Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2009, 11:04   #61
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
CUT
Qualcuno, me compreso, si è perso le vignette di Vauro?
http://www.youtube.com/watch?v=IhTg6IDm8ko
me le ero perse, veramente ottime, divertenti, perfette per un programma che vuole fare informazione nel modo corretto!

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
solamente chi la vuole vedere cosi la interpreta in quel modo ....
dal momento che è stato puntualmente detto che i soccorsi sono stati rapidissimi , ma che è mancata l'organizzazione per colpa dei tagli ai fondi , e non certo per la capacità di bertolaso.

@daniele.messina peccato che anche il direttore giordano concordasse con de magistris a proposito della assurdità della denuncia
non confondiamo le idee, Giordano ha detto che potrebbe anche essere d'accordo con il fatto che la denuncia sia stata sbagliata.

E' diverso da dire che è d'accordo.
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 11:04   #62
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da aletlinfo Guarda i messaggi
l'interpretazione voluta è comunque quella che suggerisce la puntata nel suo insieme come sempre... semplificando 'piove governo ladro'.
e in questo santoro è un grande.

puoi rigirarla quanto ti pare ma il tentativo è quello.. in questa puntata il messaggio non era facile, visto che il 99% dell'altra informazione dica il contrario, ma vedo che c'è chi prende per oro colato qualsiasi cosa esce da certe bocche.
credo proprio sia questo il problema : "semplificando" pare che diversi non siano capaci di capire che una critica mirata ad alcuni argomenti non comporta automaticamente la critica all'intero sistema .
tanto più che per coloro che sostengono l'indisponenza univoca verso berlusconi , gli stessi medesimi discorsi fatti trovano appigli anche nei governi passati .
Old 11-04-2009, 11:19   #63
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
...dove viene installata una tendopoli dipende da tanti fattori, ma i luoghi deputati a tale scopo non sono molti e sopratutto non richiedono nulla di più che del buon senso per localizzarle
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
...per individuare le zone adatte bisogna considerare molti fattori e per capire quali essi siano basta il buon senso...
Prima versione: il buon senso serve per localizzare le tendopoli.
Seconda versione: il buon senso serve per individuare i fattori che servono per localizzare le tendopoli.

La logica con te non serve, come non serve avere una buona mano a poker contro un baro.

Non ricordo il commento di Giordano, ma se concorda con De Magistris sulla denuncia a Giuliani, per quanto mi riguarda sbaglia pure lui.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 11:37   #64
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
non confondiamo le idee, Giordano ha detto che potrebbe anche essere d'accordo con il fatto che la denuncia sia stata sbagliata.

E' diverso da dire che è d'accordo.
di confuso non c'è nulla , mentre de magistris lo diceva lui annuiva .
e poi che contorsioni , potrebbe essere anche d'accordo .... è diverso da dire che è d'accordo e che significa allora di grazia?
Old 11-04-2009, 11:44   #65
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
di confuso non c'è nulla , mentre de magistris lo diceva lui annuiva .
e poi che contorsioni , potrebbe essere anche d'accordo .... è diverso da dire che è d'accordo e che significa allora di grazia?
è diverso si, perchè l'ha detto tagliando il discorso, come a dire: "potrei anche essere d'accordo, ma non mi stavo riferendo a quello"
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 11:48   #66
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
è diverso si, perchè l'ha detto tagliando il discorso, come a dire: "potrei anche essere d'accordo, ma non mi stavo riferendo a quello"
secondo me invece se si taglia il discorso in quel modo significa che si è d'accordo e non serve ulteriormente discuterne .
e comunque i gesti sono indicativi come e a volte più delle parole .
non mi pare nemmeno il caso di perdere tempo con queste puntualizzazioni , de magistris non ha detto una assurdità a quanto pare ..
Old 11-04-2009, 11:49   #67
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
1) Non ti ho mai visto lamentarti di cose del genere che avvengono CONTINUAMENTE a reti unificate, ma, puntualmente, ti lamenti solo quando queste "opinioni filtrate" vanno contro le tue opinioni.
tu invece sei sempre obbiettivo giusto?

Non si può pensare di denigrare uno come Fede e allo stesso tempo prendere le difese di Santoro, fanno lo stesso mestiere, lo stile sarà diverso ma i trucchi per imbonire le masse sono gli stessi. Troppo facile in una trasmissione televisiva montare ad arte filmati, interviste e argomenti per far credere alla gente ciò che si vuole. Mi fa sorridere chi scambia questo genere di trasmissioni come verità assoluta e non è capace di porsi in maniera critica verso quello che gli viene mostrato.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 11:58   #68
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi

Che vi piaccia o no, per quanto riguarda l'informazione televisiva, quella VERA è fatta maggiormente da giornalisti non certo di destra. Per il semplice fatto che sono liberi di esprimere quello che vogliono, non hanno padroni

hahaha.
Old 11-04-2009, 12:01   #69
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=343003

Old 11-04-2009, 12:09   #70
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
Mi dispiace, ogni tanto qualche vignetta l'apprezzo.
Ma l'ho sentito dal vivo, è una persona capace di gioire per la morte delle persone quando questa mette in difficoltà i suoi 'nemici'.
Non so nemmeno come definirla una persona così.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 12:14   #71
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
.....

Qualcuno, me compreso, si è perso le vignette di Vauro?
http://www.youtube.com/watch?v=IhTg6IDm8ko
Non ho visto la trasmissione (meno male), devo dire che queste vignette erano da evitare, fare dell'ironia su un dramma ancora bello caldo con persone che dovevano essere seppellite è sicuramente fuori luogo. Nessuno dico nessuno nemmeno il Santoro ha riso, patetico.

Azzardo un giudizio, anche se la trasmissione nn l'ho vista, mi baso solo su quello che ho letto ed ho sentito.
Puntare il dito su qualcuno o su qualcosa dopo un disastro del genere basato sulla fatalità vuol dire fare della paranoia, certo che non è proprio una buona televisione questa.
Ora da Santoro mi aspetto solo una cosa visto che ha preso un bel risarcimento da 1,5 mln di euro dalla Rai, un atto di di altruismo.
Old 11-04-2009, 12:19   #72
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Prima versione: il buon senso serve per localizzare le tendopoli.
Seconda versione: il buon senso serve per individuare i fattori che servono per localizzare le tendopoli.

La logica con te non serve, come non serve avere una buona mano a poker contro un baro.

Non ricordo il commento di Giordano, ma se concorda con De Magistris sulla denuncia a Giuliani, per quanto mi riguarda sbaglia pure lui.
E' necessario capire di avere una buona mano, ma innanzi tutto capire il gioco a cui si gioca, perchè un tris di due a scopa non serve a una cippa...

Il soggetto è in entrambi i casi il/i luogo/hi deputato/i ad accogliere le tendopoli (ma forse tu consideri il buon senso un unico fattore, mentre invece è il prodotto della sovrapposizione di molti fattori) - anche se avrei dovuto scrivere esse in luogo di essi, purtroppo capita di correggere durante la digitazione un pensiero e non correggere tutti i riferimenti, ma se l'intenzione è quella di discutere si applica un minimo di elasticità, io invece percepisco unicamente malafede.
Di conseguenza sulla seconda citazione, mi spiace, ma così come in anno zero hai visto quello che volevi vedere nelle mie frasi hai letto quello che volevi leggere, perchè il significato è tutt'altro, direi un mix tra Belpietro e Giordano

Vabbè, il sapone è finito ed io lo ho sprecato.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 12:30   #73
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Hanno mandato le prime, ne hanno parlato, sono passati a discutere altro, le case non a norma etc.
Poi mandano le seconde, discussione, e poi si passa ai fondi assegnati alla protezione civile.
Poi mandi le terze, poi Giuliani, poi mandi le quarte, e poi le quinte...

Con tutto il rispetto per questa gente in difficoltà, questa catena di sole testimonianze negative è un'operazione studiata a tavolino per ottenere un preciso effetto emozionale presso il pubblico, è talmente chiaro che è imbarazzante doverlo spiegare...

Non è un caso che in due ore di trasmissione non siano riusciti a dirmi chi ha le responsabilità di pianificare ed attrezzare i campi per le tendopoli, dove questo viene fatto, cosa fanno in quei posti, quanti soldi costa, quali misure adottano all'estero.
Il livello giornalistico della trasmissione è sotto zero.

Ah, De Magistris: "denunciare per procurato allarme uno scienziato è uno scandalo!" ha detto, o qlcs del genere. Sì, Giuliani come Galilei... quanto odio la demagogia...
ma pensa un po, io nel resto del panorama televisivo ho visto solo testimonianze positive ed elogi al buon operato del governo.

si potrà pur parlare dell'impreparazione dei comuni colpiti? Del marcio e della corruzione che ha fatto crollare fior di edifici nuovi?
Old 11-04-2009, 12:36   #74
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
tu invece sei sempre obbiettivo giusto?

Non si può pensare di denigrare uno come Fede e allo stesso tempo prendere le difese di Santoro, fanno lo stesso mestiere, lo stile sarà diverso ma i trucchi per imbonire le masse sono gli stessi. Troppo facile in una trasmissione televisiva montare ad arte filmati, interviste e argomenti per far credere alla gente ciò che si vuole. Mi fa sorridere chi scambia questo genere di trasmissioni come verità assoluta e non è capace di porsi in maniera critica verso quello che gli viene mostrato.

quello che mi sorprende invece è notare che ci siano persone che non riconoscono la differnza tra una persona che è sottoposta e in adorazione del capo facendo trasmissioni di carattere TV di regime ....
da un giornalista che ha avuto il coraggio di sparare anche contro la sua stessa parte...
Non credo troverai mai una trasmissione di fede in cui parla male del boss
che santoro sia fazioso non c'è dubbio , ma lo è tuttavia verso degli ideali e non verso una persona .
ma magari tu non ricordi le puntate incriminate
Old 11-04-2009, 12:38   #75
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Non ho visto la trasmissione (meno male), devo dire che queste vignette erano da evitare, fare dell'ironia su un dramma ancora bello caldo con persone che dovevano essere seppellite è sicuramente fuori luogo. Nessuno dico nessuno nemmeno il Santoro ha riso, patetico.

Azzardo un giudizio, anche se la trasmissione nn l'ho vista, mi baso solo su quello che ho letto ed ho sentito.
Puntare il dito su qualcuno o su qualcosa dopo un disastro del genere basato sulla fatalità vuol dire fare della paranoia, certo che non è proprio una buona televisione questa.
Ora da Santoro mi aspetto solo una cosa visto che ha preso un bel risarcimento da 1,5 mln di euro dalla Rai, un atto di di altruismo.
invece dovrebbe essere dovere di ogni buon giornalista chiedersi cosa non ha funzionato e stanare chi non ha fatto il proprio dovere ed è restato ad attendere immobile.
Chi ha omesso i controlli, Chi ha detto che gli edifici erano agibili? Chi li ha progettati? Chi ha dato le autorizzazioni?? Perchè non erano mai state fatte elercitazioni antiterremoto tra la popolazione?

Troppe domande. Ma si sa, non bisogna fare domande.

Ma si sa, siamo in italia. Ed in italia va bene solo chi continua a fare unicamente gli elogi del buon operato del governo.

Fatalità? Ma fatemi il piacere.

Che paese ridicolo.

Ultima modifica di John Cage : 11-04-2009 alle 12:43.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 12:39   #76
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Ma l'ho sentito dal vivo, è una persona capace di gioire per la morte delle persone quando questa mette in difficoltà i suoi 'nemici'.
c'era tutto fuorchè la gioia in quelle vignette , ma forse è sempre un discorso di sensibilità come nelle parole del camping del premier
Old 11-04-2009, 12:53   #77
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
A Solertes, piantala di arrampicarti sugli specchi. E soprattutto di fare
accostamenti non richiesti della mia persona a chiunque, su questo non c'è elasticità a cui appellarsi, è per lo meno maleducato e decisamente poco intelligente.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 12:58   #78
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
i commenti in calce
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 13:00   #79
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
diciamo pure che senza parlare di aumento delle cubature, di new town, o di vacanza al mare Vauro avrebbe ben poco materiale su cui lavorare, disgrazia o non disgrazia
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 13:54   #80
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
quello che mi sorprende invece è notare che ci siano persone che non riconoscono la differnza tra una persona che è sottoposta e in adorazione del capo facendo trasmissioni di carattere TV di regime ....
da un giornalista che ha avuto il coraggio di sparare anche contro la sua stessa parte...
Non credo troverai mai una trasmissione di fede in cui parla male del boss
che santoro sia fazioso non c'è dubbio , ma lo è tuttavia verso degli ideali e non verso una persona .
ma magari tu non ricordi le puntate incriminate
No infatti non trovo alcuna differenza, per entrambi non importa raccontare i fatti, ma solo presentarli nel modo più utile al loro scopo. Entrambi sono populisti e demagogici nell'inseguire l'onda dell'emotività popolare, non fanno giornalismo fanno spettacolo, audience. Se una persona non è capace di andare oltre a quanto gli racconta un presentatore televisivo non è in grado a mio avviso di formarsi un'opinione in modo autonomo.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian