|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Hai visto il link che ho postato?
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ieri: pago una tassa C che è la somma della tassa A + tassa B Oggi: aboliscono la tassa B (di questo si tratta, è stata una abolizione) Oggi: pago solo la tassa A Se poi la tassa A è stata aumentata per corpire anche la tassa B, pace. Gridiamo tutti insieme governo bastardo e paghiamo, ma se la chiamano "tassa di proprietà sui veicoli" a te poco ti deve fregare di dove vanno quei soldi....
|
|
|
|
#223 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Scompaiono anche il bollo sulla patente (70 mila lire l'anno) e le tasse sull'autoradio (33.500 lire). Tutto sara' compreso all'interno della nuova "tassa di proprieta" che il ministro delle Finanze, Vincenzo Visco, ha fissato ieri in 5 mila lire per ogni kilowatt.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
un giorno aprirò una discussione su questo mio problemino), tanto vale prendere tra i decoder in commercio quelli non prodotti da berlusconi family. Non penso di essere l'unico ad avere questo problema su questo forum.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
|
#225 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Finalmente un link Rimane però valido quanto ho sopra scritto: Quote:
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
|
Ma io questo non l'ho mai negato: l'ho soltanto contestato.
Mi sono limitato a riportare ciò che ricordavo sulla tassa dell'autoradio, e fortunatamente ho trovato un link a dimostrarlo (dopo ben 12 anni dalla notizia era difficile, ma ho avuto fortuna
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che il tuo 90enne con la 500 scassata dal punto di vista giuridico non sta pagando alcuna tassa autoradio...
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
"apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle radioaudizioni"
imho il personal computer, cosi' come il videocitofono o il telefonino, non possono ricevere segnali radio, in quanto mancano di antenna e sintonizzatore, che e' proprio un altro "apparecchio" a se stante, con brevetto etc, e non un "adattatore". Quindi imho chi ha solo un pc, a prescindere dalla connessione internet, che non avviene via radio, via onde elettromagnetiche, dovrebbe essere esentato dal pagamento del canone... D'altronde, come accertato dall' Aduc nel 2007, le Poste Italiane con 14000 sportelli e altrettanti pc, dovrebbero versare un sacco di soldi all'erario ma non lo fanno... |
|
|
|
|
|
#229 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Da lì la mia contestazione. Quote:
Se prendo un videocitofono e gli integro un ricevitore che mi permette di vedere i canali TV, per quanto stramba possa essere questa soluzione, l'ho ADATTATO allo scopo. E pertanto ricade nella legge, con gli obblighi previsti. Tanto peggio un PC, che è più facilmente adattabile (ADSL o penna USB, a seconda dei casi).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 22-04-2009 alle 13:29. |
||
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando inserisci una chiavetta usb con sinto incorporato la colleghi al pc , tramite appunto l'usb. L'hardware rimane distinto e separato, non avviene mica una fusione, vi e' solo un collegamento tramite un cavetto. Il PC non puo' ricevere segnali radio! |
|
|
|
|
|
|
#231 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() http://old.demauroparavia.it/1820 a|dat|tà|reIo mi attengo alla lingua italiana, e non mi sembra che mi dia torto. Anzi.
||
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cdimauro è stato l'unico a postare uno straccio di link, fino a quel momento era tutta fuffa. Adesso possiamo togliere il "se" e affermare: la tassa A è stata aumentata per coprire anche la tassa B, pace. Gridiamo tutti insieme governo bastardo e paghiamo, ma se la chiamano "tassa di proprietà sui veicoli" a te poco ti deve fregare di dove vanno quei soldi.... Non vedo di cosa far finta di nulla....
For some reason, I can't explain I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 22-04-2009 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fammi capire, te colleghi la chiavetta usb al pc o la adatti ? Ultima modifica di Correx : 22-04-2009 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Cantasse veramente non saremmo qua a scannarci sui cavilli.
Tutti, evasori e non, chiedono chiarezza in merito.
|
|
|
#235 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
( te generico ) perché non spetta a te ( sempre te generico ) interpretarla quindi se si vuole avere una interpretazione di cosa si intende per adattabile ci si va a vedere vecchie sentenze oppure si va a chiedere a i giudici come verrebbe interpretata la cosa in sede legale , punto. il resto sono chiacchiere campate in aria , sia da una parte che dall'altra. se proprio vogliamo dirla tutta ... poi personalmente il voler cavillare su sta cosa mi sembra un po una perdita di tempo ma ognuno col proprio tempo ci fa quello che gli pare e non si discute è innegabile che un pc , in tutti i modi che ti possono venir in mente , sia adattabile a ricevere segnale radiotelevisivo poi se uno se la vuole rigirare in modo da aver ragione cavoli suoi ... |
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono state fornite le prove del contrario, bene. Di che ulteriori contorsioni parli?
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema e' del legislatore che non e' stato sufficientemente chiaro. Se le mie domande sono una "perdita di tempo" allora i nostri deputati ne hanno perso parecchio con ben 8 interrogazioni sull'argomento! Io continuo a ripetere che un pc non e' assolutamente adatto a ricevere segnali radio senza connetterci un sintonizzatore ed un antenna. Se dichiaro di non avere questi apparecchi imho e' giusto che non paghi questa imposta. |
|
|
|
|
|
|
#239 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma conta fino a 10 prima di scrivere e poi, nel dubbio, riconta...... Già prima del link di cdimauro ho scritto: Quote:
Abbiamo appurato che è stata assorbita dalla nuova "tassa di proprietà sui veicoli". Tassa che tutti i proprietari di veicoli (con o senza autoradio) devono pagare, proprio in virtù del fatto che tale tassa non ha più nulla a che fare con l'autoradio..... Cosa di questo concetto non ti è chiaro?
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
|
la legge parla di segnali radio, non "audiovisivi". I segnali radio si propagano attraverso onde elettromagnetiche tramite antenne. Una pennetta usb con sinto non e' assolutamente sufficiente a vedere la rai , serve sempre un antenna. Hai l'antenna e la chiavetta? E' sacrosanto che devi pagare il canone. Hai solo il PC ? Non e' giusto pagarlo. L'imposta prevede un oggetto. Se non ce l'hai non e' dovuta.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.

un giorno aprirò una discussione su questo mio problemino), tanto vale prendere tra i decoder in commercio quelli non prodotti da berlusconi family. Non penso di essere l'unico ad avere questo problema su questo forum.