Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2009, 10:25   #201
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Secondo voi uno può essere fermato solo sparando alla schiena o alla testa?
Ho già scritto che gli si può sparare ad una gamba, ad esempio... oppure dargli una legnata in testa per farlo dormire un po'... oppure legarlo... devo continuare?
Ad ogni modo la priorità va a soccorrere eventuali feriti, ovviamente. Se però il congiunto ha un foro di proiettile in testa c'è ben poco da soccorrere, per cui la priorità passa di nuovo a bloccare il ladro.
.
e allora non ho capito chi, tra noi "ipergarantisti" brutti e cattivi, non farebbe le stesse cose che dici tu (a parte sparare in quanto io con le armi non vorrò mai averci a che fare)...voglio dire...e' ovvio che ci sarebbe una colluttazione

secondo me stiamo parlando di fuffa
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 10:30   #202
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
e allora non ho capito chi, tra noi "ipergarantisti" brutti e cattivi, non farebbe le stesse cose che dici tu (a parte sparare in quanto io con le armi non vorrò mai averci a che fare)...voglio dire...e' ovvio che ci sarebbe una colluttazione

secondo me stiamo parlando di fuffa
Il "punto del contendere" sta nel fatto che alcuni ipergarantisti qua hanno detto che il delinquente bisogna lasciarlo andare senza se e senza ma. Io ho detto che tenderei a bloccarlo in qualche modo, ma dipende anche da quello che ha fatto: non mi va di rischiare l'accusa di sequestro di persona/omicidio/percosse se questo non ha commesso qualcosa di veramente irreparabile. La legislazione ipergarantista attuale è completamente a favore dei delinquenti. Ad ogni modo si discuteva proprio sul lasciarlo andare o sul bloccarlo: alcuni qua farebbero uscire il delinquente dalla porta d'ingresso, dopo che magari ha sterminato la propria intera famiglia...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 10:34   #203
gigio2005
Senior Member

Quote:
Il "punto del contendere" sta nel fatto che alcuni ipergarantisti qua hanno detto che il delinquente bisogna lasciarlo andare senza se e senza ma. Io ho detto che tenderei a bloccarlo in qualche modo, ma dipende anche da quello che ha fatto: non mi va di rischiare l'accusa di sequestro di persona/omicidio/percosse se questo non ha commesso qualcosa di veramente irreparabile. La legislazione ipergarantista attuale è completamente a favore dei delinquenti. Ad ogni modo si discuteva proprio sul lasciarlo andare o sul bloccarlo: alcuni qua farebbero uscire il delinquente dalla porta d'ingresso, dopo che magari ha sterminato la propria intera famiglia...
quel qualcuno non sono io...

e credo non sia nessuno su questo forum
Old 02-05-2009, 10:36   #204
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
La costituzione (e le leggi vigenti) stabilisce che non puoi sparare ad un altra persona se non per difendere la tua incolumità o quella di un altro essere umano.
Sparare alla schiena significa "sparare a chi è voltato", e quella è una condizione che nega quasi inevitabilmente la difesa del "legittima difesa", perché se uno è girato di spalle di solito non rappresenta un pericolo per l'incolumità chi spara.
Tu stai tentando in tutti i modi di dire "eh, ma prima proverei a fermarlo in altri modi", solo che non è quello il punto... il punto è che se il tizio scappa e tu non riesci a fermarlo in altri modi DEVI LASCIARLO SCAPPARE, non puoi sparargli (che siano gambe, tronco, braccia o testa poco importa).
Fattene una ragione.

Ultima modifica di ConteZero : 02-05-2009 alle 10:38.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 10:50   #205
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Tu stai tentando in tutti i modi di dire "eh, ma prima proverei a fermarlo in altri modi", solo che non è quello il punto... il punto è che se il tizio scappa e tu non riesci a fermarlo in altri modi DEVI LASCIARLO SCAPPARE, non puoi sparargli (che siano gambe, tronco, braccia o testa poco importa).
Fattene una ragione.
Lo so benissimo cosa dice la Costituzione e la legge, risparmiati pure le lezioni di diritto. Proprio per questo preciso motivo tenterei di fermarlo solo se il delinquente ha compiuto qualcosa di irreparabile, dal momento che non mi va di rischiare grossi problemi giudiziari se possibile. Questo sistema legislativo tutela i delinquenti al massimo e mette in croce la gente onesta, cioè le loro vittime: per questa ragione spero che l'eccesso di legittima difesa venga eliminato dal codice penale e siano fatti tutti i cambiamenti legislativi opportuni per garantire ai cittadini onesti la possibilità di difendere se stessi e i propri cari senza essere messi in croce.
In merito allo "sparare alla schiena": vedo che perseveri nell'attribuirmi quell'intenzione. L'italiano non è un'opinione e sparare alla schiena vuol dire sparare vicino o alla colonna vertebrale: quello che intendi tu e sparare da dietro o alle spalle. Fattene una ragione.
Old 02-05-2009, 10:53   #206
gigio2005
Senior Member

Quote:
Lo so benissimo cosa dice la Costituzione e la legge, risparmiati pure le lezioni di diritto. Proprio per questo preciso motivo tenterei di fermarlo solo se il delinquente ha compiuto qualcosa di irreparabile, dal momento che non mi va di rischiare grossi problemi giudiziari se possibile. Questo sistema legislativo tutela i delinquenti al massimo e mette in croce la gente onesta, cioè le loro vittime: per questa ragione spero che l'eccesso di legittima difesa venga eliminato dal codice penale e siano fatti tutti i cambiamenti legislativi opportuni per garantire ai cittadini onesti la possibilità di difendere se stessi e i propri cari senza essere messi in croce.
In merito allo "sparare alla schiena": vedo che perseveri nell'attribuirmi quell'intenzione. L'italiano non è un'opinione e sparare alla schiena vuol dire sparare vicino o alla colonna vertebrale: quello che intendi tu e sparare da dietro o alle spalle. Fattene una ragione.
fuffa^3

risparmiaci le lezioni di italiano...sappiamo tutti che stiamo parlando di "sparare alle spalle mentre si scappa"...

se tu non spareresti alle spalle -> stiamo parlando di fuffa
se tu spareresti alle spalle -> vai in carcere perche' in italia non e' prevista la legge del taglione

e' un ragionamento abbastanza semplice
Old 02-05-2009, 11:03   #207
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
(a parte sparare in quanto io con le armi non vorrò mai averci a che fare).
il problema è anche questo,voi siete liberi di difendervi senza armi
ma come per l'esempio precedente sul testamento biologico,ricordate che andrebbe lasciata anche agli altri la scelta di decidere come difendersi,e come il codice debba interpretare la leggittima difesa.
Old 02-05-2009, 11:08   #208
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

In questa foto il nazista non stà sparando alla schiena della madre con bimbo in braccio, infatti si vede chiaramente che mira alla testa.

Per il resto quoto gigio.

---

Per Gio22: un cazzo proprio, perché se un tipo mi scambia per un ladro (per un qualsiasi motivo) e mi becca allo sterno non è mica solo una cosa che riguarda lui e la sua leggggggggittima difesa.
Quando si parla di testamento biologico si parla di una persona che parla di sé stesso e del suo destino, quando si parla di eccesso di legittima difesa si parla di una persona che arbitrariamente mette a rischio la vita d'un altra persona.

Ultima modifica di ConteZero : 02-05-2009 alle 11:10.
Old 02-05-2009, 11:08   #209
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
ma come per l'esempio precedente sul testamento biologico,ricordate che andrebbe lasciata anche agli altri la scelta di decidere come difendersi,e come il codice debba interpretare la leggittima difesa.
ma in italia mica e' vietato difendersi con le armi...
Old 02-05-2009, 11:09   #210
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Infatti si sa benissimo che viene visto come un atto intimidatorio. Ricordate il deputato comunista che andò a trovare in carcere il rom che aveva ammazzato quella donna ? E' un atto che ha un significato preciso. Chissà perchè i rossi sembrano difendere queste persone, forse inconsciamente hanno paura che un giorno gli italiani prenderanno a schioppettate anche loro.
porgi l'altra guancia e ama il prossimo tuo come te stesso
Old 02-05-2009, 11:15   #211
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
porgi l'altra guancia e ama il prossimo tuo come te stesso
Credo che Shambler sia ebreo, infatti ha una visione della religione tutta accentrata sull'AT e disconosce quasi completamente gli insegnamenti del NT.
Old 02-05-2009, 11:44   #212
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
ma davvero nella nostra costituzione è contemplato l'uso di armi per difesa personale, come ho letto in alcuni post?

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 11:53   #213
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
ma davvero nella nostra costituzione è contemplato l'uso di armi per difesa personale, come ho letto in alcuni post?
Credo che sia implicito nella definizione dell'articolo 27 che vieta esplicitamente la pena di morte.
Tra l'altro, torno a dirlo, la legittima difesa s'esercita solo quando c'è in atto un offesa... una persona (foss'anche un pluriomicida) che scappa non rappresenta un "offesa".

Ultima modifica di ConteZero : 02-05-2009 alle 11:56.
Old 02-05-2009, 11:56   #214
drakend
Senior Member

Quote:

In questa foto il nazista non stà sparando alla schiena della madre con bimbo in braccio, infatti si vede chiaramente che mira alla testa.
E ti pareva che non si doveva tirare in mezzo il nazifascismo...

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Coerenza rossa...

@giogio2005
Proprio perché in Italia non è possibile bloccare un delinquente che siamo un Paese che tutela solo i malintenzionati e crocifigge gli onesti!
Old 02-05-2009, 12:09   #215
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quoto gigio2005 e lascio che il resto del mondo rosiki battendo tasti su una tastiera

Ultima modifica di GianoM : 02-05-2009 alle 12:20.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 12:09   #216
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
drakend, ma perchè perdi tempo in questo modo?
Old 02-05-2009, 12:17   #217
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
ma in italia mica e' vietato difendersi con le armi...
e nel caso specifico,com'è che ,il gioielliere avendo subito un aggressione che è stata talmente violenta che all'autore è stata formulata l'accusa di TENTATO OMICIDIO,è finito sotto processo? l'atto dovuto? ma di cosa? di aver sparato quando stava rischiando la pelle.
Old 02-05-2009, 12:24   #218
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Quoto gigio2005 e lascio che il resto del mondo rosiki battendo tasti su una tastiera
Ma lo capisci che non c'è niente da ridere o da giocare su un problema che tocca vite di molte persone ovunque e dei loro familiari?
Capisco non sei nuovo a scherzi a battutine su gente morta o picchiata ma battutine tipo "rosicaKate e battete la tastiera" non erano tipiche dei bananas o dei fanboy come li chiamate per elevarvi dai loro modi?
Old 02-05-2009, 12:26   #219
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:

Per il resto quoto gigio.

---

Per Gio22: un cazzo proprio, perché se un tipo mi scambia per un ladro (per un qualsiasi motivo) e mi becca allo sterno non è mica solo una cosa che riguarda lui e la sua leggggggggittima difesa.
Quando si parla di testamento biologico si parla di una persona che parla di sé stesso e del suo destino, quando si parla di eccesso di legittima difesa si parla di una persona che arbitrariamente mette a rischio la vita d'un altra persona.
i tuoi esempi,sono sempre volutamente esagerati.
ah guarda che come per il testamento biologico,quando mi aggrediscono cambia solo che invece di una ci sono 2 vite in ballo,e non credo che ci siano dubbi su quale sacrificare....a meno di nn essere martiri.

poi,è logico che in casi come quello da te citato vengano esaminati gli atti.

ma nel caso del gioielliere,o quando un ladro mi entra in casa,la giustizia dovrebbe favorire me che sono la parte lesa,e se' nell'emotività della situazione la mia risposta fosse un tantino "sproporzionata" credo sia doveroso sopprasedere.

e proprio per questo ,prima chiedevo che il governo attuale faccia qualcosa per modificare il codice.

Ultima modifica di Gio22 : 02-05-2009 alle 12:38.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 12:27   #220
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma lo capisci che non c'è niente da ridere o da giocare su un problema che tocca vite di molte persone ovunque e dei loro familiari?
Capisco non sei nuovo a scherzi a battutine su gente morta o picchiata ma battutine tipo "rosicaKate e battete la tastiera" non erano tipiche dei bananas o dei fanboy come li chiamate per elevarvi dai loro modi?
Il fatto che certe persone non si accorgono che il mondo va al contrario di quello che dicono, toccherebbe la vita di molte persone?

Scherzi o battutitine su gente morta o picchiata? Ma chi? Ma quando?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP