|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Secondo voi può non esistere l'amore?
In anni e anni di frequentazione di questo forum non avevo mai curiosato nella piazzetta, ora è da qualche mese che ci bazzico e non posso fare a meno di notare che i thread sentimentali siano alla fine quelli più gettonati e frequenti.
Ora mi butto anch'io con una domanda che può apparire un po' strana, prendo spunto dal thread "Secondo voi può svanire l'amore senza motivo?". La domanda è "Secondo voi può non esistere l'amore?", ovvero ci può essere una persona che non desidera trovare l'anima gemella o che cmq non senta la necessità di avere un rapporto sentimentale con un'altra persona? Attenzione, non sto parlando di rimanere single o non trovare l'anima gemella pur desiderandola, parlo proprio di mancanza del desiderio che porta a cercarla; non parlo nemmeno di ginnastica da letto, su questa sono abbastanza rodato allenandomi con una certa cadenza con un paio di amiche... E' una domanda che mi pongo da qualche tempo, arrivato alla soglia dei trenta mi guardo attorno e vedo che amici e colleghi sono un po' tutti tra lo sposato e il convivente andante, e chi non lo è ha cmq un rapporto di coppia o lo sta cercando disperatamente. All'interno di questo clima io mi ritrovo ad essere la mosca bianca, senza aver mai avuto un/a partner sentimentale(nemmeno in tenera età), e senza nemmeno la voglia di cercarne una, solo una certa pena per gli amici sposati che ormai non fanno più nulla se non sono accompagnati dalla "dolce" metà. La cosa curiosa è che le coppie di amici fanno di tutto per farmi conoscere ragazze per farmi attaccare bottone... questo nonostante gli abbia più volte ripetuto che la cosa non mi interessa... Ripeto, questa cosa non mi turba, sono soltanto incuriosito... PS: non vi dico la faccia dei parenti quando alla domanda "quando ci presenti la morosa?" rispondo "perchè mai dovrei cercarne una?", un mix tra il sorpreso e lo scioccato
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 31-08-2008 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
che bello tornare dopo una settimana e trovare tutto come lo avevi lasciato
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Si potrebbe essere.
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non credo. O almeno, possono capitare dei periodi, per motivi vari, ma non tutta la vita. Comunque mi piacerebbe
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
più che altro, ma per te questo non voler avere una relazione affettiva è un problema? O la tua è pura e semplice curiosità? Non credo che sia normale che una persona non voglia trovare quel qualcosa che ci completa, che sia semplice paura? Come era il rapporto tra i tuoi?
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tra i miei genitori c'è un rapporto normalissimo, non sono separati e non c'è mai stato alcun problema rilevante, insomma provengo da una classica famiglia rock solid. Un dettaglio però, da cosa deduci che il trovare l'anima gemella rappresenta un fattore che ci completa? Dalla prassi? Dalla maggioranza delle persone? Dalla media? Perchè partire dal presupposto che una persona è incompleta? Voglio dire, se ho un bisogno è naturale che faccia di tutto per soddisfarlo, e pertanto sono dipendente da questo bisogno, incompleto. Ma se questo bisogno una persona non ce l'ha è naturale che non faccia nulla riguardo a questo bisogno che per lei non esiste. Quote:
Posso capire che per certe persone ci sia questo bisogno, ma perchè negare a prescindere che qualcun altro possa non provare questa esigenza? Ah su questo posso dire che non escludo niente per il futuro, non sono così arrogante o prevenuto dal negare a prescindere che in futuro possa capitarmi; dico solo che fino ai 30 anni non mi è mai capitato di avere questa pulsione a cercarmi un/a compagno/a
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 31-08-2008 alle 21:10. |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
E' strano, quello che dici. Una persona puo' stare bene da sola...ma poi aggiungi che provi "pena" per i tuoi amici sposati...quindi mi viene da pensare che la tua e' paura, paura di soffrire o che la relazione vada male..
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Banalizzarla e buttarla sull'instinto a "procreare" pare brutto?
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Di fronte alla classica proposta "ti va una birretta o due" sentirsi rispondere più volte "mi spiace ma purtroppo stasera non posso perchè mia moglie non vuole uscire" fa pensare che la cosa non sia poi vissuta con piacere da parte loro Quote:
L'ho detto, il problema non è il sesso.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 31-08-2008 alle 21:21. |
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Beh allora significa che io ho beccato il 100% d sfigati, il che sovverte un po' ogni principio statistico e mi fa pensare che la ragione stia proprio nel matrimonio in se
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Va beh, ma lì non c'entra molto neanche con il matrimonio. Son le persone che fanno la differenza.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
tante persone cercano qualcuno con cui stare solo per paura di rimanere soli da vecchi...
ma più mi chinai e nemmeno su un fiore/più non arrossii nel rubare l'amore/dal momento che inverno mi convinse che dio/non sarebbe arrossito rubandomi il mio Ultima modifica di Mucchina Volante : 31-08-2008 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Senza andare a parare al discorso delle api, i fiori, i cavoli... Intendo nell'altro senso... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.