Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2009, 02:42   #4821
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io mi domando perchè scrivono sempre "si è sentita anche a Roma". Ma perchè, Roma che è, una città baciata da Dio che è strano che non si sentono le scosse?
Forse perchè molti importanti tv e giornali nazionali han sede qui e allora lo mettono come per dire "l'abbiam sentita anche noi"...
Old 10-04-2009, 02:44   #4822
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Da quello che vedo sono tutte piuttosto vicine al sismografo (<20 Km), non saprei.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 02:56   #4823
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Forse mi sono "vaccinato" con quel terremoto anni fa?
Mah..
Dai terremoti non ci si vaccina. Tutto ciò che si può fare e cronicizzarsi
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 03:08   #4824
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
ho notato anche io

potevano pure spenderle 4 lire per un web server migliore
Ma se non c'hanno nemmeno i soldi per assumere il personale.
Old 10-04-2009, 03:11   #4825
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
ok! Non ci scherzate troppo con me che parto davvero eheh Non avete idea...che scagotto che ho in atto
"Scagotto" è un termine veneto, dove te lo sei imparato?
Old 10-04-2009, 04:13   #4826
hpx2000
Senior Member

L'Avatar di hpx2000

Iscritto dal: Dec 2008
E' un bene che non succede nulla dalle 00:40?
Non vorrei che si stesse preparando per dare una bella botta
hpx2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 04:24   #4827
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hpx2000 Guarda i messaggi
E' un bene che non succede nulla dalle 00:40?
Non vorrei che si stesse preparando per dare una bella botta
Dei movimenti ci sono ma impercettibili...
Old 10-04-2009, 05:23   #4828
miciopazzo198x
Senior Member

Scossa !

Il sismografo dice 551ms\s!

Quote:

Ultima modifica di miciopazzo198x : 10-04-2009 alle 05:58.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 05:46   #4829
miciopazzo198x
Senior Member

Confermata: 3.7 Richter!
http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/da...5610/event.php

Ma c'è qualcosa che non torna con le coordinate...

Ultima modifica di miciopazzo198x : 10-04-2009 alle 06:00.
Old 10-04-2009, 06:01   #4830
mixkey

emsc la colloca piu' a est
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 06:06   #4831
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Lat: 42.47°N
Lon: 13.417°E
Magnitudo (Ml): 3.7
Profondità: 9.4 km

63 km W Pescara
18 km W Teramo
8 km N Crognaleto

Tra l'altro andando qui http://www.emsc-csem.org/index.php?p...tail&id=124009 e cliccando MAPS, se zoomate (cliccando sul + senza muovere nulla) vedete che da l'epicentro nei pressi di FIOLI e LAME.

Ultima modifica di miciopazzo198x : 10-04-2009 alle 06:55.
Old 10-04-2009, 08:47   #4832
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire le cose come stanno senza giri di parole e senza dare addirittura dei meriti all'ospedale perchè non ha fatto dei morti durante il crollo.....
complimenti per la tua solita arroganza. Cresci un po', magari un giorno riuscirai a rapportarti agli altri.
Old 10-04-2009, 09:11   #4833
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
vedo che stanotte vi ha fatto stare tranquilli meno male , appena mi son svegliato son venuto a leggere qui e su emsc
Old 10-04-2009, 09:13   #4834
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
si, questa notte non ho sentito nulla... prima notte senza risvegli da domenica
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 09:15   #4835
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
complimenti per la tua solita arroganza. Cresci un po', magari un giorno riuscirai a rapportarti agli altri.
Non sono certo io che anzichè ammettere che si sono MANGIATI tutti i soldi e anzichè fare un lavoro per bene hanno costruito una merda che è crollata come fosse carta velina.
Non riesco solo a capire per quale motivo ti ostini a difendere una cosa che dovrebbe essere evidente.
Basterebbe solo guardare tutti i soldi che hanno speso e tutte le decine di anni che ci hanno messo per costruirlo.
Tu invece dici che è fatto a regola d'arte perchè non ha fatto morti...
Mah.. certi ragionamenti non riuscirò mai a capirli.
Old 10-04-2009, 09:28   #4836
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Castelli (che è anche ingegnere) ha detto che una struttura in cemento armato può avere durate diverse, prima di cambiare "proprietà"..si va dai 50,70, fino ai 100 anni.
Cmq quasi tutti gli esperti che ho sentito in televisione o leggendo il corriere di questi ultimi giorni concordano su una cosa: se si fosse costruito con criterio, senza fare furberie sulle percentuali di ferro o altro, non ci sarebbero stati 250 morti.
Magari ci sarebbe stata inagibilità, ma non sarebbero crollati sotto la testa delle persone.
La riprova è che molti edifici costruiti magari 40-50 anni senza criteri antisismici non hanno ceduto e addirittura alcuni di essi sono ancora agibili.
Quindi la conclusione è ancora peggiore di quello che pensavo: non solo si è costruito ignorando le più basilari norme antisismiche, ma si è costruito con materiale scadente e alla cazzo di cane.
Se si fosse costruito con criterio senza norme antisismiche (o con norme antisismiche di 30-40-50 anni fa che allo stato attuale sono inadeguate) cmq le case non sarebbero crollate.
Ecco, è più o meno quello che avrei voluto dire io.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 09:35   #4837
nellolo
Senior Member

