|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5141 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
Quote:
e aggiungo... il mio prof di fisica terrestre, che ha lavorato e tutt'ora collabora con l'INGV, ha detto che Giuliani era già noto a loro... che non si è ben capito perchè non abbia mai pubblicato i suoi lavori... che non si sa bene come lavori... che pare abbia interessi economici... inpratica è un personaggio "strano", non trasparente...
|
|
|
|
#5142 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
![]() Nessun sito la riporta (finora) forse perchè troppo lieve.
|
|
|
|
#5143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
ti capisco. Abito (abitavo) poco sopra, in Via Rustici. Tutto distrutto, quella zona è andata giù come fosse di marzapane. Ho vissuto il tuo stesso incubo, con la differenza che per fortuna ero sveglio appena è successa la cosa.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
#5145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Scusate, ripeto la domanda già posta da un'altra persona parecchie pagine fa e ignorata:
"Non converrebbe assegnare agli aquilani appartamenti/case vuoti/e in giro per l'italia( e ce ne sono tantissimi), invece che ricostruire tutto ciò che è stato distrutto? "
|
|
|
|
#5146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#5147 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
VegetaSSJ5 purtroppo noto in gran parte della tua esperienza raccontata identica alla mia.
|
|
|
#5149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Secondo me non andrebbe ricostruito niente. La posizione geografica non è delle migliori, il clima è parecchio freddo e non è collegata bene con le altre città (forse eccezione fatta con Roma). Per la ricostruzione ci vorranno degli anni. Gli studenti universitari, che erano molto importanti per l'economia della città, anche se ancora non è stato deciso come si comporterà l'università, praticamente tutti cambieranno facoltà, specialmente i fuori sede. i ragazzi che ora fanno le scuole superiori quando le finiranno andranno in università (quelli che ci andranno) in altre città (le università sono strutture grandi e per costruirle ci vorrà più tempo di una casa). Nel frattempo la gente dell'Aquila non rimarrà nelle tende con le mani in mano, molti si trasferiranno altrove per lavorare, eccetto quelle persone che fanno lavori legati all'edilizia. Oppure ci sarà chi si trasferirà per dimenticare e iniziare da capo. Una città è fatta dalle relazioni tra le persone, ma se queste relazioni iniziano a diminuire perché buona parte si trasferisce (magari qualcuno non c'è più, anche se parliamo dello 0,3%), allora perché rimanere? Io non vedo molte prospettive in una città quasi distrutta. Rimarrebbero soprattutto le persone anziane, ancora peggio per quanto riguarda i paesini che sono stati coinvolti, già prima non c'erano prospettive per i giovani in questi paesini da 300 o 500 abitanti, figurarsi ora che sono più o meno distrutti...penso che molti si trasferiranno. Non penso che vogliano ricostruirli... Secondo me, si dovrebbe recuperare il recuperabile, le cose delle persone, i materiali da costruzione, etc. e ci dovrebbe essere una migrazione in altre città o paesi (da evitare quelli veramente piccoli). Invece di impiegare soldi nella ricostruzione si potrebbe darli direttamente alle persone per i trasferimenti, diamo questi soldi alla famiglia che potrebbe usarli per comprare una casa già costruita in un'altra città o pagarne l'affitto. |
|
|
|
|
|
|
#5151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
|
|
|
|
#5152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ragazzi vorrei condividere con voi una riflessione che ho fatto sul blog di EarhQuake:
Il metodo scientifico impone che quando si ha una teoria si deve provare che è vera e non il contrario. Tra l’altro matematicamente è più facile dimostrare che una cosa sia falsa piuttosto che sia vera. Quindi è lo stesso Giuliani e chi la pensa come lui che deve provarlo, non Boschi. E no, non basta averci azzeccato 1 o 2 volte, ma anche se ci avesse azzeccato sempre, perché la statistica mi insegna l’indipendenza degli eventi e quelle che possono essere coincidenze. Detto ciò, credo che Giuliani da parecchio tempo stia lavorando su questa cosa, e mi piacerebbe sapere se c’è una rivista del settore in cui ha pubblicato questa teoria, e dove altri scienziati abbiano fatto commenti a questa teoria. Ho visto l’intervista a porta a porta dello stesso Giuliani, il quale afferma cose del tipo: “alle 17 mi viene comunicato mag=2,4 dall’aquila, come al solito, alle 19 mag=3.4, alle 20 mag=2,4…” Come se fosse tutto nella norma. Lui non ha detto di aver previsto QUEL terremoto, ma semplicemente vuole riportare in auge questa teoria e farla conoscere a tutti. Probabilmente dopo la scossa delle 22 aveva un sentore, ma un sentore non è affidabile per poter comunicare a tutti di evaquare (che poi cosa evaqui? Sulmona? Li mandavi all’Aquila?). Confido nella sua buona fede. Quindi non diciamo che era possibile prevedere QUESTO terremoto, perché non è così. Qualcuno ha messo in mezzo Galileo, allora non possiamo non mettere in mezzo il metodo scientifico, che è chiaro in questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_scientifico Albert Einstein: « Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione; un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato. » Quindi, sta bene prendere in considerazione la teoria del gas Radon come precursore sismico, ma evitiamo anche di far passare il messaggio "giuliani aveva ragione" o "giuliani eroe" come ho sentito dire da qualche parte. |
|
|
|
|
|
#5153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Se interpreto bene le nuove immagini satellitari di Google, questa casa oggi non esiste piu', a L'Aquila:
http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...14571746384902 Non sembra molto "fatiscente", e il fatto che sia l'ultima della via mi lascia pensare anche che sia di costruzione piu' recente.... eppure a quanto pare non è rimasto in piedi neanche un muro!! Invece non riesco a capire dov'e' la Casa dello Studente; in tutta via XX settembre vedo UN solo edificio crollato, che è da tutt'altra parte: http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=l'aquila,+via+20+settembre+46&sll=42.350247,13.392146&sspn=0.002502,0.004823&ie=UTF8&ll=42.347725,13.393037&spn=0.002502,0.004823&t=h&z=18 Probabilmente la foto è stata scattata "troppo presto", dopo ci sono stati altri crolli...
|
|
|
#5154 |
|
Senior Member
|
Ho creato un file KML per GoogleEarth che mostra l'evoluzione spazio/tempo del sisma negli ultimi giorni.
Giornataccia, il 5 aprile! (non solo per la potenza della scossa). Scaricate il file .txt, rinominatelo in .kml, avviate googleearth e doppiocliccate sul file. Potete regolare la velocità dell'animazione cliccando sulla chiave inglese, oppure muovere a mano il cursore. Ecco anche un link esterno al file (ma non so se funziona...) http://spazio.110mb.com/terremoto.kml
|
|
|
#5155 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Se e quando deciderà di pubblicare qualcosa di completo riguardo la sua ricerca allora una commissione scientifica potrà valutare se ha senso oppure no. Fino ad allora tutto può essere, non posso pensare che qualcuno valuti il suo lavoro senza averlo prima esaminato.
|
|
|
|
|
#5156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molti non vorranno ritornare a L'Aquila quindi non è proprio una cosa impensabile.
|
|
|
|
#5157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La domanda originale intendeva valutare la cosa solo per chi fosse intenzionato ad andarsene dall'Abruzzo anche perchè, come appena detto, c'è anche chi (forse una piccola parte... non ne ho idea) non ha intenzione di ritornare a vivere lì.
|
|
|
|
#5158 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
penso che se fosse stata vera, la avrei dovuta sentire... Spero che sia sbagliato! Altrimenti mi preparo e ![]() Ciao a tutti
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#5160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè altrimenti i giornali\telegiornali avrebbero dato risalto alla cosa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie