Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2009, 10:12   #241
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Dando un occhiata qua:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_bridges

Al di là di considerazioni di carattere geografico (zone a rischio sismico ad esempio) che comunque sono un aspetto fondamentale per le quali non voglio ( e nemmeno ho le competenze per ) entrare nel merito, mi chiedo perchè in altri paesi del mondo si costruiscono ponti lunghi anche diversi Km senza battere ciglio mentre qua per farne uno di 3-4-5 km bisogna scomodare mezza Italia?

PS: Qualche esempio sparso
Oresund Bridge (7+km) (Danimarca-Svezia)
Tokyo Bay Bridge (14+km) (Japan, zona a rischio sismico o sbaglio?)
Hangzou Bridge (34km) (China)
Quali differenze noti tra questi ponti e quello ipotetico dello stretto?
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 10:15   #242
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
E allora fate 2 campane: ci vuole tanto a capirlo?
Due CAMPATE.
Il che vorrebbe dire buttare nel ceo gli attuali progetti e studi e ricominciare da capo.
E tra l'altro "due campate" significa mettere un pilone al centro dello stretto, cosa non esattamente "facile".
Old 16-04-2009, 10:15   #243
nellolo
Senior Member

L'Avatar di nellolo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da FalconXp Guarda i messaggi
...ha realizzato il Viadotto di Millau(che possiamo tranquillamente paragonarlo al ponte di messina come lunghezza e complessità)...
parere da geologo: il Viaduc de Millau non ha nulla a che vedere con il Ponte di Messina, che si verrebbe a trovare in una delle zone più complesse del Pianeta per la dinamica crostale; non esistono precedenti; il ponte in area sismica più lungo finora esistente si trova in Giappone e non è manco la metà di lunghezza; la zona non è solo "a rischio sismico" (comunque ELEVATISSIMO), è anche in movimento relativo costante tra le due parti

parere da siciliano: ci sono tante priorità prima di questa; viaggio molto da sempre, e il traghetto non mi ha mai dato fastidio; molto fastidio mi danno invece le comunicazioni mancanti (strade, ferrovie, ecc.)
Windows-Mac OSX-Android
nellolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 10:53   #244
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Quali differenze noti tra questi ponti e quello ipotetico dello stretto?
Alcuni ( molti ) hanno diverse campate.
Altri ( molti ) sono sulla terraferma.
Altri ancora ( molti ) uniscono terraferma con terraferma.
Alcuni uniscono terraferma con isole.
Alcuni sono in zone a rischio sismico (parlo di quelli in Giappone, ad esempio), altri no.

Quasi tutti sono fuori dall'Italia.

In ogni caso, il senso del mio post era chiaro: il fatto che in Italia non si facciano opere di una certa rilevanza è solamente dovuto a fattori geografici/geologici o forse dovremmo domandarci se è il caso di affrontare certe questioni con un approccio diverso?
Old 16-04-2009, 10:57   #245
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Qualcuno ha detto che non ci sono precedenze?
Qualcuno ha detto che il ponte è l'ultima azione e non la prima?
Cerchiamo di fare chiarezza per poi proseguire senza polemica: spiega se a tuo avviso il ponte si deve fare subito o se è meglio rinviarlo per dare la precedenza ad altre opere. Così gli altri utenti riusciranno a capire come la pensi e si potrà fare un discorso concreto.
Old 16-04-2009, 12:06   #246
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Cerchiamo di fare chiarezza per poi proseguire senza polemica: spiega se a tuo avviso il ponte si deve fare subito o se è meglio rinviarlo per dare la precedenza ad altre opere. Così gli altri utenti riusciranno a capire come la pensi e si potrà fare un discorso concreto.
Ci sono opere più urgenti in Sicilia e Calabria e su questo non si discute che però non hanno l'indotto che crea il ponte quindi ha una sua logica voler costruire il ponte, così come ha una sua logica fare altre opere.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 12:10   #247
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi
Ti ripeto: lo hai scritto dopo che ti si è stato fatto notare che ci sta/starebbe altro da fare, e magari prima del ponte...

Ti ripeto: hai fatto l'eco in questo topic... dimostrazione ne è la rete idrica. Io ne ho parlato e tu, quotandomi, ne hai fatto l'eco... ripesca tutto messaggio (con tanto di quote) e non estrapolare solo la parte che hai scritto...

Riguardo i quote: chiaro che non li ho inseriti... pensavo fosse chiara anche la perculatio...
Mi riferivo al tuo quote. La chiusa del mio messaggio precedente era una perculatio prendendo come spunto la tua chiusa riguardo i quote che "sbandieravi"...
Parafrasando i dubbi che hai sulla mia capacità di comprensione (io eh? ): se non hai la capacita di comprensione delle perculatio che ricevi, vai oltre o ridici sopra... fai più bella figura.
L'ho scritto dopo, certo,
sai la differenza tra la parola dopo e la parola MAI???
Tu non mi hai scritto quando, hai detto che non l'avevo mai scritto, e sei stato smentito dai fatti.
Fattene una ragione perchè francamente è stucchevole ripetere l'ovvietà del tuo errore.
Old 16-04-2009, 12:15   #248
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Ci sono opere più urgenti in Sicilia e Calabria e su questo non si discute che però non hanno l'indotto che crea il ponte quindi ha una sua logica voler costruire il ponte, così come ha una sua logica fare altre opere.
non ricordo quanto costi il ponte, ma se fossi tu a dover scegliere avendo XXXX miliardi di euro a disposizione cosa faresti li investi sul ponte oppure:
Prima migliori la viabilità calabrese e siciliana che fa pena (autostrade e ferrovie)
rifare acquedotti e condotture visto che laggià si perde l'80% dell'acqua e che nei mesi estivi in molte zone è contingentata!

Ne ho messe due a caso, ma ce ne sarebbero anche altre i priorità prima di fare un ponte d'oro per collegare delle strade di pietra!!!
Old 16-04-2009, 12:17   #249
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

Il che è molto bello come ricamo (non fosse per quell'inciso inutile) ma non dice se secondo te è meglio fare il ponte o è meglio fare altro.

Marca, ponte subito:
[ ] Si
[ ] No

BARRA LA CASELLA.

(Cercare di non rispondere con una smoke grenade... Tzè!)

Ultima modifica di ConteZero : 16-04-2009 alle 12:20.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 12:19   #250
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
si ma non hai risposto al quesito del mod

C'.a'.z'.a
Old 16-04-2009, 14:00   #251
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il che è molto bello come ricamo (non fosse per quell'inciso inutile) ma non dice se secondo te è meglio fare il ponte o è meglio fare altro.

Marca, ponte subito:
[ ] Si
[ ] No

BARRA LA CASELLA.

(Cercare di non rispondere con una smoke grenade... Tzè!)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si ma non hai risposto al quesito del mod
C'.a'.z'.a
Scusate, ma cosa non avevte capito di questa frase?

Quote:
Old 16-04-2009, 14:02   #252
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

A) Ponte subito o B) altre strutture hanno la priorità ?
Old 16-04-2009, 14:05   #253
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
non ricordo quanto costi il ponte, ma se fossi tu a dover scegliere avendo XXXX miliardi di euro a disposizione cosa faresti li investi sul ponte oppure:
Prima migliori la viabilità calabrese e siciliana che fa pena (autostrade e ferrovie)
rifare acquedotti e condotture visto che laggià si perde l'80% dell'acqua e che nei mesi estivi in molte zone è contingentata!

Ne ho messe due a caso, ma ce ne sarebbero anche altre i priorità prima di fare un ponte d'oro per collegare delle strade di pietra!!!
4 miliardi di euro.
Ma visto che siamo NOI a pagare l'impregilo per i SUOI ritardi per il completamento della A3, dubito SERIAMENTE che costerà meno del triplo...
Old 16-04-2009, 14:17   #254
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
A) Ponte subito o B) altre strutture hanno la priorità ?
Ci sono opere più urgenti in Sicilia e Calabria e su questo non si discute
che però non hanno l'indotto che crea il ponte
quindi ha una sua logica voler costruire il ponte,
così come ha una sua logica fare altre opere.

Vediamo se così la capisci...ma non ne sono sicuro essendo solo al 3a volta che riporto la frase...

Ultima modifica di MARCA : 16-04-2009 alle 14:19.
Old 16-04-2009, 14:17   #255
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Scusate, ma cosa non avevte capito di questa frase?
puoi rispondere in modo esplicito e inequivocabile alla mia domanda nel post precedente???
Old 16-04-2009, 14:37   #256
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Alla Camorra i rifiuti.
Alla 'ndrangheta l'Expo.
Alla Mafia il ponte.

Che bellezza sto paese.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 14:44   #257
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
L'ho scritto dopo, certo,
sai la differenza tra la parola dopo e la parola MAI???
Tu non mi hai scritto quando, hai detto che non l'avevo mai scritto, e sei stato smentito dai fatti.
Fattene una ragione perchè francamente è stucchevole ripetere l'ovvietà del tuo errore.
Infatti ripeto: hai fatto l'eco...

Stucchevole è stato fa st'infinito botta e risposta. E' dovuto intervenire un moderaTore per fare chiarezza sulla tua opinione sul ponte ...il che la dice lunga su quanto tu sia stato cristallino nell'esposizione delle tue idee.

Per quanto mi riguarda discorso chiuso.

p.s. quando quoti un messaggio quota tutto, non come prima che hai omesso le mie parole (le tue erano in risposta). Saresti stato più corretto. ...ma ti saresti fatto un autogol. Invece hai evitato di riportarle ed hai riportato solo ciò che ti faceva comodo: complimenti.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 14:47   #258
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ci sono opere più urgenti in Sicilia e Calabria e su questo non si discute
che però non hanno l'indotto che crea il ponte
quindi ha una sua logica voler costruire il ponte,
così come ha una sua logica fare altre opere.

Vediamo se così la capisci...ma non ne sono sicuro essendo solo al 3a volta che riporto la frase...
Qual'è l'indotto che porta il ponte e quale è l'indotto che porterebbero le altre opere (essendo più di una puoi specificare i "singoli" indotti di ogni opera?)?

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 14:56   #259
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi
Qual'è l'indotto che porta il ponte e quale è l'indotto che porterebbero le altre opere (essendo più di una puoi specificare i "singoli" indotti di ogni opera?)?
Fai tu, da una parte ci sono gli studi di fattibilità, le ricerche e via dicendo, oltre che la presenza di persone straniere, dall'altro no questo non ci sarà.

Il moderatore è intervenuto certamente, ma nulla aveva a che fare con la tua interrogazione, però chissà perchè hai cercato di far passare l'intervento del moderatore superpartes come un intervento a tuo favore...cerca di essere più corretto la prossima volta
Che tanto la smentita che t'ho dato li rimane

Ps: Fortunatamente sono ancora libero di quotare solo i passaggi che mi interessano...
Old 16-04-2009, 15:01   #260
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi

Nn c'è una risposta, alcuni preferiscono le more altri i lamponi, l'importante è saper eche entrambi sono 2 frutti.

Dovessi scegliere?
Il Ponte non è necessario domani, quindi i lavori idrici e di viabilità e poi subito il ponte.

Il problema è che è stato firmato un contratto...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian