|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Problema connessione, dopo che è saltata la corrente?!?!
Salve a tutti... ho un problema davvero singolare...
Un'oretta fa, pc acceso, connessione.... tutto ok in poche parole... Mia madre attacca il ferro da stiro e salta il salvavita (di attaccato c'era solo il pc, oltre il ferro da stiro in quell'istante e ho i normali 3kW, escludo che sia saltata perchè li ho superati)... tutto spento, pc compreso (accidenti a me che non ho un ups ![]() Comunque, dopo aver maledetto qualcuno a caso, riattacco il tutto, salvavita, router e pc... all'avvio di windows mi si blocca nella primissima schermata, dicendo che l'orologio non è impostato... io faccio F1 per farlo partire di dafault, ho pensato che l'avrei sistemato dopo... Per il resto windows si avvia normalmente, il router si connette alla rete, metto la data a posto e aggiorno l'ora... tutto regolare... Accedo a msn... e inizia a darmi l'errore 80048820, (errore causato dall'ora mal impostata e server proxy cosa che io non uso)... già li inizia a puzzarmi la cosa... Apro firefox... lentissimo a caricarmi la home... apro 3 dei miei soliti siti per vedere la connessione e uno mi si apre regolare...gli altri mi da "Tempo di attesa terminato"... inizio ad aggiornare le pagine ma nulla da fare... mentre il sito che funziona va benissimo... apro altri siti e ad volte me li apre, altre volte va lentissimo, caricandomi la pagina a pezzi oppure dandomi sempre "Tempo di attesa terminato"... diciamo che lo fa molto in modo casuale, indipendentemente dal sito ad eccezione di pochi che li visualizzo correttamente. Provo a riavviare il tutto, router compreso, durante l'avvio per 5-6 secondi mi appare una schermata nera con il classico trattino che lampeggia e dopo avvio normale... bha... ![]() Subito ho pensato che lo sbalzo di tensione potrebbe aver, in qualche modo, danneggiato il router, anche se mi sembra molto improbabile... anche perchè la connessione c'è e tutt'ora sono quà sul forum che sto scrivendo... anche se msn non ne vuole sapere di connettersi, ma quello è il male minore... Mi scuso per essermi dilungato troppo, spero di riuscire a risolvere e magari conoscendo il mio computer, stasera ritorno a casa che funziona tutto come è già capitato con altri problemi. Ringrazio in anticipo tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
se la connessione non dovrebbe essere un problema di router,controlla che non si siano sballati i parametri di rete del pc,come è partita l ora magari è partito anche altro...
ps l ora sistemala anche dal bios... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.