|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Leggo Contezero e di "legalità del diritto ad aiutare la gente ad ammazzarsi" e mi vengono i brividi.
Ma fa niente. ![]() Adesso lo stato deve pure sobbarcarsi l'onere di ammazzare degli individui, perchè depressi o malati.
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
"non ho nulla da dire, ma provo comunque ad aprire un flame".
|
|
|
|
#243 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Basta che legalizzi il suicidio assistito, e poi ci penseranno le aziende a risolvere il problema.
|
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
|
E certo... legalizziamo anche l'estorsione, tanto poi ci pensa la mafia ad occuparsene... in fondo non è diritto di ogni mafioso chiedere dei soldi ad un ristorante e, in caso di rifiuto, dar fuoco al locale?
|
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
|
Io continuo a pensare che chi aiuta una persona ad uccidersi debba essere perseguito legalmente per omicidio .
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti, se non ricordo male, dopo l'introduzione della legge del casco obbligatorio le spese per il SSN sono scese di un buon 5%. Se la gente morisse ad ogni incidente il problema non si porrebbe nemmeno, e le due leggi non ci sarebbero, in quanto gli incidenti peserebbero pochissimo sulle casse dello stato, e molto sulle casse del cittadino/famiglia( il funerale costa).
|
|
|
|
|
#249 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Perché "il prossimo tuo" potrebbe anche starti "sotto i piedi" nella piramide. Quote:
E'in Germania che tutto quello che non è esplicitamente ammesso è vietato. Approcci diversi. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se muore un pensionato lo stato ci guadagna, se invece muore un laureando che ha studiato in un'università pubblica, no.
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente venderebbero kit per il suicidio rapido ed indolore. Da una parte i suicidi potrebbero morire senza soffrire. Da un'altra le aziende ci guadagnerebbero. Dalla terza parte la società stessa ci guadagnerebbe, in quanto avrebbe a disposizione più organi e sangue per coloro che vogliono vivere. Direi che ci guadagnano tutti...
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
|
Se vogliamo essere cinici lo stato ci perde in tutti i casi, perché un incidente raramente è letale per una sola persona. Una persona che sbatacchia a terra e si rialza si toglie di 'ulo prima che il successivo veda il corpo a terra, sbandi per evitarlo, accappotti e provochi un incidente a seguire.
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
Posso dire che alcuni di voi hanno in mente un'idea di società che è a dir poco raccapricciante, tra kit suicidi/cabine suicidi, ospedali che ti suicidano, con decine di migliaia di adolescenti/adulti che si ammazzano con l'aiuto dello stato?
Tutto in nome del feticcio "libertà" e "autodeterminazione" al quale probabilmente qualcuno sarebbe disposto a sacrificare tutto. Probabilmente alcuni di voi sarebbero d'accordo ad aiutare la propria bambina a suicidarsi, in nome della libertà e dell'autodeterminazione personale. O forse no? Non sia mai che queste persone, forse, hanno bisogno di aiuto e di assistenza psicologica? No, eh?
|
|
|
#255 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#257 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il discorso è che non esiste da nessuna parte (in Italia, ma anche in buona parte d'Europa) alcuna condanna per chi volesse suicidarsi. Tu "inventi" che la posizione è "derivabile" e citi il casco, io ti rispondo che non è così. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Papa, voglio morire. "Non ti preoccupare figlia..domani ti compro il kit suicidio assistito". Questa è l'idea di società di alcuni.. ![]() Insomma..il vuoto valoriale paradigma per nuove leggi nichiliste...detto in soldoni.
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
|
ConteZero, perdonami, ma cosa vuoi che importi cosa fanno in Lussemburgo? Ti piacerebbe andare a vivere in una foresta del Congo dove si pratica il cannibalismo? No, preferisci rimanere in Italia suppongo... e allo stesso modo se io non sono d'accordo con le leggi del Lussemburgo me ne resto a vivere a casa mia. Mica è detto che loro sono illuminati e noi italiani degli idioti eh...
|
|
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Rimango esterefatto da certi discorsi che fate...sareste capaci di organizzare per una singola persona un pool di massimi esperti pur di stabilire se la sua intenzione suicidiaria sia condizionata da fattori (?) e casomai aiutarla a porre in atto questa intenzione; e nessuno pensa invece che quello stesso impegno potrebbe essere impiegato a fornirgli assistenza psicologica e a dissuaderlo dal farsi del male.
Per esempio nel caso della signora è evidente che il fattore condizionante è l'idea di vivere un lutto e la convinzione di non essere in grado di superarlo. Senza mettere in conto le conseguenze devastanti che la "legalizzazione" del suicidio avrebbe sui giovani adolescenti (ed altre categorie a rischio quali appunto gli anziani) che già ci pensano un giorno sì e l'altro anche. Gli psicologi e gli psichiatri si battono da anni per realizzare delle campagne di informazione, programmi e centri di assistenza che siano in grado di fare prevenzione e voi vorreste promuovere l'esatto contrario. ![]() Nessuno che rispetti lo spirito della propria professione di psicologo o psichiatra acconsentirebbe mai ad aiutare una persona fisicamente SANA (perchè è di questo che stiamo parlando altrimenti si devono fare valutazioni differenti) a togliersi la vita. A mio avviso una cosa del genere sorpassa sia l'eutanasia, sia il suicidio assistito (sulla quale la posizione degli psicologi/psichiatri dovrebbe essere abbastanza differente perlomeno nelle intenzioni...) e raggiunge pericolosamente l'istigazione al suicidio fino all' Omicidio del consenziente. Se volete informazioni su come dovrebbe venire affrontato il problema del suicidio da chi si occupa di salute mentale il National Institute of Mental Health mette a disposizione due brevi Faq sull'argomento: Suicide in the U.S.: Statistics and Prevention http://www.nimh.nih.gov/health/publi...x.shtml#adults Older Adults: Depression and Suicide Facts http://www.nimh.nih.gov/health/publi...tml#treatments |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.