Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2009, 16:17   #181
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
una volta si.
ora no... ma solo perchè è compreso nel bollo.
e lo paghi anche se l'autoradio non ce l'hai.
Se non ricordo male da quando hanno tolto il bollo alla patente, quindi 97 circa.
Old 21-04-2009, 16:18   #182
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
uhm... il k6/300 i divx non li reggeva... (codec ufficiali di 4-5 anni fa).
forse con codec ottimizzati... o con un altro algoritmo...
Infatti io parlavo del pentium mmx non del k6 che aveva prestazioni in floating point molto + scarse.
Sul mio fidato p200mmx ho visto tutto evangelion in divx ai bei tempi dell'univ
Old 21-04-2009, 16:26   #183
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
non si tratta di stare a 90, ora ci sono le elezioni, ci si avvicina ai politici durante i comizi e ci si informa sulle loro idee in merito, al limite glielo si chiede direttamente...questo è il momento giusto per chiedere qualcosa.
Mi fa piacere constarare che sei ancora un OTTIMISTA.

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
sicuramente in parte e' colpa della rai che si e' omologata alle tv commerciali.
ma stai pur tranquillo che se certi programmi continuano a farli e' solo perche' la gente li vuole.
quando una trasmissione ha pochi ascolti non ci mettono molto a bloccarla... i reality evidentemente di ascolti ne fanno
Ma è la gente che vuole certi programmi commerciali, o è la "tivvù", che decide quali programmi commerciali dare alla gente?
Ricordiamoci che Enzo Biagi è stato bloccato (come dici tu) perchè secondo la tivvù faceva poco ascolto, ed è stato sostituito con il fantastico programma Max e Tux.... Un sucessone!
Probabilmente è anche questo che fa inc@zz@re taluni, perchè pagare il canone per vedere Max e Tux non è proprio il massimo specialmente su una rete di servizio come la rai.
Ovviamente questo è un esempio "particolare", ma è anche un precedente che fa riflettere.
Faio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 16:41   #184
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ti ho detto la differenza fra delinquere e difendersi.
fg
E' la tua differenza fra delinquere e difendersi....quella che ti viene più conveniente per portare acqua al tuo mulino.

Sulla stessa lunghezza d'onda potrei dirti che non voglio più pagare l'ici perchè il sindaco della mia città usa i soldi per farsi i cavoli suoi e gestire i campionati di tennis....ma sarebbe sempre una scusa.

La verità la sai...ed è una sola e dura come un macigno...che se disdici l'abbonamento e ti guardi la tv lo stesso tu trasgredisci e fai un danno alla collettività.

Avvisami quando lo fai così potrò definitivamente annotare il concetto di legalità degli IDVini a futura memoria
Old 21-04-2009, 16:42   #185
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Infatti io parlavo del pentium mmx non del k6 che aveva prestazioni in floating point molto + scarse.
Sul mio fidato p200mmx ho visto tutto evangelion in divx ai bei tempi dell'univ
avrai usato codec diversi. (ad esempio quelli di vlc sono molto più leggeri dei divx ufficiali)

già il modesto k6/266 "liscio" è più performante di un p200 mmx, in floating point....

http://www.cpu-world.com/CPUs/K6/AMD...K6-266ACZ.html

http://www.cpu-world.com/CPUs/Pentiu...A80503200.html
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 16:47   #186
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
avrai usato codec diversi. (ad esempio quelli di vlc sono molto più leggeri dei divx ufficiali)

già il modesto k6/266 "liscio" è più performante di un p200 mmx, in floating point....

http://www.cpu-world.com/CPUs/K6/AMD...K6-266ACZ.html

http://www.cpu-world.com/CPUs/Pentiu...A80503200.html
ho usato media player classic come player, come codec avevo quelli ufficiali se non erro....
cmq
Quote:
Originariamente inviato da hwupgrade
Le prestazioni del K6 sono superiori a quelle del Pentium MMX con praticamente tutti i tipi di applicazioni, tranne in quelle che richiedono una grande quantità di calcoli in virgola mobile (tipicamente i giochi 3D), con le quali il K6 ha performance un po' inferiori pur avendo una unità di calcolo in virgola mobile tecnologicamente molto ben costruita.
tratto da uno dei primi articoli del buon corsini
Old 21-04-2009, 16:49   #187
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Trovo incredibile presentarsi come paladini della legalita' e poi cercare di giustificare il non-rispetto della legge con motivazioni da bambino...se lui e' cattivo allora posso esserlo io....
*

Quote:
ma è una legge deficiente.
perfettamente d'accordo.

Quote:
Originariamente inviato da Faio Guarda i messaggi
Mi fa piacere constarare che sei ancora un OTTIMISTA.
Più che altro mi piace restare fedele ai miei principi indipendentemente da chi è al governo...mi rendo conto che non tutti ne sono capaci.

Detto questo se non vi fidate dei vostri referenti politici che li votate a fare ?
Old 21-04-2009, 16:51   #188
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
E' incredibile come l'italiano si faccia interprete delle leggi....
Voi volete una legge che dica... esplicitamente COSA paga il canone e cosa no.... ma questo non è possibile....
Non volete pagare il canone? Non pagatelo, ma il semplice fatto che non vi arriva la cartella esattoriale, non è prova della legalità....
Old 21-04-2009, 17:00   #189
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ho usato media player classic come player, come codec avevo quelli ufficiali se non erro....
cmq

tratto da uno dei primi articoli del buon corsini
a parità di clock (anzi... di performance index) senz'altro si.
ma tra un amd 300 e un intel 200 credo che ci sia comunque poca storia...
ricordo che, all'epoca avevo solo 3 film e tutti e tre scattavano, seppur di poco (leggendo direttamente da cd, cmq... forse era anche quello il collo di bottiglia)
Old 21-04-2009, 17:03   #190
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
più incredibile che l'autore del 3d sia un votante IDV....anche se noto che altri hanno avuto quanto meno il buon senso di non esporsi.

Quote:
Voi volete una legge che dica... esplicitamente COSA paga il canone e cosa no.... ma questo non è possibile....
la legge è oggettivamente una cacata, come molte altre leggi in italia....ma allora cosa si fa si sceglie di accettare solo la legge che si vede buona ?

Quote:
Non volete pagare il canone? Non pagatelo, ma il semplice fatto che non vi arriva la cartella esattoriale, non è prova della legalità....
Infatti, se Greggio il canone non vuole pagarlo è liberissimo di farlo...ma non può pretendere di dire che sta compiendo una cosa legale....anche perchè in italia chi si fa giudice della propria causa è punito pure dal codice penale....
Old 21-04-2009, 17:07   #191
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
perchè intanto non facciamo uno sforzo bipartisan per capire quali sono i ricevitori del digitale terrestre prodotti dai parenti e amici di Berlusconi? se non possiamo impedire alla gente di comprare i ricevitori, possiamo provare almeno a far comprare quelli della concorrenza e non i suoi
mi quoto visto che non mi ha visto nessuno..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 17:12   #192
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@Ventresca
... guarda che sono diversi mesi che le tv nuove DEVONO avere il dtt integrato, non centra nulla berlusca o tizio o caio.
-> http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

... il problema non è il decoder prodotto da tizio..... il problema è che in ITA non ci sono servizi/bouquet validi o alternativi ai soliti 3/4 e quindi il problema è un'altro.

... vedi i casini di rai1 e dello switchoff

Ultima modifica di ais001 : 21-04-2009 alle 17:21.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 17:13   #193
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
mi quoto visto che non mi ha visto nessuno..
questo è un modo legale per boicottare berlusconi che mi trova d'accordo....anzi sono molto interessato...chi sa parli per piacere.
Old 21-04-2009, 17:18   #194
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Ventresca
... guarda che sono diversi mesi che le tv nuove DEVONO avere il dtt integrato, non centra nulla berlusca o tizio o caio.

... il problema non è il decoder prodotto da tizio..... il problema è che in ITA non ci sono servizi/bouquet validi o alternativi ai soliti 3/4 e quindi il problema è un'altro.
veramente è dal primo di questo mese
Old 21-04-2009, 17:20   #195
dave4mame
Bannato

Quote:
la legge è oggettivamente una cacata, come molte altre leggi in italia....
diciamo che fa il paio con il "bollino siae" applicato a cd vergini e hard disk...
Old 21-04-2009, 17:22   #196
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
più incredibile che l'autore del 3d sia un votante IDV....anche se noto che altri hanno avuto quanto meno il buon senso di non esporsi.
ma cosa di non esporsi?
io, sono il primo a dire che il canone rai va pagato nonostante l'attuale legge sia una cavolata, e infatti io lo pago.
Old 21-04-2009, 17:25   #197
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
In realtà nessuno pretende l'elenco delle cose che pagano il canone, ma il problema non è l'italiano, il problema è che spesso le leggi vengono scritte volutamente in maniera ambigua per ricomprendere anche possibili furbi invece che affidare i furbi alla magistratura, col risultato di far ricadere nell'illegalità anche chi furbo non è.

