Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2009, 22:00   #201
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Abbiamo gli elementi/ le conoscenze per dire cos'è meglio?
Certo, il ponte non è l'unica opera urgente eo necessaria, e allora?
Siccome non sarà mai la più urgente non bisognerà mai farla?
Se la storia avesse seguito al tua idea l'uomo non si sarebbe mai evoluto così velocemente.
Poi è singolare il fatto che siccome non seguo il tuo pregiudizio sulla questione allora ho gli occhi chiusi...tzè
Si. Per un siciliano credo sia meglio rifargli la rete ferroviaria per muoversi all'interno della proporia regione (sono pazzeschi i tempi per spostarsi con il treno da una città all'altra)... per un calabrese o siciliano credo sia meglio rifargli prima gli impianti idrici (meglio il ponte o avere l'acqua corrente potabile a casa?)...
Utile fare un ponte e avere poi la strozzatura dell'incompiuta, da decenni, SA-RC ...è questa è più utile del ponte, perchè interessa non solo chi deve andare (e tornare) in sicilia, interessa qualche persona in più, direi...

La si fa dopo. Ci sono, o meglio ci dovrebbero essere, delle precedenze!

Non è seguire il pregiudizio, è seguire la logica... dare prima la precedenza hai bisogni "primari", poi al ponte...
Non hai aperto gli occhi: hai chiuso i tuoi occhi sul fatto che si dovrebe dare la precedenza ad altre opere ben più importanti del ponte.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."

Ultima modifica di _Tore_ : 14-04-2009 alle 23:19.
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 23:33   #202
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi
Si. Per un siciliano credo sia meglio rifargli la rete ferroviaria per muoversi all'interno della proporia regione (sono pazzeschi i tempi per spostarsi con il treno da una città all'altra)... per un calabrese o siciliano credo sia meglio rifargli prima gli impianti idrici (meglio il ponte o avere l'acqua corrente potabile a casa?)...
Utile fare un ponte e avere poi la strozzatura dell'incompiuta, da decenni, SA-RC ...è questa è più utile del ponte, perchè interessa non solo chi deve andare (e tornare) in sicilia, interessa qualche persona in più, direi...

Non è seguire il pregiudizio, è seguire la logica... dare prima la precedenza hai bisogni "primari", poi al ponte...
Non hai aperto gli occhi: hai chiuso i tuoi occhi sul fatto che si dovrebe dare la precedenza ad altre opere ben più importanti del ponte.

*

Quoto, e parlo da messinese che ogni giorno fà avanti e indietro da reggio calabria...
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 23:50   #203
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:

Qualcuno ha detto che non ci sono precedenze?
Qualcuno ha detto che il ponte è l'ultima azione e non la prima?
Quote:
I bisogni primari saranno sempre diversi in quanto soggettivi, per gli ingegneri studiare quel ponte sarà primario così come per i costruttori, forse per te sarà primaria la rete ferroviaria e per un altro quella idrica, quindi finchè non ci si mette d'accordo non si fa nulla? Già...ecco uno dei motivi dell'arretratezza meridionale...
Sono stato io a dire che il ponte forse non è l'opera più urgente per la sicilia quindi gli occhi sono ben aperti anche per vedere la volontà di far muovere qualcosa, piuttosto che niente meglio piuttosto...che ne voglian far credere altri con differenti"vedute".
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 00:18   #204
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
ma se non hanno fatto nulla fino adesso, cosa ti fà credere che lo facciano proprio dopo il ponte ?

Quote:
I bisogni primari saranno sempre diversi in quanto soggettivi, per gli ingegneri studiare quel ponte sarà primario così come per i costruttori, forse per te sarà primaria la rete ferroviaria e per un altro quella idrica, quindi finchè non ci si mette d'accordo non si fa nulla? Già...ecco uno dei motivi dell'arretratezza meridionale...
Sono stato io a dire che il ponte forse non è l'opera più urgente per la sicilia quindi gli occhi sono ben aperti anche per vedere la volontà di far muovere qualcosa, piuttosto che niente meglio piuttosto...che ne voglian far credere altri con differenti"vedute".
vabbè che sono diversi perchè soggettivi, ma secondo te, e normale che un ponte del genere sarà collegato al nulla, hai idea delle condizioni delle autostrade e rete ferroviarie a cui si dovrebbe allacciare il ponte ? ? ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 00:45   #205
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

Siamo TUTTI d'accordo, quelli che sanno come stanno le cose, che il ponte va, eventualmente, fatto per ULTIMO dopo aver risolto gli altri n-problemi.
Evidentemente tu da Bergamo conosci meglio di noi i problemi di reggio e messina e della calabria e della sicilia.
Old 15-04-2009, 00:46   #206
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
ma se non hanno fatto nulla fino adesso, cosa ti fà credere che lo facciano proprio dopo il ponte ?

vabbè che sono diversi perchè soggettivi, ma secondo te, e normale che un ponte del genere sarà collegato al nulla, hai idea delle condizioni delle autostrade e rete ferroviarie a cui si dovrebbe allacciare il ponte ? ? ?
è da un thread intero che tento di spiegarglielo...
E' arrivato anche a dire che la SA-RC non è pietosa... meglio calare un velo pietoso, va che è meglio...
Old 15-04-2009, 00:59   #207
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:

piuttosto che niente che ne dici di portare acqua potabile non contingentata proprio come abbiamo noi al nord?
come bisogno primario direi che si trova in cima alla scala non trovi?
sarebbe credo molto più utile ai cittadini siciliani , oppure una rete stradale e ferroviaria decente
Old 15-04-2009, 07:23   #208
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
piuttosto che niente che ne dici di portare acqua potabile non contingentata proprio come abbiamo noi al nord?
sarebbe credo molto più utile ai cittadini siciliani , oppure una rete stradale e ferroviaria decente
Vero. Magari privata.
Aquaset:
Acqua 4
Acqua 5
Acqua Italia 1

Lombardo è pronto a farci una legge di finanziamento.
A Corleone l'architetto per il progetto.

Provenzano collauderà.
Miccichè snifferà l'odore se buono.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 09:39   #209
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi

1)La speranza, sai i cattolici tendono ad avere fede...(risposta sarcastica, quella reale come detto è piuttosto che niente meglio piuttosto)
2)No, non è normale collegare il nulla. Quindi interrompiamo i lavori?
Non mi par euna buona idea.

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Siamo TUTTI d'accordo, quelli che sanno come stanno le cose, che il ponte va, eventualmente, fatto per ULTIMO dopo aver risolto gli altri n-problemi.
Evidentemente tu da Bergamo conosci meglio di noi i problemi di reggio e messina e della calabria e della sicilia.
Che ci vuoi fare, i problemi della sicilia sono diametralmente opposti a quelli campani...
Detto ciò come ho fatto notare io per primo , alcuni parlavano dei problemi viari-tranviari io ho tirato fuori anche quello delle acque, poi ovviamente ripeso.
E' un caso quindi che ci siano tanti punti di vista sulle necessetà primarie?
Non credo.
Fattene una ragione.

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
è da un thread intero che tento di spiegarglielo...
E' arrivato anche a dire che la SA-RC non è pietosa... meglio calare un velo pietoso, va che è meglio...
Come sempre scrivi falsità Io non ho scritto che la SA-RC non è pietosa Ho chiesto semplicemente la definizione di pietosa e tu hai fatot un esempio sbagliato, bastava che scrivevi il lungo elenco dei lavori aperti da anni, il numero di incidenti causati dal pessimo strado dell'asfalto, e via dicendo.
Ti sei invece soffermato su un altro aspetto che non rende esattamente penoso quel tratto.
Ora speriamo che finalmente hai capito cosa indicavo, speriamo...

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
Anch'io lo pensavo, ma prima erano intervenuti dei siciliani(presumo) che hanno parlato delle condizioni della rete stradale e ferroviaria...Forse ci sbagliamo...
Old 15-04-2009, 09:43   #210
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Dico subito che concordo sul fatto che se il buon Maltese ha sbagliato a fare la ricerchina su Wikipedia e non si è prodotto neanche in un mea culpa una volta che gliel'hanno fatto notare si è comportato da stupido. Dando anche un assist a quelli che al ponte sono favorevoli.
Volevo però aggiungere (visto che in tanti rimarcano il fatto che il collo di bottiglia non sarebbe rappresentato dallo Stretto come sostengono i pontaroli e i Silvio-boys) che più o meno la metà del tratto ferroviario Palermo-Messina è su binario unico...

Poi, repetita iuvant, posto una mappa del rischio sismico in Italia...

La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 09:45   #211
MARCA
Bannato

Facciamo un ponte tra sardegna e corsica
Old 15-04-2009, 10:10   #212
FalconXp
Junior Member

L'Avatar di FalconXp

Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Resto francamente sconcertato nel vedere che nonostante sia stato postato in questo thread la pagina di wikipedia che fa luce su chi sia il progettista ci sia qualcuno che persevera a dire che sia un signor nessuno.
http://it.wikipedia.org/wiki/William_Brown_(ingegnere)

Ancora più basito che qualcuno venga a parlare di Calatrava come persona più idonea. Calatrava è un grandissimo architetto ma non è certo specializzato nelle opere di questo tipo, http://en.wikipedia.org/wiki/Santiago_Calatrava meno che meno è specializzato negli aspetti strutturali dei progetti (parte di cui si occupano gli ingegneri e non gli architetti)

A questo punto credo vada fatta chiarezza per capire chi su questo argomento ragiona per partito preso e chi invece è realmente aperto al dialogo.
Citatemi 3 progettisti con un curriculum più valido di Brown per poter firmare un progetto di queste dimensioni. Senza ovviamente venirmi a dire ma questo e più famoso... se stiamo a guardare alla fama lo facciamo firmare a Tom Cruise... sicuramente lui è più famoso.
Mi aspetto tre nomi, oppure la pubblica ammissione da parte di chi ha messo in dubbio l'autore di aver preso una cantonata.
Non per essere pignolo, ma Calatrava è un ingegnere civilista e poi un'architetto.Anzi dal link che hai postato c'è scritto chiaramente che è un ingegnere strutturista...Ti ricordo poi che ha realizzato una delle opere più complesse a livello statico che è il Turning Torso a Oslo.

Per darti i 3 nomi posso dirti Norman Foster che ha realizzato il Viadotto di Millau(che possiamo tranquillamente paragonarlo al ponte di messina come lunghezza e complessità), gli Arup famosi ingegneri strutturisti che hanno collaborato sia con Renzo Piano che con gli OMA(di cui fa parte Rem Koolhas che non è architetto),potrei citare Ben Van Berkel prima da solo poi con gli UN Studio hanno realizzato molti ponti tra cui il famoso Erasmus Bridge a Rotterdaam.
FalconXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:51   #213
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Città: Roma
Quote:
Non mi sembra che tu l'abbia detto che ci sono precedenze...
Non mi sembra che tu l'abbia detto che prima ci sono altre opere ben più importanti e che poi viene il ponte...

Quote:
No no, i bisogni primari non sono affatto soggettivi: prima l'acqua in casa (che forse è una precedenza... forse eh), poi il ponte!

Certo, quella manciata di euro la investiamo prima per il ponte e poi per le altre opere che dovrebbero avere la precedenza... sai quanto rimane da investire dopo aver buttato i soldi per il ponte.

Ritenta.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."

Ultima modifica di _Tore_ : 15-04-2009 alle 10:57.
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 11:02   #214
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
dopo che tutti i tecnici\ingegneri mondiali hanno detto che il ponte e' irrealizzabile ...
dopo che pure il progettista lo ha detto
dopo che si e' visto in che modo costruisce la impregilo

come si fa a sostenere ancora sto ponte??
Old 15-04-2009, 11:14   #215
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Secondo me sono proprio i nord-leghisti i maggiori sostenitori del ponte ... hanno paura visto che la Sicilia si sta spostando a NORD

Un'alternativa potrebbe essere una grossa ancora
Old 15-04-2009, 11:51   #216
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
ma il roi di sta cosa in quanti anni è calcolato?
la vita utile del ponte dovrebbe essere 200 anni avevo sentito na volta secondo me non non rientra.
a parte che non verrà realizzato
Old 15-04-2009, 12:54   #217
MARCA
Bannato

Quote:
Non mi sembra che tu l'abbia detto che ci sono precedenze...
Non mi sembra che tu l'abbia detto che prima ci sono altre opere ben più importanti e che poi viene il ponte...
Ti sembra male, molto male
Quote:
Originariamente inviato da marca
Certo, il ponte non è l'unica opera urgente eo necessaria,

Quote:
No no, i bisogni primari non sono affatto soggettivi: prima l'acqua in casa (che forse è una precedenza... forse eh), poi il ponte!
Già, peccato che se non avessi parlato io di acqua le prime opere necessarie citati da alcuni eran le strade e le ferrovie...
Casualità?

Quote:
Ritenta.
Come dimostrano i quote avrei anche vinto
Old 15-04-2009, 13:23   #218
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Dico subito che concordo sul fatto che se il buon Maltese ha sbagliato a fare la ricerchina su Wikipedia e non si è prodotto neanche in un mea culpa una volta che gliel'hanno fatto notare si è comportato da stupido. Dando anche un assist a quelli che al ponte sono favorevoli.
Volevo però aggiungere (visto che in tanti rimarcano il fatto che il collo di bottiglia non sarebbe rappresentato dallo Stretto come sostengono i pontaroli e i Silvio-boys) che più o meno la metà del tratto ferroviario Palermo-Messina è su binario unico...

Poi, repetita iuvant, posto una mappa del rischio sismico in Italia...

Che bella sta cartina tutta colorata! E' molto folkloristica
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 14:25   #219
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
L'altro giorno Mario Tozzi ha detto una gran verità: se anche si costruisse il ponte e se anche questo reggesse ad un terremoto di Magnitudo 7, diverrebbe solo un ponte tra due cimiteri.

Prima rendiamo l'edilizia esistente sicura, miglioriamo le infrastrutture interne e solo dopo pensiamo al ponte.
alex783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 14:29   #220
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

La situazione del Sud Italia (non che il resto stia molto meglio) è disastrosa.

La famigerata Salerno-Reggio Calabria con lavori che proseguono da decenni (ovviamente appaltati alla mafia) con recenti inaugurazioni di alcuni tratti subito richiusti perché si sbriciolavano (causa materiali).

Perfino quei pochi grandi porti che funzionano, in modo da trasferire più merce via mare anziché via gomma, poi non hanno collegamenti ferroviari in modo da smaltirla nel resto del Paese.

Tutta la grande presa in giro del Ponte è per chiedere soldi allo Stato, se fosse davvero un'opera di estremo interesse, i privati potrebbero chiedere di finanziarla per intero anziché lasciare i costi a carico dello Stato e prevedere clasusole di salvaguardia nella piccola parte dei soldi che vogliono investirci in modo che lo Stato paghi qualora non si rilevi sufficientemente redditizzia.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian