlo conoscere ai suoi amici e non dovrebbe esserci nemmeno disagio da nessuna dalle parti visto che parliamo di persone dello stesso sesso e della stessa età..
appunto per questo ho fatto la mia supposizione. se no che motivo avrebbe il fratello di escluderlo?
Old 02-05-2009, 11:59   #69
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
in giro (a piedi, in bici, in moto), ad un parco, a pescare (e lì può fare pure conoscenza con altre persone).

Se uno vuole le occasioni e le amicizie non le trova stando certo dentro casa...

Io mia moglie l'ho conosciuta proprio facendomi una passeggiata in solitario ad una villa...era la cugina della fidanzata di uno studente con cui avevo socializzato sul treno che prendevo per andare a scuola.

Volere è potere, i rapporti con gli altri si creano con la volontà e il sorriso, non vengono mica da soli.
era solo una battuta innocente
a casa puoi sempre usare i forum e le chat e magari trovare amici con un profilo più simile al tuo.

La casualità è appunto casuale di certo se io vado in giro a piedi per strada con il solo scopo di trovare la mia dolce metà non la troverò mai.
Ed ecco spiegato perchè c'è gente che non trova amici, non trova lavoro, o non trova compagni/e... come diretta conseguenza poi saltano fuori topic di questo genere, dove qualcuno chiede aiuto e tutti danno consigli, mentre se la casualità volesse farebbe si che un qualche utente a caso si facesse avanti con l'intento di stringere amicizia con l'autore della discussione, chiudendo per una volta in modo positivo un 3d a suo modo ciclico.
Old 02-05-2009, 12:11   #70
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
appunto per questo ho fatto la mia supposizione. se no che motivo avrebbe il fratello di escluderlo?
l'ho scritto, dipende dai rapporti, parlare non vuol dire scambiare qualche battuta a tavolo o seduti sul divano, ma scherzare e discutere seriamente svariando tra vari argomenti. Con una delle mie sorelle parliamo raramente soltanto se lei vuole sapere qualcosa in qualche ambito, non intraprendo mai discussioni particolari e profonde come faccio magari con l'altra mia sorella ed
il perchè è semplicemente spiegato dal fatto che una è sempre fuori casa, mentre l'altra è più presente. E forse in questo caso la situazione è simile.
Old 02-05-2009, 12:13   #71
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Andro' controcorrenza, ma forse dovresti farti un'esame di coscienza.

Hai 18 anni, sono finiti i tempi delle amicizie casuali. Nel senso che quando sei piccolo giochi con cuginetti e amichetti di famiglia, quando cresci inizi a girare con i compagni di scuola e via dicendo. Queste non sono esattamente amicizie che scegli, piu' che altro dipende da chi hai la fortuna di trovarti vicino.
Ma a 18 questo cambia. A quest'eta' (e soprattutto piu' avanti) molte compagnie si sciolgono o cambiano profondamente proprio per questo motivo, perche' non si e' piu' disposti a girare con delle persone qualunque ma si vuole degli amici veri (poi vabbe c'e' chi ha fortuna e gli amici d'infanzia diventano amici veri)

Ora... per quale motivo non ti chiamano?
Io credo che la risposta possa essere solo una: non si trovano bene con te. Ma non e' colpa tua e non credo sia una cosa che tu possa cambiare.

Credo sia capitato a tutti una cosa del genere. Alla mia compagnia e' capitato in passato... c'era questo ragazzo della nostra eta' che ha iniziato a girare con noi, il problema e' che una volta conosciuto meglio... ha iniziato a stare antipatico a tutti.
Lui non era un cattivo ragazzo, anzi, pero' purtroppo i suoi atteggiamenti erano irritanti per noi. Ad esempio quando si doveva decidere dove andare lui proponeva sempre qualcosa e se nessuno rispondeva lui continuava ad insistere. Il problema e' che anche un fesso avrebbe capito che silenzio = no, tutti lo capivano tranne lui. La sua insistenza era fastidiosa e creava delle situazioni imbarazzanti (che cazzo vuol dire "perche' non ti piace quel posto?" i gusti non sono qualcosa da spiegare). Tante piccolezze come queste che in complesso lo rendevano una persona non particolarmente gradita.

L'unica soluzione era che lui se ne andasse e fortunatamente dopo un po' l'ha capito e ora gira con altre persone, che conosco, che al contrario nostro non trovano i suoi comportamenti irritanti.

E' una questione di fatto, alcune persone non vanno d'accordo e forse mai lo andranno. La cosa normalmente e' bilaterale, ma purtroppo capita anche che sia unilaterale. Cioe' tu mi stai simpatico ma io ti sto antipatico.

La soluzione non e' assolutamente cercare di cambiare. Devi cercare qualcuno che apprezzi il tuo carattere, umorismo ecc. Se tu cambi per piacere a loro... prima o poi ti troverai nella situazione in cui non piaci a te stesso.

-------------------------

Ora... sia chiaro che cio' che ho scritto potrebbe non applicarsi a te, impossibile valutare senza conoscervi di persona. Cio' che e' palese e' che tra di voi c'e' un problema.

A parte il fatto che ti escludano... quando sei con loro ti trovi davvero bene (ci scherzi, hai interessi in comune ecc) o giri con loro perche' altrimenti sei da solo? Se e' la seconda... cambia subito compagnia! Non ha senso cercare di aggiustare qualcosa che non piace ne a loro ne a te. Non rispondere a questa domanda troppo in fretta, pensaci... io all'epoca della mia prima compagnia avrei detto che mi piaceva, la verita' e' che era una compagnia pessima (e infatti si e' sciolta dopo neanche un anno) in cui non mi trovavo bene, semplicemente mi piaceva il fatto di far parte di un gruppo ed uscire.

Se invece ti trovi bene... prova a capire qual e' il problema.
Il mio consiglio e' di prendere in privato la persona a cui sei piu' legato (DEVE esserci almeno una persona con cui vai molto d'accordo, altrimenti torniamo al punto di prima) e parlarci. Senza troppi giri di parole fatti spiegare il perche', chiedigli di essere sincero (e valuta bene le parole, e' possibile che minimizzera' qualsiasi problema).
Puo' essere che tu stia antipatico al "capo" della compagnia o, nel peggiore dei casi, un po' a tutti (come nel caso che ho detto prima).

In ogni caso:
- non cambiare, sii te stesso
- l'unica cosa che devi cambiare e' la tua timidezza (e te lo dice un altro timidone ma dai 18 ai 22 anni sono migliorato tantissimo)
- cerca di capire qual e' il problema con queste persone, ma ricordati che non devi fossilizzarti con loro! Il mondo e' pieno di persone che ti apprezzeranno per quello che sei, devi solo aver pazienza e trovarle (io ad esempio a 17 anni ho cambiato compagnia e i trovavo molto meglio, ma solo a 21 anni ho trovato la mia compagnia attuale )

In bocca al lupo
e non piangerti addosso
Old 02-05-2009, 12:28   #72
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Ho letto velocemente la questione se t posso dire la mia vedrai che l'anno prossimo sarà diverso.....penso che vorrai fare l'uni e nel caso se sarà così frequenterai ambienti molto più variegati e lì sceglierai tu gli amici, saranno loro che verranno da te perché tu selezionerai le persone con cui fartela.. il guaio della scuola e' che troppi fanno buon viso a cattivo gioco e non é insolito assistere a questi comportamenti...
Mi dispiace che ci sei rimasto male, dai che sicuro uno di loro ha preso l'insolazione e uno e mezzo affogato
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 12:48   #73
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao e tutti e vi ringrazio per la partecipazione; ovviamente non riesco a replicare a ogni post ma apprezzo comunque che siate partecipi

Il fatto principale è questo: io con questi compagni a scuola vado d'accordo, ci chiacchiero, ma è una cosa che rimane dentro le mura della scuola; credo più che altro che sia un'amicizia di circostanza, del tipo <facciamo parte della stessa classe, ci sta che ci conosciamo, ma niente di più>
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 13:01   #74
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Ciao e tutti e vi ringrazio per la partecipazione; ovviamente non riesco a replicare a ogni post ma apprezzo comunque che siate partecipi

Il fatto principale è questo: io con questi compagni a scuola vado d'accordo, ci chiacchiero, ma è una cosa che rimane dentro le mura della scuola; credo più che altro che sia un'amicizia di circostanza, del tipo <facciamo parte della stessa classe, ci sta che ci conosciamo, ma niente di più>
e allora sono semplici compagni di classe.. da quanto state assieme 4/5 anni? mai un uscita extra scolastica?
Old 02-05-2009, 14:06   #75
acyd
Member

L'Avatar di acyd

Iscritto dal: Feb 2006
Domanda: hai cambiato città da poco? Hai cambiato scuola?
Old 02-05-2009, 14:14   #76
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:

guarda che se superi l'impatto iniziale e inizi a proporti tra qualche anno questo periodo sarà solo un ricordo

puoi essere quello che vuoi, diventare ciò che vuoi ma devi volerlo fortemente e soprattutto non aver paura di renderti ridicolo.

alla tua età si ha tanta energia.. devi vivere i nuovi approcci con leggerezza, non come una montagna da scalare.

e non implorare tuo fratello nè gli "amici".
non devi dare l'impressione di aver bisogno di loro.
Magari passerai anche qualche giorno a casa e ciò non deve spaventarti perchè bisogna imparare a stare da soli per poi relazionarsi bene col prossimo.

Ma le cose poi cambieranno.. fidati
Old 02-05-2009, 14:26   #77
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
e allora sono semplici compagni di classe.. da quanto state assieme 4/5 anni? mai un uscita extra scolastica?
Sì, 5 anni piò o meno; uscita extrascolastica dici? mmm, diciamo...mmm 3 volte in 5 anni?
Quote:
Originariamente inviato da acyd Guarda i messaggi
Domanda: hai cambiato città da poco? Hai cambiato scuola?
no
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
guarda che se superi l'impatto iniziale e inizi a proporti tra qualche anno questo periodo sarà solo un ricordo

puoi essere quello che vuoi, diventare ciò che vuoi ma devi volerlo fortemente e soprattutto non aver paura di renderti ridicolo.

alla tua età si ha tanta energia.. devi vivere i nuovi approcci con leggerezza, non come una montagna da scalare.

e non implorare tuo fratello nè gli "amici".
Magari passerai anche qualche giorno a casa e ciò non deve spaventarti perchè bisogna imparare a stare da soli per poi relazionarsi bene col prossimo.

Ma le cose poi cambieranno.. fidati
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 15:56   #78
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
era solo una battuta innocente
a casa puoi sempre usare i forum e le chat e magari trovare amici con un profilo più simile al tuo.

La casualità è appunto casuale di certo se io vado in giro a piedi per strada con il solo scopo di trovare la mia dolce metà non la troverò mai.
Ed ecco spiegato perchè c'è gente che non trova amici, non trova lavoro, o non trova compagni/e... come diretta conseguenza poi saltano fuori topic di questo genere, dove qualcuno chiede aiuto e tutti danno consigli, mentre se la casualità volesse farebbe si che un qualche utente a caso si facesse avanti con l'intento di stringere amicizia con l'autore della discussione, chiudendo per una volta in modo positivo un 3d a suo modo ciclico.

beh ora comincia la bella stagione...può andare benissimo a farsi il bagno da solo in spiaggia, poi è chiaro ci vuole un pò di spirito di iniziativa chessò offrirsi volontario per una partita a pallone, anche un semplice l'acqua è fredda oggi e vedere se gli altri accettano la discussione.....

....tante volte basta poco...è il buttarsi che sembra difficile...ma se trovi un altro che è socievole la cosa fila liscia...se l'altro (o gli altri) si dimostra disinteressato pazienza...si riprova con altri.

D'estate ci sono le arene, i concerti, insomma l'estate fornisce un sacco di posti e occasioni per fare incontri e socializzare....naturalmente, lo ripeto, è chiaro che, come dici tu, sempre non basta esserci ma occorre dare inizio al dialogo.

Intanto l'importante è che lui si faccia vedere in giro, ci sono tante persone che hanno il suo stesso problema...quindi potrebbe essere fortunato e trovare qualcuno che lo approcci allo stesso modo...a me è capitato di andare all'arena e poi scambiare commenti sul film con persone sconosciute....ci vuole disponibilità al dialogo, il resto è conseguenza
Old 02-05-2009, 15:58   #79
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:

Quote:
anzi, per esperienza personale, spesso uno che se ne sta solo e si mostra sereno, tende ad attirare l'attenzione e la curiosità degli altri.
Old 02-05-2009, 16:02   #80
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:

esatto è prioprio questo il punto,lo avresti dovuto capire da solo...io li ho sempre visti cosi gli amici di scuola,ma si magari na volta ogni tanto scappa un uscita...ma quasi mai.
Gli amici io me li sono fatti in zona mia fuori da scuola...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian