|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
la ricerca è estesa!Globale..fino a 3 giorni fa mi ricercava tranquillamente!!!non capisco come mai ora non trovi nulla!!!
|
|
|
|
|
#22762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
ho piccolo problema con la wireless e l'audio, entrambi non mi funzionano più. Il problema è nato dopo che ho installato il pacchetto di virtualbox-ose-modules-generic per il mio kernel. Come posso ripristinare il tutto?ho gia rimosso sia virtuablbox che il suddetto pacchetto ma la situazione è rimasta invariata.
grazie
|
|
#22763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Wubi 8.10 con drivers video ati catalyst 9.3 installati a regola (seguendo questa guida consigliata da cionci).
Mi funziona tutto bene sul mio vaio fw ... ma come si abilta il dual monitor x spegnere il display del notebook quando è attaccato al plasma ??? PS Grande thread ! |
|
|
|
|
#22765 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
fabri22,
hai la firma da QUERELA!!! Per favore, editala come dettato dal regolamento: Quote:
masand
Regole Sezione Linux - [Ubuntu] HWupgrade Clan - Installare Ubuntu 13.10 64bit su Asus N56JR Ultima modifica di masand : 13-04-2009 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
#22766 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#22767 | |
|
Moderatore
|
Quote:
È la guida della comunità di Ubuntu... Se non ti funziona, vediamo il da farsi Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#22768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
ancora un problema con il sito della tim.
quando lo apro mi si pianta tutto(ma proprio tutto tutto).non posso fare più nulla(andare su console,riavviare X)credo che l'imputato sia il player flash. ps: se qualcuno si ricorda ho risolto il problema del bip iniziale: in pratica avevo abilitato il servizio bootlogd per creare un log del boot e questo generava l'errore(so che è aperto un importante bug su questa cosa,e da parecchio tempo |
|
|
|
|
#22770 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Prima della fine della settimana, non avrò a disposizione un altro monitor... per cui se è una cosa urgente lascio la palla a chi ne sa di più Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#22771 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Il bug era di compiz, ma si manifestava soprattutto con flash e firefox. Ai tempi avevo semi-risolto usando opera e disabilitando il riflesso del cubo. Te lo segnalo perchè il bug era segnalato nei canali di ubuntu. Da quel giorno ho cercato in tutti i modi di evitare compiz, ora uso kde4
|
|
|
#22772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me capita in maniera randomica. ho nvidia,compiz,flash,tutto a 64bit,su ubuntu 64bit.di effetti ne ho pochini.no cubo,giusto lente di ingrandimento un paio per switchare le finestre.. |
|
|
|
|
|
#22773 |
|
Senior Member
|
Anche a me capitava random. Disabilita compiz e smanettaci qualche giorno, se riesci, ammetto che però alcuni effetti sono quasi essenziali per la produttività
|
|
#22774 |
|
Senior Member
|
cavolo avevo quasi trovato la pace interiore con gnome e quei due effetti che proprio rendevano più leggero lavorare con il pc..usare kde proprio non mi riesce..
|
|
|
|
|
#22775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me, con jaunty hanno fatto il passo epocale e quello che offre ubuntu tra vastità di repository, bontà del SO e facilità d'uso, penso che non lo offra nessuno al momento (a parte i giochi, che neanche considero)
|
|
|
#22776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22777 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Bello, veloce, scattante... però per come la vedo io, KDE ha bisogno ancora di una aggiustatina, port di programmi storici ancora da completare e via dicendo. Ora come ora, la solidità e la coerenza di GNOME, sempre secondo me, sono un po' lontane. Poi con tutti i nuovi sviluppi per GNOME3... ce ne saranno delle belle Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#22778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
ho una domanda per voi
devo installare il jdk e eclipse per lavorare in java.. se li installo con apt-get funziona tutto perfettamente e senza dover fare niente però ho versioni preistoriche per entrambi.. se li scarico dai relativi siti ho le ultimissime versioni però avviando eclipse mi da errore che non trova il jdk.. preferirei aggiustare quest'ultima situazione, qualcuno mi sa dare una mano? un'altra cosa: quando scarico un programma tipo eclipse appunto non so mai dove metterlo con tutte le cartelle che ci sono nel filesystem di linux e va a finire che lo lascio in /home/user/ qualcuno mi può chiarire su questo punto? grazie |
|
|
|
|
#22779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
Ciao a tutti
Ho il seguente problema: ho ul dell 9400 e condivido con un nas gli elementi multimediali; il pc (attualmente ha windows) utilizza Mediaportal e, "pescando" i video dal NAS li sbatte direttamente sul mio tv plasma (lg 42pollici) (ora con windows ho installato i driver ffdshow che mi permettono di fare upscaling software ). ORA: - ubuntu potrebbe essere una alternativa che mi vede il monitor e ci fa girare il software? - mi conviene installare xbmc (versione linux)? - come faccio ad avere lo stesso risultato di ffdshow ?? prima di piallare il pc e mettere linux vorrei andare a "botta sicura" domanda che mi sorge ora.. ho un ipod 80gb.. un annetto fa l ho attaccato a ubuntu 8 e me l ha incasinato. che programma posso usare (premettendo che fino adesso ho usato itunes e l ipod ha dentro tante mp3) per attaccare semplicemente via usb e vedere cio che ho dentro (permettendomi di fare cut & paste). ciao
|
|
#22780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Come si virtualizza un DE?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.

- HDD: 320GB MAXTOR