|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Per ora sono acnora vivi.
Facciano i bagagli.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Gli stessi che dicevano quando c'era l'eruzione in Sicilia "Forza Etna".....
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Li ospiti tu????
edit:come diceva un saggio "tutti finocchi con il culo degli altri".......
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Sempre meglio sotto un ponte ma vivi.
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Diciamo che tu eri un ragazzino di 15 anni, con genitori disoccupati, senza possibilità per potersi costruire una nuova casa perchè i nonni hanno fatto la casa da quelle parti.
Tu te ne andresti di casa o insisteresti per costruirti una casa altrove senza i mezzi per poterla costruire o andresti sotto al ponte? E' sempre facile parlare quando non ci si trova in certe situazioni. Io credo che sia sempre bene immedesimarsi in determinati situazioni prima di esternare giudizi.
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sono un genitore disoccupato con coniuge disoccupato allora cerco di racimolare quel che posso (anche i 30.000 euro di contributo) e me ne scappo. In alternativa resto, ma se poi mi finisce moglie e/o figlio sotto le macerie posso solo prendermela con me stesso.
Ultima modifica di ConteZero : 27-04-2009 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Come già detto la scelta c'è sempre. Forse una più difficile dell'altra, ma la scelta c'è sempre. Poi se uno decide di risparmiare e rischiare la vita allora ha fatto la sua scelta e ne paghi le conseguenze. Non mi sembra così difficile da capire.
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Quote:
Ok, mi basta come risposta per capire che in fondo tu sotto al ponte non ci andresti.
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
accidenti che solidarieta' e che intelligenza dimostrano i nordisti ...
"cazzi loro" "se ne vadano in zona sicura" "fatevi la valigia di cartone e andate a fare i barboni sotto i ponti frgandovene di figli e lavoro" "dovevate pensarci prima" ecc ecc...
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quelli al governo sono ben più coscienti di noi del problema. In un colpo solo si risolverebbero un'infinità di problemi. L'Italia subirebbe un crollo demografico da parte di un pezzo di popolazione che viene reputata incidere negativamente nel bilancio dello stato (dopo tutto un eruzione del Vesuvio come Dio comanda sarebbe un evento di una gravità inimmaginabile) e metterebbe in moto un processo di ricostruzione altamente remunerativo.
Se tutto andasse bene l'eruzione e suoi secondarismi coinvolgerebbero un'area che andrebbe da sopra Napoli a sud di Salerno, da far impallidire Plinio Il Giovane. Vesuvius 79 AD eruption Latina
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
Se negli anni 80 lo stato ha sperperato soldi e il debito pubblico è andato alle stelle, ritrovarti a pagare di più è una tua scelta? Semplice esempio per farti capire che le scelte non sono sempre "libere", ma spesso, come in questo caso, possono essere condizionate da scelte precedenti. Una sorta di teoria dei giochi in cui tu ti ritrovi a scegliere successivamente ottenendo un payoff minore. Tuttavia dopo tutto questo voglio ancora capire se tu ti auguri che l'eruzione sia più forte possibile.
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarà per quello che casa mia è stata scelta proprio perché costruita (seppur tanti anni addietro) in modo esemplare. Allora la casa andò distrutta. Io sono più terrone di te.
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Così come mi augurerei che un eventuale terremoto che colpisse la padania fosse il più forte possibile. Da una parte per puro e semplice spettacolo, dall'altra per la quantità di soldi e soprattutto di solidarietà che ciò porterebbe. Senza contare la brusca sveglia che darebbe alla gente, avvelenata dal consumismo esasperato. Per la questione scelta ti ripeto: vuoi risparmiare soldi e restare dove sei rischiando la vita? Cazzi tuoi.
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Ma quando mai.
E'solo la prova che non tutti fanno come i napoletani, che passano la vita ad arrangiarsi ed a dare la colpa al prossimo/inventarsi alibi. Nel caso di terremoto: la colpa è di San Gennaro che non ha avvertito in tempo.
Ultima modifica di ConteZero : 27-04-2009 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
|
Quote:
Ricordo che dopo il terremoto in Abruzzo, in un tuo post ti auguravi un terremoto ancora più forte. Di conseguenza, dopo tutto quello che hai scritto, rabbrividisco nella consapevolezza che certe persone possano essere così meschine e allo stesso tempo esco dalla discussione perchè ci sono dei valori quali la solidarietà che sono alla base di una civile società, e anche di una civile discussione su un forum. Essendo chiaro che tu ci trovi spettacolarità negli eventi che provocano distruzione e morte, esco dalla discussione per non farmi bannare.
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
quando non hai nessuno che ti da una mano l'arrangiarsi non ha alternative e lo dovresti sapere se sei un terrone...
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.

)