|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Notizia presa direttamente dal blog di Topolino? Comunque è sempre la stessa storia, XP all'inizio veniva venduto su PC con 128MB di ram e la gente a dire che non valeva niente e che se doveva girare su 1giga di ram Microsofto se lo poteva tenere....si come no.....
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 07-04-2009 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
@ the_joe
IL topolino lo leggevo piu' di 25 anni fa ancora quando c'erano le pubblicita del pc della amstrad e comunque gli OS li ho sempre provati tutti dal primo all'ultimo , il quale e installato su un p4 e per fare girare xp richiedevano 256 mb di ram non 128 e tuttora lo ho su un celeron con 128 mb di ram e con core a 350 mhz , e posso navigare e eseguire tutto quello che mi serve per le emergenze , magari come ho detto poco sopra prima di parlare bisognerebbe avere una famiglia e mantenersi in completa autonomia , altro che farsi un pc da 2000 euro per fare girare un os in maniera piu che decorosa , mi rammarico di non riuscire a far girare Linux , ma purtroppo piu' si va avanti negli anni e piu' diventa difficile apprendere cose nuove , vuoi per tempo vuoi per l'eta . scommeto che magari nn hai neanche mai usato autocad e ben saprai la notizia topolinesca delle versioni pari e di quelle dispari ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Win7 (NT6.1) è una naturale evoluzione di Vista (NT6.0), così come XP (NT5.1) è stato una naturale evoluzione di Win2000 (NT5.0). Ultima modifica di yeppala : 07-04-2009 alle 10:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti posso assicurare di essere più vecchio di te e con tanto di famiglia a carico, ma questo non comporta che quello che dico sia più o meno importante e non vedo cosa c'entri col fatto che per l'azienda comprai 4 portatili acer con XP celeron Tualatin 1300 e 128mb di ram che dovettero essere ampliati a 256 se si voleva che perlomeno il pc avesse prestazioni accettabili. Vista gira bene su sistemi di oggi che 4 giga di ram te li tirano dietro, e su XP non li puoi nemmeno sfruttare tutti......
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
e il comportamento degli altri influenza anche la mia vita... Purtroppo non capisco bene neanche la tua risposta perché rimani sul generico. Dici che il nuovo SO sfrutta meglio le caratteristiche del nuovo hardware... Io ho un pc non proprio nuovo ma di concezione recente, cioé intel E6300 con nvidia 8800gt e dischi in raid, e lo utilizzo per giocare, montaggio video 'leggero', programmazione, navigazione internet e p2p, io non adoro xp, però mi permette di fare tutte queste cose, ora questi nuovi so che cosa mi danno in piu'? emule scarica piu veloce? non credo, ma comunque anche adesso lo devo fermare perché scarica piu roba di quanta ne riesco ad usare, i giochi permettono un esperienza superiore a xp? non credo almeno leggendo le discussioni qui su HWupgrade, piu sicurezza nella navigazione? ma se ho xp da 2 anni e non ho mai avuto problemidi virus etc, e se anche capitasse preferirei backuppare e riformattare piuttosto che spendere 150 euro di SO.. I passaggi dal 98se a win2000 e poi XP mi sembravano piu sostanziali, posso sbagliarmi, ma adesso mi sembra che la stragrande maggioranza degli utenti non ha motivi validi per upgradare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Questa notizia è proprio stupida visto che il programma di downgrade c'è da sempre e permette di passare a uno qualsiasi dei sistemi operativi precedenti.
Quote:
Ho Windows Vista Enterprise: verso quale versione posso effettuare il downgrade? I diritti di downgrade nei programmi multilicenza (Volume Licensing) garantiscono all’utente la possibilità di effettuare il downgrade verso qualunque versione precedente del prodotto. Windows Vista Enterprise è una nuova edizione e non esiste quindi la corrispettiva versione precedente. Gli utenti di Windows Vista Enterprise possiedono comunque anche una licenza per l’utilizzo di Windows Vista Business, da cui è possibile effettuare il downgrade verso: Windows XP Professional Windows 2000 Professional Windows NT 4.0 Windows NT 3.51 Windows 98 Windows 95 Non è possibile invece effettuare il downgrade a Windows Vista Home Basic , Windows Vista Home Premium, Microsoft Windows XP Home Edition o Microsoft Windows Millennium in quanto si tratta di prodotti che non sono considerati come precedenti versioni di Windows Vista Business. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io a casa ho XP e ci faccio tutto quello che mi serve, ma sul lavoro ho anche Vista e non vedo motivi validi per toglierlo, anzi lavorandoci vedo che è più stabile di XP e molte cose sono fatte meglio, così come ci sono cose che vanno decisamente peggio, come la copia di files da supporti removibili..... In definitiva, se uno ha XP può tenerlo tranquillamente, se però si prende un pc nuovo OGGI, credo sia il caso di prendere VISTA o ancora SEVEN quando sarà disponibile nelle versioni a 64bit......
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 07-04-2009 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
win 2000 era l'evoluzione di nt percio dedicata ad aziende , ovviamente parlo di os dedicati ad uso domestico .
IO specifico solo una questione , ci sono macchine in vendita che con VISTA non girano ,decentemente, ma con xp sono dei fulmini , forse la vera innovazione e' un os che permette di girare con poche risorse e che negli anni si evolva in base alle esigenze . Sembra quasi che uno debba per forza comprarsi un os nuovo e cambiare l'hardware , piccola parentesi 3.1 e3.11 di microsoft giravano su 486 e 386 da 95 sono partiti i primi pentium , se non ricordo male . su XP 4 giga vengono sfruttati eccome . Chiudo con una piccola riflessione , chissa' perche' tutte le volte che esce un os bisogna cambiare hw ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
si però è buffo vedere l'incoerenza di certe persone che affermavano che Vista faceva schifo portando come prova il fatto che c'era la possibilità di fare downgrade, oggi scommetto che le stesse persone ribalteranno la frittata dicendo che la possibilità c'è sempre stata e gridano al miracolo di Win7 senza nemmeno accorgerci che è un Vista con qualche nuova funzionalità d'utente in più e poco altro
Ultima modifica di yeppala : 07-04-2009 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1144560 Per la riflessione, ti sei mai chiesto perchè i SO si evolvono? Amiga OS che amavo, girava in modalità grafica e in multitask su 512k di ram, ma non per questo lo ritengo il miglior SO del mondo.....
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... partendo tutti da zero, sicuramente vista va come un fulmine, ma le aziende non possono cambiare 100/500/1000 pc (+ server x chi usa winNT o Win2000 SBE) solo xchè esce un nuovo s.o. e poi questo ha pure rogne. ... l'utente casalingo può farlo xchè tanto cambia pezzi ogni tot mesi, quindi è ovvio che è + indolore x il bambino che non x l'azienda. ... io ho un cliente che x 6 mesi ha dovuto rifare tutti gli applicativi che erano in .mde con dotnet 3.5 e nonostante questo un sacco di problemi xchè vista era troppo restrittivo a livello di auth e di permission. con conseguente rallentamento della produzione e quindi del fatturato azinedale. ... e alle aziende questo da MOLTO fastidio... e visto che sborsano soldi buoni x pc buoni..... sicuramente non fa una bella pubblicità a microsoft ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ho già detto, l'anomalia è stata Windows XP che è in giro da 8 anni e che è diventato lo standard DE FACTO per tutto il settore IT, ma era logico che prima o poi arrivasse il successore con tutto quanto ne consegue, questo non vuol dire che XP sia un cattivo SO o che Vista non abbia problemi, ma che è una naturale evoluzione delle cose dovuta alle nuove tecnologie (addirittura quando è uscito XP non esisteva l'USB2.0)......
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
ais001 ha praticamente concentrato tutto il mio pensiero , credo non ci sia altro da dire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() Nei piani di MS c'era l'intenzione di trasformare NT in un sistema operativo consumer ma con il 2000 non ci riuscirono dal punto di vista del marketing e rimase ad appannaggio quasi esclusivamente delle aziende (tanto che ci furono le versioni server tutt'oggi molto apprezzate). In fretta e furia diedero un restyling al 98SE ed uscì ME, un progetto che non aveva né capo né coda. E che non ha nulla a che spartire con Vista (il cui sviluppo è cominciato prima della commercializzazione di XP) in quanto a organicità e roadmap pianificata. Poi che siano stati fatti aggiustamenti e tolto funzionalità per la strada è un altro paio di maniche ma non so come si faccia a compararli francamente. E non capisco neanche la scelta di Microsoft. XP era prossimo alla dismissione o mi ricordo male io? A giugno 2009 scade il prolungamento offerto agli OEM per la sola distribuzione su netbook (mentre continua XP Embedded che comunque è tutto un altro prodotto). Quindi qual'è il senso di fornire un downgrade per un prodotto poi non più commercializzato? Anche se a onor del vero il supporto continuerà suppongo per diversi anni. Boh ![]() Il tuo discorso sull'ambito aziendale comunque è vero...tant'è che solitamente si salta almeno una generazione di SO proprio perché non si corre il rischio di andare in produzione con sistemi non sufficientemente collaudati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
... un bel progetto nel senso che come "finto s.o." non era male.... anche xchè dopo 9 mesi ha smesso di vivere
![]() ... solo sui compaq presario funzionava bene, qls altro pc aveva rogne ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Prova a mettere vista su un athlon 1ghz con 512 mb ram e vediamo come va rispetto ad XP. La mia domanda è: vale la pena di avere il kernel vista rispetto ad XP?? Cosa mi da effettivamente il kernel vista rispetto ad XP per giustificare tale aumento di risorse necessarie???
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... se Win7 resta realmente stabile com'è ora con le Beta (x quel poco che uno può provare ovviamente a livello aziendale), ben venga... sarà la volta buona che la gente cambia s.o. senza avere sconvolgimenti epocali a livello interno. ... io x exp lavorativa lo vedo cmq abb preoccupante xchè un salto c'è sicuramente, e molti si lamenteranno. ... già il menù di office07 ha creato un trambusto non indifferente (x fortuna che poi c'è chi ha trovato la possibilità di tornare ai vecchi menù ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
... se invece il tuo uso è prettamente "accendi windows, usa office, usa la stampante, salva il file in rete, chiudi il computer", beh.... direi che VISTA e Win7 siano completamente inutili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.