|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Può darsi, ammetto che sono particolarmente sensibile su questo aspetto.
Quote:
Quote:
Ok, allora la strumentalizzazione non va riferita a te. Ma perchè insisti ancora con questa frase, ti ho spiegato che non era intesa come una critica ai PM, ma all'autore, e l'autore non sei te? Quote:
Ti riesce proprio così difficile esprimere un concetto senza cercare di farlo passare come realtà di fatto?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 01-04-2009 alle 23:05. |
|||
|
|
|
|
|
#722 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
) e mi concentro sui contenuti, salvo poi accorgermi che cominci ad andare sul personale punzecchiandomi, per un po' faccio finta di nulla per vedere se ti passa ma alla fine non ce la fai e lo devi dire per forza (SLI= Sono Livido e Incacchiato?) e trascinandomi in queste discussioni sterili.E' quello che si nota di te, tu potresti benissimo opporti alle mie "Verita'" che ritieni sbagliate sostenendo le tue ragioni e concentrandoti sui contenuti (dato che mi sbaglio non dovrebbe essere difficile) invece preferisci cominciare a poco a poco a tirarmi in ballo poi ovviamente arriva il momento in cui ti rispondo direttamente e tu trovi conferma alla tua teoria: che impongo le verità, che faccio così perchè mi sei antipatico ecc.. . Trova la pace interiore per te stesso e per il quieto vivere (mio) ma anche degli altri utenti, fai un bel reset (ma vero pero', non che chiarisci via pvt per poi ripensarci come già successo) che tanto nessuno vuole perseguitarti, meno che mai il sottoscritto. Quote:
Quote:
Quote:
Maddai siamo seri...il senso del link (che non è altro che una raccolta di articoli di giornale ordinati cronologicamente che ricostruiscono le notizie avute sinora) non è astruso come stai a pensare, significa semplicemente fare riferimento ad una fonte di informazioni (mai vista la bibliografia sui libri? Secondo te significa che un libro che ha una bibliografia è verbo oppure pensi ok fa riferimento ad altre fonti e se queste fonti sono autorevoli la cosa lo rende in una certa misura piu' affidabile) e significa: informiamoci per quanto ci è possibile prima di parlare, significa confrontiamoci su questi elementi. Hai trovato una fonte migliore che apporta nuove informazioni? Benissimo vediamola e ne discutiamo. Potrei anche cambiare idea a fronte di nuovi elementi (nonostante tu sia convinto del mio voler essere colpevolista a tutti i costi) |
||||
|
|
|
|
|
#723 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tu hai riportato uno stralcio di un articolo web in cui vengono riassunte alcune ipotesi investigative evidenziando solo le parti che servivano a supporto della tua tesi. In particolare, hai evidenziato queste frasi: Quote:
Dopodichè hai posto molta enfasi su questa frase: Quote:
Ora, sfruttando l'evidenziazione selettiva degli stralci, hai cercato di accomodare le frasi del PM, facendo sembrare che il suo cavallo di battaglia siano le ipotesi sul movente, e non gli elementi indiziari empirici. Per questo io parlato di strumentalizzazione da parte tua, e da questa constatazione deriva la mia risposta: "se fosse veramente cosi', ci sarebbe da preoccuparsi." Sono stato sufficientemente chiaro ed esauriente? Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 02-04-2009 alle 10:09. |
||||||
|
|
|
|
|
#724 |
|
Senior Member
|
Vabbe' a questo punto ci rinuncio, oltre a non capire il motivo per cui ho volutamente evidenziato quelle frasi (ovvero a risposta dei post precedenti che c'erano elementi probatori a sostegno di quanto detto dal PM anche per quanto riguarda il movente) prendo atto che il problema sia solo tuo e sia personale: hai dichiarato che volontariamente assumi un atteggiamento provocatorio nei miei confronti (ho risposto anche a lucatortuga ma non mi sembra che la cosa sia finita in "tragedia") personalmente ho replicato solo ai tuoi contenuti non a te (perlomeno fino a che non mi hai palesemente tirato in ballo), e chiunque leggerà sarà in grado di vedere da se.
Per quanto mi riguarda mi impegno a non quotarti piu' direttamente e a fare discorsi generici qualora ci sia qualcosa nel tuo post che valga la pena di essere commentato. |
|
|
|
|
|
#725 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non l'ho postata prima perchè francamente non so se sia vera (avevo sentito fosse una pista scartata e priva di fondamento)...Voi avete qualche altra info? Ultima modifica di Kharonte85 : 02-04-2009 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
|
#726 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 03-04-2009 alle 10:40. |
|||
|
|
|
|
|
#727 |
|
Senior Member
|
Potresti avere ragione poteva riferirsi a quello o a tutto il discorso, ma se guardi alle parti che ho sottolineato ti accorgi di come ci siano almeno tre elementi (fatti) che sostengono l'ipotesi del movente: I regalini erotici e la natura degli stessi (presumo portati da Alberto [forse il giorno stesso? questo non lo so]), I famosi filmati girati precedentemente (notare che i genitori di lei non erano in casa, sarebbe stata un'ottima occasione), le dichiarazioni di Alberto durante gli interrogatori riferite alla ritrosia di lei sull'argomento(ma anche su altri aspetti che non conosciamo); e abbastanza plausibilmente altri elementi che non conosciamo che ha in mano solo il PM (forse segnale che Chiara si stesse stufando e che volesse opporsi).
E non è solo una delle tante è quella piu' probabile secondo il PM, il che significa che le altre tendono ad essere escluse sulla base di altri elementi. Tutto questo discorso è partito dal fatto che alcuni di voi (e sinceramente mi sembrava di aver capito anche te da quello che hai scritto) ha additato questo possibile movente come una pura e semplice speculazione e non un'ipotesi realistica che spieghi l'eziologia del delitto; come ho già scritto prima è ovvio che non si puo' condannare qualcuno sulla base del movente, ma se il movente esiste ed è supportato dai fatti e viene inserito in un quadro probatorio credibile assume un certo peso. Invece di creare un dibattito costruttivo del tipo: ma è credibile secondo voi una ipotesi del genere? siete partiti a razzo presumendo che la motivazione fosse assurda: e sulla base di quali elementi? .Io ragiono diversamente: presumo che se il PM ha fatto quelle dichiarazioni ed abbia ipotizzato quel movente abbia delle validissime motivazioni (forse lo sopravvaluto, ma sarebbe questo che bisognerebbe aspettersi da chi svolge quella professione) a questo aggiungici il fatto che l'idea che mi sono fatto dalle notizie trapelate collima abbastanza (soprattutto per quanto riguarda l'esistenza di difficoltà relazionali) ed ecco da cosa deriva la mia personale convinzione: 1) che il PM non si stia sbagliando. 2) che la difesa sia alle strette e per questo abbia chiesto il rito abbreviato (e come la penso su questo procedimento l'ho scritto precedentemente). Infine sostengo che la mia posizione sia quella piu' razionale. Posso sbagliarmi? Neanche a chiederlo...è ovvio che sì. |
|
|
|
|
|
#728 |
|
Senior Member
|
Giusto per curiosita',
a) - alla domanda "ti sei fatto gia' un idea riguardo la colpevolezza o l'innocenza dell'imputato"? Oggi come risponderesti? b) - se il GUP Vitelli dovesse procedere per l'assoluzione, come interpreteresti il fatto?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
b) Non so...se dovesse succedere te lo diro'. |
|
|
|
|
|
|
#730 | |
|
Senior Member
|
"Notizia" di oggi:
Quote:
un ragazzo di 21anni ci mancherebbe non si facesse il giretto su qualche sito |
|
|
|
|
|
|
#731 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il giallo dei siti erotici nel computer di Chiara
I clic dal pc di casa. «Ma non lo usava solo lei» Ma che c'entra? Ma che rilevanza può avere ai fini del processo? La domanda chiaramente è rivolta ai giornalisti e ai magistrati. |
|
|
|
|
|
#732 |
|
Senior Member
|
Beh, in questo thread, si dà ormai per assodato, quasi che fosse un fatto comprovato, (a dimostrazione che la presunzione di innocenza i miei connazionali non sanno nemmeno cosa sia), che Chiara sia stata assassinata da Alberto perchè avendo scoperto le foto nel computer del fidanzato, gli ha fatto una scenata. Il fatto che tollerasse che il fratello tenesse immagini analoghe sul PC che utilizzava anche lei potrebbe far scaturire un piccolo dubbio a questa verità "assodata", "certa" e "comprovata".
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 04-04-2009 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
#733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OK, innanzitutto ti ricordo che in un paese dove vige la presunzione di innocenza non è la difesa a dovere dimostrare l'estraneità ai fatti dell'imputato. Non ne sono sicuro al 100%,ma mi sembra che questa domanda faccia parte del questionario standard che viene, con una certa ingenuità, fatto compilare agli aspiranti giudici popolari negli USA come primo criterio di selezione per costituire la giuria popolare. Se rispondi di si, vieni subito scartato.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 04-04-2009 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
|
#734 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
«Signori, nel rispetto dei vostri ruoli vi chiedo di essere sereni il più possibile. Qui stiamo giudicando un ragazzo innocente fino a prova contraria e dobbiamo dare giustizia a una ragazza massacrata nel periodo più bello della sua vita. Questa pressione mediatica può essere dannosa ma non temete. Io non seguo i pettegolezzi» Tutti (anche tu) ci facciamo un'idea piu' o meno consapevolmente, mentre inconsciamente molti vogliono o desiderano che l'imputato sia colpevole o innocente. Il problema non è avere un'idea il problema sarebbe avere un pregiudizio resistente al cambiamento e/o agli eventuali fatti contrari. Ultima modifica di Kharonte85 : 04-04-2009 alle 21:05. |
||
|
|
|
|
|
#735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti fornire "prove" (prove che riterrebbe tali un matematico) a supporto della tua tesi per cui il GUP "sicuramente"si è già fatto un'idea della colpevolezza o dell'innocenza dell'imputato, nonchè che me la sia fatta io?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 04-04-2009 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
|
#736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La matematica quando si ha a che fare con le persone non è molto utile. |
|
|
|
|
|
|
#737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto puoi chiedere ai moderatori di poter gestire direttamente il mio account, siccome conosci così profondamente il mio pensiero puoi anche scrivere i miei post in vece mia.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#738 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
ho ben presente l'idea (l' impressione) che mi sono fatto, invece tu a quanto pare no il che significa che probabilmente non sei cosciente dei tuoi bias mentali, in sede di giudizio saresti molto piu' "pericoloso" di me .Quote:
Comunque è un meccanismo che escludendo contesti lavorativi tipo lo studio dello psicologo (in cui si cercano "verità ultime" e quindi le impressioni sono materiale di lavoro), è presente anche nella psicologia del senso comune e nella vita di tutti i giorni ed ha una funzione adattiva: il formarsi dell'impressione su qualsiasi persona che incontriamo conosciamo o con cui abbiamo un colloquio (in realtà alcune ricerche dimostrano come la sola percezione dei volti è sufficiente a creare un giudizio implicito) permette di raggiungere una verità sufficiente che consente loro di gestire le interazioni o di agire e comprendere meglio il proprio ambiente. OT/Se vuoi conoscerti meglio:
|
||||
|
|
|
|
|
#739 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Teoria interessante. Però c'è un aspetto che stona. Facendo riferimento al modo in cui vengono condotte le discussioni in questo forum, se noti chi prende palesemente un posizione raramente la cambia. Per contro, chi è più cauto nell'esposizione è assai più propenso ad accettare cambiamenti quando messi di fronte a fatti di evidenza rilevante. A titolo di esempio, porto all'attenzione il thread della mia guida all'SLI: nessuno di coloro che bazzicavano nella sezione dei consigli agli acquisti gridando "che schifo l'SLI", e che quindi, avendo preso una posizione ben precisa, secondo la tua teoria sarebbero i più inclini al cambiamento, si è mai degnato di scrivere un post. I frequentatori sono utenti che non avevano una idea ben precisa a riguardo, e che hanno approfittato del thread per porre domande su alcuni aspetti che ritenevano poco chiari. Come giustifichi tutto ciò con la tua teoria per cui chi prende apertamente posizione è più incline al cambiamento di chi invece mostra equilibrio e cautela nelle sue posizioni? Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 05-04-2009 alle 12:43. |
||
|
|
|
|
|
#740 |
|
Senior Member
|
P.S. la frase nello spoiler, che è il copy-paste di questo:
http://books.google.it/books?id=rKkg...esult&resnum=1 ha lo stesso effetto di una sequenza di equazioni differenziali scritte da un ingegnere: contenuti difficilmente comprensibili a chi non ha la stessa formazione culturale. Al di là di questo, il senso credo d'averlo compreso, e ti riassumo la sequenza logica che ti ha portato a riportare questo stralcio di un testo di psicologia. - Io ti ho chiesto se avevi maturato una idea in proposito all'innocenza o alla colpevolezza dell'indagato. - Tu, che potevi benissimo rispondere "no", hai risposto "si". E hai aggiunto anche il verdetto, non richiesto dalla domanda. Non solo, hai affermato con estrema sicurezza (che si può evincere dall'utilizzo del termine "sicuramente") di conoscere il pensiero a riguardo del GUP Vitelli, di "tutti", compreso me. - Quando ti ho fatto notare che tu hai preso una posizione ben precisa in materia, e che forse in un altro stato non saresti considerato un giudice equo, tu sei uscito con due teorie: a) La teoria per cui chi prende apertamente posizione è più incline al cambiamento di chi invece ha una impostazione più prudente. b) Lo stralcio che hai riportato nello spoiler, che assomiglia assai ad un proverbio delle mie parti:"la gata malfidenta cul cla fa la pensa". In base a questa teoria, non sei tu ad aver preso esplicitamente posizione con il tuo perentorio "no" alla mia domanda, ma sono io che sto proiettando un mio stato d'animo su di te. Ora, dalla combinazione di a) e b) risulta che: - siccome ti ho fatto notare che hai preso posizione in materia, per la b) risulta che sono io invece ad avere a livello subconscio questo atteggiamento partigiano, e lo sto proiettando su di te perchè a livello razionale non lo accetto. - per la a), ne risulta che, essendo partigiano, io sono più propenso al cambiamento. Come conseguenza delle due teorie, io non sono pericoloso! Vero?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 05-04-2009 alle 12:33. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.

ma se altri hanno postato quell'articolo 
) e mi concentro sui contenuti, salvo poi accorgermi che cominci ad andare sul personale punzecchiandomi, per un po' faccio finta di nulla per vedere se ti passa ma alla fine non ce la fai e lo devi dire per forza (SLI= Sono Livido e Incacchiato?) e trascinandomi in queste discussioni sterili.
.
un ragazzo di 21anni ci mancherebbe non si facesse il giretto su qualche sito
ho ben presente l'idea (l' impressione) che mi sono fatto, invece tu a quanto pare no il che significa che probabilmente non sei cosciente dei tuoi bias mentali, in sede di giudizio saresti molto piu' "pericoloso" di me
.