|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
secondo me stiamo parlando di fuffa |
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e credo non sia nessuno su questo forum |
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Sparare alla schiena significa "sparare a chi è voltato", e quella è una condizione che nega quasi inevitabilmente la difesa del "legittima difesa", perché se uno è girato di spalle di solito non rappresenta un pericolo per l'incolumità chi spara. Tu stai tentando in tutti i modi di dire "eh, ma prima proverei a fermarlo in altri modi", solo che non è quello il punto... il punto è che se il tizio scappa e tu non riesci a fermarlo in altri modi DEVI LASCIARLO SCAPPARE, non puoi sparargli (che siano gambe, tronco, braccia o testa poco importa). Fattene una ragione.
Ultima modifica di ConteZero : 02-05-2009 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In merito allo "sparare alla schiena": vedo che perseveri nell'attribuirmi quell'intenzione. L'italiano non è un'opinione e sparare alla schiena vuol dire sparare vicino o alla colonna vertebrale: quello che intendi tu e sparare da dietro o alle spalle. Fattene una ragione. |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
risparmiaci le lezioni di italiano...sappiamo tutti che stiamo parlando di "sparare alle spalle mentre si scappa"... se tu non spareresti alle spalle -> stiamo parlando di fuffa se tu spareresti alle spalle -> vai in carcere perche' in italia non e' prevista la legge del taglione e' un ragionamento abbastanza semplice |
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
ma come per l'esempio precedente sul testamento biologico,ricordate che andrebbe lasciata anche agli altri la scelta di decidere come difendersi,e come il codice debba interpretare la leggittima difesa.
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() In questa foto il nazista non stà sparando alla schiena della madre con bimbo in braccio, infatti si vede chiaramente che mira alla testa. Per il resto quoto gigio. --- Per Gio22: un cazzo proprio, perché se un tipo mi scambia per un ladro (per un qualsiasi motivo) e mi becca allo sterno non è mica solo una cosa che riguarda lui e la sua leggggggggittima difesa. Quando si parla di testamento biologico si parla di una persona che parla di sé stesso e del suo destino, quando si parla di eccesso di legittima difesa si parla di una persona che arbitrariamente mette a rischio la vita d'un altra persona.
Ultima modifica di ConteZero : 02-05-2009 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
|
Credo che Shambler sia ebreo, infatti ha una visione della religione tutta accentrata sull'AT e disconosce quasi completamente gli insegnamenti del NT.
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ma davvero nella nostra costituzione è contemplato l'uso di armi per difesa personale, come ho letto in alcuni post?
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro, torno a dirlo, la legittima difesa s'esercita solo quando c'è in atto un offesa... una persona (foss'anche un pluriomicida) che scappa non rappresenta un "offesa".
Ultima modifica di ConteZero : 02-05-2009 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
|
#214 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
@giogio2005 Proprio perché in Italia non è possibile bloccare un delinquente che siamo un Paese che tutela solo i malintenzionati e crocifigge gli onesti!
|
||
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quoto gigio2005 e lascio che il resto del mondo rosiki battendo tasti su una tastiera
Ultima modifica di GianoM : 02-05-2009 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
drakend, ma perchè perdi tempo in questo modo?
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
e nel caso specifico,com'è che ,il gioielliere avendo subito un aggressione che è stata talmente violenta che all'autore è stata formulata l'accusa di TENTATO OMICIDIO,è finito sotto processo? l'atto dovuto? ma di cosa? di aver sparato quando stava rischiando la pelle.
|
|
|
#218 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Capisco non sei nuovo a scherzi a battutine su gente morta o picchiata ma battutine tipo "rosicaKate e battete la tastiera" non erano tipiche dei bananas o dei fanboy come li chiamate per elevarvi dai loro modi?
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah guarda che come per il testamento biologico,quando mi aggrediscono cambia solo che invece di una ci sono 2 vite in ballo,e non credo che ci siano dubbi su quale sacrificare....a meno di nn essere martiri. poi,è logico che in casi come quello da te citato vengano esaminati gli atti. ma nel caso del gioielliere,o quando un ladro mi entra in casa,la giustizia dovrebbe favorire me che sono la parte lesa,e se' nell'emotività della situazione la mia risposta fosse un tantino "sproporzionata" credo sia doveroso sopprasedere. e proprio per questo ,prima chiedevo che il governo attuale faccia qualcosa per modificare il codice.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 02-05-2009 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Scherzi o battutitine su gente morta o picchiata? Ma chi? Ma quando? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.