|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Tu li avresti presi? | |||
| Si |
|
64 | 65.31% |
| No |
|
34 | 34.69% |
| Votanti: 98. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Dal sondaggio si vede che è stato fatto in Italia.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
... vista la probabilizzima provenienza di malaffare ...
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Posso capire che uno riesca a perdere una bustina con dentro dei diamanti..ma addirittura perdere una giacca...mmm è un po' strano -_-
Sinceramente non so se li avrei intascati..certo che se fossero stati 400 mila euro..mmm
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Avrei consegnato il tutto alla polizia.
Se trovo per terra 50 euro e non vedo nessuno che li cerca affannosamente me li tengo e li spendo in vino per festeggiare l'accaduto, ma un sacchetto di pietre preziose... stiamo scherzando?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Alla fine sono tornati al proprietario: un gioielliere che aveva perso il giubbotto e pensava, nn trovando i diamanti, di averli lasciati nella cassaforte del negozio.
Ha fornito tutte le generalità del caso. molto sveglio Quote:
Ultima modifica di matmat : 31-03-2009 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Non li avrei tenuti per il semplice fatto che sarebbero difficili da piazzare.
Fossero stati 40mila euro in contanti sarebbe stato differente. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Se sono di provenienza illecita andrebbero consegnati alla più vicina stazione dei carabinieri.
Noto invece che c'è chi in tutta tranquillità si ciullerebbe della refurtiva o dei diamanti frutto magari di riciclaggio o di chissà cos'altro. E poi cmq i diamanti in questione non erano neanche di provenienza illecita.. Un paese si vede anche dalla cultura civica.
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
potrebbero essere rubati. in quel caso addirittura sarebbe molto più difficile dimostrare di esserne i legittimi proprietari e quindi più facile per chi li ritrova venirne in possesso l'anno successivo.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
tutto è bene quel che finisce bene. Mi auguro faccia un bel regalo visto che fa quel mestiere la signora gradirà
Da parte mia, quando ero piccolo vidi dal finestrino dell'auto una borsa e feci fermare mia mamma. Era di una ragazzina e chiammamo la madre. Di recente ho acquistato un libro usato da una bancarella e ho trovato 50euro dentro
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Non serve a nulla prenderli:
1) E' impossibile smerciarli. 2) Sono comunque tuoi se nessuno ne reclama il possesso. 3) Ti spetta di diritto il 10%.
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
c'era una donna che aveva trovato 160.000 euro in contati in una borsa in sardegna...
li ha riconsegnati... io provo una profonda stima per questa persona (soprattutto perche mi sembra di aver capito che non fosse molto benestante, ma non ricordo) e addirittura c'è gente che intervistata in tv le ha dato della "cogliona"... cioè noi viviamo in un paese in cui chi è onesto è un coglione... che schifo
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Si vede proprio che siamo in Italia: l'onestà non sappiamo manco dove sta di casa...
Non lo dico per fare il moralizzatore perché mi ci metto dentro anche io: quei diamanti me li sarei sicuramente tenuti. Solo che abbiamo un bel coraggio nel criticare la nostra classe dirigente poco trasparente, quando noi siamo della stessa identica pasta, se non peggio. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
io avrei chiesto al signor ricettatore...
Signor ricettatoreeeeee |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.