Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2009, 12:17   #221
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
No, però ricordo molte cose anche se non nei minimi particolari.
Hai visto il link che ho postato?
Old 22-04-2009, 12:25   #222
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Il tuo link non fa altro se non visualizzare il bollettino relativo al pagamentp della tassa di circolazione, non porta alcun argomento a suffragio della tua affermazione riguardante l'abolizione totale, senza che sia stata incorporata nella tassa, dell'imposta sull'autoradio.

Manteniamoci in rotta senza saltar di palo in frasca, il fatto che, lo ricordo benissimo, il bollettino contenesse in se stesso la sezione autoradio da compilare nel caso la si possedesse non significa che tale imposta non sia stata, poi, incorporata nella tassa di circolazione.
Guarda vediamo se così ci arrivi, ma dubito.....

Ieri: pago una tassa C che è la somma della tassa A + tassa B
Oggi: aboliscono la tassa B (di questo si tratta, è stata una abolizione)
Oggi: pago solo la tassa A

Se poi la tassa A è stata aumentata per corpire anche la tassa B, pace.
Gridiamo tutti insieme governo bastardo e paghiamo, ma se la chiamano "tassa di proprietà sui veicoli" a te poco ti deve fregare di dove vanno quei soldi....
Old 22-04-2009, 12:34   #223
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Vero, purtroppo questo paese, probabilmente assurdo in se stesso e quindi generatore automatico di assurdità, è pieno di simili amenità.
Siamo in Italia... ma la colpa è degli italiani.
Quote:
No, io non l'ho pagato fino a che non sono entrato in possesso di un televisore, ora che lo possiedo, da gennaio 2009 ndr, ho puntualmente iniziato a pagare il dovuto.

Ciononostante io ritengo il canone un'assurdità per ragioni antiche. Queste risalgono agli anni 70 e sono strettamente connesse alle ragioni ed ai modi con cui è stato trattato l'argomento televisioni dai politicanti, in perfetta malafede, di allora, molti sono tutt'ora sulla breccia, è sfociato nella preparazione, del tutto involontaria e causata dalla malafede di cui sopra e da incapacità conclamata di chi, i politicati di cui sopra ndr, se ne è occupato, del terreno che avrebbe dato i natali all'impero di Berlusconi così come lo conosciamo e che mai sarebbe esistito se, sempre i medesimi politicanti, qualcuno non avesse tentato di barare per esser lui, tramite le segreterie dei partiti, ad essere ciò che è oggi Berlusconi.
Il canone, considerata la situazione della RAI, lo considero anch'io un'assurdità, e spero o che venga abolito (tanto la RAI è strapiena di pubblicità) oppure che rimanga un solo canale RAI privo di pubblicità e che faccia informazione simil-BBC.
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
A me risulta che la tassa sia sul possesso del veicolo, il discorso della "tassa autoradio" compresa è un viaggio che vi fate voi...
Ti risulta male:
Scompaiono anche il bollo sulla patente (70 mila lire l'anno) e le tasse sull'autoradio (33.500 lire). Tutto sara' compreso all'interno della nuova "tassa di proprieta" che il ministro delle Finanze, Vincenzo Visco, ha fissato ieri in 5 mila lire per ogni kilowatt.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 12:35   #224
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Ventresca
... guarda che sono diversi mesi che le tv nuove DEVONO avere il dtt integrato, non centra nulla berlusca o tizio o caio.
-> http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

... il problema non è il decoder prodotto da tizio..... il problema è che in ITA non ci sono servizi/bouquet validi o alternativi ai soliti 3/4 e quindi il problema è un'altro.

... vedi i casini di rai1 e dello switchoff
-> http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
io a casa mia ho sky in salotto e analogico in tutte le altre camere (altri 2 televisori, niente di che), e visto che dovrò per forza attaccare queste benedette tv a qualcosa per far vedere a mamma e sorella le fiction e la de filippi ( un giorno aprirò una discussione su questo mio problemino), tanto vale prendere tra i decoder in commercio quelli non prodotti da berlusconi family. Non penso di essere l'unico ad avere questo problema su questo forum.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 12:39   #225
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ti risulta male:
Scompaiono anche il bollo sulla patente (70 mila lire l'anno) e le tasse sull'autoradio (33.500 lire). Tutto sara' compreso all'interno della nuova "tassa di proprieta" che il ministro delle Finanze, Vincenzo Visco, ha fissato ieri in 5 mila lire per ogni kilowatt.
Bene!

