Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2009, 10:11   #161
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Assolutamente no, a meno che l'impianto idraulico di casa tua non sia stato fatto da un decerebrato
A casa mia (e in tutte quelle che ho visto) l'acqua di scarico della lavatrice, del bidet, del lavabo e doccia (o vasca da bagno) va certamente a finire in fogna ma non passa dalla fossa biologica.

Fogna e fossa biologica sono due cose ben distinte (almeno a casa mia), i tre stadi della biologica servono appunto per far degradare i rifiuti organici che produciamo e la carta igienica a un composto che poi in parte va a finire alla fogna.
Il motivo per cui alcune biologiche si intasano e richiedono l'intervento delle imprese di spurghi è dovuto al fatto che spesso la gente butta nel cesso le peggio porcate, dai preservativi (!!!) all'olio di frittura, dal detersivo agli assorbenti, alcuni mentecatti poi arrivano pure a buttarci i pannolini dei neonati
Alcuni di questi oggetti bloccano ovviamente i tubi, altri bloccano la biologica in quanto non si degradano, altri la bloccano perchè modificano le condizioni ambientali della biologica in assenza delle quali i batteri non riescono a degradare le sostanze che dovebbero trovarsi nella biologica.

Casa mia ad es ora va per i 30 anni, eppure non è mai stato necessario chiamare un'impresa di spurghi, basta fare un po' di attenzione e un po' di sana e sacrosanta manutenzione (basta ispezionare una volta ogni anno o 2 i sifoni, la biologica, gli scarichi e i pozzi di raccolta delle acque scure).

Ribadisco che non è una questione legata alle falde acquifere, alle foreste del Borneo o ai panda... è una semplice norma per evitare rogne future e far funzionare normalmente gli impianti di casa.
da me c'è solo la distinzione acque piovane e acque civili
comunque hai detto anche te che non è un problema ambientale ma di amministrazione domestica, quella era la parte che mi interessava
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 23:38   #162
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Sono indignata, nei dintorni di casa mia non c'è nessuno che ha un coso dove buttare le pile e le lampadine
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 23:47   #163
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
quindi... piatti e bicchieri di plastica, anche se li passo sotto l'acqua prima di gettarli, vanno nell'indifferenziata?
ma cosa ci fate nei piatti voi? la malta?

vanno nella plastica, e non serve neanche lavarli. basta gettare eventuali residui solidi nell'umido o nell'indifferenziato (a seconda di cosa sono) che tanto poi la plastica subisce un lavaggio nel processo di riciclo.
Old 15-04-2009, 00:44   #164
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Sono indignata, nei dintorni di casa mia non c'è nessuno che ha un coso dove buttare le pile e le lampadine
Per le pile (teoricamente) dovrebbe eserci il raccoglitore in ogni negozio o attività che le vende se non sbaglio.
Per quanto riguarda le lampadine non ne ho mai visti e avevo letto tempo fa che c'è un grave problema relativo allo smaltimento delle lampadine a risparmio energetico (fluorescenti) proprio perchè non esiste un servizio di smaltimento. Qualcuno ha notizie più fresche e più certe su quest'ultimo aspetto???
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 00:59   #165
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
manco da me ... in effetti da me sembra di stare da te quasi
alla fine ci sono solo 4 tipi di cassonetti : organico , carta , campana di vetro , indifferenziato. ma quasi sempre si trova solo l'indifferenziato , i punti dove sono tutti e 4 sono pochi...( nel mio quartiere solo uno , dove portiamo i rifiuti io e mio padre quando facciamo le grandi pulizie... )

cò,a,òzò,.a
Old 15-04-2009, 09:08   #166
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
Per le pile (teoricamente) dovrebbe eserci il raccoglitore in ogni negozio o attività che le vende se non sbaglio.
sèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
manco da me ... in effetti da me sembra di stare da te quasi
alla fine ci sono solo 4 tipi di cassonetti : organico , carta , campana di vetro , indifferenziato. ma quasi sempre si trova solo l'indifferenziato , i punti dove sono tutti e 4 sono pochi...( nel mio quartiere solo uno , dove portiamo i rifiuti io e mio padre quando facciamo le grandi pulizie... )

cò,a,òzò,.a
qui manca l'organico, e comunque i cassonetti sono messi a caso
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 14:09   #167
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
ma cosa ci fate nei piatti voi? la malta?

vanno nella plastica, e non serve neanche lavarli. basta gettare eventuali residui solidi nell'umido o nell'indifferenziato (a seconda di cosa sono) che tanto poi la plastica subisce un lavaggio nel processo di riciclo.
mi spiace contraddirti ma i piatti e i bicchieri usa e getta, di plastica, vanno nell'indifferenziata

nel sacco della plastica ci vanno solo i rifiuti da imballaggio e basta

ciauz

PS
Jakie l'involucro della biro va nell'indifferenziata

Ultima modifica di taleboldi : 17-04-2009 alle 14:13.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 19:18   #168
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Assolutamente no, a meno che l'impianto idraulico di casa tua non sia stato fatto da un decerebrato
A casa mia (e in tutte quelle che ho visto) l'acqua di scarico della lavatrice, del bidet, del lavabo e doccia (o vasca da bagno) va certamente a finire in fogna ma non passa dalla fossa biologica.
Tutte le case "vecchie" che io sappia hanno la colonna di scarico in comune per acque nere e bianche...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 19:19   #169
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

i gatti morti dove si buttano ? organico o indifferenziato ?

Cò,a,òzòa
Old 17-04-2009, 19:22   #170
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Veramente un gatto morto non andrebbe nell'immondizia, dovrebbe essere prelevato da un ospedale veterinario o ASL
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 19:22   #171
hard_one
Senior Member

L'Avatar di hard_one

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Visto che l'altro thread è stato ovviamente sputtanato, ne apro un nuovo per chiedere numi a proposito di: dove butto la ricotta col siero? Ieri, ancora calda, era buona, ma oggi fa un po' schifo e non saprei come riciclarla
se la metti a seccare con un po' di sale sopra diventa formaggio
hard_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 19:23   #172
hard_one
Senior Member

L'Avatar di hard_one

Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Veramente un gatto morto non andrebbe nell'immondizia, dovrebbe essere prelevato da un ospedale veterinario o ASL
si e costa pure una 70ina di €.... cosi quando ti muore il gatto piangi 2 volte...
Old 17-04-2009, 19:26   #173
balint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hard_one Guarda i messaggi
si e costa pure una 70ina di €.... cosi quando ti muore il gatto piangi 2 volte...
Se il gatto era tuo ci sta pure che tu debba pagare qualcosa per smaltirlo, ti pare?
Se poi è un gatto che hai trovato già morto per strada è un altro conto, non credo nessuno ti chieda di pagare qualcosa.
Old 17-04-2009, 19:27   #174
hard_one
Senior Member

L'Avatar di hard_one

Quote:
a Roma da anni non si vedono piu'....
Old 17-04-2009, 19:28   #175
hard_one
Senior Member

L'Avatar di hard_one

Quote:
Se il gatto era tuo ci sta pure che tu debba pagare qualcosa per smaltirlo, ti pare?
Se poi è un gatto che hai trovato già morto per strada è un altro conto, non credo nessuno ti chieda di pagare qualcosa.
quelli morti in strada si smaltiscono da soli di solito...

Old 17-04-2009, 20:49   #176
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Quote:
Esatto, il costo di una vanga per sotterrarlo in un angolo in giardino... ecco il costo massimo che io sarei disposto a spendere.
E infatti è stato il costo per sotterrare due dei miei cani.
Old 17-04-2009, 20:52   #177
balint
Senior Member

Finché li seppellisci nella tua proprietà ok

Ma se vuoi "disfartene" non puoi certo buttare dei cadaveri nell'immondizia, asd.
Old 17-04-2009, 20:54   #178
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Esatto, il costo di una vanga per sotterrarlo in un angolo in giardino... ecco il costo massimo che io sarei disposto a spendere.
E infatti è stato il costo per sotterrare due dei miei cani.
È ciò che faccio da sempre e che la legge addirittura consente (sempre non sia morto di malattia infettiva l'animale)
Per una volta non infrangi nessuna regola, contento ??
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 21:03   #179
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
È ciò che faccio da sempre e che la legge addirittura consente (sempre non sia morto di malattia infettiva l'animale)
Per una volta non infrangi nessuna regola, contento ??
Ohhh per una volta mi sento la coscienza apposto

A parte gli scherzi, il primo cane era stato avvelenato, quando sono andato a riprenderlo dal veterinario questi mi sparò 50.000 £ per portarlo all'inceneritore...
Io gli risposi che preferivo portarmelo a casa e seppellirlo in giardino, lui disse con aria affranta: "Si capisco, diverse persone preferisco occuparsene personalmente per motivi affettivi"
Io mi girai con il mano il sacco con il cane morto dentro e gli dissi "No no, è solo che ho già speso 250.000 £ per tutti gli esami che gli ha fatto e che non sono serviti a nulla... e non voglio spendere nemmeno 1000 £ di più per questo cane"
Il suddetto mi guardò con gli occhi pallati, saltai in macchina e me ne andai...
Old 17-04-2009, 21:09   #180
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

ovviamente non mi riferivo a gatti miei...

ma se invece di portarli alla asl li vendo al ristorante cinese ?

Cò,a,òz,òa

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian