|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
[quote=Faio;27178703] Quote:
Quote:
Un cavillo legale ad esempio può essere questo....i miei genitori abitano nella casa accanto, io metto il mio televisore lì e me lo vado a vedere così il canone lo paga uno solo per gli altri (magari poi si può dividere la spesa)....questo è un inganno legale che si può utilizzare.
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
http://www.abbonamenti.rai.it/Specia...ali.aspx?ID=66
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
si ragiona per partito preso....
|
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ho fatto una proposta di una semplicità disarmante...in linea con quanto ho detto prima: se uno ha qualche referente politico lo chieda a lui. Quindi se uno è un elettore IDV non ha che da chiedere al capo del proprio partito. Cos' è temi che se gli chiedi una cosa del genere ti possa deludere ? Il rapporto politico-elettorato è basato sulla fiducia se non c'è questa allora amen.... se hai paura a chiedere vuol dire che la fiducia non c'è. Se invece chiedi e lui propone e ottiene a me fa solo un favore
|
|
|
|
#206 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
La legge non ammette ignoranza. Ho capito che disporre delle info non basta. Ma se non acolti una sega ne radio ne TV da dove prendi le tue info, solo dalla Padania? fg |
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Tasse sull'autoradio non mi pare che ce ne siano.
Una volta si pagava un "extra" sul bollo, ma è da un po'che anche quella cosina è stata tolta.
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Forse no. Comunque hai ragione: la legge non ammette ignoranza. Paga il canone o fai lo sciopero della fame per protesta. Altre strade legali, non ne vedo.
|
|
|
|
#209 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
se invece il possesso di una radio "da casa" sia elemento sufficiente per far pagare il canone pare sia ancora da appurare... |
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
L'imposta sulla radio è stata inclusa nel bollo auto (e spero che non abbiano fatto lo stesso anche per le moto, perché sarebbe da prenderli a sberle per ovvi motivi) parecchi anni fa (se non erro fu Prodi).
D'altra parte con l'espansione di TV, cassette e CD, quanti tenevano la radio in casa, per giunta accesa? La radio per lo più tiene compagnia in macchina, per cui hanno pensato bene di obbligare tutti a "contribuire", anche al novantenne con la 500 scassata che non sa nemmeno che esistono le autoradio...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una tassa. PUNTO. Poco importa se in mezzo c'è pure quella dell'autoradio. Il canone è un'altra tassa. PUNTO. Poco importa se guardiamo la RAI o meno, tanto è una tassa sulla TV e non sulla visione della RAI. Poi se vogliamo possiamo parlare finche vogliamo, ma sinceramente porci il problema della destinazione della tassa lo trovo un po' assurdo....
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Chi non ha la TV per caso è costretto a pagare lo stesso? Non mi pare. Il problema ce l'ha chi ha la TV e, eventualmente, volesse fare il furbo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
A me risulta che la tassa sia sul possesso del veicolo, il discorso della "tassa autoradio" compresa è un viaggio che vi fate voi...
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
All'epoca la tassa autoradio era una voce aggiuntiva da spuntare e inserire il relativo importo. L'anno di abolizione, chi aveva l'autoradio vide la spesa totale diminuire proprio in funzione dell'eliminazione di questa voce.
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
NON sei in regola. NON si può disdire il canone di abbonamento alla tv. Spero che un giorno una cartella esattoriale te lo spieghi chiaramente.
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
|
Io ho ancora a casa dei bollettini appositi da circa 26.000 lire...
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
E ti sei anche già andato a rivedere il bollo di quell'anno?
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la tassa autoradio?
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
|
Mi sembra proprio di sì.
Era gia fine anni 80 e dubito che per una Panda 750 pagasse così poco di bollo. Dovrei andare a controllare...
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
|
Ecco il vecchio bollo....
http://www.asaps.it/quesiti/quesiti%...image/0026.jpg Come vedete era un campo da compliare a parte....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.

e se ci fosse un modo legale per non farlo non sarebbe male.