Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 21:03   #1401
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Bel servizio di Vespa, na volta tanto, che vi ricordo è aquilano.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:03   #1402
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Io ho il terrore che questa non sia la scossa maggiore, ma davvero il terrore. Se accade come nel 1997, come diceva un geologo a Skytg 24, ed è cosa a sto punto sempre possibile(anche se poco), è un vero macello. Cioè li non rimarrebbe nulla se ci fosse una seconda scossa più forte di questa, e ci sarebbe da preoccuparsi tanto per il resto della regione....
bhe a sto punto credo che una seconda scossa importante in proporzione farebbe meno danni (a persone).

Molta gente ha lasciato le case , quelle più fragili sono già state lesionate e quindi evaquate ... inoltre adesso i mezzi di soccorso sono già tutti in loco .

NOn ci sarebbe più l'effetto sorpresa
Old 06-04-2009, 21:04   #1403
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
in maniera deterministica certamente no .

In maniera stocastica per ora neanche , si possono individuare zone a rischio e dare indicazioni sul rischio , ma per ora questo è quanto.

Esempio in california il rischio sismico è alto , dati i movimenti fin'ora registrati la probabilità che un terremoto catastrofico avvenga entro i prossi mi XX anni è elevata .

Questo più o meno è il grado di previsione che si può fare .

Poi vabbè non sono un geologo , sentitevi liberi di correggermi.
é la stessa opinione di questa geologa, che si occupa proprio di Radon

Prevedere i terremoti basandosi sull'analisi del radon e' una possibilita' allo studio dell' Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), "ma questo strumento di previsione non e' ancora pronto". Federica Quattrocchi, responsabile dell'Unita' funzionale di geochimica dei fluidi stoccaggio geologico e geotermia dell'Ingv, lavora da quasi vent'anni sui segnali che annunciano i terremoti. "Ho promosso questa ricerca in Italia nel 1990, ma spesso - rileva - il nostro lavoro e' stato affossato proprio da persone come Giuliani, che si muovevano ai margini della comunita' scientifica e si rivolgevano direttamente ai sindaci lanciando allarmi per far evacuare i Comuni". Del sistema di previsione proposto da Gioacchino Giampaolo Giuliani, il collaboratore tecnico dell'Istituto Nazionale di Astrofisica che sostiene di avere previsto il terremoto, Quattrocchi dice: "non contesto la sua ricerca, ma il metodo: si muove a margine della comunita' scientifica e sostiene che le previsioni siano deterministiche". La verita', prosegue, "e' che questo sistema di previsione non e' ancora pronto e attualmente non e' in grado di fare previsioni esatte, ossia di stabilire la data e il luogo esatto in cui avverra' un terremoto". Per avere dati affidabili e' necessaria una rete nazionale di rivelatori di radon, con una decina di strumenti per regione e dal costo complessivo di circa un milione di euro. In pratica, se la rete venisse finanziata ora, i primi risultati potrebbero arrivare dopo il 2050".
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=113756
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:04   #1404
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ho sentito prima al TG che si parla di 150 morti e 250 dispersi.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:05   #1405
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
bhe a sto punto credo che una seconda scossa importante in proporzione farebbe meno danni (a persone).

Molta gente ha lasciato le case , quelle più fragili sono già state lesionate e quindi evaquate ... inoltre adesso i mezzi di soccorso sono già tutti in loco .

NOn ci sarebbe più l'effetto sorpresa
Ti dirò. Se ne fa una più forte le case cominciano a cadere anche altrove....tipo a Tocco da Casauria dove sono stati ai limiti davvero. Tanto per fare un esempio.
Old 06-04-2009, 21:07   #1406
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
mmm.....posso facilmente prevedere la fine che fara' la vita di giuliani in italia, dopo che verra' masticato ingoiato e cagato fuori dai media italiani, ma non mi stupirebbe se se ne andasse da questo paese perche' le sue ricerche interessano a molti.
Non e' la prima volta che i cervelli nostrani in preda alle nazionali caste fuggono verso lidi migliori ricevendo attenzioni e sovvenzioni per le loro idee....non e' la prima volta....

....poi lamentiamoci se c'é la fuga di cervelli...
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:07   #1407
FalconXp
Junior Member

L'Avatar di FalconXp

Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
Quote:
Bel servizio di Vespa, na volta tanto, che vi ricordo è aquilano.
E' un verme...ancora una volta deve marciare sulle tragedie...mi chiedo come in rai gli lascino fare queste cose.E' una vergogna per il paese.Si preoccupa delle chiese crollate quando c'è gente che sta male.
FalconXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:08   #1408
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ho sentito prima al TG che si parla di 150 morti e 250 dispersi.
pochissimi per fortuna! la gente è stata furba e dalla prima scossa alle 22 se so dati tutti dalle città...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:08   #1409
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
mmm.....posso facilmente prevedere la fine che fara' la vita di giuliani in italia, dopo che verra' masticato ingoiato e cagato fuori dai media italiani, ma non mi stupirebbe se se ne andasse da questo paese perche' le sue ricerche interessano a molti.
Non e' la prima volta che i cervelli nostrani in preda alle nazionali caste fuggono verso lidi migliori ricevendo attenzioni e sovvenzioni per le loro idee....non e' la prima volta....

....poi lamentiamoci se c'é la fuga di cervelli...
ma che cervelli..non È neanche laureato!!!!!!..e poi ce ne sono molte di ricerche in questo settore...
Old 06-04-2009, 21:08   #1410
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
TERREMOTO: FISICO BIAGI, NON IMPOSSIBILE PREVEDERE SISMA

Le previsioni di un evento sismico non sono impossibili in assoluto. Lo sostiene Pier Francesco Biagi ordinario del Dipartimento interateneo di Fisica di Bari, che e' leader mondiale delle ricerche in questo campo. "Premesso che esiste un Ente statale - dice Biagi - il Servizio meteorologico dell'Aeronautica, che ha il compito istituzionale di fare le previsioni meteorologiche. In caso di previsione di situazioni pericolose (possibili alluvioni, inondazioni) viene allertata la Protezione civile che prende i provvedimenti di intervento. Poi premesso che esistono istituzioni statali preposte ad indagini sismiche ma nessuna di esse ha il compito istituzionale di fare previsione (cosi' non esiste chi allerta la Protezione civile e nessun intervento puo' essere messo in atto). Il motivo della differenza suddetta e' che mentre le previsioni meteorologiche sono universalmente accettate dalla comunita' scientifica, non altrettanto succede per le previsioni sismiche perche' - nota - le ricerche in quest'ambito non hanno ancora prodotto un risultato definitivo.

(06 April 2009)
Old 06-04-2009, 21:09   #1411
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da y4k Guarda i messaggi
qui in campania nel pomeriggio di domenica ci sono stati 2 enormi lampi, nessuno ha notato altri lampi prima del terremoto?
io ieri sera ho notato quella che ho definito una "tempesta elettromagnetica", cioe' un temporale senza pioggia: solo lampi su lampi, ne ho contati una decina. Un paio hanno fatto quasi saltare la corrente, ma da me non facevamuna goccia di pioggia, anche se il cielo era completamente coperto.
Veramente stranissimo.
Mi successe anche tanti anni fa in campeggio, con la gente che scappava dalle tende e si rifugiava nei bagni!

Pero' io abito a piu' di un'ora da L'Aquila, non so se le cose possono essere correlate... Di certo pero' il mio "balletto" nel letto l'ho fatto anch'io, ieri notte alle 3.30, ed ero gia' con la mano sulla maniglia della porta di casa! Pero' non sono uscito, ormai non si muoveva piu' niente. Ma soprattutto non ho sentito "il tuono", quel terribile boato che accompagna tutti i terremoti e che resta negli incubi dei terremotati per anni! Non l'ho sentito perche' si sente PRIMA e DURANTE il terremoto: se senti il silenzio, vuol dire che ormai è finito tutto.

Questo per dire che il terreno si è spostato di 2 o 3 centimetri qui, a 100 km da L'Aquila, magari anche l'atmosfera era influenzata.

E' anche piuttosto inquietante notare che ho visto i lampi all'ora di cena, cioe' intorno alle 20.00 ... cioe' intorno ai picchi del radon!!!
Old 06-04-2009, 21:10   #1412
LUKE_94_94
Senior Member

L'Avatar di LUKE_94_94

Iscritto dal: Feb 2009
ma aspettate... quindi c'è la possibilità di altre scosse più forti?

Ho concluso positivamente con: Djdlewis, Obelix-it, Bart Simspons, Gertuzz, DEABlade, francesco28, Zen9, God of Volt, Maverikwart, xeno the holy, Zell86, HORN.
LUKE_94_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:10   #1413
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Una tragedia,ancora nn si sa quanto grande,ma la tragedia più grave sarà se succede come le altre volte,x alluvioni,inondazioni,terremoti,etc..dopo anni ci stanno ancora le baracche..e quelli di striscia a fare i servizi...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:11   #1414
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
TERREMOTO: FISICO BIAGI, NON IMPOSSIBILE PREVEDERE SISMA

Le previsioni di un evento sismico non sono impossibili in assoluto. Lo sostiene Pier Francesco Biagi ordinario del Dipartimento interateneo di Fisica di Bari, che e' leader mondiale delle ricerche in questo campo. "Premesso che esiste un Ente statale - dice Biagi - il Servizio meteorologico dell'Aeronautica, che ha il compito istituzionale di fare le previsioni meteorologiche. In caso di previsione di situazioni pericolose (possibili alluvioni, inondazioni) viene allertata la Protezione civile che prende i provvedimenti di intervento. Poi premesso che esistono istituzioni statali preposte ad indagini sismiche ma nessuna di esse ha il compito istituzionale di fare previsione (cosi' non esiste chi allerta la Protezione civile e nessun intervento puo' essere messo in atto). Il motivo della differenza suddetta e' che mentre le previsioni meteorologiche sono universalmente accettate dalla comunita' scientifica, non altrettanto succede per le previsioni sismiche perche' - nota - le ricerche in quest'ambito non hanno ancora prodotto un risultato definitivo.

(06 April 2009)
tra il titolo e il virgolettato c'é uno sdoppiamento di personalità
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:11   #1415
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Quote:
Originariamente inviato da LUKE_94_94 Guarda i messaggi
ma aspettate... quindi c'è la possibilità di altre scosse più forti?
E' una possibilità. Nel 1997 successe.
Old 06-04-2009, 21:11   #1416
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
C'è la cugina di una mia amica intrappolata lì sotto
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:12   #1417
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
é la stessa opinione di questa geologa, che si occupa proprio di Radon

Prevedere i terremoti basandosi sull'analisi del radon e' una possibilita' allo studio dell' Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), "ma questo strumento di previsione non e' ancora pronto" http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=113756
........quindi si ipotizza...quello che giuliani afferma.....una bella differenza dal dire che "in base al radon non e' possibile prevedere"....
Poi il giuliani e' un perito elettronico, potrebbe avere benissimo le competenze per perfezionare lo strumento...
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:12   #1418
LUKE_94_94
Senior Member

L'Avatar di LUKE_94_94

Iscritto dal: Feb 2009
vacca bo ragazzi che angoscia.... io ho parecchi parenti di amici che stanno la....

Ho concluso positivamente con: Djdlewis, Obelix-it, Bart Simspons, Gertuzz, DEABlade, francesco28, Zen9, God of Volt, Maverikwart, xeno the holy, Zell86, HORN.
LUKE_94_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:13   #1419
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
io ieri sera ho notato quella che ho definito una "tempesta elettromagnetica", cioe' un temporale senza pioggia: solo lampi su lampi, ne ho contati una decina. Un paio hanno fatto quasi saltare la corrente, ma da me non facevamuna goccia di pioggia, anche se il cielo era completamente coperto.
Veramente stranissimo.
Mi successe anche tanti anni fa in campeggio, con la gente che scappava dalle tende e si rifugiava nei bagni!

Pero' io abito a piu' di un'ora da L'Aquila, non so se le cose possono essere correlate... Di certo pero' il mio "balletto" nel letto l'ho fatto anch'io, ieri notte alle 3.30, ed ero gia' con la mano sulla maniglia della porta di casa! Pero' non sono uscito, ormai non si muoveva piu' niente. Ma soprattutto non ho sentito "il tuono", quel terribile boato che accompagna tutti i terremoti e che resta negli incubi dei terremotati per anni! Non l'ho sentito perche' si sente PRIMA e DURANTE il terremoto: se senti il silenzio, vuol dire che ormai è finito tutto.

Questo per dire che il terreno si è spostato di 2 o 3 centimetri qui, a 100 km da L'Aquila, magari anche l'atmosfera era influenzata.

E' anche piuttosto inquietante notare che ho visto i lampi all'ora di cena, cioe' intorno alle 20.00 ... cioe' intorno ai picchi del radon!!!
infatti sarebbe interessante sapere che hanno visto in abruzzo prima del terremoto
io stavo nel letto e avevo visto dalla finestra questi due enormi lampi che hanno illuminato mezzo cielo
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:13   #1420
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Io ho il terrore che questa non sia la scossa maggiore, ma davvero il terrore. Se accade come nel 1997, come diceva un geologo a Skytg 24, ed è cosa a sto punto sempre possibile(anche se poco), è un vero macello. Cioè li non rimarrebbe nulla se ci fosse una seconda scossa più forte di questa, e ci sarebbe da preoccuparsi tanto per il resto della regione....
Non sarei cosi` sicuro sul fatto che ne possano succedere altre anche piu` grandi, pero` effettivamente la zona e` ancora sismicamente piuttosto movimentata. Ecco un grafico compresso della sismicita` a partire dalle 2 fino alle 21 di oggi (0-19 GMT):

Nel complesso i sismi ad alta intensita` sono diminuiti pero` rimane ancora un notevole rumore di fondo rispetto a prima della scossa da 5.7 Richter (il segno blu grosso all'inizio).
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian