|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
io non sono molto informato su questo referendum....ma ho guardato in internet le domande e dico che per definire un tecnicismo elettorale l'abolizione o meno delle candidature multiple e il premio di maggioranza alle liste ce ne vuole, eh!
cmq non ho cpaito una cosa....perchè, secondo te, nel momento in cui il referendum è "cosa decisa", è sbagliato fare l'election day?
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Buona continuazione in solitaria.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
quindi mi par di capire che, per te, il referendum andrebbe abolito tout court....visto che da 10 anni non si raggiunge il quorum
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
e il pdl non ci perderebbe nulla, anzi. è proprio la lega che ci guadagna tantissimo da questa legge, stranamente eh? Quote:
e poi vorrei ricordarti che non c'è niente di più democratico del referendum. visto che il pdl difende a spada tratta "la libertà", che libertà più grande esiste in campo politico della democrazia? Quote:
|
|||
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
La questione del risparmio è una presa per il culo, l'election day serve a dare una spinta al quorum e mettere in difficoltà la maggioranza. In una paese in cui la Mafia "fattura" circa 120 Mld di Euro, se volete il problema finanziario nazionale è l'accorpamento. Così siamo tutti felici. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
La mancanza del premio di maggioranza al Senato, in quanto dichiarato incostituzionale. Dovrebbero mettere mano alla Costituzione e trovare il modo di infilare il premio di maggioranza al Senato. Chi ha + voti, anche solo uno, governa. Più chiaro di così si muore. Ma funziona solo alla Camera. In caso di piccolo scarto, al Senato si creano problemi di governabilità. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Il referendum è sacrosanto, il fatto che ci sia stato un terremoto non mi pare di certo un buon motivo per non andare a votarlo. Se si vuole risparmiare qualche soldo, andrebbe fatto un "election day", tutto qua. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mastella con Prodi chi l'ha imposto Berlusconi?! Il fatto che ora Mastella stia col PDL è uno dei motivi per il quale IO non voto nessuno di questi personaggi immondi. E me ne vanto. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
L'unico modo per evitare il referendum è modificare la legge elettorale.
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
una persona che avesse avuto DAVVERO a cuore il bene del suo paese avrebbe mandato giù il boccone amaro e avrebbe accettato un governo di larghe intese. prodi ha voluto fare di testa sua e l'ha pagata. lui e il paese tutto. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
una persona che ha a cuore davvero l'italia non si mette a governare con berlusca. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.