Nello specifico, l'iter logico che ha portato a questa formulazione è stato:
Ormai tutti hanno un PC.
Qualche furbo potrebbe dire che non ha la TV ma nascondere un sintonizzatore per PC.
Invece che denunciare chi fa il furbo si preferisce riformulare la legge in maniera più estensiva, col risultato di far ricadere nell'illegalità anche chi usa il PC semplicemente come PC.
In questo caso si è venuto a creare però il problema delle aziende (tutte ormai hanno il PC, ma quasi nessuno lo usa come TV) cui nessuno aveva pensato.
In un primo momento la classica soluzione all'Italiana è stata "tanto nessuno controlla le aziende per il canone TV".
Poi però qualche ispettore più solerte ha iniziato a girare anche presso le aziende, per cui è stata adottata un'altra soluzione all'Italiana: interpretazione diversa della legge a seconda se tratti di persona fisica o giuridica, anche se la legge era la stessa.
Ciò ovviamente non poteva durare, anche perchè della questione si parlava sempre di più ed è stata oggetto di diverse interrogazioni parlamentari.
Per cui si è ritornati alla prima soluzione all'italiana (se andate a vedere le faq, adesso anche per le aziende si parla di strumenti atti od adattabili alla ricezione) "tanto nelle aziende i controlli non li fanno".

Quote:
Il semplice fatto che non vi arriva la cartella esattoriale, non è prova della legalità....
Questa conclusione è invece perfettamente condivisibile.
Old 21-04-2009, 17:27   #198
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
*
Più che altro mi piace restare fedele ai miei principi indipendentemente da chi è al governo...mi rendo conto che non tutti ne sono capaci.

Detto questo se non vi fidate dei vostri referenti politici che li votate a fare ?
Se non erro con l'attuale legge non non ho tanta scelta di votare chi preferisco. E' già tanto se posso ANCORA scegliere lo schiramento....

Siamo d'accordo che c'è una legge e che il canone è da pagare altrimenti non sei in regola e bla bla bla.....
Ma la domanda inziale è se è possibile non pagarlo, o che strumenti ci sono per non farlo.
Qualcuno dice che non è il caso di pagare un canone pubblico per alimentare il potere e profitto di un singolo, ma di certo in Rai, nella televisione pubblica, sembra che sia pericoloso anche solo nominare quella persona, che in molti se la fanno sotto...

http://www.youtube.com/watch?v=b79lEyKAPUM

Che sia giusto o meno pagare il canone non sta a me deciderlo, ma sicuramente mi rode il e se ci fosse un modo legale per non farlo non sarebbe male.

Sfruttare i cavilli delle leggi come dice ais001 è lagale o no?
Non mi è ancora chiaro.

Ultima modifica di Faio : 21-04-2009 alle 17:29.
Faio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 17:27   #199
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
diciamo che fa il paio con il "bollino siae" applicato a cd vergini e hard disk...
e mi trovi d'accordo anche su questo....

C'è pure il problema dei costi delle opere, però io non scarico nulla illegalmente.

Se trovo qualcosa su youtube bene altrimenti compro/noleggio/ecc...

...è il concetto di rispetto della legge anche quando questa è fatta male, se uno dice di essere per la legalità è un principio che non può far venir meno.

Le leggi si cambiano, non si trasgrediscono.

E ribadisco che mi pare strano che l'invito alla trasgressione provenga proprio da alcuni IDVini....cos'è non vi fidate più di DP ?

Non è quello che risponde sempre alle richieste degli internauti ?

Perchè non gli chiedete di abolire questo odioso balzello ?

Così perlomeno potrete vantarvi di qualcosa
Old 21-04-2009, 17:33   #200
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Faio Guarda i messaggi
1. Che sia giusto o meno pagare il canone non sta a me deciderlo, ma sicuramente mi rode il ...e se ci fosse un modo legale per non farlo non sarebbe male.
2. Sfruttare i cavilli delle leggi come dice ais001 è lagale o no? Non mi è ancora chiaro.
1. dipende dall'uso che ne fai.
... io non ho + alcuna antenna sui tetti delle mie case e utilizzo le tv x guardare altre sorgenti quindi i canali delle tv "commerciali" non mi riguardano e quindi non sfruttando i servizi offerti dalle rispettive emittenti, non sono tenuto a dover continuare a pagare alcun abbonamento.

2. non è un cavillo (visto che la rai stessa ti da la possibilità di disdire).... è una richiesta che puoi fare e che è riconosciuta da qls associazione consumatori.... usa goooogle.it e vedrai che trovi centinaia di link a riferimenti in merito
... cmq si scrive "legale"
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian