Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2009, 10:06   #21
italia2006
Senior Member

L'Avatar di italia2006

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cinobio Guarda i messaggi
Allora, il Wd è:

1. formattato ntfs
2. attaccato alla porta eSata
3. Io non ho altri sata installati ma 2 ide, quello dove ho il sistema operativo e un altro.

Allora...non ho la più pallida idea di dove si attivi l'AHCI, anche perchè nel bios non ho trovato nulla di tutto ciò

Se accendo il wd prima di accendere il pc, dopo il caricamento di winzozz il sistema resta fermo fermo come se stesse facendo la scansione dell'hd esterno...sta fermo un qualcosa come 5 minuti poi si avvia tutto e l'hd viene subito visto.
Se invece l'ho accendo ad avvio eseguito non viene visto ma devo dirgli io tramite "rileva modifiche hardware" che c'è anche lui...e allora, non immediatamente, ma dopo qualche decina di secondi compare la sua bella icona rendendomelo disponibile...

Adesso, io non capisco una cosa...perchè è tutto così lento? Cacchio, alla fine è come se fosse connesso direttamente alla porta sata, no? Non dovrebbe essere visto come un hd interno? Quindi dovrebbe essere + rapido?

E' normale tutto ciò?

Nel bios ho provato ad attivare il raid, e facendo così il sistema non mi vede più il wd nemmeno da bios, e nemmeno in winzozz...Mentre, un attimo prima del boot compare un "qualcosa" che mi fà vedere il numero di serie del Wd...Poi all'accesso a winzozz mi vengono richiesti i driver raid...

Non capisco qual'è e dov'è il problema...oppure è così che deve funzionare...ciò che ci mette tutto sto tempo...io credevo fosse più rapido, anche perchè lo volevo utilizare come backup ma in questa maniera se ogni volta che lo accendo devo aspettare tutto sto tempo, tanto vale che il backup me lo faccia a mano...

Secondo me c'è qualcosa che non va...

Spero in qualcuno di voi...

Questo è il link alla scheda mamma http://www.asrock.com/mb/overview.as...TA2%20R2.0&s=n

In più...per l'aggiornamento firmware è obbligatorio tramite usb?

Ciao.

Guarda che l'AHCI è disponibile sulla tua mobo

2 x SATAII 3.0 Gb/s connectors, support RAID (RAID 0, RAID 1 and JBOD) and Hot Plug functions

La chiamano "Hot Plug function".
MOBO: Gigabyte GA-EX38-DS4 (bios F6c) - CPU: Intel Core2 Q9650 @ 3.6 G (400x9) Vcore 1.32 - Dissi: Cooler Master Hyper 6+ - RAM: OCZ DDR2 REAPER 8500 KIT 4GB (2+2) (400x2) Vdim +0.2V VGA: Gigabyte GTX285 GV-N285-1GH-B HD: 1 x 1 Tb Samsung HD103UJ, -MONITOR: Samsug T220 22" LCD - AUDIO: Creative Inspire T6060 5.1 speaker.
italia2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 12:07   #22
patman
Member

L'Avatar di patman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da italia2006 Guarda i messaggi
Ecco un ulteriore risposta da WD:

-------------------------------------------------------------------

Thank you for your reply.

It means that your ICH9 SATA Controller MAY be compatible with the device, and it may work. However Western Digital has not yet tested it with the Intel ICH9 Sata Controller.

Thank you and please let us know if we can be of further assistance.

Sincerely,
Danielle H.
090316-001570
Western Digital Service and Support
http://support.wdc.com

------------------------------------------------------------------------

Ribadisco: incredibile ! Le mobo Intel sono tra le più vendute, se non le più,
e questi non fanno nemmeno un test di compatibilità ...

Mah ...

Allora ? Nessuno di voi sta usando questi dischi in modalità eSATA con chipset
Intel ICHXX ?

Ciao
Io i problemi li ho con l'Intel ICH7.....
Sono in contatto da 2 giorni con un tecnico della WD (tramite il servizio online) che mi sta facendo fare delle prove, ma secondo me non caverò un ragno dal buco....
Se risolvo ovviamente posto subito.
patman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 09:38   #23
italia2006
Senior Member

L'Avatar di italia2006

Perdonatemi la "banalità" della domanda ma, seppur descritto nel manuale,
potete chiarire qual'è la corretta sequenza di accensione per tentare di
collegare questo disco al pc in eSATA ?

1) pc e disco spenti
2) collegare il disco al pc con il cavo eSATA (disco ancora spento)
3) accendere il pc (il disco si accende da solo ?)
oppure
3) accendere il disco
4) accende il pc

Grazie.
MOBO: Gigabyte GA-EX38-DS4 (bios F6c) - CPU: Intel Core2 Q9650 @ 3.6 G (400x9) Vcore 1.32 - Dissi: Cooler Master Hyper 6+ - RAM: OCZ DDR2 REAPER 8500 KIT 4GB (2+2) (400x2) Vdim +0.2V VGA: Gigabyte GTX285 GV-N285-1GH-B HD: 1 x 1 Tb Samsung HD103UJ, -MONITOR: Samsug T220 22" LCD - AUDIO: Creative Inspire T6060 5.1 speaker.
Old 20-03-2009, 10:21   #24
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
La modalità hot plug e-sata funziona con controller AHCI e/o settati da bios come tali.
In questo modo appare l'icona come per l'USB e si può connettere/disconnettere a pc acceso.
Bisogna pensarci prima di installare il SO altrimenti è possibile che non si possa avviare il pc dopo il cambio impostazione da BIOS.

E' fuori da questo problema chi ha 2 controller SATA, tipo Intel + JMicron per cui può installare l'AHCI sull'altro controller (quello dove NON è attaccato il disco col sistema operativo ).

Tuttavia il disco si può connettere comunque a caldo, poi in gestione periferiche cliccare su una qualunque delle periferiche e poi clikkare sul tasto Rileva modifiche hardware .
Ma non è detto che possa funzionare a tutti.
quindi nella mia mobo in firma dovrei reinstallare il sistema operativo settando l'ahci nel bios giusto?
io ho il wd da 1 tb e via usb funziona.ma se lo collego via esata e faccio rileva modifiche hardware me lo vede ma da problemi,come se si blocca e trasferisce i file molto + lentamente della usb.inoltre se faccio il boot con il wd acceso ci mette una vita e poi si blocca.ho provato a settare il controller sata come ahci e quando arriva alla schermata di win si blocca.quindi devo reinstallare settando da bios zahci giusto?
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 12:09   #25
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Se in modalità ahci win non si avvia devi reinstallare usando il driver del controller mettendolo su floppy o integrandolo con Nlite.
All'inizio del setup di windows chiede di premere F6 per inserire il driver, se lo hai integrato con NLite non devi premere F6 ovviamente.
La porta e-sata è equivalente a quelle interne sata quindi se aggiungi dischi potrebbe essere cambiata la sequenza di avvio, se reinstalli windows con l'AHCI non connettere l'HD esterno e-sata al pc.
L'AHCI fa comparire l'cona come per l'USB, anche per il disco interno.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 13:34   #26
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Se in modalità ahci win non si avvia devi reinstallare usando il driver del controller mettendolo su floppy o integrandolo con Nlite.
All'inizio del setup di windows chiede di premere F6 per inserire il driver, se lo hai integrato con NLite non devi premere F6 ovviamente.
La porta e-sata è equivalente a quelle interne sata quindi se aggiungi dischi potrebbe essere cambiata la sequenza di avvio, se reinstalli windows con l'AHCI non connettere l'HD esterno e-sata al pc.
L'AHCI fa comparire l'cona come per l'USB, anche per il disco interno.
quindi dovrei installare l'hd interno come ahci e quando finisco tutto collego l'hd esterno tramite esata giusto?
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 20-03-2009, 14:18   #27
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Si, ma è il controller HD che è in modalità AHCI non il disco.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 14:25   #28
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Si, ma è il controller HD che è in modalità AHCI non il disco.
si certo
Old 02-04-2009, 09:07   #29
italia2006
Senior Member

L'Avatar di italia2006

Insomma,
alla fine, questo hd non è utilizzabile con la porta eSATA.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian