|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
tu mi insegni (o no?) che il nostro ordinamento giuridico si basa sulla presunzione di innocenza fino a prova contraria ed attraverso diversi gradi di giudizio, quindi per quanto mi riguarda fino all'espressione di un giudizio definitivo si possono dire tante cose, ma sempre rimanendo nel campo delle opinioni personali e, come si dice, conta uno la mia come quella di chiunque altro
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Perchè non è grottesca la tua di posizione ? Guarda che si capisce bene cosa c'è dietro.
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Per il resto mi scuso per la postura, ma spaparanzarmi è il minimo vista l'ora tarda.
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Come è la firma di un utente di questo forum che non ricordo, "solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione",io da parte mia dubito continuamente delle mie certezze se mi vengono fornite oggettività altrettanto non si può dire di altri che appartengono alla seconda categoria citata. Giusto perchè mi hai cercato personalmente,per il resto visto che parlavamo di film vado a vederne uno viste le premesse poco sopra. Eh no nel caso qualcuno insinuasse proteus non si è impossessato del mio computer. ps. per rimanere in tema io ho un fucile da caccia dietro la porta di camera da letto,preferisco avere un arma e non averne bisogno che averne bisogno e non averla,tu resta pure spaparanzato sulla tua sedia li stai al sicuro.
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbe' va'...vado a nanna...con una 44 magnum sotto il cuscino |
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Member
|
Quando sparassi ai cattivi correrei a chiamare la polizia prima ed un eventuale ambulanza dopo c'è poco da ridere su queste cose e visto dove abiti dovresti saperlo che le armi non sono divertenti.
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...c'è un evento, un evento che potenzialmente potrebbe essere un reato. Chi decide se è plausibile l'ipotesi di reato e, nel caso, chi potrebbe essere il reo ?
Ultima modifica di ConteZero : 02-05-2009 alle 01:26. |
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo non lontano da casa mia sono accaduti fatti simili alla cronaca recente delle solite rapine in villa con botte per la cassaforte e a sentire di persona come si sono svolti questi fatti ho cominciato a pensarla in un certo modo. Ti ricordo inoltre che non ho mai manifestato una mia contrarietà ad indagini per fatti simili che ritengo giuste per appurare la verità,io ho soltanto detto che molte volte ai criminali si da il beneficio del dubbio tramite mille e uno modi che hai letto mentre alla vittima che si difende più difficilmente e questo è tutto. A proposito di lavoratori domattina anche se è sabato mi dovrò alzare alle 5.30 non sono fortunato come i diversamente lavoratori che possono fare il cavolo che vogliono e piangere miseria. Buona notte zero,e stai dritto sulla sedia altrimenti ti viene la gobba.
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo il tizio è indagato. Per il resto mi merito lo stabaccamento, il bimbo ha avuto la febbre tutto il giorno e la bimba sono due giorni che fa come una pazza perché non si sente bene... ho gli orari tutti sballati e preferisco godermi il silenzio di notte... almeno nelle feste.
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Naturalmente sapete bene di stravolgere completamente il significato delle mie parole, solo che avete bisogno di fare esempi estremi per far valere le vostre ragioni: come al solito, gli ipergarantisti sono il baluardo della civiltà, mentre chi la pensa diversamente è barbaro ecc... ![]() Inutile dire che c'è tutta un'infinita gamma di possibilità che possono rappresentare le mie parole: dall'intimare al ladro di non muoversi a quella di mirare alle gambe e via dicendo. Qua queste possibilità intermedie sono state completamente ignorate per prendere solo quelle più estreme, naturalmente... Questo dimostra ancora una volta, se ce ne fosse ancora bisogno, che gli ipergarantisti sono senza argomenti, per cui non sanno fare altro che ricorrere alle offese ed alla mistificazione della realtà e delle parole altrui!
|
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dovresti chiarire meglio cosa faresti...che intendi con "non lo lascerei scappare"? gli chiederesti di fermarsi per il tè? |
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il succo del discorso stà lì... se non riesci a fermarlo in altro modo che fai, lo lasci andare o gli spari mentre scappa ? Capisco che ci stai tacciando d'ultragarantismo da ore oramai, ma questo non toglie che quello che dici tu è, essenzialmente, che ricorreresti a qualsiasi mezzo per fermarlo... e "qualsiasi mezzo" significa anche sparare alla schiena. Se poi non fosse questa la tua posizione non hai che da dirlo, ma vedi anche di rivedere quello che dici da mezzo thread, perché questa tua uscita l'hai usata proprio per giustificare i colpi d'arma da fuoco nei confronti di ladri e rapinatori.
Ultima modifica di ConteZero : 02-05-2009 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
Come ho già detto fra sparare alla schiena e farlo uscire per la porta d'ingresso ce ne passa, ce ne passa così tanto che c'è di mezzo un intero oceano. Di esempi intermedi ne ho fatti, se tu fai a meno di leggerli è un problema tuo.
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non riesci a fermarlo in nessun altro modo cosa fai ?
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
|
Secondo voi uno può essere fermato solo sparando alla schiena o alla testa?
Ho già scritto che gli si può sparare ad una gamba, ad esempio... oppure dargli una legnata in testa per farlo dormire un po'... oppure legarlo... devo continuare? Ad ogni modo la priorità va a soccorrere eventuali feriti, ovviamente. Se però il congiunto ha un foro di proiettile in testa c'è ben poco da soccorrere, per cui la priorità passa di nuovo a bloccare il ladro. @Contezero Se questo dovesse puntare l'arma contro di me o contro un mio caro non esiterei a seccarlo, ma vorrei preferibilmente evitare di uccidere qualcuno, dato che non sono un assassino. |
|
|
|
|
|
#199 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque prendo per appurato che se il tipo scappasse gli spareresti alla schiena (che non vuol dire "al tronco, da dietro" ma "mentre è girato dall'altra parte e scappa). Quote:
Fra questi mezzi annoveri anche lo sparare alle gambe (che non è detto che non sia "mortale", cfr.arteria femorale). Tra l'altro portiamo qualche informazioncina... http://www.ristretti.it/testimonianz...graziano11.htm Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 02-05-2009 alle 10:28. |
|||
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.