|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Se non sto bene con una persona è meglio troncare lì la storia piuttosto che tradire, poi ci sono quelli che non "stanno mai bene" con la persona amata e cercano avventure in giro, poi se vengono scoperti e lasciati si incazzano pure..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Argomento superciclico...
Ad ogni modo ho una relazione stabile da 10 anni (di cui sono estremamente soddisfatto) e non ho mai tradito nè ho mai vissuto la monogamia come una costrizione... e ritengo che essere fedeli non sia poi tutto questo sforzo se si ha una minima volontà di esserlo, fondamentalmente per me il "segreto" (capirai che segreto... ) è evitare di cacciarsi in situazioni a rischio; conosco ragazzi che nonostante siano fidanzati quando conoscono altre ragazze le tacchinano, ci escono, le vanno a trovare a casa e quando succede il fattaccio vengono a dire "eh, è stato un incidente, non sono mica fatto di pietra"... incidente un cazzo! E' un incidente allo stesso modo di come può esserlo volare di sotto quando si cammina bendati su un cornicione Ora non tiratemi fuori la storia che le occasioni ti cascano in braccio anche se si cerca di evitarle... certo, può succedere di restare chiusi in ascensore con la bellucci, ma onestamente quante sono le probabilità? Su decine di tradimenti perpetrati da amici e conoscenti non conosco nemmeno un caso in cui il traditore non abbia investito tempo e fatica nel creare l'occasione di tradire... |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Poi una rispolverata ai buoni principi ci vuole ogni tanto! Scusami ma non vedo proprio incoerenza in tutto quello che ho detto,anzi! Siccome tale tema è un circolo vizioso...in effetti ciò che conta alla fine è questo che ha detto Crissima...
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mah,chi tradisce è una persona che ama perdere il proprio tempo.
Se sto con una persona vuol dire che mi piace e anche parecchio,se mi viene l'impulso di tradirla vuol dire che non sono così attratto da lei...in pratica sto sprecando il mio tempo con una persona che non mi piace poi così tanto. Classico esempio,vedo molte coppie che stanno assieme per noia/abitudine,alla prima situazione di non normalità(persona che ci prova,viaggio da sola)ecco che scattano le corna.
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Ho letto alvuni interventi di ieri e ci tenevo a dire alcune cose.
Mi pare che qualcuno voglia far passare il concetto che, siccome in natura c'è la poligamia, allora il tradimento dovrebbe essere tollerato. Voglio ricordare che se la specie umana si è evoluta molto di più rispetto a tutte le altre specie di esseri viventi è anche perchè ha saputo imporsi delle regole sociali per frenare certi comportamenti destabilizzanti (ad esempio evitare la diffusione di malattie) e favorire una convivenza armoniosa. Ricordo che in natura vige anche la regola del più forte oppure è assai diffuso l'infanticidio, non mi pare che si possa giustificare il tradimento facendo riferimanto ai comportamenti animali, la trovo una assurdità. Per me state solo cercando un modo per tenere a bada la vostra coscienza.
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Chiarisco inoltre che io ODIO il tradimento, il discorso che facevo è un altro...ribadito anche in altri 3d, ma vedo che la gente legge solo quello che vuole
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Che palle sti 3d ciclici.
Ma perchè l'uomo tradisce??? Perchè non sta bene con il partner con cui sta o perchè trova più interessante del suo partner un'altra persona. Ma quante seghe mentali. E' del tutto normale. Dobbiamo castrarci e non vivere più perchè siamo fidanzati o sposati? Non dobbiamo più guardare nessuno e dobbiamo bloccare gli istinti naturali e i sentimenti? Oh, mica siamo robot. Se qualcuno riesce ad esserlo caxxi suoi sinceramente, non lo invidio. Bah. |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Tranquillo, niente lotta nel fango.
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
troppo comodo avere la botte piena e la moglie ubriaca.....
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che si tratta di rispetto e buonsenso. Invece di tradire basta chiudere il rapporto o parlarne chiaro con il partner. Il tuo intervento non ha molta coerenza... |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() L' Italia, il paese dei bigotti e dei moralisti. Contenti voi contenti tutti. |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
rispondi alla domanda anzichè divagare con l'ennesima uscita del moralista che fa tanto figo su questo forum
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scommetto che di voi moralizzatori nessuno ha mai tradito!!! Vade retro tradimentoooooooo!!! Ma la conoscete la vita reale? Vi siete mai trovati nelle situazioni che vengono trattate da questo 3d? Se si allora avete tradito quindi non capisco come possiate fare la morale. Se no allora che caxxo parlate a fare visto che non sapete neanche di cosa parlate? |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovo ingiusto tradire la fiducia di una persona, è scorretto mentire e prendere in giro la gente. Non siamo robot per fortuna, ma credo sia giusto mettere le cose in chiaro con il partner, o al limite, mettere fine al rapporto. Io ho capito il discorso che fai, e sai bene anche il tipo di rapporto che ho io, ma tradire non è corretto Ho tradito anch'io diversi anni fa e mi sono sentita una merda, nonostante il mio vecchio partner meritasse molto di più che un semplice tradimento...
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, mi sono trovato spesso in tali situazioni, ma nonostante questo non ho mai tradito e non ne ho l'intenzione. Io la morale la faccio per me, non me ne frega nulla degli altri. E poi chiamarci moralizzatori... Bah... |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La spiegazione è sempre diversa da storia a storia. Inutile fare esempi. Chi ci si trova (a tradire o essere tradito) lo sa. Quello che non sopporto è chi riesce solo a fare la morale sempre e cmq senza neanche sapere di cosa sta parlando. Questo mi fa imbestialire. Avete idea di quanto si soffre a tradire? Sono stato per 3 anni con una persona che tradiva il ragazzo con me, ha tentato il suicidio alla fine di tutto. Non posso e non voglio spiegare i motivi. Ma voi(non parlo di te, ma di altri qui dentro) sareste andati a farle la morale. Ho visto persone dopo un tradimento (fatto o ricevuto) smettere di vivere una vita amorosa, single a vita. Ma smettetela di parlare di quello che non conoscete. Smettetela veramente. Non confondete il tradimento con i don giovanni che si scopano tutte. Il mondo non è solo stereotipi. La vita reale va vissuta prima di parlarne. Meglio che esca da questa discussione prima di incazzarmi sul serio. Ultima modifica di ciuketto : 24-04-2009 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che per come eri intervenuto prima, hai fatto un'impressione diversa rispetto a quella che mia stai dando adesso con questo post Mi spiace per la ragazza, però in quel caso non è successo...perchè siete andati avanti per 3 anni, il discorso è un attimino diverso. Un conto è se ti ritrovi in una situazione particolare e non resisti...e capita, un altro è tradire per 3 anni, lì non è "capitato". Non giustifico nè uno nè l'altro, ma il secondo lo trovo più grave. Opinione personale eh
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 24-04-2009 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.

Che per caso siete parenti?