Finalmente un link

Rimane però valido quanto ho sopra scritto:
Quote:
Se poi la tassa A è stata aumentata per corpire anche la tassa B, pace.
Gridiamo tutti insieme governo bastardo e paghiamo, ma se la chiamano "tassa di proprietà sui veicoli" a te poco ti deve fregare di dove vanno quei soldi....
Old 22-04-2009, 12:44   #226
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Ma io questo non l'ho mai negato: l'ho soltanto contestato.

Mi sono limitato a riportare ciò che ricordavo sulla tassa dell'autoradio, e fortunatamente ho trovato un link a dimostrarlo (dopo ben 12 anni dalla notizia era difficile, ma ho avuto fortuna ).
Old 22-04-2009, 12:50   #227
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Ma io questo non l'ho mai negato: l'ho soltanto contestato.
Ma anche la tua contestazione lascia un po' il tempo che trova....
Il problema è che il tuo 90enne con la 500 scassata dal punto di vista giuridico non sta pagando alcuna tassa autoradio...
Old 22-04-2009, 13:25   #228
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
"apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle radioaudizioni"

imho il personal computer, cosi' come il videocitofono o il telefonino, non possono ricevere segnali radio, in quanto mancano di antenna e sintonizzatore, che e' proprio un altro "apparecchio" a se stante, con brevetto etc, e non un "adattatore". Quindi imho chi ha solo un pc, a prescindere dalla connessione internet, che non avviene via radio, via onde elettromagnetiche, dovrebbe essere esentato dal pagamento del canone...
D'altronde, come accertato dall' Aduc nel 2007, le Poste Italiane con 14000 sportelli e altrettanti pc, dovrebbero versare un sacco di soldi all'erario ma non lo fanno...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 13:26   #229
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Ma anche la tua contestazione lascia un po' il tempo che trova....
Il problema è che il tuo 90enne con la 500 scassata dal punto di vista giuridico non sta pagando alcuna tassa autoradio...
Con le modifiche effettuate la tassa è scomparsa come voce a sé stante, ma continua a essere pagata da TUTTI in maniera (non) trasparente, quindi 90enne senza autoradio incluso.

Da lì la mia contestazione.
Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
"apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle radioaudizioni"

imho il personal computer, cosi' come il videocitofono o il telefonino, non possono ricevere segnali radio, in quanto mancano di antenna e sintonizzatore, che e' proprio un altro "apparecchio" a se stante, con brevetto etc, e non un "adattatore". Quindi imho chi ha solo un pc, a prescindere dalla connessione internet, che non avviene via radio, via onde elettromagnetiche, dovrebbe essere esentato dal pagamento del canone...
D'altronde, come accertato dall' Aduc nel 2007, le Poste Italiane con 14000 sportelli e altrettanti pc, dovrebbero versare un sacco di soldi all'erario ma non lo fanno...
"Adattabile" e "adattatore" sono due cose diverse.

Se prendo un videocitofono e gli integro un ricevitore che mi permette di vedere i canali TV, per quanto stramba possa essere questa soluzione, l'ho ADATTATO allo scopo. E pertanto ricade nella legge, con gli obblighi previsti.

Tanto peggio un PC, che è più facilmente adattabile (ADSL o penna USB, a seconda dei casi).

Ultima modifica di cdimauro : 22-04-2009 alle 13:29.
Old 22-04-2009, 13:46   #230
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
(...)"Adattabile" e "adattatore" sono due cose diverse.

Se prendo un videocitofono e gli integro un ricevitore che mi permette di vedere i canali TV, per quanto stramba possa essere questa soluzione, l'ho ADATTATO allo scopo. E pertanto ricade nella legge, con gli obblighi previsti.

Tanto peggio un PC, che è più facilmente adattabile (ADSL o penna USB, a seconda dei casi).
Non sono d'accordo. Sono state fatte 8 credo interrogazioni parlamentari nel tempo per chiedere al governo quali fossero nello specifico questi apparecchi adattabili, ma non e' mai stata data risposta...
Quando inserisci una chiavetta usb con sinto incorporato la colleghi al pc , tramite appunto l'usb. L'hardware rimane distinto e separato, non avviene mica una fusione, vi e' solo un collegamento tramite un cavetto. Il PC non puo' ricevere segnali radio!
Old 22-04-2009, 13:57   #231
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Non sono d'accordo. Sono state fatte 8 credo interrogazioni parlamentari nel tempo per chiedere al governo quali fossero nello specifico questi apparecchi adattabili, ma non e' mai stata data risposta...
Questo significa soltanto che nessuno s'è voluto pronunciare sulla materia.
Quote:
Quando inserisci una chiavetta usb con sinto incorporato la colleghi al pc , tramite appunto l'usb. L'hardware rimane distinto e separato, non avviene mica una fusione, vi e' solo un collegamento tramite un cavetto. Il PC non puo' ricevere segnali radio!
http://www.etimo.it/?find=Cerca&term=adattare

http://old.demauroparavia.it/1820
a|dat|tà|re
v.tr.
AU
1 rendere adatto: a. un magazzino a negozio; a. un testo per il teatro | adeguare a qcs. anche operando modifiche: a. la punta del trapano al mandrino; anche fig.: a. il comportamento alla situazione
2 mettere, disporre in modo adeguato: a. lo scialle sulle spalle | ambientare: cerco un mobile che possa essere adattato in questa sala
Io mi attengo alla lingua italiana, e non mi sembra che mi dia torto. Anzi.
Old 22-04-2009, 14:07   #232
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Questa "opera d'arte" semantica ?
Da pagine si va sostenendo quello che ha linkato CdMauro e tu vieni ancora a menare il torrone facendo "finta di nulla". Avresti fatto miglior figura nell'ammettere di aver fatto confusione, accade a tutti talvolta, e non è che caschi il mondo per questo.
P.S. Se qualcuno non è arrivato è chiaro che non sono certo io.
Finta di nulla?
cdimauro è stato l'unico a postare uno straccio di link, fino a quel momento era tutta fuffa.

Adesso possiamo togliere il "se" e affermare: la tassa A è stata aumentata per coprire anche la tassa B, pace.

Non vedo di cosa far finta di nulla....

Ultima modifica di OUTATIME : 22-04-2009 alle 14:09.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 14:20   #233
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
Questo significa soltanto che nessuno s'è voluto pronunciare sulla materia.

http://www.etimo.it/?find=Cerca&term=adattare

http://old.demauroparavia.it/1820
a|dat|tà|re
v.tr.
AU
1 rendere adatto: a. un magazzino a negozio; a. un testo per il teatro | adeguare a qcs. anche operando modifiche: a. la punta del trapano al mandrino; anche fig.: a. il comportamento alla situazione
2 mettere, disporre in modo adeguato: a. lo scialle sulle spalle | ambientare: cerco un mobile che possa essere adattato in questa sala
Io mi attengo alla lingua italiana, e non mi sembra che mi dia torto. Anzi.
Non significa niente... Restano due apparecchi separati che io collego insieme, non modifico il primo, non lo rendo adatto, ma collego il primo apparecchio al secondo con un cavo. Se io non ho un sintonizzatore perche' devi farmi pagare come se ce l'abbia? Se hai un terreno edificabile ma senza immobile ci paghi per caso l'ICI? Si, ci puoi costruire un giorno, ma fino a quel momento nessuno ti puo imporre di pagare per qualcosa che non hai ancora... Carta canta
Fammi capire, te colleghi la chiavetta usb al pc o la adatti ?

Ultima modifica di Correx : 22-04-2009 alle 14:23.
Old 22-04-2009, 14:22   #234
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Carta canta
Cantasse veramente non saremmo qua a scannarci sui cavilli.
Tutti, evasori e non, chiedono chiarezza in merito.
Old 22-04-2009, 14:26   #235
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Non significa niente... Restano due apparecchi separati che io collego insieme, non modifico il primo, non lo rendo adatto, ma collego il primo apparecchio al secondo con un cavo. Se io non ho un sintonizzatore perche' devi farmi pagare come se ce l'abbia? Se hai un terreno edificabile ma senza immobile ci paghi per caso l'ICI? Si, ci puoi costruire un giorno, ma fino a quel momento nessuno ti puo imporre di pagare per qualcosa che non hai ancora... Carta canta
il punto è che una legge non la puoi interpretare come ti piace a te
( te generico ) perché non spetta a te ( sempre te generico ) interpretarla
quindi se si vuole avere una interpretazione di cosa si intende per adattabile
ci si va a vedere vecchie sentenze oppure si va a chiedere a i giudici come verrebbe interpretata la cosa in sede legale , punto.
il resto sono chiacchiere campate in aria , sia da una parte che dall'altra.
se proprio vogliamo dirla tutta ...

poi personalmente il voler cavillare su sta cosa mi sembra un po una perdita di tempo
ma ognuno col proprio tempo ci fa quello che gli pare e non si discute
è innegabile che un pc , in tutti i modi che ti possono venir in mente , sia adattabile a ricevere segnale radiotelevisivo
poi se uno se la vuole rigirare in modo da aver ragione cavoli suoi ...
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 14:28   #236
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Fammi capire, te colleghi la chiavetta usb al pc o la adatti ?
il fatto che tu per adattare il pc a ricevere segnale audiovisivo ci attacchi una pennetta usb o ci infili il pisello è indifferente comunque lo adatti per riceverlo.
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 14:29   #237
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Era fuffa secondo una tua vellitaria opinione di comodo, ma si è, poi, dimostrata tutt'altro ed almeno avresti dovuto riconoscere di aver tacciato altri di esser bugiardi quando non era vero.
Tutte le mie frasi sono precedute da "mi risulta", al contrario delle tue.
Sono state fornite le prove del contrario, bene.
Quote:
le ulteriori contorsioni rilevabili nelle tue frasi sopra non possono minimamente cancellare questo semplice fatto.
Di che ulteriori contorsioni parli?
Old 22-04-2009, 14:39   #238
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
il punto è che una legge non la puoi interpretare come ti piace a te
( te generico ) perché non spetta a te ( sempre te generico ) interpretarla
quindi se si vuole avere una interpretazione di cosa si intende per adattabile
ci si va a vedere vecchie sentenze oppure si va a chiedere a i giudici come verrebbe interpretata la cosa in sede legale , punto.
il resto sono chiacchiere campate in aria , sia da una parte che dall'altra.
se proprio vogliamo dirla tutta ...
poi personalmente il voler cavillare su sta cosa mi sembra un po una perdita di tempo
ma ognuno col proprio tempo ci fa quello che gli pare e non si discute
è innegabile che un pc , in tutti i modi che ti possono venir in mente , sia adattabile a ricevere segnale radiotelevisivo
poi se uno se la vuole rigirare in modo da aver ragione cavoli suoi ...
Da premettere che io pago il canone e non cerco alcuna scusa per non farlo, anzi. In Italia il 95% delle imprese che hanno un personal computer NON pagano tuttavia questo canone speciale, per un danno all'erario di circa 700 milioni di euro l'anno, che sono dei bei soldini e che potrebbero essere spesi per la collettivita', cioe' anche per me, quindi mi/ci converrebbe!
Il problema e' del legislatore che non e' stato sufficientemente chiaro. Se le mie domande sono una "perdita di tempo" allora i nostri deputati ne hanno perso parecchio con ben 8 interrogazioni sull'argomento!
Io continuo a ripetere che un pc non e' assolutamente adatto a ricevere segnali radio senza connetterci un sintonizzatore ed un antenna. Se dichiaro di non avere questi apparecchi imho e' giusto che non paghi questa imposta.
Old 22-04-2009, 14:59   #239
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Scherzi a parte dovresti esser più pronto a riconoscere di aver commesso un errore e di aver ricordato in modo impreciso, a me è accaduto sovente e mai ho cercato di "passarla liscia".
Passarla liscia?
Ma conta fino a 10 prima di scrivere e poi, nel dubbio, riconta......
Già prima del link di cdimauro ho scritto:
Quote:
Se poi la tassa A è stata aumentata per coprire anche la tassa B, pace.
Non capisco dove sia il problema.... il dubbio era: la tassa autoradio è stata abolita o assorbita?
Abbiamo appurato che è stata assorbita dalla nuova "tassa di proprietà sui veicoli". Tassa che tutti i proprietari di veicoli (con o senza autoradio) devono pagare, proprio in virtù del fatto che tale tassa non ha più nulla a che fare con l'autoradio.....
Cosa di questo concetto non ti è chiaro?
Old 22-04-2009, 15:07   #240
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
il fatto che tu per adattare il pc a ricevere segnale audiovisivo ci attacchi una pennetta usb o ci infili il pisello è indifferente comunque lo adatti per riceverlo.
la legge parla di segnali radio, non "audiovisivi". I segnali radio si propagano attraverso onde elettromagnetiche tramite antenne. Una pennetta usb con sinto non e' assolutamente sufficiente a vedere la rai , serve sempre un antenna. Hai l'antenna e la chiavetta? E' sacrosanto che devi pagare il canone. Hai solo il PC ? Non e' giusto pagarlo. L'imposta prevede un oggetto. Se non ce l'hai non e' dovuta.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian