Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2009, 15:16   #41
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da thorne Guarda i messaggi
A DONALDO pensa alla merda che voti e alle stronzate quotidiane dette dai tuoi idoli.

Solo per quelle dovresti vergognarti di farti vedere in giro.
epico
Old 28-03-2009, 19:06   #42
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Fa scomodo alla controparte? Ma guarda che probabilmente la pensiamo nello stesso modo sulla brutta uscita di P.S.
E' solo che andare a prendere questa frase di due anni fa solo per fare propaganda mi sa molto di ridicolo.
Non più propagandistica di "QUALCHE" discussione che vede fascisti spuntare pure dalle pareti o una RECENTE sul PIL italiano peggiorato in cui si voleva trovare la causa nel governo attuale. Quindi meno polemiche e più discorsi seri. Mi sembrava solamente tornata di attualità viste le critiche su " io rimasto disoccupato non rimarrei con le mani in mano". Quella frase di Padoa Schioppa dimostrava un certo disprezzo e non rappresentava certo un'esortazione. Anzi, se voleva essere di stimolo credo abbia generato l'effetto contrario.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 19:10   #43
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
epico
In quello che hai quotato di epico c'è solo l'autore iscritto nel 2005 e che ha iniziato a postare nel 2008 .
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 28-03-2009, 19:43   #44
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Non più propagandistica di "QUALCHE" discussione che vede fascisti spuntare pure dalle pareti o una RECENTE sul PIL italiano peggiorato in cui si voleva trovare la causa nel governo attuale. Quindi meno polemiche e più discorsi seri. Mi sembrava solamente tornata di attualità viste le critiche su " io rimasto disoccupato non rimarrei con le mani in mano". Quella frase di Padoa Schioppa dimostrava un certo disprezzo e non rappresentava certo un'esortazione. Anzi, se voleva essere di stimolo credo abbia generato l'effetto contrario.
scusa donald ma io non equiparerei le due cose, la congiuntura economica attuale è molto differente a quella delle affermazioni di padoa schioppa.
Mentre i bamboccioni di allora erano i neolaureati che si affacciavano al mondo del lavoro, generazione in crisi ma ancora in grado di fare delle scelte, i disoccupati di oggi sono una fascia molto più grande della popolazione, senza alcuna reale alternativa onesta alla disoccupazione.
Il darsi da fare può arrivare all'accettare lavori peggiori, meno qualificati, ma bisogna che il lavoro qualcuno te lo offra...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 19:59   #45
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
In quello che hai quotato di epico c'è solo l'autore iscritto nel 2005 e che ha iniziato a postare nel 2008 .
non ho altro da aggiungere ne su thorne ne sui bamboccioni

però se vuoi possiamo parlare di brunetta, che al congresso del pdl ha esclamato che il più grande problema del nostro stato sono i dipendenti statali fannulloni

e io che pensavo che fossero la giustizia, il sistema carcerario o la politica interna...per non parlare delle infrastrutture o dell'a3... mah
Old 28-03-2009, 23:13   #46
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
scusa donald ma io non equiparerei le due cose, la congiuntura economica attuale è molto differente a quella delle affermazioni di padoa schioppa.
Mentre i bamboccioni di allora erano i neolaureati che si affacciavano al mondo del lavoro, generazione in crisi ma ancora in grado di fare delle scelte, i disoccupati di oggi sono una fascia molto più grande della popolazione, senza alcuna reale alternativa onesta alla disoccupazione.
Il darsi da fare può arrivare all'accettare lavori peggiori, meno qualificati, ma bisogna che il lavoro qualcuno te lo offra...
Jumper, sono d'accordo che l'epoca ed il contesto non è lo stesso. Ma da quì a pretendere che le opposizioni chiedano le dimissioni del governo per le parole di Berlusconi ce ne corre. I bamboccioni di allora erano purtroppo giustificati a fare i bamboccioni e per alcune fasce lavorative i concorsi erano già bloccati. Un esempio:
http://unimoreinform.blogspot.com/20...cercatore.html
http://www.orizzontescuola.it/orizzo...icle18214.html
Nel 2007 la disoccupazione era al 6% e nel 2008 al 6,5% .
Non sono cifre distanti anni luce, ci sarà da fronteggiare quella stimata al 8% per l'anno in corso. Se poi si rimane con le mani in mano quell' 8% stimato diventa, per dire, il 12% . Ovvio che non è una situazione da prendere sottogamba ma questo non cambia il mio giudizio su Padoa Schioppa e le critiche, secondo me, spropositate sul "io rimasto disoccupato non rimarrei con le mani in mano".
Old 28-03-2009, 23:17   #47
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
non ho altro da aggiungere ne su thorne ne sui bamboccioni
Era quasi scontato
Quote:
però se vuoi possiamo parlare di brunetta, che al congresso del pdl ha esclamato che il più grande problema del nostro stato sono i dipendenti statali fannulloni
Visti i risultati sull'assenteismo nelle pubbliche amministrazioni ...
Quote:
e io che pensavo che fossero la giustizia, il sistema carcerario o la politica interna...per non parlare delle infrastrutture o dell'a3... mah
Ed ora hai scoperto che c'è anche quello

Ultima modifica di DonaldDuck : 28-03-2009 alle 23:41.
Old 28-03-2009, 23:38   #48
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Senza inserire la mia fidanzata nel dirscorso.
Ti pare normale riportare una frase del 2007 e cercare di farci una discussione di sopra? Siete quasi comici.
Non volevo essere offensivo fra l'altro neanche ti conosco come manco so se hai la fidanzata,è solo che ogni tuo post davvero va a tirar fuori il governo nei modi pià acrobatici riconducendo a questo tutti i problemi del mondo.
Poi quando dici "siete quasi comici" che intendi? che noi(inteso come chi i borg di star trek)facciamo ridere o visto il quasi ci avviciniamo soltanto?
Old 29-03-2009, 10:09   #49
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
A DONALDO pensa alla merda che voti e alle stronzate quotidiane dette dai tuoi idoli.

Conciso e diretto.
Old 29-03-2009, 11:59   #50
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Grazie, altrettanto per il girotondo sull'altro thread . Sai io ci vedo una differenza sostanziale.
tu invece hai sposato il figlio di un miliardario ?
Old 29-03-2009, 12:01   #51
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
[OT]
come fai a usare chrome ? è strascomodo
[/OT]
Old 29-03-2009, 13:15   #52
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
[OT]
come fai a usare chrome ? è strascomodo
[/OT]
Io mi ci trovo bene
E' molto più scattante di FF
Old 29-03-2009, 13:16   #53
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
*

Old 29-03-2009, 13:18   #54
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Non volevo essere offensivo fra l'altro neanche ti conosco come manco so se hai la fidanzata,è solo che ogni tuo post davvero va a tirar fuori il governo nei modi pià acrobatici riconducendo a questo tutti i problemi del mondo.
Poi quando dici "siete quasi comici" che intendi? che noi(inteso come chi i borg di star trek)facciamo ridere o visto il quasi ci avviciniamo soltanto?
Non era poi un salto tanto acrobatico il mio.
Si prende una frase di due anni fa di un rappresentante di un ex governo quando di sparate da strapparsi i capelli ne abbiamo di giorno in giorno con il governo attuale (avrei detto lo stesso se c'era Prodi e uno se ne uscita con una frase di Tremonti di due anni prima). In altre parole perché discutere un fatto talmente vecchio e alla fine senza molta rilevanza? Solo per pura propaganda politica... è questo che trovo comico.
Old 29-03-2009, 13:22   #55
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Casomai una miliardaria. Ma non ne avevo bisogno perchè sono già facoltoso di mio. Quì sul forum qualcuno sosteneva che Berlusconi aveva tolto l'ICI ai ricchi: io lavoro da infermiere e non la pago più. Perciò ho i soldi che mi escono dalle orecchie.
Old 29-03-2009, 17:15   #56
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
non ci ho mai visto una motivazione per aprire una
dicussione, tantomeno adesso.

il tutto si riassume dicendo che è il classico caso
di vedute limitate da parte del politico di turno.

nel caso specifico di Padoa-Schiappa si trattò di
una frase che disse avendo come termine di paragone
suo figlio e i figli dei suoi amici, che guadagneranno,
grosso modo, 15-20000€ al mese....
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 19:23   #57
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Jumper, sono d'accordo che l'epoca ed il contesto non è lo stesso. Ma da quì a pretendere che le opposizioni chiedano le dimissioni del governo per le parole di Berlusconi ce ne corre. I bamboccioni di allora erano purtroppo giustificati a fare i bamboccioni e per alcune fasce lavorative i concorsi erano già bloccati. Un esempio:
http://unimoreinform.blogspot.com/20...cercatore.html
http://www.orizzontescuola.it/orizzo...icle18214.html
Nel 2007 la disoccupazione era al 6% e nel 2008 al 6,5% .
Non sono cifre distanti anni luce, ci sarà da fronteggiare quella stimata al 8% per l'anno in corso. Se poi si rimane con le mani in mano quell' 8% stimato diventa, per dire, il 12% . Ovvio che non è una situazione da prendere sottogamba ma questo non cambia il mio giudizio su Padoa Schioppa e le critiche, secondo me, spropositate sul "io rimasto disoccupato non rimarrei con le mani in mano".
Pretendere le dimissioni per le uscite infelici dei ministri è lo sport preferito dalle opposizioni. Volevo solo puntualizzare che la differenza è abbastanza netta, i bamboccioni di schioppa erano ragazzi indignati e arrabbiati, i disoccupati di berlusconi sono persone disperate.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 19:44   #58
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
Casomai una miliardaria. Ma non ne avevo bisogno perchè sono già facoltoso di mio. Quì sul forum qualcuno sosteneva che Berlusconi aveva tolto l'ICI ai ricchi: io lavoro da infermiere e non la pago più. Perciò ho i soldi che mi escono dalle orecchie.
però paghi ancora il bollo auto
Old 30-03-2009, 18:20   #59
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
3 gg

Per chi ha quotato, visto che non è dimostrabile che condividete il post, ma si desume solo che suscita la vostra ilarità o che lo considerate degno di nota, nessuna sanzione.
Sarebbe tuttavia preferibile astenersi dal quotare simili interventi: non è sicuramente utile per la discussione

Quote:
Quindi?
Dovresti sapere che non si fanno commenti sugli utenti ma solo su ciò che postano.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP