|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Fai capire agli altri che non hai bisogno di loro...altrimenti penseranno sempre di essere loro a farti un favore. Elimina questa dipendenza.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Se fosse un fratello avrei quindi difficoltà ad inserirmi nella sua compagnia visto che probabilmente sarei un elemento estraneo..
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non niente è una tattica di giannola
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
da come scriveva prima sembra comunque che con suo fratello ci parli. certo che un fratello che ti vede triste perchè sei solo e ti vieta di andare con lui...ma ci hai parlato seriamente con tuo fratello? sa come ti senti?
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se uno vuole le occasioni e le amicizie non le trova stando certo dentro casa... Io mia moglie l'ho conosciuta proprio facendomi una passeggiata in solitario ad una villa...era la cugina della fidanzata di uno studente con cui avevo socializzato sul treno che prendevo per andare a scuola. Volere è potere, i rapporti con gli altri si creano con la volontà e il sorriso, non vengono mica da soli.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a casa puoi sempre usare i forum e le chat e magari trovare amici con un profilo più simile al tuo. La casualità è appunto casuale di certo se io vado in giro a piedi per strada con il solo scopo di trovare la mia dolce metà non la troverò mai. Ed ecco spiegato perchè c'è gente che non trova amici, non trova lavoro, o non trova compagni/e...
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il perchè è semplicemente spiegato dal fatto che una è sempre fuori casa, mentre l'altra è più presente. E forse in questo caso la situazione è simile.
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
|
Andro' controcorrenza, ma forse dovresti farti un'esame di coscienza.
Hai 18 anni, sono finiti i tempi delle amicizie casuali. Nel senso che quando sei piccolo giochi con cuginetti e amichetti di famiglia, quando cresci inizi a girare con i compagni di scuola e via dicendo. Queste non sono esattamente amicizie che scegli, piu' che altro dipende da chi hai la fortuna di trovarti vicino. Ma a 18 questo cambia. A quest'eta' (e soprattutto piu' avanti) molte compagnie si sciolgono o cambiano profondamente proprio per questo motivo, perche' non si e' piu' disposti a girare con delle persone qualunque ma si vuole degli amici veri (poi vabbe c'e' chi ha fortuna e gli amici d'infanzia diventano amici veri) Ora... per quale motivo non ti chiamano? Io credo che la risposta possa essere solo una: non si trovano bene con te. Ma non e' colpa tua e non credo sia una cosa che tu possa cambiare. Credo sia capitato a tutti una cosa del genere. Alla mia compagnia e' capitato in passato... c'era questo ragazzo della nostra eta' che ha iniziato a girare con noi, il problema e' che una volta conosciuto meglio... ha iniziato a stare antipatico a tutti. Lui non era un cattivo ragazzo, anzi, pero' purtroppo i suoi atteggiamenti erano irritanti per noi. Ad esempio quando si doveva decidere dove andare lui proponeva sempre qualcosa e se nessuno rispondeva lui continuava ad insistere. Il problema e' che anche un fesso avrebbe capito che silenzio = no, tutti lo capivano tranne lui. La sua insistenza era fastidiosa e creava delle situazioni imbarazzanti (che cazzo vuol dire "perche' non ti piace quel posto?" i gusti non sono qualcosa da spiegare). Tante piccolezze come queste che in complesso lo rendevano una persona non particolarmente gradita. L'unica soluzione era che lui se ne andasse e fortunatamente dopo un po' l'ha capito e ora gira con altre persone, che conosco, che al contrario nostro non trovano i suoi comportamenti irritanti. E' una questione di fatto, alcune persone non vanno d'accordo e forse mai lo andranno. La cosa normalmente e' bilaterale, ma purtroppo capita anche che sia unilaterale. Cioe' tu mi stai simpatico ma io ti sto antipatico. La soluzione non e' assolutamente cercare di cambiare. Devi cercare qualcuno che apprezzi il tuo carattere, umorismo ecc. Se tu cambi per piacere a loro... prima o poi ti troverai nella situazione in cui non piaci a te stesso. ------------------------- Ora... sia chiaro che cio' che ho scritto potrebbe non applicarsi a te, impossibile valutare senza conoscervi di persona. Cio' che e' palese e' che tra di voi c'e' un problema. A parte il fatto che ti escludano... quando sei con loro ti trovi davvero bene (ci scherzi, hai interessi in comune ecc) o giri con loro perche' altrimenti sei da solo? Se e' la seconda... cambia subito compagnia! Non ha senso cercare di aggiustare qualcosa che non piace ne a loro ne a te. Non rispondere a questa domanda troppo in fretta, pensaci... io all'epoca della mia prima compagnia avrei detto che mi piaceva, la verita' e' che era una compagnia pessima (e infatti si e' sciolta dopo neanche un anno) in cui non mi trovavo bene, semplicemente mi piaceva il fatto di far parte di un gruppo ed uscire. Se invece ti trovi bene... prova a capire qual e' il problema. Il mio consiglio e' di prendere in privato la persona a cui sei piu' legato (DEVE esserci almeno una persona con cui vai molto d'accordo, altrimenti torniamo al punto di prima) e parlarci. Senza troppi giri di parole fatti spiegare il perche', chiedigli di essere sincero (e valuta bene le parole, e' possibile che minimizzera' qualsiasi problema). Puo' essere che tu stia antipatico al "capo" della compagnia o, nel peggiore dei casi, un po' a tutti (come nel caso che ho detto prima). In ogni caso: - non cambiare, sii te stesso - l'unica cosa che devi cambiare e' la tua timidezza (e te lo dice un altro timidone - cerca di capire qual e' il problema con queste persone, ma ricordati che non devi fossilizzarti con loro! Il mondo e' pieno di persone che ti apprezzeranno per quello che sei, devi solo aver pazienza e trovarle (io ad esempio a 17 anni ho cambiato compagnia e i trovavo molto meglio, ma solo a 21 anni ho trovato la mia compagnia attuale ) In bocca al lupo e non piangerti addosso
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
Ho letto velocemente la questione se t posso dire la mia vedrai che l'anno prossimo sarà diverso.....penso che vorrai fare l'uni e nel caso se sarà così frequenterai ambienti molto più variegati e lì sceglierai tu gli amici, saranno loro che verranno da te perché tu selezionerai le persone con cui fartela.. il guaio della scuola e' che troppi fanno buon viso a cattivo gioco e non é insolito assistere a questi comportamenti...
Mi dispiace che ci sei rimasto male, dai che sicuro uno di loro ha preso l'insolazione e uno e mezzo affogato
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao e tutti e vi ringrazio per la partecipazione; ovviamente non riesco a replicare a ogni post ma apprezzo comunque che siate partecipi
Il fatto principale è questo: io con questi compagni a scuola vado d'accordo, ci chiacchiero, ma è una cosa che rimane dentro le mura della scuola; credo più che altro che sia un'amicizia di circostanza, del tipo <facciamo parte della stessa classe, ci sta che ci conosciamo, ma niente di più> |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Domanda: hai cambiato città da poco? Hai cambiato scuola?
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
puoi essere quello che vuoi, diventare ciò che vuoi ma devi volerlo fortemente e soprattutto non aver paura di renderti ridicolo. alla tua età si ha tanta energia.. devi vivere i nuovi approcci con leggerezza, non come una montagna da scalare. e non implorare tuo fratello nè gli "amici". non devi dare l'impressione di aver bisogno di loro. Magari passerai anche qualche giorno a casa e ciò non deve spaventarti perchè bisogna imparare a stare da soli per poi relazionarsi bene col prossimo. Ma le cose poi cambieranno.. fidati
|
|
|
|
#77 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
no Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh ora comincia la bella stagione...può andare benissimo a farsi il bagno da solo in spiaggia, poi è chiaro ci vuole un pò di spirito di iniziativa chessò offrirsi volontario per una partita a pallone, anche un semplice l'acqua è fredda oggi e vedere se gli altri accettano la discussione..... ....tante volte basta poco...è il buttarsi che sembra difficile...ma se trovi un altro che è socievole la cosa fila liscia...se l'altro (o gli altri) si dimostra disinteressato pazienza...si riprova con altri. D'estate ci sono le arene, i concerti, insomma l'estate fornisce un sacco di posti e occasioni per fare incontri e socializzare....naturalmente, lo ripeto, è chiaro che, come dici tu, sempre non basta esserci ma occorre dare inizio al dialogo. Intanto l'importante è che lui si faccia vedere in giro, ci sono tante persone che hanno il suo stesso problema...quindi potrebbe essere fortunato e trovare qualcuno che lo approcci allo stesso modo...a me è capitato di andare all'arena e poi scambiare commenti sul film con persone sconosciute....ci vuole disponibilità al dialogo, il resto è conseguenza
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Gli amici io me li sono fatti in zona mia fuori da scuola...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.