L'Avatar di nellolo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
Scusate se approfitto di questo spazio per fare un po' di chiarezza sul tema "Giuliani".
Sono geologo e coordinatore di protezione civile; a parte le 2 lauree e titoli vari, ho dedicato 12 anni della mia vita alla gestione delle emergenze, e non lo dico per puerile vanto ma per significare che su questi temi ho competenze specifiche.
Non lasciatevi ingannare ancora una volta, quella di Giuliani è una vera bufala, messa sui media per dirottare l'attenzione (ancora una volta) dal problema vero: il pessimo lavoro di progettisti e costruttori, che per arricchirsi hanno lavorato male costruendo edifici che dovevano solo danneggiarsi ma senza seppellire le persone.
Le responsabilità sono chiare e hanno nomi e cognomi noti, ma si preferisce canalizzare la rabbia della gente su temi evanescenti e difficilmente valutabili dal cittadino disinformato.
Mi fa rabbia sentire amministratori che dicono "bisognerebbe sapere chi ha fatto queste costruzioni", LO SANNO chi le ha fatte, ma mai ho visto un progettista, un direttore dei lavori, un collaudatore, finire IN GALERA per strage. Finchè non avverrà questo, in Italia si continuerà a costruire male, sia come progettazione che come realizzazione.
Combattiamo per battaglie giuste, e soprattutto facciamo informazione corretta!
Scusate, spero di non essere andato fuori tema.
Windows-Mac OSX-Android
nellolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 09:46   #4838
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da nellolo Guarda i messaggi
Scusate se approfitto di questo spazio per fare un po' di chiarezza sul tema "Giuliani".
Sono geologo e coordinatore di protezione civile; a parte le 2 lauree e titoli vari, ho dedicato 12 anni della mia vita alla gestione delle emergenze, e non lo dico per puerile vanto ma per significare che su questi temi ho competenze specifiche.
Non lasciatevi ingannare ancora una volta, quella di Giuliani è una vera bufala, messa sui media per dirottare l'attenzione (ancora una volta) dal problema vero: il pessimo lavoro di progettisti e costruttori, che per arricchirsi hanno lavorato male costruendo edifici che dovevano solo danneggiarsi ma senza seppellire le persone.
Le responsabilità sono chiare e hanno nomi e cognomi noti, ma si preferisce canalizzare la rabbia della gente su temi evanescenti e difficilmente valutabili dal cittadino disinformato.
Mi fa rabbia sentire amministratori che dicono "bisognerebbe sapere chi ha fatto queste costruzioni", LO SANNO chi le ha fatte, ma mai ho visto un progettista, un direttore dei lavori, un collaudatore, finire IN GALERA per strage. Finchè non avverrà questo, in Italia si continuerà a costruire male, sia come progettazione che come realizzazione.
Ben detto...

No non sei fuori tema, ne abbiamo parlato a lungo in questo thread...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 09:54   #4839
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Quote:
STANDING OVATION!!!!
Amen amico... AMEN!
Old 10-04-2009, 10:02   #4840
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Stai tranquillo,
qualche nome spunterà fuori, ma sarà la cosidetta "vittima sacrificale". La maggior parte dei colpevoli rimarrà ignota ed impunita..
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian