|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
ehm... essendo studente, preferirei evitare
piu' economicamente, dato che scrivo su siti molto conosciuti, pensavo a uno sput...mento pubblico in grande stile
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
.
Ultima modifica di nemodark : 19-06-2009 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Fra questi c'è il sito dell'associazione che gestisco assieme ad altri collaboratori. E' stato riadattato ovviamente. Il fatto che non abbia citato non significa che non abbia chiesto il permesso. Non facciamo di tutta l'erba un fascio, per favore.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
tanto google li penalizza per contenuti duplicati
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
bisogna mettere in contro che se si pubblica sul web si puo' essere scopiazzati a 360"
Addirittura alcuni ci scrivono pure i libri, e poi mettono il coopyright sul lavoro degli altri.. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ragasssss, non ricevendo alcuna risposta dai personaggi in questione, ho fatto si che la faccenda arrivasse al pubblico con un paio di post su forum del settore.
non mi interessa nulla di visibilita' soldi o altro, mi interessa non farmi prendere per i fondelli. e quei tipi lo stanno facendo
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
Chi da il copyright ? Da chi è riconosciuto ? Basta che lo metta io ? A questo punto però io potrei metterlo su materiale non mio, ma che ancora non risulta protetto...o no ? Che diritti può far rivalere chi scrive qualcosa su un forum/blog e questo viene copiato altrove ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in pratica, fare una causa in italia... ok, la vinci, ma nel 2087...
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Magari mi sbaglio, ma non so quanto possano contare i log dei server. Mettiamo che il abbia copiato da un sito che non c'è più ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Non ti interessano i soldi, non ti interessa la visibilità.
Ma allora cosa ti interessa? Liberalizzate la cultura, stile wikipedia. Questo è il nuovo modello di cultura, chi non lo capisce verrà sotterrato o continuerà a rosicare perchè non accreditano le sue due righe. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: senza contare che, oltre a questo, se per qualcosa mi sono rotto io vorrei che almeno non dicessero che e' loro.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
O la metti su wikipedia è fai il bene dell'umanità con la tua conoscenza.
O ti fai pagare anche tu (ma così ammazzi la tua etica) O metti un accesso speciale al tuo sito (ma così ammazzi il tuo sito, e quindi le informazioni che vuoi diffondere) O metti il copyright e passi le giornate a mandare mail ai maleducati o a rivolgerti all'avvocato (così ammazzi il tuo fegato). Boh, veramente, non riesco a capire come, anche per una cosa che si fa volontariamente e gratuitamente, bisogna sempre tenersi strette queste informazioni, o accreditare qualcuno. Poi fai come vuoi |
|
|
|
|
|
#35 |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
certo rischia che non rispondano nemmeno alla raccomandata. ma se ha un amico avvocato... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
|
Quote:
in questo modo ti sarà riconosciuta la paternità di ciò che hai scritto/creato. |
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capisco quello che intendi, il discorso e' che quelli hanno scopo di lucro. se era un'associazione a fini non commerciali era un'altra cosa. quelli invece ci marciano di brutto e fanno finta di niente, non rispondono... non voglio uno sfruttamento commerciale alle mie spalle, e neppure farmi prendere in giro, ecco. tutto qua. gia' fatto per parecchi dei miei articoli (cc non derivative non commercial, ho scelto la non derivative proprio per tentare di evitare questo, poi in realta' in molti casi ho autorizzato e persino collaborato proprio ad articoli derivanti dai miei)... peccato che neppure il concetto di ""
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Mi sembra sacrosanto che se lui l'ha scritto e altri lo usano per arricchire i loro siti foraggiati dalle pubblicità come minimo debbano menzionare l'autore. Va bene metterlo a disposizione liberamente, ma farselo fregare così non è certo una cosa da incoraggiare. Se favoriamo i furbi a discapito di chi è capace e non vuole neanche soldi per condividere la sua cultura, ben presto dovremmo tornare a comprare i libri per essere informati. walter sampei, ma non hai un amico avvocato? Basta una persona qualsiasi, che ti scrive una lettera fatta bene e pace. Comunque, per quanto sia brutto dirlo, alla fine la cosa più efficace si dimostra essere lo sputt@namento su altri forum e siti del settore, spiegando la cosa nei relativi spazi di discussione. Vedrai che a questo non potranno essere indifferenti, racconta la tua storia con imparzialità, e vedrai che avrai il supporto degli appassionati che vedono un'utilità nel tuo articolo. - CRL -
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
purtroppo non ho amici avvocati
comunque ragassss, aggiornamento: ho scoperto che quello stesso sito mi aveva copiato pure parte di un articolo. poi cercando qua e la ho trovato vari altri siti e forum con materiale mio, ma al 99% non mi interessa perche' si tratta di ragazzi e simili. poi c'era un piccolo sito, e gli ho chiesto il link, sono stati gentilissimi e hanno sistemato subito, hanno sbagliato il nome ma non mi importa perche' comunque sono stati disponibilissimi in compenso ho trovato un negozio online che aveva copiato una mia pagina, e a questi gli ho appena spedito una mail... o trattano o tolgono. ragass, se avete articoli, provate questi: http://www.plagium.com/ http://www.copyscape.com/ mi sono tornati molto utili dimenticavo: purtroppo ho tolto la cc dal mio blog, per una assolutamente personale (studiata in modo da permettere la copia ad altri blogger e su piccoli forum, ma da vietare utilizzo legale o altro). mi dispiace molto, ma non avevo alternative.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.