Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2009, 07:41   #281
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
il tg1 ha detto che secondo gli esperti il sisma non era prevedibile, ma chi saranno questi esperti? Bertolaso?
Ma come? Abbiamo un Thread qui di 5 giorni fa...
Questi hanno la coda di paglia e corrono ai ripari!
E intanto la gente è morta
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 07:41   #282
User111
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19332
stanotte l'ho sentito
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 07:43   #283
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
ho sentito ora bertolaso e diceva di aver convocato un pool di esperti che rassicuravano sul fatto che non fosse necessariamente conseguente un terremoto di forte entita.
ma a quanto pare qualcuno che lo aveva previsto con metodi scentifici c'era e lo hanno preso per pazzo
Ti quoto il post sotto:

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Prevedere con precisione i terremoti, soprattutto di origine tettonica, e` impossibile con le attuali conoscenze. Puoi anche far evacuare preventivamente la gente in attesa di qualcosa che non si sa quando, ma soprattutto se accadra` , ma il rischio dopo due o anche una volta che gli fai "perdere tempo" inutilmente e` che poi non ti ascoltino piu`.

Con le eruzioni vulcaniche gia` il discorso e` diverso in quanto sono assai piu` prevedibili e danno molti piu` segnali, oltre ad avere un comportamento nel complesso generalmente studiato e conosciuto (spesso condiviso da diversi altri vulcani nel mondo). Purtroppo pero` non e` questo il caso.
Il problema non è la previsione dell'evento ma il momento in cui può avvenire ad essere imprevedibile.

Discorso a parte le dichiarazioni di Bertolaso. Vedremo come si giustificherà perchè da quel che si legge nel primo post l'esperto aveva avvertito.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 07:44   #284
antonorris
Member
 
L'Avatar di antonorris
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Calabrifornia
Messaggi: 154
Su Rai Tre parlano anche di una parte della casa dello studente crollata ed anche di una parte dell'ospedale dell'Aquila, che in questo momento è in fase di evacuazione.
__________________
MB Asrock Z77 Extreme6/TB4 | CPU Intel i5-3570K | RAM 2X4GB Corsair Vengeance | VGA EVGA GTX 1080 ACX 3.0 8GB | SK AUDIO Sound Blaster ZXR | HD Samsung 850 PRO 512 GB SSD - WD 1TB SATA| ALI Cooler Master Real Power M850 | CASE Cooler Master COSMOS S | MONITOR Asus MX27AQ |
La mia band: https://www.facebook.com/Superbia.NegritaTributeBand
antonorris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 07:44   #285
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11161
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
sarà, ma questo ricercatore l' aveva previsto in tempo!
Aveva detto che Lunedi` 6 Aprile alle ore 3:30 ci sarebbe stata una scossa di 5.7 della scala richter? Ne dubito altamente, l'unica cosa che si puo` dire e`, dopo aver visto che una serie di terremoti di intensita` apparentemente crescente si manifestano in un certo lasso di tempo, che statisticamente e` probabile in misura piu` o meno variabile (in base alla storia geologica del territorio) che ne possa succedere uno di intensita` forte, ma non e` possibile dire dove esattamente, o quanto sara` forte, ma soprattutto il momento preciso, che puo` variare da giorni a settimane dal tentativo previsione, o anche mai accadere.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 07:44   #286
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
Ma è vera questa storia ?

L’AQUILA — Non bastasse lo sciame sismico che da metà febbraio ha trasformato questo angolo d’Abruzzo in una pista di rock and roll, con oltre 30 scosse di magnitudo superiori ai 2 gradi, scuole chiuse, malori, tetti pericolanti e gente sull’orlo di una crisi di nervi, a fare danni ci si è messo anche «il terremoto che non c’è»: o meglio, che sarebbe dovuto arrivare e per fortuna non c’è stato.

Annunciata con toni quasi profetici da Gioacchino, Giampaolo Giuliani, tecnico che fa ricerca ai Laboratori nazionali del Gran Sasso e che da anni sostiene di aver elaborato un metodo in grado di prevedere l’arrivo degli eventi sismici, la notizia del terremoto, che nelle previsioni di Giuliani avrebbe dovuto essere «disastroso», ha scatenato tra domenica e lunedì una psicosi collettiva, che ha mandato in tilt Sulmona e dintorni. Tale il vespaio, da costringere ieri la commissione Grandi Rischi della Protezione civile a riunirsi in fretta e furia «per rassicurare la popolazione che non c’è alcun pericolo in corso», che «la situazione è monitorata ora per ora» e che «non è possibile prevedere in alcun modo il verificarsi di un sisma». Con un diavolo per capello, il capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, si è scagliato contro «quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false», chiedendo una punizione esemplare.

E così è stato: Giuliani, che basa le sue previsioni sull’analisi di un gas (il Radon) sprigionato dalla crosta terrestre e che ha costruito enormi cubi in piombo per monitorare il suolo, ora si ritrova addosso una denuncia per procurato allarme. «È stato terribile». Il sindaco di Sulmona, Fabio Federico, ancora non si è ripreso. Domenica era a Roma, al congresso del Pdl. In mattinata, una scossa di magnitudo 4 aveva squassato il suo paese. «I vigili urbani— ha raccontato—mi hanno messo telefonicamente in contatto con questo signore (Giuliani, ndr.), che mi ha annunciato l’arrivo, da lì a poche ore, di un sisma devastante. Non sapevo che fare: far scattare il piano d’evacuazione o fare finta di niente?». A Sulmona intanto tutti già sapevano. Ed è stato il panico: gente in strada con i materassi, parroci che hanno svuotato le chiese, famiglie radunate nelle palestre. Poi è passata la domenica. E pure il lunedì. La terra ha tremato ancora. Ma piccole scosse. Niente al confronto del «terremoto che non c’è».

http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 07:47   #287
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Accidenti.


Quote:
Giampaolo Giuliani, tecnico di laboratorio presso l’INFN dei Laboratori del Gran Sasso, come Le è venuta l’idea di realizzare uno strumento in grado di prevedere le scosse sismiche?
Nel 2001 stavamo osservando il misuratore di particelle cosmiche presso l'Istituto quando, in corrispondenza del terremoto in Turchia, rilevammo una quantità straordinaria, rispetto al solito, di radon...

Così ho impiegato quasi 2 anni per realizzare da solo uno strumento in grado di rilevare il radon, iniziai ad osservarlo ed a studiarlo, e con l’aiuto di un sismografo mi resi conto che la concentrazione di radon aumentava in corrispondenza di un evento sismico. Nel 2002, ad esempio, in corrispondenza del terremoto di S. Giuliano, registrammo valori 100 volte maggiori alla norma, ma disponendo di 1 solo precursore sismico eravamo in grado di emanare un allarme per un evento sismico che distava più di 50 km da L’Aquila, senza poter fornire altre informazioni circa la collocazione o la direzione dell’evento stesso. Oggi con 5 precursori saremmo in grado di essere molto più precisi, triangolando i dati ed i segnali di concentrazione del radon.

2 – Che cos’è il radon?
E’ un gas nobile ed è il gas più pesante che esista. Non interagisce con altre sostanze, quindi esce dalla crosta terrestre e si stratifica fino a 10 centimetri da terra, essendo così pesante ed a causa della pressione atmosferica, non riesce ad alzarsi di più. E’ il killer delle cantine non areate in quanto se respirato in quantità elevate porta il cancro ai polmoni: l’atomo di radon ha una vita media di 3,8 giorni e nel suo decadimento produce due isotopi, il Piombo-214 ed il Bismuto-214, che decadendo beta rilasciano radiazione gamma. I gamma inalati si fissano ai polmoni, ai bronchi ed al pancreas annichilendo questi stessi organi! Quando c’è un evento sismico, per esempio, la quantità di radon presente nei locali che ospitano gli strumenti è talmente alta da essere dannosa e sono costretto ad aspettare almeno un giorno per accedervi.

3 –Ci spiega la sua invenzione, la sua creatura? Che cos’è un Precursore sismico?
E’ uno strumento in grado di rilevare il radon e di evidenziarne le modifiche di concentrazione. Il precursore sismico permette di monitorare i territori e, attraverso la variazione di concentrazione del radon, permette di prevedere un evento sismico con un anticipo variabile dalle 6 alle 24 ore e una efficienza maggiore dell’80%. Ora disponiamo di 5 stazioni che ci consentono di triangolare i dati ottenendo con precisione l’epicentro ed il grado sismico dell’evento. Attraverso questa macchina ho potuto studiare il comportamento del radon e conoscerne delle caratteristiche non note alla scienza ufficiale perché sprovvista della tecnologia da noi utilizzata. I 5 Precursori sismici si trovano a Coppito, nel Laboratorio del Gran Sasso (ospite dell’INFN), presso la scuola De Amicis, a Fagnano e a Pineto; sono tutti a più di 3 metri sotto terra e in corrispondenza di un evento sismico rilevano nello stesso momento, lo stesso segnale creando un grafico perfettamente sovrapponibile.

4 – Cosa ci può dire dello Sciame sismico che dal 16 gennaio scorso interessa la città e spaventa i suoi abitanti?
Attraverso il Precursore sismico abbiamo potuto riscontrare, in questi 9 anni di studio, che il territorio di L’Aquila è interessato ogni anno nello stesso periodo da uno sciame sismico, non intenso e, per questo, in genere non percepito dalla popolazione. Quest’anno questo sciame sismico è stato più intenso e con delle scosse più forti, che sono state rilevate dalla popolazione. Lo sciame non è un fenomeno preparatorio ad un evento sismico più rilevante, né ha correlazione con grandi piogge o nevicate, come ho sentito dire da molti. E’ un fenomeno normale per una zona come quella di L’Aquila.
I dati ottenuti in questi 9 anni di studi, ci hanno consentito di rilevare un rischio sismico maggiore nel periodo invernale che va da novembre ad aprile. Senza voler banalizzare, ma per semplificare i concetti, posso aggiungere anche che l’attività sismica è strettamente correlata alle fasi lunari. In particolare quest’anno, il sistema Terra-Luna, si è venuto a trovare al Perielio (Punto più vicino al Sole, in Inverno) con la Luna nello stesso periodo alla minima distanza dalla Terra, e con il Pianeta Venere allineato, in fase di Venere piena anch’essa vicina. L’attrazione gravitazionale delle masse sulla Terra hanno intensificato l’effetto marea sul nostro pianeta, rendendo gli eventi sismici più rilevanti, rispetto agli altri sciami, cui siamo stati interessati negli anni precedenti. Mi sento di poter tranquillizzare i miei concittadini, in quanto lo sciame sismico andrà scemando con la fine di marzo.

5 – Come si pone la scienza ufficiale nei riguardi della sua invenzione?
Mi osserva con interesse … una parte mi da fiducia, come dimostra anche il Direttore dell’INFN che mi ha messo a disposizione un locale per ospitare uno dei 5 Precursori sismici; una parte è un po’ più cauta e scettica. Nel 2005 ho tenuto un seminario presso l’INFN a cui hanno partecipato quasi 100 scienziati, alcuni esperti di geofisica altri di particelle cosmiche. In quella occasione ho presentato il rivelatore di radon, ho rivelato i dati che dimostrano l’efficienza dello strumento ed ho dimostrato la correlazione tra l’allarme generato dal Precursore e l’evento sismico.



E questo signore qui si sarebbe beccato una denuncia per procurato allarme ?

Ultima modifica di first register : 06-04-2009 alle 07:52.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 07:47   #288
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2448
Speriamo sia tutto finito.

Da parte mia ad Ancona l'ho sentita, e FORTE (oltretutto sto al sesto piano). Non era forte come quella del 97; il movimento è stato quasi solo orizzontale (o almeno, così è arrivato qui), mentre in quella del 97 avevo casa che sobbalzava anche in verticale, assolutamente terrificante.

Comunque, solidarietà a tutte le persone e famiglie colpite, tenete duro!
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 07:49   #289
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Terremoto all'Aquila: esatte le previsioni di Giuliani pero' denunciato dalla Protezione Civile per procurato allarme

(PRIMAPRESS) L'AQUILA - Aveva ragione Giampaolo Giuliani tecnico che fa ricerca ai Laboratori nazionali del Gran Sasso e che da anni sostiene di aver elaborato un metodo in grado di prevedere l’arrivo degli eventi sismici. La sua previsione è stata errata solo per qualche giorni. Infatti la notizia del terremoto, che nelle previsioni di Giuliani avrebbe dovuto essere «disastroso», ha scatenato tra domenica e lunedì una psicosi collettiva, che ha mandato in tilt Sulmona e dintorni, ed era prevista nei giorni a cavallo del 2 aprile. Un allarme che aveva provocato le ire di Bertolaso, il capo della Protezione Civile, che aveva attaccato «quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false», chiedendo una punizione esemplare. E così è stato: Giuliani, che basa le sue previsioni sull’analisi di un gas (il Radon) sprigionato dalla crosta terrestre e che ha costruito enormi cubi in piombo per monitorare il suolo, denunciato per procurato allarme, ora rischia di diventare l'unico in Italia ad aver previsto il disastroso terremoto di poco fa. (PRIMAPRESS)

http://www.primapress.it/news/118/AR...009-04-06.html
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 07:49   #290
Re_Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Re_Lizard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Messaggi: 2508
Mamma mia, è stato davvero terribile in quei secondi...e sono a Pescara, su km di sabbia...
Non voglio nemmeno immaginare chi ha vissuto quegli attimi a L'Aquila..
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 07:49   #291
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Aveva detto che Lunedi` 6 Aprile alle ore 3:30 ci sarebbe stata una scossa di 5.7 della scala richter? Ne dubito altamente, l'unica cosa che si puo` dire e`, dopo aver visto che una serie di terremoti di intensita` apparentemente crescente si manifestano in un certo lasso di tempo, che statisticamente e` probabile in misura piu` o meno variabile (in base alla storia geologica del territorio) che ne possa succedere uno di intensita` forte, ma non e` possibile dire dove esattamente, o quanto sara` forte, ma soprattutto il momento preciso, che puo` variare da giorni a settimane dal tentativo previsione, o anche mai accadere.
no, lui l' aveva entro un tempo accettabile, qui in friuli dopo la scossa le persone hanno dormito fuori casa per mesi.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 07:50   #292
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Si, anche noi qui a Roma l'abbiamo sentita più che altro orizzontale l'oscillazione.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 07:52   #293
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20872
Per fortuna

Io ho paura di un bis anche se nessuno ne parla quindi credo sia da escludere (per quanto possano valere opinioni umane in merito).
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 07:54   #294
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6330
Quanti morti confermati al Tg.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 07:55   #295
Erian Algard
Senior Member
 
L'Avatar di Erian Algard
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2304
http://www.ilcapoluogo.com/e107_plug...?content.14554

L'Hotel Duca degli Abruzzi e la prefettura sono crollati poco fa, con gente dentro. Non c'è limite al peggio.

E non riesco ancora a sentire 2 miei amici che hanno casa li. In compenso ho parlato con un altro che mi dice che le zone più critiche sono Via 20 Settembre e Paganica.

EDIT: Si parla di oltre 10.000 edifici danneggiati. Sentendo altri miei amici ho saputo che sono TUTTI in strada.

Ultima modifica di Erian Algard : 06-04-2009 alle 07:58.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 07:57   #296
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14897
http://www.repubblica.it/2009/04/dir...tro/index.html



07:41 I carabinieri: "Sedici morti e 30 dispersi"

Il nuovo bilancio dei carabinieri parla di 16 morti accertati, tra cui 5 bambini. Le vittime sono cinque a Castelnuovo, uno a Poggio Picenze, uno a Tormintarte, due a Fossa, uno a Totani e quattro a l'Aquila. Sono inoltre oltre 30 le persone che risultano disperse.


__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 07:58   #297
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2009/04/dir...tro/index.html



07:41 I carabinieri: "Sedici morti e 30 dispersi"

Il nuovo bilancio dei carabinieri parla di 16 morti accertati, tra cui 5 bambini. Le vittime sono cinque a Castelnuovo, uno a Poggio Picenze, uno a Tormintarte, due a Fossa, uno a Totani e quattro a l'Aquila. Sono inoltre oltre 30 le persone che risultano disperse.


__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 07:58   #298
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20872
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 08:00   #299
Erian Algard
Senior Member
 
L'Avatar di Erian Algard
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2304
Fossero crollati solo i palazzi vecchi uno avrebbe potuto dire: "erano vecchi". Li stan crollando pure i palazzi "recenti" in cemento armato. Un disastro. Vicino casa di un mio amico, dalle parti del centro mi pare, son crollate delle abitazioni.


EDIT: Comunque l'Aquila nell'ultimo mese è stata colpita da un casino di scosse più piccole. Come ho sentito il terremoto stanotte non ho avuto dubbi che fosse stato li l'epicentro. secondo me non ci oleva un genio per capire che prima o poi un casino sarebbe successo. Ed infatti http://www.scienze.tv/node/4473/print

Ultima modifica di Erian Algard : 06-04-2009 alle 08:02.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 08:00   #300
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi
La mia solidarietà alle popolazioni colpite da friulano che (purtroppo) ha conosciuto bene il terremoto...
Stanotte a Roma si è sentito parecchio, anche perchè ero già quasi sveglio... purtroppo, sapendo della situazione di questi giorni in quelle zone e dell'intensità percepita a Roma, ho pensato subito che fosse stato devastante...
Speriamo solo che i bollettini si assestino subito...
Anche io mi sono reso conto subito che veniva da molto lontano, quindi era forte
Comunque questo ci aveva preso, anche se aveva sbagliato di due-tre giorni.
Ma cosa avrebbero dovuto fare? Evacuare gli Abruzzi? Certo, forse, se ne avessero parlato un po di più, qualcuno, già alla prima scossa, si sarebbe potuto salvare!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v