Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2009, 11:56   #7581
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Per quanto riguarda repository e codec video in Linpus, qualcuno mi spiega come fare? Grazie!
Old 27-04-2009, 15:06   #7582
Rogo
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Domandina da niubbo^^
A causa della rottura della mia macchina principale (Per i più curiosi informazioni QUI) ho massificato l'uso del mio Aspire One, che prima veniva utilizzato solamente in bagno (Comodissimo ) o per prender appunti/navigare in rete in università.

Quel che mi chiedevo è se c'era un modo per aumentare la risoluzione dello schermo almeno da 1024x600 a 1024x768, poichè alcuni programmi/giochi che uso abitualmente mi creano problemi con le attuali impostazioni.
Non ci spero troppo, ma non si sa mai^^''

Se potessero servire, ecco le specifiche del mio Aspireone:

Acer Aspire One 150
Intel Atom 270
1 gb di ram
Hd da 160 gb
Windows XP home
Rogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 20:46   #7583
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Iscritto, il piccolino è con me da ieri

Configurazione:
atom 1,6 ghz
ram 1 gb
hdd ssd 16gb
8,9"
xp home

Prime impressioni: mi ero scoraggiato per la lentezza iniziale, ma levando un pò di roba inutile preinstallata (tipo macafee) la situazione è notevolmente migliorata. Non ci piove cmq che la ssd sia più lenta del disco tradizionale, tuttavia ho preferito questa soluzione per via della maggior resistenza dato che lo terrò come pc da "battaglia" e lo porterò ovunque.

Tastiera e touchpad buoni a mio avviso. Scalda il giusto.

Ora non resta che mettere il nod ed è pronto

P.S. pagato 229 euri.
Old 27-04-2009, 21:04   #7584
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+ Guarda i messaggi
Iscritto, il piccolino è con me da ieri

Configurazione:
atom 1,6 ghz
ram 1 gb
hdd ssd 16gb
8,9"
xp home

Prime impressioni: mi ero scoraggiato per la lentezza iniziale, ma levando un pò di roba inutile preinstallata (tipo macafee) la situazione è notevolmente migliorata. Non ci piove cmq che la ssd sia più lenta del disco tradizionale, tuttavia ho preferito questa soluzione per via della maggior resistenza dato che lo terrò come pc da "battaglia" e lo porterò ovunque.

Tastiera e touchpad buoni a mio avviso. Scalda il giusto.

Ora non resta che mettere il nod ed è pronto

P.S. pagato 229 euri.
anziché nod metti antivir personal edition!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 21:25   #7585
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
Quote:
Originariamente inviato da ezio79 Guarda i messaggi
non avevo sotto mano il link, ma conoscevo tali indicazioni che in linea di massima mi sembrano molto valide (soprattutto quando sottolinea come il calore danneggi la batteria).

Premesso che l'articolo non accenna alla prima ricarica, il punto 4 mi sembra più una precisazione del punto 1: "1. Evita di scaricare spesso e completamente la batteria, questo mette la batteria sotto "stress" che non il cardine delle regole e se si riflette un attimo non occorre effettuare l'operazione manualmente perché in una trentina di ricariche qualche volta capita a tutti di scaricare completamente la batteria per mille ragioni.

anche wikipedia non si discosta molto:

" Guida al prolungamento della vita di una batteria al Li-Ion [modifica]

* A differenza delle batterie al nickel-cadmio, le batterie agli ioni di litio andrebbero caricate presto e spesso. Tuttavia, se non vengono utilizzate per un lungo periodo, andrebbero caricate a circa il 40%. Le batterie agli ioni di litio non andrebbero mai "ciclate profondamente" come quelle al Nichel-Cadmio.
* Le batterie al Li-Ion andrebbero mantenute fredde. Idealmente mantenute in un frigorifero. L'invecchiamento è molto più rapido alle alte temperature. Le alte temperature all'interno delle automobili provocano un degrado rapido delle batterie al Li-Ion.
* Le batterie al litio non dovrebbero mai essere scaricate completamente (0%).
* Secondo un libro [8], le batterie al Li-Ion non andrebbero congelate. Nota che la maggior parte delle batterie al Li-Ion congelano approssimativamente a -40 °C, molto meno delle più bassa temperatura raggiungibile dalla maggior parte dei freezer casalinghi.
* Le batterie al Li-Ion andrebbero comperate solo quando necessarie, a causa del fatto che l'invecchiamento comincia ad agire da quando sono state fabbricate.
* Quando si utilizza un notebook utilizzando la corrente di casa per lunghi periodi, la batteria si può rimuovere e mantenere in un luogo fresco cosicché non subisca del caldo prodotto dal computer; tuttavia la batteria del notebook previene le perdite di dati in memoria durante sbalzi di tensione e blackout. Buone alternative sono l'uso di vecchie batterie al litio o di un gruppo di continuità."
http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_litio-ione
Insomma io avevo dedotto dal p4 ( non è Pentium IV) che per calibrare bene la batteria occorreva farla scaricare la prima volta... bè si impara sempre! Thx!
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 22:33   #7586
assassino86
Member

L'Avatar di assassino86

Iscritto dal: Jul 2008
ragazzi ma a voi vibra in maniera alquanto strana il portatile? ho confrontato il mio con il lenovo del mio amico(sempre un netbook) e il mio vibra molto di + del suo.
assassino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 23:29   #7587
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Originariamente inviato da assassino86 Guarda i messaggi
ragazzi ma a voi vibra in maniera alquanto strana il portatile? ho confrontato il mio con il lenovo del mio amico(sempre un netbook) e il mio vibra molto di + del suo.
No, affatto! Anche perchè l'unica cosa che si muove è la ventolina! Potrei capire se vibra perchè c'è un hdd 7200rpm ma siccome c'è un ssd non ci sono quasi parti in movimento! Alquanto strano o.0
Old 27-04-2009, 23:38   #7588
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
avrei trovato un compratore a 100 euri tondi per il mio 110l da 8gb e 512 di ram con linux (ma ho messo xp). visto che gira lento avevo pensato di metterci le mani dentro o comprarne uno nuovo con 1 gb di ram e l'hd, voi che ne pensate, lo sto regalando o è il suo prezzo da usato? o continuo con l'ipotesi tweaking?
Old 27-04-2009, 23:49   #7589
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Originariamente inviato da Joe Foker Guarda i messaggi
avrei trovato un compratore a 100 euri tondi per il mio 110l da 8gb e 512 di ram con linux (ma ho messo xp). visto che gira lento avevo pensato di metterci le mani dentro o comprarne uno nuovo con 1 gb di ram e l'hd, voi che ne pensate, lo sto regalando o è il suo prezzo da usato? o continuo con l'ipotesi tweaking?
Mah... considera che io l'ho pagato nuovo 3gg fa 199 con pen drive da 4gb licenza win XP e SD 4gb quindi 100€, dico che è un buon prezzo... Da computer discount lo prende a 99€ nuovo meglio che non glielo dici al tipo! Comunque l'upgrade non è male come idea
Old 28-04-2009, 09:12   #7590
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da M3thos Guarda i messaggi
Mah... considera che io l'ho pagato nuovo 3gg fa 199 con pen drive da 4gb licenza win XP e SD 4gb quindi 100€, dico che è un buon prezzo... Da computer discount lo prende a 99€ nuovo meglio che non glielo dici al tipo! Comunque l'upgrade non è male come idea
Il prezzo è sempre 199€, mica 100€.
Old 28-04-2009, 09:56   #7591
assassino86
Member

L'Avatar di assassino86

Quote:
No, affatto! Anche perchè l'unica cosa che si muove è la ventolina! Potrei capire se vibra perchè c'è un hdd 7200rpm ma siccome c'è un ssd non ci sono quasi parti in movimento! Alquanto strano o.0
io ho la versione con HD non con ssd.
Old 28-04-2009, 11:32   #7592
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Il prezzo è sempre 199€, mica 100€.
si ma sono io che mi ci sto auto-convincendo!

Quote:
Originariamente inviato da assassino86 Guarda i messaggi
io ho la versione con HD non con ssd.
0.0 ma non è quella da 199€ base.... bè in questo caso possibile... cioè un 7200 vibra sicuramente + di un SSD ma non so fino a che punto!
Old 28-04-2009, 11:36   #7593
assassino86
Member

L'Avatar di assassino86

Quote:
si ma sono io che mi ci sto auto-convincendo!

0.0 ma non è quella da 199€ base.... bè in questo caso possibile... cioè un 7200 vibra sicuramente + di un SSD ma non so fino a che punto!
mi starai confondendo con altri ma io non ho mai detto di avere la base o come la chiami tu.
io ho la versione con 120Gb di HD e sicuramente vibra di più,volevo sapere se era normale sentirla, e se la sentivano altri come me e con lo stesso tipo di pc
Old 28-04-2009, 12:19   #7594
stegras
Member

Iscritto dal: Sep 2007
salve
probabilmente non e' il posto giusto ma volevo informarvi che nei centri T.i.m. te***com ecc danno l'acer one a110x a 10/euro mese x 24 mesi (con 30 ore di navigazione/mese con addebito in bolletta (in alternativa l'asus 901 go)
promozione non pubblicizzata

salve
stegras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 13:52   #7595
Rogo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rogo Guarda i messaggi
Domandina da niubbo^^
A causa della rottura della mia macchina principale (Per i più curiosi informazioni QUI) ho massificato l'uso del mio Aspire One, che prima veniva utilizzato solamente in bagno (Comodissimo ) o per prender appunti/navigare in rete in università.

Quel che mi chiedevo è se c'era un modo per aumentare la risoluzione dello schermo almeno da 1024x600 a 1024x768, poichè alcuni programmi/giochi che uso abitualmente mi creano problemi con le attuali impostazioni.
Non ci spero troppo, ma non si sa mai^^''

Se potessero servire, ecco le specifiche del mio Aspireone:

Acer Aspire One 150
Intel Atom 270
1 gb di ram
Hd da 160 gb
Windows XP home
Nessuno sa aiutarmi?
Non c'è fretta per carità, ma prima ho tale certezza e prima posso valutare eventuali acquisti
Old 28-04-2009, 14:22   #7596
fratus
Senior Member

L'Avatar di fratus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
ciao a tutti.
ho messo sull'aao150x ubuntu 9.04 netbook remix.
funziona tutto alla perfezione trannne 2 cose:
-i lettori sd non mi vedono la mia sdhc da 4gb
-la porta lan funziona male (all'inizio pare andare però poi si blocca e va in time out) e mi succedeva anche con ubuntu 8.10 e linux4one.

ovviamente con vista, xp e ideneb sia la sd che la lan funzionano perfettamente.
qualche idea?
Old 28-04-2009, 15:02   #7597
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Originariamente inviato da Rogo Guarda i messaggi
Nessuno sa aiutarmi?
Non c'è fretta per carità, ma prima ho tale certezza e prima posso valutare eventuali acquisti
Ma fammi capire cosa intendi per "giochi" cod4? o Crysis?
Old 28-04-2009, 15:03   #7598
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da fratus Guarda i messaggi
ciao a tutti.
-la porta lan funziona male (all'inizio pare andare però poi si blocca e va in time out) e mi succedeva anche con ubuntu 8.10 e linux4one.

ovviamente con vista, xp e ideneb sia la sd che la lan funzionano perfettamente.
qualche idea?
guarda qui https://help.ubuntu.com/community/AspireOne
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 15:06   #7599
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Originariamente inviato da fratus Guarda i messaggi
ciao a tutti.

qualche idea?
Ah io la butto lì, non so quanto ti possa tornare utile: su Linpus pre-istallato e con gli aggiornamenti una sera ha smesso di funzionare la porta SD principale e quella secondaria al riavvio... pensassi fosse la SD ma non andava nessuna SD... non capivo cosa diavolo era successo poi ho scoperto un bel BUGGAZZO di Linux: avevo messo il cestino nella barra delle applicaizioni da "xfce4 panel a-" .... ho cercato su "goooogle" aspire one non legge SD e ho trovato un forum in cui molti utenti dicevano di aver risolto:
- togliendo la sd
- eliminando la icona del cestino dalla barra
- riavviare
- rimettere la SD

Pensavo fosse una cavolata perchè non vedo assolutamente il nesso fra SD e cestino sulla barra.... bè per scrupolo ho provato e infatti ora funziona tutto a meraviglia: ovvero i 2 lettori schede vanno... non so come funzioni su Linux Netbook remix ma prova a vedere se hai il cestino sulla barra... mah...
Old 28-04-2009, 16:05   #7600
Rogo
Member

Quote:
Ma fammi capire cosa intendi per "giochi" cod4? o Crysis?
Eheh per carità assolutamente no
Io sono amante degli strategici vecchio stampo, e stavo pensando all'acquisto di un lettore esterno per potermi godere delle varie chicche acquistate (o da recuperare) nel tempo.

Ad esempio, riesco a giocare perfettamente a Shogun:Total War ma a causa della risoluzione massima mi è impossibile al momento giocare a Medieval Total War, e siccome sicuramente anche altri giochi mi creeranno problemi simili chiedevo appunto se era possibile aumentare la risoluzione, oppure se devo metter la pietra sopra a tale possibilità.

Ripeto, ad ogni modo, nulla di urgente. Uso questa macchina per altri motivi, e solo momentaneamente ho interesse a giocarci maggiormente =)
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian