Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2009, 15:25   #141
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Piuttosto l'umanità è un insieme di colonie batteriche su piastra petri, la più "Forte" resiste: ma l'agar finisce per tutti.
L'esempio della crescita tumorale non mi sembra correlato, così come l'esempio dei virus, ma ognuno ha una sua visione.

Un discorso del genere non ha senso di esistere, vi sono in natura animali che hanno patologie che li portano all'aggressività e all'uccisione dei propri simili (tale e quale a ciò che accade nell'uomo).
Posso farti mille esempi di gatte che uccidono i propri piccoli senza apparente motivo o topi che mangiano la prole o simili anche in presenza di cibo e senza stimoli sessuali.
Per non parlare dei cani che si ammazzano tra loro quando instabili.

Insomma non sono per niente d'accordo con te.
non parlavo di gente che impazzisce e ammazza la famiglia, ma di guerre in nome di religione/ideologie politiche/prevenzione ()

per come la vedo io siamo distruttivi, e sentirsi superiori agli animali in tutto e per tutto lo trovo da mentalità chiusa.
Old 09-04-2009, 15:27   #142
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
quindi secondo te, se non ho capito male, SOLO l'uomo è in grado di percepire e provare amore, giusto?

quindi come chiami quello di un cane che quando perde il padrone e viene portato in un altra famiglia, smette di giocare, muoversi, mangiare? non è forse un amore puro e incondizionato? secondo me si.
Appunto, prevedevo che su questo punto ( che ho semplificato molto), ci sarebbero stati dei fraintendimenti....

Io intendo dire che gli animali, pur potendo percepire anche essi i valori immanenti nel mondo ( quindi anche amare, anche se a modo loro ) però non hanno quella capacità razionale che ha l'uomo, quel quid ( chiamiamola anima, chiamiamola ragione, chiamiamola come si voglia...) che lo rende eccezionale, un animale sarà comunque sempre costretto da molti limiti derivanti dal suo essere animale legato all'istinto... non so se mi sono spiegato... naturalmente imho.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 15:28   #143
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
quindi come chiami quello di un cane che quando perde il padrone e viene portato in un altra famiglia, smette di giocare, muoversi, mangiare? non è forse un amore puro e incondizionato? secondo me si.
secondo me è un errore umanizzare troppo gli animali

La scenza ci dice che quello che ci rende diversi dalle altre creature è la struttura del nostro cervello che non si riscontra negli altri animali... perchè non crederle?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 15:28   #144
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
il mondo in mano all'uomo sta andando a rotoli , ma non mi immagino cosa succederebbe se fosse in mano alla donna...

C'.a'.z'.a
Old 09-04-2009, 15:29   #145
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
vò al lavoro...ovvia, mi raccomando, iniziate una bella "cat fight" così poi stasera me la leggo e mi faccio quattro risate
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 15:30   #146
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Oh come siamo passati dallo slappare la cpu di winds all'autostriduzione dell'umanita' ?

c;'.,a;,z;.,a
Old 09-04-2009, 15:31   #147
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Appunto, prevedevo che su questo punto ( che ho semplificato molto), ci sarebbero stati dei fraintendimenti....

Io intendo dire che gli animali, pur potendo percepire anche essi i valori immanenti nel mondo ( quindi anche amare, anche se a modo loro ) però non hanno quella capacità razionale che ha l'uomo, quel quid ( chiamiamola anima, chiamiamola ragione, chiamiamola come si voglia...) che lo rende eccezionale, un animale sarà comunque sempre costretto da molti limiti derivanti dal suo essere animale legato all'istinto... non so se mi sono spiegato... naturalmente imho.
prendi un neonato e fallo crescere allo stato brado (edit. ovviamente in ambiente "naturale" non in mezzo ai palazzi di new york), senza limitazioni sociali, senza insegnamenti di sorta, diciamo da una mamma lupo. secondo te crescerebbe molto diverso da un cucciolo di un altro mammifero? con alti valori? chiedendosi il perchè dell'universo?
o sarebbe forse solo "un cumulo di es", ovvero non svilupperebbe un io limitato dalle regole del superio?
è questo che stavo tentando di dire, ma è solo una mia opinione, pertanto priva di qualunque valore

Ultima modifica di Mucchina Volante : 09-04-2009 alle 15:35.
Mucchina Volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 15:31   #148
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
non parlavo di gente che impazzisce e ammazza la famiglia, ma di guerre in nome di religione/ideologie politiche/prevenzione ()

per come la vedo io siamo distruttivi, e sentirsi superiori agli animali in tutto e per tutto lo trovo da mentalità chiusa.
Siamo d'accordo.

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi

La scenza ci dice che quello che ci rende diversi dalle altre creature è la struttura del nostro cervello che non si riscontra negli altri animali... perchè non crederle?
Errato è non "animalizzare" l'uomo piuttosto.
Non siamo meglio di loro, anzi. La scienza poi studia solo una diversa evoluzione del genere umano rispetto ad una qualsiasi specie animale, non certamente migliore.
Rientra in discorso la piastra petri: quanto credi potrà bastare alla nostra specie quello che consumiamo a ritmo insostenibile?
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 15:33   #149
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi

stessa risposta che ho dato a il menne.
prendi un uomo e togligli tutti gli insegnamenti e le regole sociali. ti rimane qualcosa di molto diverso da un altro mammifero?
quello che abbiamo è semplicemente la capacità di tramandare le cose scoperte prima e pian piano di aggiungere altre conoscenze. ma se prendi un bimbo e non gli dai questa conoscenza pregressa...hai un cucciolo di scimmia...
Old 09-04-2009, 15:34   #150
windsofchange
Bannato

Quote:
prendi un neonato e fallo crescere allo stato brado, senza limitazioni sociali, senza insegnamenti di sorta, diciamo da una mamma lupo. secondo te crescerebbe molto diverso da un cucciolo di un altro mammifero? con alti valori? chiedendosi il perchè dell'universo?
o sarebbe forse solo "un cumulo di es", ovvero non svilupperebbe un io limitato dalle regole del superio?
è questo che stavo tentando di dire, ma è solo una mia opinione, pertanto priva di qualunque valore
Va che hai perfettamente colto il punto.

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Oh come siamo passati dallo slappare la cpu di winds all'autostriduzione dell'umanita' ?

c;'.,a;,z;.,a
Potresti evitare di ricordarlo.
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
vò al lavoro...ovvia, mi raccomando, iniziate una bella "cat fight" così poi stasera me la leggo e mi faccio quattro risate
Fila!
Old 09-04-2009, 15:37   #151
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Va che hai perfettamente colto il punto.
c'è gente che crede in un dio buono che ci guarda e se facciamo i bravi ci farà resuscitare in un regno fantastico.
non sono dunque libera io di credere in quel che mi passa per la testa?
Old 09-04-2009, 15:40   #152
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
prendi un neonato e fallo crescere allo stato brado (edit. ovviamente in ambiente "naturale" non in mezzo ai palazzi di new york), senza limitazioni sociali, senza insegnamenti di sorta, diciamo da una mamma lupo. secondo te crescerebbe molto diverso da un cucciolo di un altro mammifero? con alti valori? chiedendosi il perchè dell'universo?
questo spiegherebbe come guidano i romani
Old 09-04-2009, 15:41   #153
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
E chi lo dice? Sicuramente non ragionerebbe come un lupo, anche se probabilmente lo sembrerebbe....ma a chi, magari ai lupi sembrerebbe un super-lupo o chissà.... perchè non è un lupo....il cervello è diverso, e comunque imho anche in questo caso avrebbe dei valori, valori distorti dal fatto di essere stato allevato dai lupi, ma imho li avrebbe eccome.

Naturalmente imho.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 09-04-2009, 15:45   #154
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
E chi lo dice? Sicuramente non ragionerebbe come un lupo, anche se probabilmente lo sembrerebbe....ma a chi, magari ai lupi sembrerebbe un super-lupo o chissà.... perchè non è un lupo....il cervello è diverso, e comunque imho anche in questo caso avrebbe dei valori, valori distorti dal fatto di essere stato allevato dai lupi, ma imho li avrebbe eccome.

Naturalmente imho.
tutto quello che impara un bimbo lo fa per imitazione...non imparerebbe a parlare, a costruire, non gli passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di costruirsi un riparo...certo, il cervello è diverso, ma secondo me senza insegnamenti non arriverebbe ad avere niente di diverso dal genitore che l'ha "istruito" (ovviamente aspetto a parte...di certo non gli crescono le zanne )
Old 09-04-2009, 15:51   #155
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
tutto quello che impara un bimbo lo fa per imitazione...non imparerebbe a parlare, a costruire, non gli passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di costruirsi un riparo...certo, il cervello è diverso, ma secondo me senza insegnamenti non arriverebbe ad avere niente di diverso dal genitore che l'ha "istruito" (ovviamente aspetto a parte...di certo non gli crescono le zanne )
Forse... o forse anche no.... comunque sia è un caso limite, in quanto in genere un neonato abbandonato a se stesso o muore, non viene allevato dagli animali, o viene allevato da altri uomini.... e comunque anche l'ipotetico bimbo-lupo imho percepirebbe, anche se a modo suo, i valori di base che sono nel mondo....

Ma, come ripeto, il caso è limite, e inoltre è un atto di Fede anche il pensarla così....
Old 09-04-2009, 15:51   #156
windsofchange
Bannato

Quote:
c'è gente che crede in un dio buono che ci guarda e se facciamo i bravi ci farà resuscitare in un regno fantastico.
non sono dunque libera io di credere in quel che mi passa per la testa?
Attenta che sei fai la cattiva al giudizio universale "ti cancellano l'anima" (cit.)

Quote:

Naturalmente imho.
Un cervello senza stimoli è un cervello inutile. Un bambino cresciuto fuori dall'attuale società dove vuoi che prenda i valori? Nel proprio DNA?
Old 09-04-2009, 15:55   #157
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Un cervello senza stimoli è un cervello inutile. Un bambino cresciuto fuori dall'attuale società dove vuoi che prenda i valori? Nel proprio DNA?
allora vedi che la pensi come me?
Old 09-04-2009, 15:55   #158
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
E'proprio qui il punto controverso... secondo me li potrebbe prendere da ciò che vede, da ciò che fa... dalla natura stessa, alcuni valori sono immanenti, imho.
Old 09-04-2009, 15:57   #159
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
E'proprio qui il punto controverso... secondo me li potrebbe prendere da ciò che vede, da ciò che fa... dalla natura stessa, alcuni valori sono immanenti, imho.
fammi un esempio...
del tipo, secondo te si sentirebbe "cattivo" nell'uccidere un coniglio per mangiarselo?? avrebbe orrore del corpo di un daino martoriato dai morsi? avrebbe pietà dell'erbivoro catturato durante la caccia e lo lascierebbe andare invece di mangiarselo, in preda a rimorsi di coscienza?
Old 09-04-2009, 16:04   #160
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
fammi un esempio...
del tipo, secondo te si sentirebbe "cattivo" nell'uccidere un coniglio per mangiarselo?? avrebbe orrore del corpo di un daino martoriato dai morsi? avrebbe pietà dell'erbivoro catturato durante la caccia e lo lascierebbe andare invece di mangiarselo, in preda a rimorsi di coscienza?
Non in questo caso no perchè non potrebbe percepire tali valori, nella sua condizione, ma potrebbe percepire la bellezza della natura, provare amore per i suoi "simili", o per chi gli fa del bene, in un modo del tutto diverso da quello del lupo, perchè di fatto lupo non è.... percepirebbe comunque alcuni valori immanenti nel mondo... chiaramente al livello base consentito dalla situazione.... e chi può dire se poi non si "evolva" in qualche percezione di valori anche diversa?

( naturalmente imho )
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP