|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ultima modifica di s12a : 10-04-2009 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
|
#5042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ragazzi adesso torno ho letto e mi ha detto mia madre che scaveranno tutta la notte perchè ci sono dei superstiti.. oltre ai cani ed alle macchine , mi ha detto che gli hanno chiesto di fare rumore ed il superstite lo ha fatto incredibile
avete aggiornamenti? spero di risvegliarmi con una buona notizia domani!!
|
|
|
#5043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
|
|
|
|
|
|
#5044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Comunque la mia non era una critica a voi aquilani, figuriamoci... Io ti posso dire che "personalmente" (parlo solo a nome mio), con il decorso che hai descritto tu (a partire dal 30 Marzo intendo), che me l'avesse detto la P.C. o meno avrei quantomeno adottato spontaneamente un paio di precauzioni... tipo dormire vestito, mettere in una borsa le cose essenziali ecc. (cose che ovviamente non faccio di norma). E quella famosa notte, alla prima scossa forte (quella delle 12 se non ricordo male) sarei sicuramente saltato subito in macchina e mi sarei allontanato dai centri abitati dove qualcosa poteva cadermi in testa... Però io parlo così perchè non ho mai subito il benchè minimo tremolio... e quindi ho il sacro terrore del terremoto. Capisco che per chi ci convive la percezione possa essere diversa.... |
|
|
|
|
|
|
#5045 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
se ti dico legge di Omori, che mi dici? secondo te corrisponde il grafico?
|
|
|
#5046 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
per chi non la conosce è questa
|
|
|
#5047 |
|
Senior Member
Città: Caltanissetta
|
Veramente, da profano, la "curva reale" la vedo molto più prevedibile di quella di 'sta legge di Omori... perchè quest'ultima è un sali-scendi, quello che è successo a l'Aquila direi che si può definire "continua evoluzione" verso l'alto...
|
|
|
|
|
|
#5048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#5049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#5050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non ho idea se è già stato postato, ma ho trovato un articolo - secondo me interessante - sulla PM4 ideata da Giuliani: http://www.univaq.net/interactive/ar....asp?cod3=1386
|
|
|
|
|
|
#5051 | |||
|
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Quote:
E anche se tu ci fossi riuscito, probabilmente "in macchina per allontanarti" saresti rimasto sotto qualche palazzo che ti cadeva in testa (con tutta la macchina). Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#5052 | |
|
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ah, allora openoffice serve anche a qualcos'altro, oltre a mangiare memoria?
Come si fa a fare questo grafico? (pero' ho un vecchio openoffice 2.0, non mi dire che devo scaricarmi altri 200 MB di roba....) Stavo pensando: e se Giuliani ci avesse azzeccato... per sbaglio? Mah. Comunque ancora non riesco a trovare il resto dei suoi grafici.
|
|
|
#5054 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz |
||
|
|
|
|
|
#5055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
#5056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Forse un sopravvisuto tra le macerie in Via D'Annunzio.
Ma ancora c'è da scavare per raggiungere chi si trova là sotto. Come detto da qualcuno in precedenza, pare abbia risposto con dei rumori ai soccorritori.
|
|
|
#5057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
|
#5058 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
non pare proprio sia così... aspettiamo e vedremo |
|
|
|
|
|
|
#5059 |
|
Senior Member
|
Ho rifatto il grafico:
- eliminati dati non relativi a L'Aquila - rovesciato grafico delle profondità - inseriti marcatori precisi nell'immagine (2/4/09 18:00 e 6/4/09 00:00 , gli estremi dei dati del Radon) - inserite linee di separazione giorni (su orario 00:00) - inseriti estremi superiori e inferiori per intensità e profondità ![]() Ho anche provato a congiungere intensità e profondità, perche' cosi' si vede meglio questa cosa strana per cui non sempre le scosse piu' forti sono quelle piu' profonde (pero' il grafico diventa meno leggibile):
|
|
|
#5060 |
|
Senior Member
|
Solo l'ultima poi vi lascio in pace
Ecco il grafico LINEARE, non logaritmico, delle scosse: cosi' la potenza delle varie scosse è direttamente confrontabile. ![]() (spero che sia giusto fare semplicemente 10^mag ...)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.