|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
sarebbe leggermente illegale
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
ma anche no... lo storno esiste, e con questa cazzata del "eh, ma ormai l'ho battuto", inculano il 99% della gente. Quando in realta', uno scontrino puo' benissimo essere annullato. Che poi la maggior parte dei commessi non sia in grado/non abbia voglia di farlo, e' un altro paio di maniche.
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Nel caso in oggetto, sarebbe stata cortesia della commessa far presente al cliente il fatto che bastava aggiungere 1 euro per raggiungere il bonus, se non lo ha fatto, o perchè se lo è dimenticato perchè magari era in un momento di lavoro intenso, o perchè non ci ha proprio pensato, o altro, è stata una mancanza, ma da lì a fare un dramma ne passa, anche perchè credo come tutti di non essere infallibile per cui non chiedo nemmeno agli altri di essere perfetti.....
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Che poi è la forza del compratore, se ti trovi male in un negozio non ci torni.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma mi suona strano che in tre siano riuscite a invalidare l'appunto fatto sullo scontrino precedente ma non a dirlo prima di farmi pagare; come faceva notare un utente poco fa i loro prezzi sono allineati a questa tessera quindi sono tutti con un euro in meno per ottenere il bollino successivo quindi sanno bene come funziona e non a caso a lui lo hanno fatto presente.. Ultima modifica di syfer82 : 06-04-2009 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) a dirti che non puo' annullarla 2) a propinarti il buono 3) "non possiamo perche' ormai e' battuto e bla bla... le tasse bla bla bla... la finanza bla bla bla" (stronzate) che poi sia una sorta di "cortesia" che ti usa, e' da vedere... perche' fai che il cliente si accorga di non avere soldi... o che si rifiuti di tirarli fuori... vedi come si sbriga ad annullare tutto quanto, non e' che gliela da' a credito...
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ![]() per me è una vaccata sta cosa delle impronte digitali
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. a MIO modo di vedere, ERA TENUTA a farlo... perche', nei limiti del possibile, la soddisfazione del cliente dovrebbe essere messa oltre gli obblighi minimi da adempiere per non essere licenziati... ma molto spesso, anche nel mio ambiente lavorativo, mi rendo conto che questa filosofia non la abbracciano in molti
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Ma perchè deve essere sempre il "venditore" a svegliare il cliente tonto di turno? Perchè qualche volta non è il cliente a svegliarsi da solo ed arrivarci con la sua testolina?
Detto questo,faccio il cassiere in un negozio di una catena di elettronica-elettrodomestici e quando posso cerco di venire incontro al cliente perchè credo che il buon senso venga prima di tutto. E,se posso, faccio volentieri il favore. Però c'è da dire che il 90% dei clienti crede di essere gesu cristo,in barba a determinate regole che vigono in un esercizio commerciale, il 90% studia legge per la storia dello storno e il 90% non riesce neanche a legger eil cartello "cassa chiusa"... In questo caso specifico concordo con chi dice che poteva farti il favore di avvisarti prima di battere lo scontrino,io lo avrei fatto sicuramente, però da qui a dire "fanno schifo" blabla ce ne passa.
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e trovo aberrante il fatto che, nel 90% dei casi (per citarti, ma purtroppo credo che la percentuale sia piu' elevata), il negoziante medio pur di non rinunciare al suo guadagno sia capace di chiamare in causa le tasse, lo stato, le transazioni su POS, e propinare milioni di cazzate al cliente che, vuoi per ignoranza, vuoi perche' alla fine di voglia di sbattersi ne ha poca, finisce per dargli ascolto e fare il suo gioco. Poi, se come dici cerchi di accontentare il cliente per quanto puoi, e' possibile che ti capiti quello che sta a farti le pulci per ogni cazzata, ed allora e' normale che ti girino vorticosamente davanti a certi soggetti. Ma e' pure normale che, dato il comportamento medio che si incontra in certe situazioni, uno parta prevenuto, e se la miglior difesa e' l'attacco, diventa inevitabile che a volte, se si vuole riuscire a cavare un ragno dal buco, si debba tenere un atteggiamento dai toni un po' "alti", per evitare di ritrovarsi con una mano davanti e una dietro...
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono d'accordo..però bisognerebbe venirsi incontro da entrambe le parti..io il mio lo faccio..ma mi pare che i clienti stentino.. e purtroppo no ncredo sia cosi solo nel mio negozio
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 se hai letto tutta la storia capirai che io ho fatto presente tutta la situazione prima...sono loro che mi hanno fatto pagare prima di dirmi che non mi davano il bollino, è questo il nodo!mi va bene che non mi dai il vecchio bollino, mi va bene che devo essere io a voler aggiungere un articolo da un euro..non mi va bene che tra i due passaggi mi fai pagare in modo che io non possa avere l'ultimo bollino in nessuno dei due modi! 2 i clienti saranno scocciatori ma tutti noi in ogni momento della vita siamo "clienti o venditori"...tu compi certe attvità tutti i giorni e per te diventa tutto normale ma per il cliente non è così..come per il medico certe cose sono scontate ma non lo sono per i pazienti!lo stesso per avvocati e assistiti...etc etc..bisogna far del proprio meglio. Diciamo che vai dall'avvocato per un semplice sinistro stradale e ottieni una cifra di risarcimento in cui non sono compresi 500 euro di spese mediche..il bravo avvocato ti avrebbe chiesto se ci sono spese mediche quello superficiale coprirebbe il proprio errore dicendo che dovevi dirlo. Quello che mi ha deluso è stato il fatto che quelle tre commesse sembravano pronte alla guerra e vi giuro che io ho un tono basso basso e ho dette due frasi in croce ( " ho questo bollino da mettere" "scusi ma se mi avesse detto che non mi dava il bollino avrei aggiunto un articolo da un euro alla spesa" non ho detto altro) |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Capito..beh allora son state un po' stronze s elo hanno fatto apposta..
anche perchè non gli costava niente alla fine,cosi rischiano di perdere un cliente..anche se da quel che ho capito si tratta di un grande negozio..che uno in piu o uno in meno.... C'è chi è portato e chi no per fare determinati lavori a contatto col pubblico e assicuro che non è facile..
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
mi dissero che se beccano una media di più di 6 / 7 storni all'anno il verbale è sicuro 120%.
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
per i 179 euro, avevi già dato il bancomat ed inserito il codice? se sì hanno ragione loro, se invece no vuol dire che lo scontrino non è stato ancora stampato e, così come quando fanno un errore loro possono eliminare un capo già battuto ma non stampato (vedi quando passano per errore due volte un capo, non è che te lo fanno pagare due volte perchè dicono "ormai è fatta") allo stesso modo potresti aggiungere altra merce al conto totale, e non possono rifiutartelo (diversi negozi hanno accessori alla cassa, proprio in previsione che l'acquirente, nell'attesa del conto, veda qualcosa di interessante e decida di sommarlo). qualora, prima del pagamento, mi venisse detto di non poter aggiungere un altro articolo, direi di non voler comprare più niente, nemmeno ciò che già è sulla cassa. oppure, volendo fare il rompicoglioni, direi di non voler comprare più niente, prenderei tutto dalla cassa, prenderei la cazzatina da un euro, rimetterei tutto sulla cassa e direi "salve, come va? pago questo" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.