|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
Utile fare un ponte e avere poi la strozzatura dell'incompiuta, da decenni, SA-RC ...è questa è più utile del ponte, perchè interessa non solo chi deve andare (e tornare) in sicilia, interessa qualche persona in più, direi... La si fa dopo. Ci sono, o meglio ci dovrebbero essere, delle precedenze! Non è seguire il pregiudizio, è seguire la logica... dare prima la precedenza hai bisogni "primari", poi al ponte... Non hai aperto gli occhi: hai chiuso i tuoi occhi sul fatto che si dovrebe dare la precedenza ad altre opere ben più importanti del ponte.
"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto." Ultima modifica di _Tore_ : 14-04-2009 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
Quote:
Quoto, e parlo da messinese che ogni giorno fà avanti e indietro da reggio calabria... |
|
|
|
|
|
|
#203 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Qualcuno ha detto che il ponte è l'ultima azione e non la prima? Quote:
Sono stato io a dire che il ponte forse non è l'opera più urgente per la sicilia quindi gli occhi sono ben aperti anche per vedere la volontà di far muovere qualcosa, piuttosto che niente meglio piuttosto...che ne voglian far credere altri con differenti"vedute". |
||
|
|
|
|
|
#204 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Evidentemente tu da Bergamo conosci meglio di noi i problemi di reggio e messina e della calabria e della sicilia.
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E' arrivato anche a dire che la SA-RC non è pietosa... meglio calare un velo pietoso, va che è meglio...
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
come bisogno primario direi che si trova in cima alla scala non trovi? sarebbe credo molto più utile ai cittadini siciliani , oppure una rete stradale e ferroviaria decente
|
|
|
|
#208 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Aquaset: Acqua 4 Acqua 5 Acqua Italia 1 Lombardo è pronto a farci una legge di finanziamento. A Corleone l'architetto per il progetto. Provenzano collauderà. Miccichè snifferà l'odore se buono. fg |
|
|
|
|
|
|
#209 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
2)No, non è normale collegare il nulla. Quindi interrompiamo i lavori? Non mi par euna buona idea. Quote:
![]() Detto ciò come ho fatto notare io per primo , alcuni parlavano dei problemi viari-tranviari io ho tirato fuori anche quello delle acque, poi ovviamente ripeso. E' un caso quindi che ci siano tanti punti di vista sulle necessetà primarie? Non credo. Fattene una ragione. Quote:
Io non ho scritto che la SA-RC non è pietosa Ho chiesto semplicemente la definizione di pietosa e tu hai fatot un esempio sbagliato, bastava che scrivevi il lungo elenco dei lavori aperti da anni, il numero di incidenti causati dal pessimo strado dell'asfalto, e via dicendo.Ti sei invece soffermato su un altro aspetto che non rende esattamente penoso quel tratto. Ora speriamo che finalmente hai capito cosa indicavo, speriamo... Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#210 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Dico subito che concordo sul fatto che se il buon Maltese ha sbagliato a fare la ricerchina su Wikipedia e non si è prodotto neanche in un mea culpa una volta che gliel'hanno fatto notare si è comportato da stupido. Dando anche un assist a quelli che al ponte sono favorevoli.
Volevo però aggiungere (visto che in tanti rimarcano il fatto che il collo di bottiglia non sarebbe rappresentato dallo Stretto come sostengono i pontaroli e i Silvio-boys) che più o meno la metà del tratto ferroviario Palermo-Messina è su binario unico... Poi, repetita iuvant, posto una mappa del rischio sismico in Italia...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#211 |
|
Bannato
|
Facciamo un ponte tra sardegna e corsica
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
Quote:
Per darti i 3 nomi posso dirti Norman Foster che ha realizzato il Viadotto di Millau(che possiamo tranquillamente paragonarlo al ponte di messina come lunghezza e complessità), gli Arup famosi ingegneri strutturisti che hanno collaborato sia con Renzo Piano che con gli OMA(di cui fa parte Rem Koolhas che non è architetto),potrei citare Ben Van Berkel prima da solo poi con gli UN Studio hanno realizzato molti ponti tra cui il famoso Erasmus Bridge a Rotterdaam. |
|
|
|
|
|
|
#213 | ||
|
Member
Città: Roma
|
Quote:
Non mi sembra che tu l'abbia detto che prima ci sono altre opere ben più importanti e che poi viene il ponte... Quote:
Certo, quella manciata di euro la investiamo prima per il ponte e poi per le altre opere che dovrebbero avere la precedenza... sai quanto rimane da investire dopo aver buttato i soldi per il ponte. Ritenta.
"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto." Ultima modifica di _Tore_ : 15-04-2009 alle 10:57. |
||
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
dopo che tutti i tecnici\ingegneri mondiali hanno detto che il ponte e' irrealizzabile ...
dopo che pure il progettista lo ha detto dopo che si e' visto in che modo costruisce la impregilo come si fa a sostenere ancora sto ponte??
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Secondo me sono proprio i nord-leghisti i maggiori sostenitori del ponte ... hanno paura visto che la Sicilia si sta spostando a NORD
![]() Un'alternativa potrebbe essere una grossa ancora
|
|
|
#217 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Casualità? Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
L'altro giorno Mario Tozzi ha detto una gran verità: se anche si costruisse il ponte e se anche questo reggesse ad un terremoto di Magnitudo 7, diverrebbe solo un ponte tra due cimiteri.
Prima rendiamo l'edilizia esistente sicura, miglioriamo le infrastrutture interne e solo dopo pensiamo al ponte. |
|
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
|
La situazione del Sud Italia (non che il resto stia molto meglio) è disastrosa.
La famigerata Salerno-Reggio Calabria con lavori che proseguono da decenni (ovviamente appaltati alla mafia) con recenti inaugurazioni di alcuni tratti subito richiusti perché si sbriciolavano (causa materiali). Perfino quei pochi grandi porti che funzionano, in modo da trasferire più merce via mare anziché via gomma, poi non hanno collegamenti ferroviari in modo da smaltirla nel resto del Paese. Tutta la grande presa in giro del Ponte è per chiedere soldi allo Stato, se fosse davvero un'opera di estremo interesse, i privati potrebbero chiedere di finanziarla per intero anziché lasciare i costi a carico dello Stato e prevedere clasusole di salvaguardia nella piccola parte dei soldi che vogliono investirci in modo che lo Stato paghi qualora non si rilevi sufficientemente redditizzia.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.

Ho chiesto semplicemente la definizione di pietosa e tu hai fatot un esempio sbagliato, bastava che scrivevi il lungo elenco dei lavori aperti da anni, il numero di incidenti causati dal pessimo strado dell'asfalto, e via dicendo.