Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-04-2009, 20:47   #21
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
L'ennesimo referendum su tecnicismi elettorali?
io non sono molto informato su questo referendum....ma ho guardato in internet le domande e dico che per definire un tecnicismo elettorale l'abolizione o meno delle candidature multiple e il premio di maggioranza alle liste ce ne vuole, eh!

cmq non ho cpaito una cosa....perchè, secondo te, nel momento in cui il referendum è "cosa decisa", è sbagliato fare l'election day?
Old 16-04-2009, 20:50   #22
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Costava cmq la stampa delle schede e maggiori oneri per gli scrutatori, parliamo di tanti milioni di Euro.

Il referendum non è sulle "staminali" o altri argomenti di responsabilità personale ma è un testo prettamente politico che va contro i piccoli partiti.
Mi sembra ovvio che Udc, Lega etc siano contrari.
E'uno strappo alle regole del forum, ma visto che continui a spammare thread in merito tanto vale che lo dica pubblicamente: ora sei in ignore (almeno per quello che mi riguarda).
Buona continuazione in solitaria.
Old 16-04-2009, 20:52   #23
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Il comitato promotore dice che per risparmiare soldi dobbiamo accorpare il referendum alle Europee.

Allora se siamo di fronte ad un'emergenza nazionale, perchè non ritirare il referendum?

La verità è che accorpare darebbe una mano al raggiungimento del quorum, il fatto che si risparmino soldi ma sai cosa gli frega. Già quando hanno presentato il testo sapevano che era un referendum a fortissimo rischio quorum.

Basta vedere tutti i referendum dell'ultimo decennio e oltre.

quindi mi par di capire che, per te, il referendum andrebbe abolito tout court....visto che da 10 anni non si raggiunge il quorum
Old 16-04-2009, 20:52   #24
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
E' un referendum che favorirebbe le grandi coalizioni e taglierebbe le piccole. Tipo Lega, Udc, Rifondazione comunista etc.

Mi pare ovvio che la Lega non voglia che passi il referendum.

Per fortuna di Udc e Rifondazione, non sono forza di governo e quindi non devono giustificare il loro appoggio al NO all'election day. Stanno in silenzio per non rischiare danni di immagine dall'operazione populistica di "risparmio".
se il referendum vincesse, paradossalmente sarebbero le coalizioni di partiti a soffrirne, non certo i piccoli partiti.
e il pdl non ci perderebbe nulla, anzi. è proprio la lega che ci guadagna tantissimo da questa legge, stranamente eh?

Quote:
L'ennesimo referendum su tecnicismi elettorali a fortissimo rischio di mancanza del quorum, lo ha deciso il governo?

Lo sai che da un recente sondaggio, 5 italiani su 6 NON HANNO LA MINIMA IDEA DELLA DIFFERENZA TRA MAGGIORITARIO E PROPORZIONALE?

E tu ne chiami 50 milioni alle urne? A decidere cosa?
questo perchè gli italiani sono un popolo di ignoranti, parlando del campo dell'educazione civica. la ma cosa è normale, visti gli effetti degli ultimi 15 anni di tv.

e poi vorrei ricordarti che non c'è niente di più democratico del referendum. visto che il pdl difende a spada tratta "la libertà", che libertà più grande esiste in campo politico della democrazia?

Quote:
Il comitato promotore dice che per risparmiare soldi dobbiamo accorpare il referendum alle Europee.

Allora se siamo di fronte ad un'emergenza nazionale, perchè non ritirare il referendum?

La verità è che accorpare darebbe una mano al raggiungimento del quorum, il fatto che si risparmino soldi ma sai cosa gli frega. Già quando hanno presentato il testo sapevano che era un referendum a fortissimo rischio quorum.

Basta vedere tutti i referendum dell'ultimo decennio e oltre.
si potrebbe benissimo fare, come ho già spiegato. basterebbe non avere una porcata simile come legge elettorale che forse ha al di sotto nel gradino delle schifezze solo la legge acerbo(quella fascista).
yggdrasil è offline  
Old 16-04-2009, 20:52   #25
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Lo sai che potevi fà luca? Non andare a firmare per il referendum.
L'hai fatto? No? Ottimo, il tuo contributo alla democrazia SI FERMA QUI.
Punto.
Invece molti dei tuoi paladini hanno appoggiato il referendum, in parlamento.

LuVi
Io voto scheda nulla, non ho paladini in questa Repubblica delle Banane di gente falsa, a differenza tua che pronosticavi "Prodi five years" e ora sei qui disperato ogni giorno a cercare di sollevare la baracca. Sai quant'è costato il crollo del governo Prodi e le relative nuove elezioni che si sono tenute? Pensa che RISPARMIO se fosse durato "FIVE YEARS"

La questione del risparmio è una presa per il culo, l'election day serve a dare una spinta al quorum e mettere in difficoltà la maggioranza.

In una paese in cui la Mafia "fattura" circa 120 Mld di Euro, se volete il problema finanziario nazionale è l'accorpamento. Così siamo tutti felici.
00Luca è offline  
Old 16-04-2009, 20:55   #26
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86 Guarda i messaggi
quindi mi par di capire che, per te, il referendum andrebbe abolito tout court....visto che da 10 anni non si raggiunge il quorum
ANDREBBE ABOLITO IL QUORUM

Su questo andrebbe fatta una battaglia fortissima, pensa che parteciperei attivamente pure io!
00Luca è offline  
Old 16-04-2009, 20:57   #27
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
si potrebbe benissimo fare, come ho già spiegato. basterebbe non avere una porcata simile come legge elettorale che forse ha al di sotto nel gradino delle schifezze solo la legge acerbo(quella fascista).
Secondo me è un'ottima legge elettorale con un enorme buco.
La mancanza del premio di maggioranza al Senato, in quanto dichiarato incostituzionale. Dovrebbero mettere mano alla Costituzione e trovare il modo di infilare il premio di maggioranza al Senato.

Chi ha + voti, anche solo uno, governa.
Più chiaro di così si muore.

Ma funziona solo alla Camera. In caso di piccolo scarto, al Senato si creano problemi di governabilità.
00Luca è offline  
Old 16-04-2009, 21:34   #28
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Io voto scheda nulla, non ho paladini in questa Repubblica delle Banane di gente falsa, a differenza tua che pronosticavi "Prodi five years" e ora sei qui disperato ogni giorno a cercare di sollevare la baracca. Sai quant'è costato il crollo del governo Prodi e le relative nuove elezioni che si sono tenute? Pensa che RISPARMIO se fosse durato "FIVE YEARS"

La questione del risparmio è una presa per il culo, l'election day serve a dare una spinta al quorum e mettere in difficoltà la maggioranza.

In una paese in cui la Mafia "fattura" circa 120 Mld di Euro, se volete il problema finanziario nazionale è l'accorpamento. Così siamo tutti felici.
Aspetta aspetta.. Il governo è caduto grazie a Mastella.. Mastella è candidato dopo un anno nel PDL.. colpa di Prodi, ovvio.

Il referendum è sacrosanto, il fatto che ci sia stato un terremoto non mi pare di certo un buon motivo per non andare a votarlo. Se si vuole risparmiare qualche soldo, andrebbe fatto un "election day", tutto qua.
tehblizz è offline  
Old 16-04-2009, 21:43   #29
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Aspetta aspetta.. Il governo è caduto grazie a Mastella.. Mastella è candidato dopo un anno nel PDL.. colpa di Prodi, ovvio.
E questo cosa c'entra?!

Mastella con Prodi chi l'ha imposto Berlusconi?!

Il fatto che ora Mastella stia col PDL è uno dei motivi per il quale IO non voto nessuno di questi personaggi immondi. E me ne vanto.
00Luca è offline  
Old 16-04-2009, 21:46   #30
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
L'unico modo per evitare il referendum è modificare la legge elettorale.
IpseDixit è offline  
Old 16-04-2009, 21:57   #31
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
il governo è caduto perchè chi ha ottenuto il maggior numero di deputati aveva uno scarto, rispetto all'opposizione di 3 senatori (o quanti cazzo ne erano).

una persona che avesse avuto DAVVERO a cuore il bene del suo paese avrebbe mandato giù il boccone amaro e avrebbe accettato un governo di larghe intese.
prodi ha voluto fare di testa sua e l'ha pagata.
lui e il paese tutto.
dave4mame è offline  
Old 16-04-2009, 22:00   #32
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
il governo è caduto perchè chi ha ottenuto il maggior numero di deputati aveva uno scarto, rispetto all'opposizione di 3 senatori (o quanti cazzo ne erano).

una persona che avesse avuto DAVVERO a cuore il bene del suo paese avrebbe mandato giù il boccone amaro e avrebbe accettato un governo di larghe intese.
lui e il paese tutto.
concordo
tehblizz è offline  
Old 16-04-2009, 22:02   #33
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
e la colpa di questo fatto di chi è? ops, della porcata

Quote:
lui e il paese tutto.
una persona che ha a cuore davvero l'italia non si mette a governare con berlusca.
yggdrasil è offline  
Old 16-04-2009, 22:05   #34
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
una persona che ha a cuore davvero l'italia non si mette a governare con berlusca.
Bravo, c'era anche l'opzione di tornare subito al voto infatti.

Five years
00Luca è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian