|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Un ospedale non è un abitazione civile, è uno stabile pensato, progettato e costruito per durare decenni, per di più costruito secondo normative stremamente stringenti (si pensi alla radioterapia, al fatto che nelle corsie c'è la presa per l'ossigeno) che devono assicurare non solo che il palazzo "regga" per anni (anche alle intemperie, al decadimento dei materiali ed ad eventi sismici d'entità modesta) ma che regga rimanendo pressocché inalterato (in quanto le sale sterili devono restare sterili, i reparti delle malattie infettive devono rimanere ermetici, le condutture ed i centomila sistemi che in una casa normale non ci sono devono resistere per tutta la vita utile dello stabile).
Ora, è vero che "nessuno s'aspetta l'inquisizione spagnola", ma che un ospedale nuovo non regga un sisma è veramente da ridere (e da piangere). Tra l'altro "chi controlla" è impregilo stessa che è "general contractor" ed ha l'incarico di realizzare un ospedale (che lei ha progettato) da consegnare allo stato, in cambio della cifra stanziata. Se poi impregilo ha subappaltato il progetto a dei cani non è che la colpa è dello Stato che non vigila, perché il sistema del grande appaltatore serve a quello, a fare in modo che tutti i controlli e le garanzie se le sobbarchi chi s'assume l'onere di fare l'opera.
Ultima modifica di ConteZero : 08-04-2009 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
e lo conosco benissimo il terremoto, ho visto diverse foto di reggio e messina prima e dopo il terremoto.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro Impregilo è quella che era stata rinviata a giudizio perché lo Stato aveva riscontrato che la società non aveva rispettato il contratto relativamente alla costruzione dell'inceneritore d'Acerra (che infatti Impregilo stessa ha ammodernato PRIMA ANCORA di metterlo in funzione... a spese dello Stato).
Finì che fra i provvedimenti per l'emergenza rifiuti anche questo procedimento venne chiuso ed archiviato. Questo consideriamolo un "precursore" di quello che sicuramente succederà se Impregilo s'acchiapperà un appalto per le centrali EPR, e quello che sicuramente succederà con il ponte sullo stretto di Messina.
Ultima modifica di ConteZero : 08-04-2009 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Impregilo...e Italcementi...e Calcestruzzi? Sono un'unica catena e il partito (trasversale) della mafia in parlamento è il "palo" di questa vergogna.
http://eleonoraformisani.wordpress.c...u-italcementi/ |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Ultima modifica di Marco83_an : 08-04-2009 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Veri eroi? Uhm... Dove ho già sentito il PdC chiamare qualcuno "eroe"?
![]() Uhm... |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Letta no, lui era "superman".
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
la vespa guido , giornalista ad honorem del rotolo ?
veramente , sembra di leggere gasparri...cattocomunisti , coop rosse... Comunistiiii!!
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Le COOP ROSSE hanno grosse imprese di costruzioni che operano in esclusiva nelle amministrazioni .... rosse. Una delle ultime e' la metro' di Torino.... Informati |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Al posto di puntare l'indice dicendo "ma anche voi..." mi spieghi come può lo stato affidare a persone che hanno fatto un lavoro di questo genere nuove opere ancora più "rischiose" (penso soprattutto alle centrali nucleari, oltre che al ponte sullo stretto)? |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Ma nessuno mai andrà in galera per più di qualche mese.
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
e la metrò di torino come funziona?
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.

<<