|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
|
Quote:
Intendo dire che anche un qualsiasi fattore comportamentale/ambientale/sociale può portare ( a mio parere ) alla modifica/ indirizzamento dei gusti sessuali di qualcuno. Il che mi sembra corretto E non parlo necessariamente di un comportamento sessuale diretto come una coppia gay e il figlio è gay. Parlo ad esempio di una mancanza di una figura femminile o maschile in famiglia, nell'autorità oppressiva che può esercitare un padre etc. Il che, nella mia piu assoluta ignoranza in materia mi pare sia pure piu che accertato dagli psicologi/ psichiatri. Ma sai se non siamo omosessuali o meglio "diversamente sessuali" magari un giorno si dovrà dire cosi per correttezza etica non ne possiamo parlare... |
|
|
|
|
#422 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
evidentemente ci teneva piu al fidanzato che alla schiava
|
|
|
|
|
|
|
#423 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#424 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Dire che l'educazione porta all'omosessualità é tutt'altro. E non mi pare ci sia nessuna evidenza di ciò, se non i soliti pregiudizi per cui si considera l'omosessualità come il risultato di una cattiva educazione Ambiente, come già spiegato, in opposizione a "geni" é qualcosa di estremamente vasto in cui l'ambiente famigliare ne é solo una parte. Quote:
E a proposito di idiozia, la psicologia moderna dice chiaramente che non si possono modificare le tendenze o gli orientamenti sessuali. Quote:
Niente impedisce quindi che in una coppia di lesbiche una assuma il ruolo nutritivo-materno e una quella normativo paterno, o che lo facciano entrambe. E gli studi condotti sui bambini cresciute da coppie gay lo dimostra Per il resto un bambino non viene cresciuto in una palla di vetro isolata dal mondo a contatto solo con i due genitori, ma cresce in un ambiente vasto in cui intervengono svariati adulti. E non é raro, anche in coppie eterosessuali sposate che uno dei due ruoli sia svolto da qualcun'altro, un parente un amico un educatore. Non mi pare proprio che nessuno vi impedisca di parlare. Anzi mi pare evidente che sull'argomento chiunque si senta in diritto di dire qualunque bestialità "perché la pensa cosi" |
|||
|
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
se no si sarebbero estinti tutti
|
|
|
|
#426 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Anche se non metto in dubbio che faccia comodo crederlo per coloro che hanno una sessualità talmente fragile da dover far apparire noi omosessuali come le forze oscure super-potenti che devieranno i loro bambini
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#427 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Quote:
Io sono nel campo farmaceutico ormai da qualche annetto e conosco non solo le ricerche della mia azienda, ma anche gli interessi scientifici delle altre aziende (in fin dei conti le multinazionali farmaceutiche a livello mondiale sono poche) e ti posso ASSICURARE che NON C'È nessuno che sta pensando di fare studi su tale presunta patologia e questo è strano dato il numero delle persone "colpite"... Vuoi vedere che invece malattia (biologica o mentale) non è? Ragazzi, ma come fate a pensare ancora che si tratta di malattia? Più che altro, invece, bisognerebbe dare un aiuto psicologico a quelle povere persone che pur riconoscendosi gay non si accettano e si "torturano" perché purtroppo vivono in una realtà magari di provincia dove la gente pensa ancora che essere gay sia "anormale". Ma è possibile ancora oggi discriminare anche da un punto di vista psicologico le persone per le loro preferenze sessuali?
|
|
|
|
#428 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciò che oltre a non essere interessante é invece fastidioso e stupido e la sovrapposizione di un giudizio etico con la questione natura vs cultura. L'idea che natura = bene supremo, tutto il resto = deviazione perversa, é qualcosa di aberrante. Come se valorizzassimo lo stupro o il delitto d'onore "perché naturali" o condannassimo l'uso delle incubatrici perché contronatura. Quando questo tema ciclico si ripropone c'é sempre la solita caterva di superficiali condanne di chi vuole imporre i propri pregiudizi in nome di una natura che non ha nulla di biologico ma é solo una astrazione |
|
|
|
|
|
|
#429 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Voglio dare un piccolo spunto premesso che non ho idea di quale sia la ragione dell'omosessualità ne penso sia una malattia o una perversione ma soltanto un modo alternativo di vivere la sessualità.
Ricordate quando il pentagono aveva ammesso di aver abortito lo sviluppo di una ricerca su un agente chimico che alterava la chimica umana e spingeva gli uomini ad essere attratti l'uno dall'altro? Ecco mi chiedo se sono davvero in grado di compiere ricerche in questa direzione possibile non si riesca a studiare questa peculiarità con qualche certezza? E quando dico studiare non lo dico come si studia una malattia ma come si studiano comportamenti e costumi con lo spirito di kinsey quando studiò le abitudini sessuali degli americani.
|
|
|
#430 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#431 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Non si deve spiegare niente... è come sapere perché alcuni hanno gli occhi a mandorla o il naso schiacciato... è così, punto. Ma perché invece di capire perché uno è gay, non parliamo del perché qualcuno invece prova piacere dal procurarsi o procurare dolore? Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#432 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Per quello che chiedi avevo letto su focus che i circuiti dell'eccitamento in molti casi hanno percorsi simili a quelli della rabbia,difatti masoch per eccitarsi aveva bisogno di farsi colpire e arrabbiarsi. ![]() Per la seconda opzione chiediamolo a chi conosce bene la faccenda del marchese de sade.
|
|
|
|
#433 | |||||||
|
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
#434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
(
|
|
|
|
#435 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#436 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quella relazione di causa effetto che tu ipotizzi deve essere avvalorata da dati. E di ricerche sul profilo socio famigliare degli omosessuali ne son state fatte a bizzeffe, senza mai arrivare a determinare una maggiore predisposizione in base a fattori socio famigliari. E' vero l'opposto, che l'omosessualità é distribuita in modo piuttosto uniforme a seconda dell'ambiente di provenienza. L'unico dato che ho mai visto dimostrato scientificamente é quello della maggiore predisposizione al crescere del numero di fratelli maggiori e della età della madre. Quote:
Purtroppo ci sono ancora personaggi che continuano con queste pratiche e i loro risultati continuano ad essere non solo inefficaci, ma anche dannosi. Quote:
La fecondazione richiede uno spermatozoo e un ovulo. La cura della prole no. E vale tanto per gli esseri umani quanto nel mondo "naturale" in cui i modelli per la cura della prole sono i piu disparati. Quote:
La storia e l'antropologia dimostrano che l'ambiente famigliare non é quella monolitica e fantasmagorica "famiglia naturale" di cui alcuni parlano. E non c'é bisogno di andare nell'antica Tasmania, basta risalire di qualche generazione anche in occidente per trovare usi e costumi famigliari che oggi i tradizionalisti considererebbero "contro natura". L'idea che il modello famigliare sia scolpito nella "natura" o nei geni é una grande assurdità. Quote:
Sei tu stesso a dire che non ne sai molto, beh invece di intervenire con i piedi nel piatto parlando di natura, contronatura, deviazioni, e altro, potresti approciare la questione in modo da allargare la tua conoscenza. Ci sono almeno 5 o 6 omosessuali in questo 3d che sono intervenuti. Avresti potuto chiederci in quali ambienti famigliari siamo cresciuti. 6 testimonianze non fanno uno studio scientifico, ma sono meglio di niente. E ho l'impressione che sul niente si basino le tue ( e altrui) opinioni sull'omosessualità |
|||||
|
|
|
|
|
#437 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
2) non conosco nessuno che abbia noleggiato uteri in affitto, conosco solo gente gay che ha fatto figli, sposandosi e non, con donne consenzienti, che talvolta erano mogli e altre amiche, ma nessuno che lo abbia fatto con donne prese "a nolo" e poi liquidate, quindi mi sa che ti confondi con altri. Fermo restando che l'utero in affitto (cosi come la fecondazione assistita) sono pratiche legali in tanti paesi piu civili del nostro, e tante coppie, anche etero, che hanno problemi vi ricorrono, e, se fatto in quei paesi, non è pratica illegale. Quote:
Prova dal vivo allora, vieni in una discoteca gay, e renditi conto di quanti "etero" di copertura, sposati, con figli, e famelici di sesso ci sono in giro...a me stesso è capitato di conoscere uomini che come nulla fosse portavano a casa ragazzi rimorchiati e in casa avevano le foto della famiglia che era fuori città, o che parlavano con la moglie un minuto dopo avermi conosciuto, ovviamente fanculizzati perchè non cercavo solo sesso, quindi la gente impegnata (e sòla) la scartavo subito. Non parliamo poi dei clienti dei travoni, al 90% sono "etero" sposati che di nascosto cercano il big bamboo.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 22-04-2009 alle 15:35. |
|||
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
un psicologo di questo non potrà mai trarre delle conclusioni se non limitatatemente all'uomo
|
|
|
|
|
#439 | |
|
|
Quote:
Ma come dici tu pochi non sono un buon campione statistico e nemmeno 1 . |
|
|
|
|
#440 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.