Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2008, 19:47   #1
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Secondo voi può non esistere l'amore?

In anni e anni di frequentazione di questo forum non avevo mai curiosato nella piazzetta, ora è da qualche mese che ci bazzico e non posso fare a meno di notare che i thread sentimentali siano alla fine quelli più gettonati e frequenti.

Ora mi butto anch'io con una domanda che può apparire un po' strana, prendo spunto dal thread "Secondo voi può svanire l'amore senza motivo?".
La domanda è "Secondo voi può non esistere l'amore?", ovvero ci può essere una persona che non desidera trovare l'anima gemella o che cmq non senta la necessità di avere un rapporto sentimentale con un'altra persona?
Attenzione, non sto parlando di rimanere single o non trovare l'anima gemella pur desiderandola, parlo proprio di mancanza del desiderio che porta a cercarla; non parlo nemmeno di ginnastica da letto, su questa sono abbastanza rodato allenandomi con una certa cadenza con un paio di amiche...

E' una domanda che mi pongo da qualche tempo, arrivato alla soglia dei trenta mi guardo attorno e vedo che amici e colleghi sono un po' tutti tra lo sposato e il convivente andante, e chi non lo è ha cmq un rapporto di coppia o lo sta cercando disperatamente.
All'interno di questo clima io mi ritrovo ad essere la mosca bianca, senza aver mai avuto un/a partner sentimentale(nemmeno in tenera età), e senza nemmeno la voglia di cercarne una, solo una certa pena per gli amici sposati che ormai non fanno più nulla se non sono accompagnati dalla "dolce" metà.
La cosa curiosa è che le coppie di amici fanno di tutto per farmi conoscere ragazze per farmi attaccare bottone... questo nonostante gli abbia più volte ripetuto che la cosa non mi interessa...

Ripeto, questa cosa non mi turba, sono soltanto incuriosito...

PS: non vi dico la faccia dei parenti quando alla domanda "quando ci presenti la morosa?" rispondo "perchè mai dovrei cercarne una?", un mix tra il sorpreso e lo scioccato

Ultima modifica di Tasslehoff : 31-08-2008 alle 19:50.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 19:58   #2
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
che bello tornare dopo una settimana e trovare tutto come lo avevi lasciato

LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 20:01   #3
carter100
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
La domanda è "Secondo voi può non esistere l'amore?", ovvero ci può essere una persona che non desidera trovare l'anima gemella o che cmq non senta la necessità di avere un rapporto sentimentale con un'altra persona?

All'interno di questo clima io mi ritrovo ad essere la mosca bianca, senza aver mai avuto un/a partner sentimentale(nemmeno in tenera età), e senza nemmeno la voglia di cercarne una,
Fantastico, sono il tuo esatto clone con 5 anni in meno...
carter100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 20:07   #4
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Syraka Guarda i messaggi
Certo che puo non esistere, che male c'è?
No, imho invece non è umano che manchi la pulsione all'amore.
La mancanza dei sentimenti è tipica di alcuni animali, non di certo dell'uomo.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 20:12   #5
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Si potrebbe essere.
Old 31-08-2008, 20:19   #6
alltheworldoutside
Junior Member

L'Avatar di alltheworldoutside

Iscritto dal: Jul 2008
Non credo. O almeno, possono capitare dei periodi, per motivi vari, ma non tutta la vita. Comunque mi piacerebbe
Old 31-08-2008, 20:30   #7
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
più che altro, ma per te questo non voler avere una relazione affettiva è un problema? O la tua è pura e semplice curiosità? Non credo che sia normale che una persona non voglia trovare quel qualcosa che ci completa, che sia semplice paura? Come era il rapporto tra i tuoi?
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 20:53   #8
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da jafet Guarda i messaggi
più che altro, ma per te questo non voler avere una relazione affettiva è un problema? O la tua è pura e semplice curiosità? Non credo che sia normale che una persona non voglia trovare quel qualcosa che ci completa, che sia semplice paura? Come era il rapporto tra i tuoi?
Ribadisco che per me non è assolutamente un problema, è una curiosità che mi è sorta vedendo la differenza con le altre persone che mi stanno attorno
Tra i miei genitori c'è un rapporto normalissimo, non sono separati e non c'è mai stato alcun problema rilevante, insomma provengo da una classica famiglia rock solid.

Un dettaglio però, da cosa deduci che il trovare l'anima gemella rappresenta un fattore che ci completa? Dalla prassi? Dalla maggioranza delle persone? Dalla media? Perchè partire dal presupposto che una persona è incompleta?

Voglio dire, se ho un bisogno è naturale che faccia di tutto per soddisfarlo, e pertanto sono dipendente da questo bisogno, incompleto.
Ma se questo bisogno una persona non ce l'ha è naturale che non faccia nulla riguardo a questo bisogno che per lei non esiste.

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
No, imho invece non è umano che manchi la pulsione all'amore.
La mancanza dei sentimenti è tipica di alcuni animali, non di certo dell'uomo.
Beh ma io non parlo della mancanza di tutti i sentimenti (non a caso provo pena per i miei amici sposati ), ma solo della mancanza di quello specifico sentimento.
Posso capire che per certe persone ci sia questo bisogno, ma perchè negare a prescindere che qualcun altro possa non provare questa esigenza?

Quote:
Originariamente inviato da alltheworldoutside Guarda i messaggi
Non credo. O almeno, possono capitare dei periodi, per motivi vari, ma non tutta la vita. Comunque mi piacerebbe
Ah su questo posso dire che non escludo niente per il futuro, non sono così arrogante o prevenuto dal negare a prescindere che in futuro possa capitarmi; dico solo che fino ai 30 anni non mi è mai capitato di avere questa pulsione a cercarmi un/a compagno/a

Ultima modifica di Tasslehoff : 31-08-2008 alle 21:10.
Old 31-08-2008, 21:06   #9
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
Quote:
anch'io quoto per il periodo...ci sono dentro
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 21:10   #10
alltheworldoutside
Junior Member

E' strano, quello che dici. Una persona puo' stare bene da sola...ma poi aggiungi che provi "pena" per i tuoi amici sposati...quindi mi viene da pensare che la tua e' paura, paura di soffrire o che la relazione vada male..
Old 31-08-2008, 21:11   #11
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Banalizzarla e buttarla sull'instinto a "procreare" pare brutto?
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 21:19   #12
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
E' strano, quello che dici. Una persona puo' stare bene da sola...ma poi aggiungi che provi "pena" per i tuoi amici sposati...quindi mi viene da pensare che la tua e' paura, paura di soffrire o che la relazione vada male..
Beh provo pena per le costrizioni che si sono imposti impelagandosi con il matrimonio, per il fatto che si siano imposti di spostarsi in coppia come gemelli siamesi.
Di fronte alla classica proposta "ti va una birretta o due" sentirsi rispondere più volte "mi spiace ma purtroppo stasera non posso perchè mia moglie non vuole uscire" fa pensare che la cosa non sia poi vissuta con piacere da parte loro

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Banalizzarla e buttarla sull'instinto a "procreare" pare brutto?
Ahahaha lo dici proprio al più feroce sostenitore di tutto il forum per avere politiche che limitino o disincentivino la natalità
L'ho detto, il problema non è il sesso.

Ultima modifica di Tasslehoff : 31-08-2008 alle 21:21.
Old 31-08-2008, 21:21   #13
alltheworldoutside
Junior Member

Quote:
Beh provo pena per le costrizioni che si sono imposti impelagandosi con il matrimonio, per il fatto che si siano imposti di spostarsi in coppia come gemelli siamesi.
Di fronte alla classica proposta "ti va una birretta o due" sentirsi rispondere più volte "mi spiace ma purtroppo stasera non posso perchè mia moglie non vuole uscire" fa pensare che la cosa non sia poi vissuta con piacere da parte loro
Si chiamano sfigati, quelli.
Old 31-08-2008, 21:23   #14
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Si chiamano sfigati, quelli.
Beh allora significa che io ho beccato il 100% d sfigati, il che sovverte un po' ogni principio statistico e mi fa pensare che la ragione stia proprio nel matrimonio in se
Old 31-08-2008, 21:28   #15
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Va beh, ma lì non c'entra molto neanche con il matrimonio. Son le persone che fanno la differenza.
Old 31-08-2008, 21:39   #16
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
vuol dire semplicemente che non hai trovato nessuna che ti completi, magari non la troverai nemmeno mai, "cercarsela" implica tanti compromessi
Old 31-08-2008, 21:41   #17
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
tante persone cercano qualcuno con cui stare solo per paura di rimanere soli da vecchi...

Ultima modifica di Mucchina Volante : 31-08-2008 alle 21:43.
Mucchina Volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 21:43   #18
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
.
Uh?
Old 31-08-2008, 21:45   #19
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da LilithSChild Guarda i messaggi
che bello tornare dopo una settimana e trovare tutto come lo avevi lasciato

lordkain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 23:39   #20
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ahahaha lo dici proprio al più feroce sostenitore di tutto il forum per avere politiche che limitino o disincentivino la natalità
L'ho detto, il problema non è il sesso.
E in che modo il sesso nel 2008 è collegato alla procreazione? Sei Cattolico?

Senza andare a parare al discorso delle api, i fiori, i cavoli... Intendo nell'altro senso...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian