| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  03-11-2003, 20:15 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2003 Città: Vermezzo - Fiorenza 
				 | 

W.I.P. pugeot206rally

ciao a tutti mi sto cimentando x la prima volta seriamente con la modellazione di un'auto   è una pugeot206 rally...critiche e cosigli forza  ho usato cinema4d 
				__________________ La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz | 
|   |   | 
|  03-11-2003, 20:28 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 Città: Robecco sul Naviglio (Milano)       Nato: Sì, il 17/08/1988 
				 | 
		Io di modellazione 3d non so praticamente nulla, ma ad occhio e croce il lavoro è corretto, poichè i tratti fondamentali di parte dell'auto ci sono tutti... Ciao! 
				__________________ Stardeluxe.it Vespa e dintorni | 
|   |   | 
|  03-11-2003, 21:14 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 
				 | 
		La parte dei vetri è parecchio incasinata, penso che tu abbia usato molti poligoni che non hai saputo gestire correttamente. Puoi postare una foto della stessa vista ma senza lo shader?
		 | 
|   |   | 
|  03-11-2003, 22:29 | #4 | 
				 | 
		ehmm...cosa vuol dire senza shader?   se intendi il wire eccolo  cmq di poligoni ce ne sono 980 in tutto 
				__________________ La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz | 
|   |   | 
|  03-11-2003, 22:31 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 Città: Robecco sul Naviglio (Milano)       Nato: Sì, il 17/08/1988 
				 | 
		C'è qualche piccola imperfezione sul finiestrino laterale posteriore... meglio non mi so spiegare... Bye 
				__________________ Stardeluxe.it Vespa e dintorni | 
|   |   | 
|  03-11-2003, 22:46 | #6 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: La Spezia 
				 | 
		Se usi rhino prova a fare un join surface prima di renderizzare. Snellisci il tutto con il save small dopodichè converti tutte le superfici in mesh. Il risultato dovrebbe migliorare sia in termini di velocità che in definizione. | 
|   |   | 
|  03-11-2003, 22:57 | #7 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: MILANO 
				 | 
		ciokkobambuzzo saresti così gentile da mandarmi le blueprints della 206?   Scusa se non ho commenti sul tuo lavoro ma non ho mai modellato un auto...anche se secondo me sta venendo abbastanza bene!! CIAO | 
|   |   | 
|  03-11-2003, 23:50 | #8 | 
				 | 
		li trovi su www.onnovanbraam.com    
|   |   | 
|  04-11-2003, 00:02 | #9 | 
| Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: MILANO 
				 | 
		Grazie!!!   | 
|   |   | 
|  13-11-2003, 23:34 | #10 | 
				 | 
		il lavoro è quasi finto..siate indulgenti è la mia prima auto    
|   |   | 
|  14-11-2003, 01:33 | #11 | 
| Bannato Iscritto dal: Mar 2001 Città: Lunata (LUcca) 
				 | 
		La macchina mi pare un pò tutta troppo tondeggiante, poi la parte anteriore è parecchio incasinata   Bom per te che sei riuscito ad arrivare li  Ciaoz | 
|   |   | 
|  14-11-2003, 23:58 | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2001 Città: Soliera (MO) 
				 | 
		dal wireframe che hai postato mi pare che le superfici siano tutte "doppie" come per creare spessore, ti conviene evitarlo per non appesantire troppo il tutto. All'inizio eri comunque partito bene , poi mi sembra che hai corso un po troppo. Se posso darti un consiglio , ti converrebbe iniziare seguendo un tutorial di una qualsiasi auto per imparare le tecniche di base, in modo a evitare gli errori piu grossolani. E poi non avere fretta di finire , io per fare la mia Enzo ho impiegato circa un 60-70 ore e non è ancora finita  per le prossime spero di fare prima. ciao  P.S. procurati anche piu foto possibili dell'auto che stai modellando, aiutano molto. | 
|   |   | 
|  15-11-2003, 01:53 | #13 | |
				 | Quote: 
  BHUUUUUUU | |
|   |   | 
|  15-11-2003, 09:10 | #14 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2003 
				 | Quote: 
  Ah, te lo dice uno che praticamente non sa disegnare in 3d...  Cmq e' meglio che parti da qualche tutorial per cominciare... ad esempio io ho trovato molto valido quello della 500 su 3DTotal. E' in inglese, ma ti insegna tutte le basi per modellare. Ti consiglio di fare quello e poi di rifare la 206... vedrai che differenza! Ciao!   
				__________________ You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks. | |
|   |   | 
|  15-11-2003, 09:11 | #15 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2003 
				 | Quote: 
 EDIT: no, mi sono sbagliato... e' solo in inglese  Mi sono confuso con un tutorial sulla modellazione di un corpo... Cmq ecco quello sulla 500 (in inglese... ma comprensibile): http://www.3dtotal.com/team/Tutorial...iat500_m01.asp 
				__________________ You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks. Ultima modifica di Chester : 15-11-2003 alle 09:22. | |
|   |   | 
|  15-11-2003, 13:07 | #16 | 
				 | 
		Cmq io non ci credo che non esista niente in ita..... maddai nessun buona anima che abia voglia di fare un tut in ita? BHUUUUUUUUU           | 
|   |   | 
|  15-11-2003, 13:24 | #17 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: Siena 
				 | 
		Ciao. Come prima auto non è male...Comunque per le prossimo ti consiglio davvero il tutorial proposto da Chester. Le tecniche che hai usato non sono proprio perfette per modellare un'auto soprattutto in cinema 4D. Anche io uso questo programma e devo dire che la soluzione migliore è inanzitutto partire con il modellare ogni singolo oggetto a parte (ese: portiera, vetro, specchietto, paraurti etc etc) anche se comporta un lavoro maggiore per poi far tornare le tangenze e avere un buon effetto smooth tra le diverse parti. So che è un lavoro lungo ma una volta che ci prendi pratica arriverai a fare anche le forme più strane in modo perfetto. Cosa che non riuscirai mai a fare in un auto partendo da oggetti semplici, estrudendo, dividendo con knife etc etc...   
				__________________ MarcoGuerrini.it - La mia galleria personale di immagini 3D | 
|   |   | 
|  15-11-2003, 17:39 | #18 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2001 Città: Soliera (MO) 
				 | Quote: 
   ciao | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.