|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ti rispondo in PM.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#702 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Il punto è proprio questo: una volta non è andato a buon fine e lui perdendo il controllo delle situazione (altro classico problema di questi profili è la mania del controllo) ha perso le staffe e magari l'ha spinta giù dalla scala. Come vedi non sto presentando nessun "mostro". Ultima modifica di lowenz : 31-03-2009 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
|
#703 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#704 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ritengo stucchevole questo tuo intervento, visto che in PM ti ho solamente detto che ho già avuto qualche diverbio in passato. Un palese tentativo di screditare una persona solo perchè ha mosso obiezioni sulle basi per cui tu sbatteresti in carcere un tuo connazionale
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 31-03-2009 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
|
#705 | |
|
Bannato
|
Quote:
Kharonte è psicologo. |
|
|
|
|
|
|
#706 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
il delitti di garlasco è solo un delle mille stronzate di vespa che usano per distogliere dai veri problemi d italia
perchè invece del plastico di cogne non si fanno un bel plastico al cervello? |
|
|
|
|
|
#707 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Non c'è proprio speranza di non metterla sul personale con te vero? Da quando hai comiciato mi hai proiettato addosso il mio voler essere colpevolista scapestrato, mi hai provocato indirettamente col tuo solito fare da lupo travestito da pecorella (com'è che hai detto? un kharonte85 qualsiasi) quasi come se fossi un cieco (ma per amore di quiete ho fatto finta di nulla) e poi vieni a dire a me che sono pregiudizievole ma per favore...e dulcis in fundo fai pure il perseguitato e l'offeso, io che ti scredito poi )...proprio insisti ma che è? ti piaccio forse? Per quanto mi riguarda, vatti a leggere qualche sentenza della suprema corte di cassazione e vedi quanto peso viene dato al movente e ai fattori psicologici, rimarresti stupefatto. C'è tutta una branca della criminologia (vittimologia) che studia il profilo psicologico della vittima per capirne la relazione col proprio carnefice, impedimento al comprendere l'eziologia di un fatto criminoso è stato appunto per anni il dare poca importanza alla relazione fra i due e il propendere acriticamente per una ricerca della devianza o malattia mentale nell'omicida. In altre parole poichè il comportamento omicidiario è dinamico esso puo' trovare una spiegazione e puo' essere compreso soltanto attraverso un approccio dinamico in cui l'omicida, l'azione e la vittima sono elementi inseparabili di una situazione globale e contestuale. Quello che conta è trovare una spiegazione del passaggio all'atto, ma questo è impossibile se non si fa un analisi dei meccanismi che vincono le inibizioni morali, dei sentimenti conflittuali preesistenti, di angoscia e di colpa connessi al reato. Fra l'omicida e la vittima si vengono a creare processi psichici diversi (quali attrazione/repulsione, passività/provocazione, ricusazione/ribellione) che in soggetti in stato di turbamento affettivo (ES: irato, incollerito, spaventato, eccitato ecc...) investono tutta la personalità e che possono contribuire a generare reazioni violente anche in persone "normali". Questo lavoro secondo te questo è poco rilevante per trovare un movente? Bene, allora lasciami dire che meno male che non sarai te a giudicare. Ora pero' basta per favore chiudiamola qua tanto diverrebbe un ripetersi a ciclo delle stesse cose o peggio ancora un continuo punzecchiarci a vicenda e non contantattarmi in PVT Please. Ultima modifica di Kharonte85 : 01-04-2009 alle 01:28. |
||||
|
|
|
|
|
#708 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Sai com'è dopo aver speso interi pomeriggi a effettuare test sul prorio sistema SLI, aver coinvolto altri utenti per raccogliere le loro esperienze in un thread dedicato, trovarsi di fronte ad un utente che incomincia a contestarti sistematicamente ogni singola affermazione, e quando gli chiedi "che test hai effettuato per sostenere ciò" ti risponde "non ho mai posseduto un sistema SLI, ma non è necessario, tanto c'è internet", non è simpatico. E se poi lo stesso utente, quando muovi un paio di obiezioni ad alcune frasi infelici di una relazione tecnica ti accusa di volere screditare il lavoro altrui suona come una beffa: tu allora che avevi fatto? Ti sei sentito in diritto di contestare sistematicamente il mio lavoro, cercando a tutti i costi di farlo passare come scadente, manco fossimo in un'aula di tribunale, però io non posso muovere un paio di obiezioni su quello altrui. Per inciso, non è un puro rivangare del passato. Sia allora, sia in questo caso ho avuto la netta sensazione che la tua sia solo dialettica eristica. Io ho mantenuto la mia posizione in questa discussione, esprimendo la mia preoccupazione per come vengono percepite come prove ciò che per me sono speculazioni. E ci sono alcuni utenti in questo thread che ti posso confermare come abbia espresso le medesime perplessità anche in passato. Tu invece hai solo pensato a contestarmi, da quando sono intervenuto i tuoi post sono stati solo di risposta ai miei, e sei arrivato al punto di mettermi in bocca l'esatto contrario di ciò che sostenevo. Quote:
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 01-04-2009 alle 11:10. |
||||
|
|
|
|
|
#709 |
|
Senior Member
|
Prima di tornare al lavoro, volevo riprendere il discorso sulle "valutazioni psicologiche". Io ho invitato i membri del forum a documentarsi a riguardo. Siccome non mi sembra che qualcuno abbia fatto lo sforzo, a questo punto riporto cio' che io ho compreso.
Nella puntata precedente di Porta a Porta dedicata all'argomento (non quella di ieri sera), era presente un magistrato di nome Simonetta Matone. Dopo che i vari invitati, compreso l'avvocato di parte lesa, hanno descritto le loro tesi su immagini, rapporto di coppia, sul tono di voce nelle telefonate etc., il magistrato e' intervenuto dicendo "guardate che non si sostiene una accusa di omicidio con queste speculazioni". Ieri, dopo che Feltri (che appare chiaramente di parte), ha espresso perplessita' simili alle mie, cioe' che nel caso specifico ci sono molti "teoremi", e pochi indizi, la Sig.ra Simonetta e' intervenuta di nuovo. E non ha detto "Feltri si sbaglia, le perizie psicologiche hanno valore probatorio". Ha invece detto: "Non crediate con questo che si possa condurre un cittadino a processo sulla base del nulla. Gli inquirenti conducono indagini su fatti concreti". Magari ho frainteso, ma per me il magistrato e' stato chiarissimo: le valutazioni sul rapporto di coppia, etc devono essere supportate da prove. Quali possono essere le prove? A me viene in mente: - il ritrovamento di un diario in cui vengono descritti dalla vittima eventuali dissapori - testimonianze di persone vicine alla coppia (ovviamente, deve esserne verificata l'attendibilita') Ora, di tutto cio', l'unico elemento che e' stato portato all'attenzione in questo thread e' lo stralcio di testimonianza che ha riportato Lowenz. Tutto il resto sono chiacchere, in cui l'enfasi viene posta sulla mera coerenza logica, a prescindere dagli elementi probatori.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#710 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E su questo (anche se non era rivolto a te) concordo con questa osservazione: Quote:
Ai giornali non arriva tutto il materiale raccolto nelle indagini (per fortuna) quindi è altamente probabile (per non dire certo) che: Ci siano le prove o gli indizi per quello che sostiene che noi non conosciamo (come ad esempio i famosi filmati Hard precedenti girati con Chiara, la natura degli stessi, e la natura dei regalini erotici che le aveva fatto [Per es: sadomaso? Fetish?]) L'ipotesi del movente deve per forza collimare coi fatti, non sono i fatti che vengono piegati per fare collimare le ipotesi (cosa che sembra essere sport preferito della tesi difensiva) E a decidere se e quanto saranno coerenti le varie tesi insieme alle prove sarà il giudice. Anche il discorso dei Giudici popolari in corte d'assise che sarebbero influenzati dai media regge fino ad un certo punto perchè in quel caso e in quella situazione qualsiasi persona (che sia tu o io) si ritroverebbe obbligata a fare la conoscenza (tendenzialmente lunga ed approfondita) di tutti i fatti non solo quelli che filtrano per mezzo della stampa. La speculazione psicologica la posso fare io o altri utenti che parlano su questo forum sulla base di quello che trapela ma non un PM che accusa un cittadino (se lo fa è perchè non lo è, a noi che non conosciamo tutti i fatti puo' sembrare, ma in realtà è qualcosa di più concreto) |
|||
|
|
|
|
|
#711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
L'ipotesi di movente che voi (e il PM) suggerite, è solo una delle tante ipotesi che possono collimare con quei fatti. O un'ipotesi è necessaria ed unica conseguenza logica di determinati fatti (e non è questo il caso), o ci sono validi motivi per ritenere che una certa ipotesi sia preferibile alle tante altre compatibili con il dato fattuale (e qui potremmo ipotizzare che il PM sia a conoscenza di elementi che noi ignoriamo). In ogni altro caso, qualsiasi ipotesi di movente rimane ciò che è, ossia una mera ipotesi del tutto priva di rilevanza processuale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente ho detto solo che la ritengo credibile (per quello che posso aver visto dai fatti parziali comparsi sui vari giornali/tv e dell'idea che mi sono fatto della vicenda) e sono convinto che abbia elementi di cui non siamo a conoscenza. Ultima modifica di Kharonte85 : 01-04-2009 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#713 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||||
|
|
|
|
|
#714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Evidentemente, per aver fatto un'affermazione del genere, deve conoscere ulteriori elementi probatori riguardanti fatti (a noi ignoti) che permettono di escluderle tutte, tranne quella. Il che ci impedisce di continuare la discussione in modo costruttivo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#716 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=597 Ti commenti da solo, ma per davvero... Infatti siamo già a pagine e pagine di discussioni poco costruttive. |
||||
|
|
|
|
|
#717 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se fosse veramente cosi', cioe' che la tua personale opinione coincide con la tesi accusatoria, la cosa sarebbe preoccupante: abbiamo un pubblico ministero che cerca di affibbiare il carcere a vita ad un cittadino puntando sui discorsi da osteria. Ma dubito che le cose stiano in questo modo Quote:
||||||
|
|
|
|
|
#718 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma almeno l'hai letto quello che sostiene il PM? oppure mi stai dando addosso a random, ma la domanda è retorica poichè se lo avessi letto non mi faresti questa domanda: ho solo citato con parole mie la tesi dell'accusa senza aggiungere altro.Quote:
Quote:
Ma quale verità assoluta Quote:
Cioè secondo te il PM di quel processo ha consultato me prima di dire quelle cose? Quale strumentalizzazione che non ho aggiunto nulla |
||||
|
|
|
|
|
#719 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Senti, il post era di dieci pagine fa non ha senso contestarlo adesso, io ti ho solo specificato meglio il senso del mio intervento, in cui criticavo il tuo operato, e non quello dei PM.
|||||
|
|
|
|
|
#720 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Oh magari mi sbaglio e la difesa ha argomenti validissimi che lo scanogierebbero immediatamente (basterebbe un'alibi, ma sembra che se lo siano bruciato) ma che pero' preferisce non usare, non si sa mai che quei giudiciacci popolari non ne vengano convinti Quote:
ma se altri hanno postato quell'articolo Ma poi quale opinione? Che chiedendo il rito abbreviato si sia praticamente dichiarato ai miei occhi colpevole (piu' di quanto non sospettassi già prima)? E questo cosa ci incastra con il possibile movente e con la tesi accusatoria del PM (che tu hai paragonato ad un discorso all'osteria)? Tutte le fonti da me citate vengono fuori da un solo Link che evidentemente ti sei perso e a questo punto faresti meglio a leggertelo per intero visto che già siamo qui a parlare sugli scarti almeno cerchiamo di conoscerli tutti! http://www.delittiimperfetti.com/sho...hp?id_vitt=938 |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.

)...proprio insisti ma che è? ti piaccio forse?
Cioè secondo te il PM di quel processo ha consultato me prima di dire quelle cose?
ma se altri hanno postato quell'articolo