|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Se non ricordo male da quando hanno tolto il bollo alla patente, quindi 97 circa.
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Sul mio fidato p200mmx ho visto tutto evangelion in divx ai bei tempi dell'univ
|
|
|
|
#183 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Ricordiamoci che Enzo Biagi è stato bloccato (come dici tu) perchè secondo la tivvù faceva poco ascolto, ed è stato sostituito con il fantastico programma Max e Tux.... Un sucessone! Probabilmente è anche questo che fa inc@zz@re taluni, perchè pagare il canone per vedere Max e Tux non è proprio il massimo specialmente su una rete di servizio come la rai. Ovviamente questo è un esempio "particolare", ma è anche un precedente che fa riflettere. |
||
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Sulla stessa lunghezza d'onda potrei dirti che non voglio più pagare l'ici perchè il sindaco della mia città usa i soldi per farsi i cavoli suoi e gestire i campionati di tennis....ma sarebbe sempre una scusa. La verità la sai...ed è una sola e dura come un macigno...che se disdici l'abbonamento e ti guardi la tv lo stesso tu trasgredisci e fai un danno alla collettività. Avvisami quando lo fai così potrò definitivamente annotare il concetto di legalità degli IDVini a futura memoria
|
|
|
|
#185 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
già il modesto k6/266 "liscio" è più performante di un p200 mmx, in floating point.... http://www.cpu-world.com/CPUs/K6/AMD...K6-266ACZ.html http://www.cpu-world.com/CPUs/Pentiu...A80503200.html |
|
|
|
|
|
|
#186 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
cmq Quote:
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perfettamente d'accordo. Più che altro mi piace restare fedele ai miei principi indipendentemente da chi è al governo...mi rendo conto che non tutti ne sono capaci. Detto questo se non vi fidate dei vostri referenti politici che li votate a fare ?
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
E' incredibile come l'italiano si faccia interprete delle leggi....
Voi volete una legge che dica... esplicitamente COSA paga il canone e cosa no.... ma questo non è possibile.... Non volete pagare il canone? Non pagatelo, ma il semplice fatto che non vi arriva la cartella esattoriale, non è prova della legalità....
|
|
|
#189 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma tra un amd 300 e un intel 200 credo che ci sia comunque poca storia... ricordo che, all'epoca avevo solo 3 film e tutti e tre scattavano, seppur di poco (leggendo direttamente da cd, cmq... forse era anche quello il collo di bottiglia) |
|
|
|
|
|
|
#190 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@Ventresca
... guarda che sono diversi mesi che le tv nuove DEVONO avere il dtt integrato, non centra nulla berlusca o tizio o caio. -> http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero ... il problema non è il decoder prodotto da tizio..... il problema è che in ITA non ci sono servizi/bouquet validi o alternativi ai soliti 3/4 e quindi il problema è un'altro. ... vedi i casini di rai1 e dello switchoff ![]() -> http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero Ultima modifica di ais001 : 21-04-2009 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
questo è un modo legale per boicottare berlusconi che mi trova d'accordo....anzi sono molto interessato...chi sa parli per piacere.
|
|
|
#194 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() io, sono il primo a dire che il canone rai va pagato nonostante l'attuale legge sia una cavolata, e infatti io lo pago.
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Nello specifico, l'iter logico che ha portato a questa formulazione è stato: Ormai tutti hanno un PC. Qualche furbo potrebbe dire che non ha la TV ma nascondere un sintonizzatore per PC. Invece che denunciare chi fa il furbo si preferisce riformulare la legge in maniera più estensiva, col risultato di far ricadere nell'illegalità anche chi usa il PC semplicemente come PC. In questo caso si è venuto a creare però il problema delle aziende (tutte ormai hanno il PC, ma quasi nessuno lo usa come TV) cui nessuno aveva pensato. In un primo momento la classica soluzione all'Italiana è stata "tanto nessuno controlla le aziende per il canone TV". Poi però qualche ispettore più solerte ha iniziato a girare anche presso le aziende, per cui è stata adottata un'altra soluzione all'Italiana: interpretazione diversa della legge a seconda se tratti di persona fisica o giuridica, anche se la legge era la stessa. Ciò ovviamente non poteva durare, anche perchè della questione si parlava sempre di più ed è stata oggetto di diverse interrogazioni parlamentari. Per cui si è ritornati alla prima soluzione all'italiana (se andate a vedere le faq, adesso anche per le aziende si parla di strumenti atti od adattabili alla ricezione) "tanto nelle aziende i controlli non li fanno". Questa conclusione è invece perfettamente condivisibile.
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Siamo d'accordo che c'è una legge e che il canone è da pagare altrimenti non sei in regola e bla bla bla..... Ma la domanda inziale è se è possibile non pagarlo, o che strumenti ci sono per non farlo. Qualcuno dice che non è il caso di pagare un canone pubblico per alimentare il potere e profitto di un singolo, ma di certo in Rai, nella televisione pubblica, sembra che sia pericoloso anche solo nominare quella persona, che in molti se la fanno sotto... http://www.youtube.com/watch?v=b79lEyKAPUM Che sia giusto o meno pagare il canone non sta a me deciderlo, ma sicuramente mi rode il e se ci fosse un modo legale per non farlo non sarebbe male.Sfruttare i cavilli delle leggi come dice ais001 è lagale o no? Non mi è ancora chiaro. Ultima modifica di Faio : 21-04-2009 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è pure il problema dei costi delle opere, però io non scarico nulla illegalmente. Se trovo qualcosa su youtube bene altrimenti compro/noleggio/ecc... ...è il concetto di rispetto della legge anche quando questa è fatta male, se uno dice di essere per la legalità è un principio che non può far venir meno. Le leggi si cambiano, non si trasgrediscono. E ribadisco che mi pare strano che l'invito alla trasgressione provenga proprio da alcuni IDVini....cos'è non vi fidate più di DP ? Non è quello che risponde sempre alle richieste degli internauti ? Perchè non gli chiedete di abolire questo odioso balzello ? Così perlomeno potrete vantarvi di qualcosa
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... io non ho + alcuna antenna sui tetti delle mie case e utilizzo le tv x guardare altre sorgenti quindi i canali delle tv "commerciali" non mi riguardano e quindi non sfruttando i servizi offerti dalle rispettive emittenti, non sono tenuto a dover continuare a pagare alcun abbonamento. 2. non è un cavillo (visto che la rai stessa ti da la possibilità di disdire).... è una richiesta che puoi fare e che è riconosciuta da qls associazione consumatori.... usa goooogle.it e vedrai che trovi centinaia di link a riferimenti in merito ... cmq si scrive "legale"
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.

e se ci fosse un modo legale per non farlo non sarebbe male.